kiss me esperimento dal vivo

ricapitoliamo :

a marzo ci ha fatto stare fuori (sbagliando visto che c'è stato un forte recupero)

ad aprile dentro (ad oggi sbagliando visto che è ritornato scendere e stiamo sotto la media mobile)


vediamo se tale lateralità continuerà nei prossimi mesi e produrrà altri falsi segnali


se consideriamo gli strumenti :


io utilizzando i futures non ho problemi di compensazione fiscale chi ha gli etf starà creando delle minus

rispetto ai futures con gli etf ci si espone al rischio cambio che in questi mesi si sta rivelando un opportunità infatti io con i futures sto perdendo di più rispetto a chi investito negli etf

per capirci :

Vedi l'allegato 2825304



per chi mi chiede : utilizzerò sempre i futures per i miei gusti sono lo strumento ideale perchè mi blocca solo il 5% del capitale quindi mi da piena liberta.


ricapitoliamo :

a marzo ci ha fatto stare fuori sbagliando visto che c'è stato un forte recupero

ad aprile dentro sbagliando visto che è ritornato scendere e stiamo sotto la media mobile

maggio ci fa stare fuori vedremo che questa lateralità cesserà
 
Chiuso ora la prima operazione, na bella legnata
 
Ultima modifica:
Chiuso ora la prima operazione, na bella legnata

io aspetto le 22 utilizzando i futures posso farlo fino alle 23


non conteggia aprile che ancora deve concludersi

con e senza leva

aspetta1.jpg



con leva.jpg
 
Anch'io uso il future e avrei dovuto aspettare ancora 25 minuti per vendere esattamente alle 22 in chiusura indice, ma visto che stava stava continuando a scendere ed era già a circa a -3,30 ho preferito chiudere un po in anticipo, magari ho sbagliato ed ora recupera un po'
 
Ma utilizzare anche il qqq3 sul nasdaq come la vedete?
 
si resterà fuori anche a giugno visto la distanza con media mobile

per ora non è stato molto utile considerando che la maggior parte di voi utilizza etf e quindi grazie al cambio la discesa è stata molto limitata


difficilmente.JPG
 
Ultima modifica:
Incrementato ora XS2L per la prima volta inserendo ordine a mercato, abbassando il pmc. Rimane un massacro sul nasdaq, ci penseremo poi... :D
 
futures con che leva usi ?
corretto per le minus, ma hai un rischio leva e un costo del roll

senza dubbio invece comprare il leva 2 non è corretto. strumenti non efficienti, non precisi.

un etf world non è meglio ?
 
Ultima modifica:
futures con che leva usi ?
corretto per le minus, ma hai un rischio leva e un costo del roll

senza dubbio invece comprare il leva 2 non è corretto. strumenti non efficienti, non precisi. prendetevi un etf world e farete un ottimo lavoro. ciao

con i futures parti da un margine minimo richiesto del 5% quindi è una leva 20.....quindi durante l'operazione posso variare come preferisco

cmq con il kiss utilizzo un margine del 50% quindi leva 2.
 
con i futures parti da un margine minimo richiesto del 5% quindi è una leva 20.....quindi durante l'operazione posso variare come preferisco

cmq con il kiss utilizzo un margine del 50% quindi leva 2.

pensavo ti esponessi di piu alla leva.
ok
 
Secondo la tecnica in questo momento bisognerebbe essere fuori dall'etf a leva, giusto?
Ci risentiamo con la chiusura di fine giugno di S&P500se sopra la mm200g.
Saluti
Andrea Romani
 
Ultima modifica:
per il momento ci siamo risparmiati un pò di volatilità

io come sempre quando sono fuori dall'azionario accumulo obbligazioni per parcheggiare la liquidità
 
qualche spunto?

decennale romania

decennale italia

embe

se il dollaro non fosse cosi forte anche qualcosa di turkia 34 e altro ma essendo l'orizzonte temporale relativamente breve evito ( le recessione durano 2 anni)

roba che mi dia un rendimento decente in attesa che rientri nell'azionario
 
decennale romania

decennale italia

embe

se il dollaro non fosse cosi forte anche qualcosa di turkia 34 e altro ma essendo l'orizzonte temporale relativamente breve evito ( le recessione durano 2 anni)

roba che mi dia un rendimento decente in attesa che rientri nell'azionario

io ho preso delle Turchia25 in $ perché ho il conto in valuta, cedola semestrale:)
 
Indietro