Cosa fare con un locale di 100 mq?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

joe_satriani

Nuovo Utente
Registrato
31/8/17
Messaggi
3.003
Punti reazioni
73
Ho a disposizione un locale a piano terra di 100 mq. Era utilizzato come deposito.
E' un locale bello nel senso che potrebbe diventare un negozio dato che ha grandi vetrate ma e' in una zona residenziale.
Mi piacerebbe utilizzarlo come un punto logistico, zero clienti che rompono le palle ma tutto tramite internet, per esempio deposito di qualcosa con spedizione dei prodotti da parte mia...avete suggerimenti?
 
Ho a disposizione un locale a piano terra di 100 mq. Era utilizzato come deposito.
E' un locale bello nel senso che potrebbe diventare un negozio dato che ha grandi vetrate ma e' in una zona residenziale.
Mi piacerebbe utilizzarlo come un punto logistico, zero clienti che rompono le palle ma tutto tramite internet, per esempio deposito di qualcosa con spedizione dei prodotti da parte mia...avete suggerimenti?

se ha i requisiti sala eventi per feste, meeting, dimostrazioni.... 100€ ma anche più riesci a tirarli fuori da ogni evento, dipende da quello che offri. tipo affitti la sala per le feste, poi offri il pacchetto del tovagliato, delle bibite fresce, ecc... sono tanti soldini con un impegno tutto sommato limitato
 
Ho a disposizione un locale a piano terra di 100 mq. Era utilizzato come deposito.
E' un locale bello nel senso che potrebbe diventare un negozio dato che ha grandi vetrate ma e' in una zona residenziale.
Mi piacerebbe utilizzarlo come un punto logistico, zero clienti che rompono le palle ma tutto tramite internet, per esempio deposito di qualcosa con spedizione dei prodotti da parte mia...avete suggerimenti?

Se vuoi fare qualcosa di tuo è un conto... ma se vuoi affittarlo ti consiglio di evitare l'affitto tradizionale ad un unico soggetto/attività: una volta firmato il contratto e date le chiavi, oggi il rischio insolvenza è altissimo.
Un paio di idee:
Se c'è parcheggio nelle vicinanze potresti mettere 4 o 5 scrivanie e affittare le postazioni in coworking;
Oppure affittare gli spazi per chi ha necessità di depositare fisicamente cose/oggetti in modo temporaneo (es. bici o moto d'inverno, oppure uno che deve ristrutturare casa e ha bisogno di uno spazio dove mettere la mobilia).
In entrambi i casi hai il controllo dell'immobile, che è la cosa più importante.
 
Io lo farei diventare una sala pose da affittare a fotografi (ovviamente dipende dalla zona)
 
Indietro