Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXII [INFO: post #1]

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vincent Vеga;57517510 ha scritto:
la T3 segna EUR come divisa

BAVARIAN NOR NAM. DK 10 Equity | 917165 | DK0015998017 | Share Price

LgcNSns.png
Che emozione, non ho mai avuto nessuna piattaforma a pagamento (se ricordo bene) a pagamento di Webank.
Cosa apprezzi di più della versione free?

Oh comunque stupendo leggere ora, dopo offerta canone zero e paperless, post su post che Webank è diventato il miglior conto del mondo quando ero quasi solo io prima a parlarne bene... ;)
Eh, i soldi sono proprio tutto nella vita.
 
Oh comunque stupendo leggere ora, dopo offerta canone zero e paperless, post su post che Webank è diventato il miglior conto del mondo

Non ti preoccupare se mai invieranno un altra pmu con nuovamente l'introduzione del canone di €2 per chi lo apre a 0 durante la promo webank scenderà subito dal piedistallo e tutti a chiuderlo e parlarne male nuovamente! E' una questione di "principio" dopotutto!:D
 
Non ti preoccupare se mai invieranno un altra pmu con nuovamente l'introduzione del canone di €2 per chi lo apre a 0 durante la promo webank scenderà subito dal piedistallo e tutti a chiuderlo e parlarne male nuovamente! E' una questione di "principio" dopotutto!:D
Ah! Ah! ;) ;) ;)
 
Si, il bonifico è comunque necessario per la verifica del cliente, ti risparmi però l'invio/consegna in filiale del malloppone di carta e non è poco!
L'unica volta che utilizzai la funzione per ricaricare la postepay di un amico arrivò pressocchè immediatamente, se non ricordo male però webank mi applicò un costo di €2.

So già della commissione di 2,00€ per la ricarica.
Quindi ricarica immediata.
Grazie.
 
Non ti preoccupare se mai invieranno un altra pmu con nuovamente l'introduzione del canone di €2 per chi lo apre a 0 durante la promo webank scenderà subito dal piedistallo e tutti a chiuderlo e parlarne male nuovamente! E' una questione di "principio" dopotutto!:D

:D:D
 
Se posso puntualizzare alcuni aspetti da te elencati. La carta di credito è si gratuita a differenza della Nexi di Illimity, ma non ha notifiche gratuite, ma solo i vecchi SMS a pagamento (0.16 ogni sms). Non ha la possibilità di essere usata con Gpay, se non utilizzando servizi aggiuntivi tipo Curve. Da app Nexi puoi gestire la carta in modo molto completo, mettendola in pausa, abilitando o disabilitando i vari servizi.
Inoltre puoi anche utilizzare altri servizi per ovviare ai bonifici istantanei, utilizzando BBVA o Revolut, ma devi tenerci sempre soldi disponibili. Non tutti sono propensi a tenere in piedi molti conti per avere servizi gratuiti. Così facendo sei come il classico consumatore Italiano che per risparmiare sulla spesa prende le arance in un negozio le mele in un altro e le pere in altro ancora.Alla fine avrà risparmiato si qualcosa, ma il tempo perso a girare chi lo ripaga?
Infine non direi proprio che FCA sia paragonabile al deposito Illimity, sono molto differenti.Inanzi tutto Illimity offre un prodotto con scadenze molto più lunghe e differenziate, e per quanto riguarda la parte "libera" Illimity oltr ad avere i progetti che sono leggermente più vantaggiosi di FCA, sono disponibili immediatamente a bisogno. FCA è si disponibile al bisogno ma devi mettere in conto che per averne la piena disponibilità, devi poi fare un bonifico, che nelle miglior delle ipotesi (entro l'orario di cut off) ci mette un giorno.
Le condizioni d’uso della carta nexi offerta gratuitamente da Illimity sono analoghe a quelle della nexi offerta gratuitamente da Webank. Non direi quindi che questo sia un plus di Illimity, posto che a parità di servizio facoltativo (e comunque a pagamento, a rinnovo e per l’imposta di bollo) con Webank hai altre opzioni gratuite. Oltretutto è vero che Cartimpronta non ha la possibilità di utilizzare GPay (ma è in fase di implementazione), però a parte la possibilità di utilizzare Curve come workaround, GPay è comunque disponibile sulla carta di debito, se proprio uno non ne può fare a meno.
Per l’eventualità che uno desideri un conto unico e non voglia fare il “classico consumatore italiano”, bisogna vedere se il vantaggio dei bonifici istantanei (unico vero plus di Illimity, a condizione di rispettare le condizioni di gratuità del conto Plus), servizio indubbiamente utile, compensi la mancanza di tutti gli altri offerti da Webank (in particolare assegni, trading e deposito titoli, operazioni di sportello su tutto il territorio). Circa il tempo perso non saprei, personalmente utilizzare diversi conti (aperti in un attimo) è come valutare il prezzo al kg della spesa al supermercato, ci fai l’occhio e non ho l’impressione di perdere più di ciò che guadagno. Poi sono d’accordo con te che ci vuole equilibrio per non esagerare e alla fine farsi prendere dalla nevrosi del risparmio.
Infine, come non ho suggerito BBVA o Revolut come occasione per non aprire un conto con Illimity, non ho neppure suggerito FCA come migliore alternativa ai conti deposito di Illimity. Finché il conto Illimity è gratuito, ben venga l’offerta, che a mia volta ho sottoscritto; ma per completezza di servizi non c’è paragone con Webank, pur con qualche lacuna. I servizi di Illimity sono molto più fungibili nell’attuale offerta, ma finché sono gratuiti, non vedo la ragione per non sottoscrivere entrambi i conti, cosa che d’altra parte è norma di buon senso fare a prescindere dalla scelta.
E non ho parlato della solidità del gruppo BPM rispetto ad Illimity, nel caso uno non avesse solo quattro spiccioli da lasciare sul conto.
 
Oh comunque stupendo leggere ora, dopo offerta canone zero e paperless, post su post che Webank è diventato il miglior conto del mondo quando ero quasi solo io prima a parlarne bene... ;)
Eh, i soldi sono proprio tutto nella vita.

C'è anche un sacco di gente che sparla dei conti quando non può usufruire delle promo per nuove aperture se è per questo :p
 
Oh comunque stupendo leggere ora, dopo offerta canone zero e paperless, post su post che Webank è diventato il miglior conto del mondo quando ero quasi solo io prima a parlarne bene... ;)
Eh, i soldi sono proprio tutto nella vita.
Amico mio, io ho aperto Webank dopo aver chiuso il mitico Conto Ateneo di BPM al tempo che fu, l’ho riaperto cointestato non appena mi sono accoppiato, ho cambiato due volte Iban per tutti i pastrocchi che hanno fatto e non li ho ancora mollati nonostante il canone e i frequenti disservizi nel trading. Devo dire che per questo conto ho un certo bias dovuto al fatto che è cresciuto con me, e non mi ha mai fregato; tanto che anche se non rappresentasse tuttora un’offerta competitiva, lo terrei comunque aperto per ragioni sentimentali :)
 
Le condizioni d’uso della carta nexi offerta gratuitamente da Illimity sono analoghe a quelle della nexi offerta gratuitamente da Webank. Non direi quindi che questo sia un plus di Illimity, posto che a parità di servizio facoltativo (e comunque a pagamento, a rinnovo e per l’imposta di bollo) con Webank hai altre opzioni gratuite. Oltretutto è vero che Cartimpronta non ha la possibilità di utilizzare GPay (ma è in fase di implementazione), però a parte la possibilità di utilizzare Curve come workaround, GPay è comunque disponibile sulla carta di debito, se proprio uno non ne può fare a meno.
Per l’eventualità che uno desideri un conto unico e non voglia fare il “classico consumatore italiano”, bisogna vedere se il vantaggio dei bonifici istantanei (unico vero plus di Illimity, a condizione di rispettare le condizioni di gratuità del conto Plus), servizio indubbiamente utile, compensi la mancanza di tutti gli altri offerti da Webank (in particolare assegni, trading e deposito titoli, operazioni di sportello su tutto il territorio). Circa il tempo perso non saprei, personalmente utilizzare diversi conti (aperti in un attimo) è come valutare il prezzo al kg della spesa al supermercato, ci fai l’occhio e non ho l’impressione di perdere più di ciò che guadagno. Poi sono d’accordo con te che ci vuole equilibrio per non esagerare e alla fine farsi prendere dalla nevrosi del risparmio.
Infine, come non ho suggerito BBVA o Revolut come occasione per non aprire un conto con Illimity, non ho neppure suggerito FCA come migliore alternativa ai conti deposito di Illimity. Finché il conto Illimity è gratuito, ben venga l’offerta, che a mia volta ho sottoscritto; ma per completezza di servizi non c’è paragone con Webank, pur con qualche lacuna. I servizi di Illimity sono molto più fungibili nell’attuale offerta, ma finché sono gratuiti, non vedo la ragione per non sottoscrivere entrambi i conti, cosa che d’altra parte è norma di buon senso fare a prescindere dalla scelta.
E non ho parlato della solidità del gruppo BPM rispetto ad Illimity, nel caso uno non avesse solo quattro spiccioli da lasciare sul conto.

Scusami ma per quanto riguarda la solidità, non sono completamente d'accordo.Primo non è paragonabile in quanto sono due realtà di misura differente. Secondo, scusando la mia preparazione elementare in materia finanziaria, ma il CET1 al dicembre 2020 dava BPM al 13.23% ed Illimity al 17.9%. Forse non è la sola cosa da controllare, ma mi sembra abbastanza un dato importante.
Credo inoltre che chi sceglie un conto come Illimity, non cerchi servizi come il trading, o sportelli fisici ed eventualmente "amici" consulenti. Ma cerchi qualcosa di semplice e snello, senza perdita di tempo in continui documenti da firmare...WeBank è ancora troppo legata al sistema di banca tradizionale, alcuni clienti si sentono molto più tranquilli pensando che in caso di necessità troveranno uno sportello per potersi interfacciare.
 
Amico mio, io ho aperto Webank dopo aver chiuso il mitico Conto Ateneo di BPM al tempo che fu, l’ho riaperto cointestato non appena mi sono accoppiato, ho cambiato due volte Iban per tutti i pastrocchi che hanno fatto e non li ho ancora mollati nonostante il canone e i frequenti disservizi nel trading. Devo dire che per questo conto ho un certo bias dovuto al fatto che è cresciuto con me, e non mi ha mai fregato; tanto che anche se non rappresentasse tuttora un’offerta competitiva, lo terrei comunque aperto per ragioni sentimentali :)
Qual buon vento, vecchio amico di tante avventure, allora... ;)
Io ce l'ho da ben 17 anni, dopo essere stato fregato da Banca Intesa che aveva acquisito la buona, vecchia Cariplo.
Ai tempi pagavo tipo 10.000 LIT. (a momenti non ricordavo il segno della divisa...) ogni tot. mesi e con Banca Intesa passai a 10€.... al mese!
Per non parlare che non essendoci ancora il decreto del mitico Bersani mi spennarono ben bene con le spese di chiusura.
Avevo la loro merd... Carta Moneta o come diavolo si chiamava (bancomat e carta di credito insieme), feci fare bonifico verso Webank e mi dissero di lasciare tipo 300€ sul conto per... spese chiusura che tanto mi avrebbero dato la rimanenza.
Dopo giorni e giorni (solita palla aspetta che c'è estratto conto carta di credito e bla, blaa, blaaa...) mi tornarono tipo 50€.
Telefonai e mi dissero... beh ci sono spese per estinguere la carta no?
Ma andate a c... ******** che non siete altro... ;)
Dopo anni lavorativamente ho conosciuto come funziona internamente ISP e... per questo chi apre il conto corrente mi fa un po' pena, poverino...
 
io ho un conto youbanking da 3 e passa anni, se apro questo posso averlo gratis nonostante ho un conto youbanking? grazie
 
Scusami ma per quanto riguarda la solidità, non sono completamente d'accordo.Primo non è paragonabile in quanto sono due realtà di misura differente. Secondo, scusando la mia preparazione elementare in materia finanziaria, ma il CET1 al dicembre 2020 dava BPM al 13.23% ed Illimity al 17.9%. Forse non è la sola cosa da controllare, ma mi sembra abbastanza un dato importante.
Credo inoltre che chi sceglie un conto come Illimity, non cerchi servizi come il trading, o sportelli fisici ed eventualmente "amici" consulenti. Ma cerchi qualcosa di semplice e snello, senza perdita di tempo in continui documenti da firmare...WeBank è ancora troppo legata al sistema di banca tradizionale, alcuni clienti si sentono molto più tranquilli pensando che in caso di necessità troveranno uno sportello per potersi interfacciare.
Resta il fatto che se un servizio ti serve, e Illimity non lo offre, dovrai pure cercarlo altrove. Discorsi sulla semplicità e snellezza li ho seppelliti insieme a Steve Jobs, e ai miei anni migliori. Quello che conta è la sostanza, possibilmente in un’interfaccia non farraginosa. Detto questo, se uno non ha bisogno di servizi per lui superflui, sono uno strenuo fan di Marie Kondo, quindi può darsi che stiamo dicendo la stessa cosa.
 
io ho un conto youbanking da 3 e passa anni, se apro questo posso averlo gratis nonostante ho un conto youbanking? grazie
Uhm... secondo me no perchè sei cliente sempre del gruppo Banco BPM, comunque vorrei capirlo con esattezza pure io per i suoceri che hanno conto antichissimo in Banco BPM (e se non erro la parte online si chiama proprio Youbanking ma l'interfaccia pare identica a quella di Webank, anche se io non l'ho mai vista).
 
Uhm... secondo me no perchè sei cliente sempre del gruppo Banco BPM, comunque vorrei capirlo con esattezza pure io per i suoceri che hanno conto antichissimo in Banco BPM (e se non erro la parte online si chiama proprio Youbanking ma l'interfaccia pare identica a quella di Webank, anche se io non l'ho mai vista).

L'interfaccia e' identica da 2-3 anni a questa parte, perche' quando webank e' stata assorbita nel gruppo Banco BPM le alte sfere del banco hanno imposto l'omogeneizzazione dei due home banking (Webank e Youbanking), naturalmente privilegiando come modello il sw di Youbanking, che era il peggiore :wall:
 
Intestatario bonifico di identificazione

Buongiorno, nel bonifico di identificazione devo indicare come beneficiario Banco BPM S.p.A. e non me stesso, giusto?
 
Che emozione, non ho mai avuto nessuna piattaforma a pagamento (se ricordo bene) a pagamento di Webank.
Cosa apprezzi di più della versione free?

Oh comunque stupendo leggere ora, dopo offerta canone zero e paperless, post su post che Webank è diventato il miglior conto del mondo quando ero quasi solo io prima a parlarne bene... ;)
Eh, i soldi sono proprio tutto nella vita.
la T3 è condizione necessaria per quello che seguo, viene fornita gratuitamente con un pò di eseguiti.
non ho mai usato la piattaforma free, cos'è inserisci gli ordini nel sito?
 
Scusa, ma credo non sia come dici. Secondo me il beneficiario deve essere sempre il cliente che si sta identificando.
Loro scrivono così:
il bonifico deve partire da un conto intestato o cointestato a suo nome (questo vuol dire che ogni intestatario risulta sia ordinante sia beneficiario del bonifico)

Temo che sia tu a sbagliare.

Io ho aperto la settimana scorsa e nella comunicazione ricevuta ho avuto le istruzioni di fare il bonifico di identificazione verso un IBAN intestato a Banco BPM.
Questo IBAN, infatti, non è quello che poi hanno assegnato a me.
Fatto sta che io così ho fatto e l'identificazione è andata a buon fine e il conto è stato aperto.
In ogni caso, per sincerarsene, basta entrare nella sezione STATO APERTURA CONTO dove si troveranno le istruzioni per il bonifico, se non ancora è stato fatto.

EDIT: Vedi anche il successivo e ottimo post #584 di @rickiconte che, più di me, capisce esattamente la problematica alla base del tuo intervento.
 
Ultima modifica:
Uhm... secondo me no perchè sei cliente sempre del gruppo Banco BPM, comunque vorrei capirlo con esattezza pure io per i suoceri che hanno conto antichissimo in Banco BPM (e se non erro la parte online si chiama proprio Youbanking ma l'interfaccia pare identica a quella di Webank, anche se io non l'ho mai vista).

mi sà che manderò una mail per vedere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro