⭕ BTP 2045-2051-2067-2072- News, A/T., views, divagazioni - Vol 6 ⭕

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

una costante di ogni 3d su fol: ci sono sempre i soliti pompatori, che lo fanno x cercare, in tempi bearish, di uscire con le ossa meno rotte possibili a scapito di altri...
ti potrei portare decine di esempi, da terra (luna) che conosci bene, a bio-on, a bond portugal telecom, venezuela...
similmente ad es ai mercantucoli che nella sezione arte provano a pompare artisti inesistenti spacciati x fenomeni dei quali hanno i magazzini pieni
 
Le ricoperture da ipervenduto?

Oggi neanche quelle di vedono.....strano, molto strano.
Vediamo se arrivano nel pomeriggio.
 
Oggi neanche quelle di vedono.....strano, molto strano.
Vediamo se arrivano nel pomeriggio.
oggi è venerdi e la maggior parte non se la sente di andare over ,per me si chiuderà sui minimi... per paura che anche da lunedì si continui a scendere
 
una costante di ogni 3d su fol: ci sono sempre i soliti pompatori, che lo fanno x cercare, in tempi bearish, di uscire con le ossa meno rotte possibili a scapito di altri...
ti potrei portare decine di esempi, da terra (luna) che conosci bene, a bio-on, a bond portugal telecom, venezuela...
similmente ad es ai mercantucoli che nella sezione arte provano a pompare artisti inesistenti spacciati x fenomeni dei quali hanno i magazzini pieni

BG a TT belli&brutti,non potevi scegliere parole migliori:bow::bow:
 
Nel frattempo il rendimento decennale tedesco sta testando addirittura i massimi dal 2013, una bella resistenza, vediamo cosa succede.
 

Allegati

  • bu.PNG
    bu.PNG
    22,2 KB · Visite: 220
Nel frattempo il rendimento decennale tedesco sta testando addirittura i massimi dal 2013, una bella resistenza, vediamo cosa succede.

Mi sembra che ogni resistenza venga bucata come un coltello caldo nel burro.
A questo punto i decennali con un 3% netto mal che vedasi si cedola per 10 anni.
Dubito che con il sindacato che abbiamo in Italia gli stipendi aumentino del 3%annuo.
 
Mi sembra che ogni resistenza venga bucata come un coltello caldo nel burro.
A questo punto i decennali con un 3% netto mal che vedasi si cedola per 10 anni.
Dubito che con il sindacato che abbiamo in Italia gli stipendi aumentino del 3%annuo.

Ogni supporto. :D
 
BG a TT belli&brutti,non potevi scegliere parole migliori:bow::bow:

Comunque lasciando da parte I pompatori che si vedono ad occhio quail sono, vorrei esprimere la Mia Modestissima opinione : esempio : il tf 2,8% del 67 ma chi vende a 82 cosa gli passa per la testa ? Se l ha comprato in emissione portal a casa Una perdita del 18% se l comprato Sui massimi arriva a quasi un -40%. Ma io dico , con pure tutte le considerazioni dell inflazione io resto molto scettico. La ripresa c’è stata ovvio non siamo più a crescita zero, ma da qui ad avere una inflazione al 6/7% annua ce ne corre anche perché la spinta al 110% andrà presto ad esaurirsi . Tante opere gia program mate non verranno realizzate per la non piu copertura della cessione del credito che le banche non accettato piu. Inoltre basta guardarsi attorno tanti cantieri aperti e lasciati incompleti per L aumento sconsiderato delle materie prime e il completamento dell opera ai prezzi stabiliti. Nel mio comune in provincia di treviso ci sono 2 rotatorie iniziate e lasciare a meta! Credo che il reddito fisso non sia morto come vogliono farci credere e farci vendere. Ne vedremo delle belle….
 
Comunque lasciando da parte I pompatori che si vedono ad occhio quail sono, vorrei esprimere la Mia Modestissima opinione : esempio : il tf 2,8% del 67 ma chi vende a 82 cosa gli passa per la testa ? Se l ha comprato in emissione portal a casa Una perdita del 18% se l comprato Sui massimi arriva a quasi un -40%. Ma io dico , con pure tutte le considerazioni dell inflazione io resto molto scettico. La ripresa c’è stata ovvio non siamo più a crescita zero, ma da qui ad avere una inflazione al 6/7% annua ce ne corre anche perché la spinta al 110% andrà presto ad esaurirsi . Tante opere gia program mate non verranno realizzate per la non piu copertura della cessione del credito che le banche non accettato piu. Inoltre basta guardarsi attorno tanti cantieri aperti e lasciati incompleti per L aumento sconsiderato delle materie prime e il completamento dell opera ai prezzi stabiliti. Nel mio comune in provincia di treviso ci sono 2 rotatorie iniziate e lasciare a meta! Credo che il reddito fisso non sia morto come vogliono farci credere e farci vendere. Ne vedremo delle belle….

Il reddito fisso credo che fosse morto prima quando titoli centenari rendevano l’1%.

Non consideriamo la fiammata inflazionistica attuale.

Se l’inflazione sta al 2%….un titolo di stato decennale senza la droga dele banche centrali quanto dovrebbe rendere ?
 
Comunque lasciando da parte I pompatori che si vedono ad occhio quail sono, vorrei esprimere la Mia Modestissima opinione : esempio : il tf 2,8% del 67 ma chi vende a 82 cosa gli passa per la testa ? Se l ha comprato in emissione portal a casa Una perdita del 18% se l comprato Sui massimi arriva a quasi un -40%. Ma io dico , con pure tutte le considerazioni dell inflazione io resto molto scettico. La ripresa c’è stata ovvio non siamo più a crescita zero, ma da qui ad avere una inflazione al 6/7% annua ce ne corre anche perché la spinta al 110% andrà presto ad esaurirsi . Tante opere gia program mate non verranno realizzate per la non piu copertura della cessione del credito che le banche non accettato piu. Inoltre basta guardarsi attorno tanti cantieri aperti e lasciati incompleti per L aumento sconsiderato delle materie prime e il completamento dell opera ai prezzi stabiliti. Nel mio comune in provincia di treviso ci sono 2 rotatorie iniziate e lasciare a meta! Credo che il reddito fisso non sia morto come vogliono farci credere e farci vendere. Ne vedremo delle belle….

Giuste considerazioni OK! però dimentichi che abbiamo i 50 miliardi, all'anno per altri 4 anni, di Pnnr che daranno slancio agli investimenti, quindi di conseguenza all'inflazione...:censored:
 
Giuste considerazioni OK! però dimentichi che abbiamo i 50 miliardi, all'anno per altri 4 anni, di Pnnr che daranno slancio agli investimenti, quindi di conseguenza all'inflazione...:censored:

Ma secondo te se il decennale americano rende il 3% quando dovrebbe rendere un btp italiano ?
 
Comunque lasciando da parte I pompatori che si vedono ad occhio quail sono, vorrei esprimere la Mia Modestissima opinione : esempio : il tf 2,8% del 67 ma chi vende a 82 cosa gli passa per la testa ? Se l ha comprato in emissione portal a casa Una perdita del 18% se l comprato Sui massimi arriva a quasi un -40%. Ma io dico , con pure tutte le considerazioni dell inflazione io resto molto scettico. La ripresa c’è stata ovvio non siamo più a crescita zero, ma da qui ad avere una inflazione al 6/7% annua ce ne corre anche perché la spinta al 110% andrà presto ad esaurirsi . Tante opere gia program mate non verranno realizzate per la non piu copertura della cessione del credito che le banche non accettato piu. Inoltre basta guardarsi attorno tanti cantieri aperti e lasciati incompleti per L aumento sconsiderato delle materie prime e il completamento dell opera ai prezzi stabiliti. Nel mio comune in provincia di treviso ci sono 2 rotatorie iniziate e lasciare a meta! Credo che il reddito fisso non sia morto come vogliono farci credere e farci vendere. Ne vedremo delle belle….
Io sono fra quelli che hanno venduto in perdita grosse quantità di 51 e 67 diverse settimane fa, per il semplice motivo di ricomprare più in basso senza logorare il capitale investito.
Semplice (e meglio) che subire la flessione, che stava diventando sempre più evidente, passivamente.
 
Comunque lasciando da parte I pompatori che si vedono ad occhio quail sono, vorrei esprimere la Mia Modestissima opinione : esempio : il tf 2,8% del 67 ma chi vende a 82 cosa gli passa per la testa ? Se l ha comprato in emissione portal a casa Una perdita del 18% se l comprato Sui massimi arriva a quasi un -40%. Ma io dico , con pure tutte le considerazioni dell inflazione io resto molto scettico. La ripresa c’è stata ovvio non siamo più a crescita zero, ma da qui ad avere una inflazione al 6/7% annua ce ne corre anche perché la spinta al 110% andrà presto ad esaurirsi . Tante opere gia program mate non verranno realizzate per la non piu copertura della cessione del credito che le banche non accettato piu. Inoltre basta guardarsi attorno tanti cantieri aperti e lasciati incompleti per L aumento sconsiderato delle materie prime e il completamento dell opera ai prezzi stabiliti. Nel mio comune in provincia di treviso ci sono 2 rotatorie iniziate e lasciare a meta! Credo che il reddito fisso non sia morto come vogliono farci credere e farci vendere. Ne vedremo delle belle….

Scritto da 6percento il 16-05-2022

Stupidi o no, il trend discendente è ripreso venerdì . Il rimbalzo di settimana scorsa ci ha fatto uscire dall'ipervenduto.

Quindi si dovrebbe andare verso i minimi del 5-6 maggio


-----Risposta di Longsempre:

Come il solito tutti sanno e poi il mercato va dove deve andare…..felice di aver comprato qualche giorno fa …tanto i minimi e i massimi sono impossibili da centrare. L importante è guadagnare sempre. Il lavorare si fino lo lascio a chi investe 1000€ alla volta….
-------------

Adesso che sei sotto vedo che fai meno sarcasmo nei tuoi post. Bene
 

ma sai leggere quello che scrivo ? ho scritto che la prima parte dell'inflazione è nata dai colli di bottiglia per effetto covid già da fine 2020 poi la guerra ha fatto il resto !! questo articolo ne spiega la prima parte dovuta al covid ,poi quella della guerra credo la conosciamo tutti ..L’inflazione in aumento Il collo di bottiglia - L'Editoriale, italia
 
Ultima modifica:
una costante di ogni 3d su fol: ci sono sempre i soliti pompatori, che lo fanno x cercare, in tempi bearish, di uscire con le ossa meno rotte possibili a scapito di altri...
ti potrei portare decine di esempi, da terra (luna) che conosci bene, a bio-on, a bond portugal telecom, venezuela...
similmente ad es ai mercantucoli che nella sezione arte provano a pompare artisti inesistenti spacciati x fenomeni dei quali hanno i magazzini pieni

nel mio caso ho espresso solo una mia personale opinione a cui ci credo fortemente ,attualmente non sono entrato sui tds e sono quasi completamente liquido in questo momento ,e sinceramente di quello che fanno gli altri non mi importa una cippa!! .. senza offesa ,ma serve essere realmente limitati per credere di poter dare la direzione ai nostri tds che scambiamo milioni di pezzi da questa discussione ....
 
Boni.... state boni. Concentratevi sui btp se dovete acquistarli. Non perdetevi in inutili discussioni. Il fatto importante è che l'inflazione c'è, a prescindere da chi o che cosa l'ha originata. Cercate di fare una strategia di investimento in funzione del trend.
 
un saluto a tutti, vorrei entrare nel btp decennale e portarlo a scadenza, ho visto che ce ne stra piu di uno che scade nel 2032 , quale consigliate dei presenti' ? vi ringrazio anticipatamente
 
nel mio caso ho espresso solo una mia personale opinione a cui ci credo fortemente ,attualmente non sono entrato sui tds e sono quasi completamente liquido in questo momento ,e sinceramente di quello che fanno gli altri non mi importa una cippa!! .. senza offesa ,ma serve essere realmente limitati per credere di poter dare la direzione ai nostri tds che scambiamo milioni di pezzi da questa discussione ....

?!?!?!?!?!?!?!?!?! :confused:
 
Scritto da 6percento il 16-05-2022

Stupidi o no, il trend discendente è ripreso venerdì . Il rimbalzo di settimana scorsa ci ha fatto uscire dall'ipervenduto.

Quindi si dovrebbe andare verso i minimi del 5-6 maggio


-----Risposta di Longsempre:

Come il solito tutti sanno e poi il mercato va dove deve andare…..felice di aver comprato qualche giorno fa …tanto i minimi e i massimi sono impossibili da centrare. L importante è guadagnare sempre. Il lavorare si fino lo lascio a chi investe 1000€ alla volta….
-------------

Adesso che sei sotto vedo che fai meno sarcasmo nei tuoi post. Bene

Guarda nessun sarcasmo. Non l ho Mai fatto. Se leggi bene non ho mai detto che entravo Sui minimi . Essere entrato Una settimana fa e’ Ben diverso da aver comprato 6 mesi fa non credi? Detto questo buona giornata.
 
Ho l'impressione che si sia persa la traccia del tema del 3d....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro