Conto Corrente Fineco - Cap. XIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le condizioni base del conto dove posso trovarle?
 
salve a tutti, quando avremo la possibilità che il versamento contante all'atm unicredit sia in real time?
 
nelle faq del conto deposito tramite conto progetto leggo


I titolari di Deposito Vincolato Progetto che tipo di tutela hanno?

Banca Progetto aderisce al “Fondo Interbancario Tutela Depositi” FITD - FITD Home, che garantisce i depositi di ogni Cliente fino a 100mila euro, per effetto del D. Leg. n. 49 del 24 marzo 2011. I titolari di Deposito Vincolato Progetto sono pertanto tutelati dal FITD fino a 100.000 euro.
Conto Deposito - Fineco Bank

quindi i soldi che si mettono nel conto deposito escono dal conteggio del fitd di fineco, giusto?
in teoria uno può avere 100.000 su fineco + 100.000 su progetto ed essere completamente protetto...
 
Salve, mi hanno bloccato la carta per una transazione sospetta per loro ma che in realtà ho fatto io. Devo per forza chiamare il numero verde oppure posso anche chiedere lo sblocco via email/sms dai miei contatti certificati?
 
Salve, mi hanno bloccato la carta per una transazione sospetta per loro ma che in realtà ho fatto io. Devo per forza chiamare il numero verde oppure posso anche chiedere lo sblocco via email/sms dai miei contatti certificati?

ma hanno bloccato la transazione ? oppure la carta in toto ?

a me è capitato con la singola transazione (azienda americana importantissima) che non rispettava le recentissime normative europee....
 
ma hanno bloccato la transazione ? oppure la carta in toto ?

a me è capitato con la singola transazione (azienda americana importantissima) che non rispettava le recentissime normative europee....

Mi hanno rifiutato la transazione e bloccato la carta (su tutti i circuiti).

Ho risolto inviando un SMS al servizio clienti che mi ha risposto tramite e-mail chiedendomi se riconoscevo la transazione, ho confermato e me l'hanno sbloccata. Tutto molto semplice e veloce (e mi sono risparmiato anche il tempo di aspettare che qualcuno rispondesse al numero verde).
 
Devo spostare soldi dal conto della mia compagna al mio...entrambi sono Fineco... Farò bonifico online o magari diversi bonifici....posso scrivere qualsiasi cosa nella causale?? Magari prestito??
 
Buonasera a me hanno bloccato la carta avvisandomi tramite mail. Ma io non ho fatto alcuna transazione negli ultimi tre giorni. Boh misteri
 
Ho provato a chiedere tramite messaggio. Sulla mail c'è scritto per motivi di sicurezza. Io non l'ho usata proprio in questi giorni
 
Devo spostare soldi dal conto della mia compagna al mio...entrambi sono Fineco... Farò bonifico online o magari diversi bonifici....posso scrivere qualsiasi cosa nella causale?? Magari prestito??

Se te li presta, scrivi prestito... se te li regala, scrivi regalo
 
Ho provato a chiedere tramite messaggio. Sulla mail c'è scritto per motivi di sicurezza. Io non l'ho usata proprio in questi giorni

Potrebbe essere ( dico potrebbe)
che hanno ricevuto sulla carta transazioni strane (non sarebbe la prima volta, che accade),
e pertanto,
per salvaguardare il tuo interesse, l'hanno momentaneamente bloccata.
Cmq, per queste cose, il numero verde di Fineco, funziona molto bene...
 
Ho provato a chiedere tramite messaggio. Sulla mail c'è scritto per motivi di sicurezza. Io non l'ho usata proprio in questi giorni

Può essere che sia stato compromesso un database di una ditta dove avevi fatto acquisti o che aveva il tuo numero e allora stanno bloccando tutte le carte dei clienti per evitare che poi possano essere utilizzate in maniera fraudolenta.
 
Grazie a tutti per le risposte.
Si avevo pensato pure io a qualche cosa tipo quello che dite.
Vi tengo aggiornati
Grazie ancora
 
buongiorno, aggiornamento:
in sostanza dicono che nel mentre è stata mandata la nuova carta in quanto la vecchia in scadenza ci sarebbe stata una fuga o una potenziale fuga di informazioni relative alla carta e quindi in via preventiva l' hanno bloccata.
Sembra sia successo a diversi clienti nel periodo
 
Buongiorno ragazzi, domanda per i correntisti Fineco.

Ho un assegno circolare postale frutto della liquidazione di un libretto, vorrei versarlo all'ATM evoluto come ho già fatto un paio di volte in passato per altri circolari.
Il dubbio che è legato a:
- Posso versare assegni postali?
- L'assegno ha una parte sopra in bianco con dei dati (come questo in basso che ho trovato su internet) però non vedo linee tratteggiate per tagliarlo: visto che sicuramente posso versare all'atm solo la parte in rosa, posso tagliare la parte in bianco senza remore o faccio casino :D?

Vedi l'allegato 2832860

Grazie
Ciao
 
buongiorno, aggiornamento:
in sostanza dicono che nel mentre è stata mandata la nuova carta in quanto la vecchia in scadenza ci sarebbe stata una fuga o una potenziale fuga di informazioni relative alla carta e quindi in via preventiva l' hanno bloccata.
Sembra sia successo a diversi clienti nel periodo

se ti hanno mandato la nuova,
dovresti vederla gia' nel tuo conto --> carte di credito
ovviamente ha lo status "non abilitata"
 
Riporto dalla discussione delle Breakingnews

NAMIRIAL

Da oggi il tuo SPID Namirial include SpidMail, la PEC Personale GRATIS per SEMPRE, attivabile direttamente ONLINE.
Cosa aspetti?

Gentile...,
ti comunichiamo che da oggi, grazie al tuo SPID Namirial, puoi ottenere una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) gratis per sempre in ricezione e con 3 "invii certificati" inclusi all'attivazione.

La casella PEC SpidMail ti consentirà di snellire e digitalizzare la gestione della burocrazia personale quotidiana senza la necessità di recarti negli uffici postali per inviare le raccomandate A/R, gestendo così tutto online comodamente da casa e con pieno valore legale. Potrai comunicare con il tuo Comune, ricevere notifiche importanti, disdire utenze di servizi, iscriverti a un concorso pubblico e tanto altro!



In pratica da oggi i correntisti Fineco hanno sia SPID che PEC gratuiti per sempre.
Sembra però che gli invii PEC gratuiti siano solo 3...
 
per chi è passato da altra banca a Fineco: che causale avete messo nel bonifico?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro