Blockfolio/FTX

Two top cryptocurrency companies, Ripple and FTX, told CNBC that they’re on the lookout for acquisitions as the industry hopes to drive growth through buying other firms.

Bene ... segno che FTX e' una azienda sana


Ripple dice che appena la faccenda SEC finisce ... pensano di fare una IPO ... bene ... sarebbe mettere usdt bello in trasparenza ... un bene per tutto il mondo crypto
Certo che con i miliardi di crypto.com ... al posto della pubblicita' potevano spenderli per fare altro :rolleyes:
 
ragazzi..per spostare btc da crypto.com a ftx app immagino convenga la rete bsc... o sbaglio??...
 
Stamattina ho notato che per i bonifici sepa in entrata hanno introdotto una commissione di 0,18 euro
 
Ho appena mandato qualche euro su FTX .. FTX pro (visto che mi fido di piu' nel copy incolla da PC che non da telefonino)

Sono andato via SEPA ed ho aggiunto la conferma della mia banca in PDF

Avete esperienza su quanto tempo ci metta ... vi sono alternative migliori per mandare soldini su FTX ?
 
Stamattina ho notato che per i bonifici sepa in entrata hanno introdotto una commissione di 0,18 euro

Se facevo via wire transfer ... mi avrebbero fatto pagare

Via sepa ... non mi e' apparso nulla sui costi ...
 
Ho appena mandato qualche euro su FTX .. FTX pro (visto che mi fido di piu' nel copy incolla da PC che non da telefonino)

Sono andato via SEPA ed ho aggiunto la conferma della mia banca in PDF

Avete esperienza su quanto tempo ci metta ... vi sono alternative migliori per mandare soldini su FTX ?

Di solito il giorno dopo li trovi gia su FTX.
 
un'info per cortesia, avendo conto non verificato su FTX ex blokfolio, posso aprire con stessa email & password conto su FTX PRO?
 
un'info per cortesia, avendo conto non verificato su FTX ex blokfolio, posso aprire con stessa email & password conto su FTX PRO?

Ma se non ti fai verificare almeno per la gestione crypto, non puoi fare nulla
 
Buongiorno una info
ma se ho Euro su FTX generano anch'essi 8% di rendita o devo convertire in una crypto?
Viceversa ho USDT e vedo che sono convertibili in Euro, uso solitamente la App e sono regolarmente "verificato KYC" ma non ho mai fatto cashout, potrei da app convertire in Euro ed inviare su mio CC non avendo mai inviato ma solo trasferito cripto non ho registrato il mio CC sapete se in corso di invio me lo chiederebbe?
Grazie
 
Buongiorno una info
ma se ho Euro su FTX generano anch'essi 8% di rendita o devo convertire in una crypto?
Viceversa ho USDT e vedo che sono convertibili in Euro, uso solitamente la App e sono regolarmente "verificato KYC" ma non ho mai fatto cashout, potrei da app convertire in Euro ed inviare su mio CC non avendo mai inviato ma solo trasferito cripto non ho registrato il mio CC sapete se in corso di invio me lo chiederebbe?
Grazie

Si gli euri sulla app, generano anche loro 8% (ma se sono tanti si scende anche a 5%)

Per convertire USDC in EUR ... ti conviene spostare da app ad FTX PRO ... pagheresti molto meno di commissioni

Per far uscire EUR ... non so come funziona .... al momento non ho mai fatto uscire nulla dal mondo crypto ... al massimo me li spendo con una carta cryptoo
 
Si gli euri sulla app, generano anche loro 8% (ma se sono tanti si scende anche a 5%)

Per convertire USDC in EUR ... ti conviene spostare da app ad FTX PRO ... pagheresti molto meno di commissioni

Per far uscire EUR ... non so come funziona .... al momento non ho mai fatto uscire nulla dal mondo crypto ... al massimo me li spendo con una carta cryptoo


OK!

Per inviare da app a pro (web) :mmmm:

Provato da web ad aprire FTX App (c'è una linguetta apposita) e provare ad effettuare una conversione ed in teoria sarebbe anche possibile a costo minimo vedo...
 

Allegati

  • Opera Snapshot_2022-06-08_082714_ftx.com.png
    Opera Snapshot_2022-06-08_082714_ftx.com.png
    21,7 KB · Visite: 99
Ultima modifica:
Io uso USD (USDC) dentro a FTX .... non uso mai USDT

Su FTX PRO trovi EUR/USD trading

Li chiamano USD ... ma in realta' sono a tutti gli effetti USDC
 
Io uso USD (USDC) dentro a FTX .... non uso mai USDT

Su FTX PRO trovi EUR/USD trading

Li chiamano USD ... ma in realta' sono a tutti gli effetti USDC

Ah buono a sapersi, e comunque anche EUR immagino siano comunque Cryptocoin, come avviene in altri exch, in caso di cashout suppongo che vi sia una sorta di conversione automatica... altrimenti non mi spiegherei come sia possibile
 
Ah buono a sapersi, e comunque anche EUR immagino siano comunque Cryptocoin immagino, come avviene in altri exch, in caso di cashout suppongo che vi sia una sorta di conversione automatica... altrimenti non mi spiegherei come sia possibile

Piu' o meno ... e' cosi' .. ma non e' proprio crpto al 100%

Sia USD che EUR li puoi versare direttamente con USD e EUR, e far uscire, in teoria senza costi e sempre in conversione 1:1

Certo con USD c'e' circle che fa la conversione gratis 1:1 ... ma FTX a differenza di Nexo, CryptoCom, Matrixport ... non usa il servizio di Circle ... usa un servizio proprio, che tra l'altro mi e' costato 25$ rubati da deutche bank :mad: ... mentre quando uso circle in USA, non pago nessun intermediario bancario ...

Alla fine ... sono EUR e USD ... sempre garantiti con conversione 1:1 ... cio' che non e' garantito e' che FTX sia infallibile ... ovvero ... potrebbero sempre scappare con il malloppo come ogni tanto capita ... ma a questo livello sarebbe abbastanza eccezionale
 
Piu' o meno ... e' cosi' .. ma non e' proprio crpto al 100%

Sia USD che EUR li puoi versare direttamente con USD e EUR, e far uscire, in teoria senza costi e sempre in conversione 1:1

Certo con USD c'e' circle che fa la conversione gratis 1:1 ... ma FTX a differenza di Nexo, CryptoCom, Matrixport ... non usa il servizio di Circle ... usa un servizio proprio, che tra l'altro mi e' costato 25$ rubati da deutche bank :mad: ... mentre quando uso circle in USA, non pago nessun intermediario bancario ...

Alla fine ... sono EUR e USD ... sempre garantiti con conversione 1:1 ... cio' che non e' garantito e' che FTX sia infallibile ... ovvero ... potrebbero sempre scappare con il malloppo come ogni tanto capita ... ma a questo livello sarebbe abbastanza eccezionale

Ti ringrazio per la risposta esauriente.
In riferimento alla fallibilità siamo d'accordo, uso più o meno tutte le piattaforme più blasonate (qualcuna anche meno) cerco di fare un riparto su più exchange anche se rimane il problema della fuga col malloppo, ma lo so, lo sappiamo tutti prima di cacciarci dentro $/€ si cerca di utilizzare quelle che apparentemente offrono più garanzie di eventuale solvibilità (poi ti capita un UST/Terra e cade tutto il castello che ti sei fatto)
 
Domanda:

Voi come operate su FTX Pro ?

Mi spiego ... mando euro e voglio comprare BTC
Su FTX Pro c'e' la pair BTC/EUR ... indi in teoria si puo' comprare direttamente

Il problema e' che c'e' sempre un discreto spread tra domanda e offerto ... e poco movimento

Invece passando da EUR/USD e poi BTC/USD ... doppio passaggio, ma con spread molto bassi e molto piu' movimento ... se non altro si fa prima a fare un acquisto

Ma non sono convinto quale sia la cosa migliore da farsi ... indi chiedo a voi che strategia usate
 
Domanda:

Voi come operate su FTX Pro ?

Mi spiego ... mando euro e voglio comprare BTC
Su FTX Pro c'e' la pair BTC/EUR ... indi in teoria si puo' comprare direttamente

Il problema e' che c'e' sempre un discreto spread tra domanda e offerto ... e poco movimento

Invece passando da EUR/USD e poi BTC/USD ... doppio passaggio, ma con spread molto bassi e molto piu' movimento ... se non altro si fa prima a fare un acquisto

Ma non sono convinto quale sia la cosa migliore da farsi ... indi chiedo a voi che strategia usate

Io sia btc che eth li acquisto direttamente dall asset btc-eur ed eth-eur.
Se fai il doppio passaggio devi considerare la fluttuazione di EUR-usd e le doppie commissioni.
 
Io sia btc che eth li acquisto direttamente dall asset btc-eur ed eth-eur.
Se fai il doppio passaggio devi considerare la fluttuazione di EUR-usd e le doppie commissioni.

Anch'io acquisto direttamente da euro.
 
Anch'io acquisto direttamente da euro.

Comprate direttamente sul mercato ... o vi mettete in mezzo, ed aspettate che qualcuno vi 'compri' il vostro ordine ?

Io quando mi metto in 'mezzo' becco sempre quello che si posiziona 1 centesimo sopra ... e poi anche aspettando minuti ... non mi vengono mai a 'comprare' il mio ordine
 
Indietro