Conto corrente "My Genius" UniCredit IV - [NO PROMOZIONI]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ciao a tutti
ho bisogno di un aiuto con cambio smartphone e attivazione app. Ho l'app installata su un vecchio telefono. Ora sto passando tutte le app sul nuovo telefono che sto usando quotidianamente. Ho fatto il reset del pin e sono riuscito ad accedere alla home banking web ricordando anche il mobile code. Quindi ora ho il codice adesione, il pin e il mobile code.
Ho scaricato l'app sul nuovo smartphone ma cliccando su attiva e scegliendo di rendere l'app come principale mi invitava ad andare in filiale a ritirare la chiavetta otp!! Io ovviamente non ho la minima voglia di passare dalla filiale. Per il momento ho attivato l'app come secondaria ma ho visto che le notifiche di accesso e la generazione dei token si può fare solo con l'app principale... non esiste un modo senza andare in filiale per attivare l'app come principale su un nuovo smartphone, disattivando l'app sul vecchio telefono??

Grazie!
 
ciao a tutti
ho bisogno di un aiuto con cambio smartphone e attivazione app. Ho l'app installata su un vecchio telefono. Ora sto passando tutte le app sul nuovo telefono che sto usando quotidianamente. Ho fatto il reset del pin e sono riuscito ad accedere alla home banking web ricordando anche il mobile code. Quindi ora ho il codice adesione, il pin e il mobile code.
Ho scaricato l'app sul nuovo smartphone ma cliccando su attiva e scegliendo di rendere l'app come principale mi invitava ad andare in filiale a ritirare la chiavetta otp!! Io ovviamente non ho la minima voglia di passare dalla filiale. Per il momento ho attivato l'app come secondaria ma ho visto che le notifiche di accesso e la generazione dei token si può fare solo con l'app principale... non esiste un modo senza andare in filiale per attivare l'app come principale su un nuovo smartphone, disattivando l'app sul vecchio telefono??

Grazie!

Ma, la carta di debito non l'hai mai attivata?
 
Mi sembra di averla attivata facendo un prelievo di 20€. Comunque ora ho bloccato tutto, non riesco ad entrare nemmeno nell'area web. Martedì ho un appuntamento in banca

Strano. Con la carta attiva avrebbe dovuto chiederti di inserire alcune cifre per autenticarti e a quel punto ti avrebbe fatto proseguire senza dover andare in filiale. È strano ti obblighi ad andarci.
 
Sapete se my Genius Unicredit è abilitato a ricevere i bonifici istantanei? In caso sia abilitato, ci sono costi di commissione per l'accredito bonifico istantaneo oppure è gratuito? Grazie mille
 
Sapete se my Genius Unicredit è abilitato a ricevere i bonifici istantanei? In caso sia abilitato, ci sono costi di commissione per l'accredito bonifico istantaneo oppure è gratuito? Grazie mille
Certo, e in entrata nessun costo.
 
Oggi non riesco a entrare in area riservata dal sito, invece di mandarmi la verifica sul telefonino mi chiede Codice adesione e pin, io li metto e mi dà errore, mentre dall'APP entro tranquillamente, sapete come risolvere?
 
Se volessi chiudere il conto My Genius basta che mi reco nella mia filiale o devo fare raccomandata?
 
Se volessi chiudere il conto My Genius basta che mi reco nella mia filiale o devo fare raccomandata?

Basta che vai in filiale. Eventualmente puoi anche chiudere con portabilità su altro conto o, se la tua filiale non fa ostruzionismo, con PEC.
 
Quando viene chiuso un conto Unicredit (nello specifico, con portabilità), viene inviato l'ultimo estratto conto in modalità cartacea? Perché da area clienti il conto chiuso è sparito insieme a tutta la documentazione annessa, sono presenti solo le documentazioni relative ai prodotti attivi.
 
Quando viene chiuso un conto Unicredit (nello specifico, con portabilità), viene inviato l'ultimo estratto conto in modalità cartacea? Perché da area clienti il conto chiuso è sparito insieme a tutta la documentazione annessa, sono presenti solo le documentazioni relative ai prodotti attivi.

A me, anni fa, era arrivato via posta
 
Quando viene chiuso un conto Unicredit (nello specifico, con portabilità), viene inviato l'ultimo estratto conto in modalità cartacea? Perché da area clienti il conto chiuso è sparito insieme a tutta la documentazione annessa, sono presenti solo le documentazioni relative ai prodotti attivi.

A me è successo e hanno anche provato a farmelo pagare quelli di buddybank.
Io mi sono rifiutato visto che avevo il conto a zero e gli ho detto che se volevano mandarmi un estratto conto finale potevano farmi una mail.
Alla fin fine non ho pagato quei centesimi, mi hanno detto che ci hanno rinunciato visto che non era segnato come pagarli nella lettera.
Un altro utente che aveva chiuso con widiba non ha avuto questo problema.
Una cosa è certa in linea di massima provano a fregarti quegli ultimi cent se riescono
 
Quando viene chiuso un conto Unicredit (nello specifico, con portabilità), viene inviato l'ultimo estratto conto in modalità cartacea? Perché da area clienti il conto chiuso è sparito insieme a tutta la documentazione annessa, sono presenti solo le documentazioni relative ai prodotti attivi.

Ciao,
io ho chiuso il conto a novembre 2021 tramite il servizio di portabilità di widiba. l'estratto conto cartaceo mi è arrivato a casa (senza pagare nulla) all'inizio di febbraio 2022.

Unica cosa è che su questo estratto conto conto finale non è riportato la giacenza ai fini ISEE. E devo quindi ancora contattare la banca per farmi rilasciare tale documento che servirà per il prossimo anno.
 
Ciao a tutti.
Sapete se si può bloccare il rinnovo della carta di debito? Non l'ho mai usata e vorrei evitarmi gli inutili costi di rinnovo.
 
Ciao a tutti.
Sapete se si può bloccare il rinnovo della carta di debito? Non l'ho mai usata e vorrei evitarmi gli inutili costi di rinnovo.

Anche a me è recentemente arrivato il messaggio di rinnovo della carta di debito a seguito della scadenza della precedente (mai usata).

Quanto costerebbe il rinnovo per scadenza?
 
Ciao a tutti.
Sapete se si può bloccare il rinnovo della carta di debito? Non l'ho mai usata e vorrei evitarmi gli inutili costi di rinnovo.

il problema è che se ti si rompe il cellulare devi poi andare in filiale per riattivare l'app sul nuovo senza carta.
vedi tu se ti conviene per 7€ ogni 3 anni.
 
verificare costi CC

Salve, ragazzi.
Ho questa situazione con il MyGenius (già rimodulato lo scorso anno): non mi ritrovo con i costi mensili effettivamente pagati. Il documento di sintesi ne indica di diversi; nella sezione Infoconto altrettanti.
Ho provato a chiedere al mio consulente ma non sa rispondermi e mi rimanda al documento di sintesi; in filiale praticamente permettono di parlare solo con il proprio consulente.

È possibile usufruire dell'assistenza telefonica al riguardo senza che mi rinvii in filiale?

Grazie.
 
A mezzanotte circa mi arriva una notifica dell'app che mi avverte che i codici di accesso inseriti sono errati. Io non mi ero collegato. Qualcuno avrà messo il mio codice anzichè il suo per sbaglio?
 
Indietro