Webuild , campione nazionale di quello che ....

i la vori per il PNRR a quale prezzo possono portare ?


  • Votanti
    84
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ognuno può pensarla come vuole.
Per quanto mi riguarda è il peggiore dei titoli che ho in portafoglio.
Sono entrato e ci sono rimasto con l'eterna speranza che sarebbe stato in prima fila per i finanziamenti rivenienti dal pnrr.
A metà 2014 quotava poco meno di 5 euro, 4,98.
Il compagno di sventura che avete messo in "ignora" sarà pure antipatico e saccente ma probabilmente ha perso molto meno di me e quasi certamente ci ha guadagnato.
La speculazione in borsa è appannaggio sia di chi va lungo che di chi punta sul ribasso della quotazione. Io poi i migliori guadagni degli ultimi mesi li ho fatti, senza morale e senza rimorsi, con Leonardo, produttrice di armamenti.
 
www.png
 
Ognuno può pensarla come vuole.
Per quanto mi riguarda è il peggiore dei titoli che ho in portafoglio.
Sono entrato e ci sono rimasto con l'eterna speranza che sarebbe stato in prima fila per i finanziamenti rivenienti dal pnrr.
A metà 2014 quotava poco meno di 5 euro, 4,98.
Il compagno di sventura che avete messo in "ignora" sarà pure antipatico e saccente ma probabilmente ha perso molto meno di me e quasi certamente ci ha guadagnato.
La speculazione in borsa è appannaggio sia di chi va lungo che di chi punta sul ribasso della quotazione. Io poi i migliori guadagni degli ultimi mesi li ho fatti, senza morale e senza rimorsi, con Leonardo, produttrice di armamenti.

Io questo titolo lo comprerei solo sopra i 4,20 in ottica bullish..
Sono quasi dieci anni che va ai minimi..
Ricordo che anni fa' davano (i soliti) l'azienda come "interessante"..
Io ho interpretato l'"interessante" come occasione short e mi è andata bene..
Auguro a chi si è fatto insaccare di rivedere la luce ma io personalmente lo acquisterei solo a rottura confermata dei 4,20..
 
Ultimi tre mesi durante i quali si è arrestata la caduta ed ha lateralizzato in maniera sempre meno ampia.
Non sono un fondamentalista dell'analisi tecnica da quando l'attentato alle due torri mi ha salassato, ma se dovesse rompere la traccia superiore....

www.png
 
Un'ora e 1/2 dopo......

www.png
 

Buongiorno Delios/tutti…

..vediamo se con Mib e fut Usa in rosso anche se modico,riesce a tenere il 3,xx%..

..dubito perché sempre troppo soggetto a congiuntura..e con volatilità in questo range 1,60–1,70€ molto alta…

..volumi poi più o meno nella norma…

..
 
Buongiorno Delios/tutti…

..vediamo se con Mib e fut Usa in rosso anche se modico,riesce a tenere il 3,xx%..

..dubito perché sempre troppo soggetto a congiuntura..e con volatilità in questo range 1,60–1,70€ molto alta…

..volumi poi più o meno nella norma…

..

Ciao carissimo, buongiorno a tutti.
Oggi abbiamo questa news rilevante:
Webuild 'preferred bidder' in jv per contratto da 1,25 mld stg in Regno Unito
26/05/2022 10:38 RSF
 
Ciao carissimo, buongiorno a tutti.
Oggi abbiamo questa news rilevante:
Webuild 'preferred bidder' in jv per contratto da 1,25 mld stg in Regno Unito
26/05/2022 10:38 RSF

Per me la lateralizzazione è sempre legata al buyback, sono schifosamente ripetitivo ma lo dico per quelli che non vanno indietro nel 3D, altri contratti come questo lo ha vinti recentemente ma.ha risposto picche, notare anche come il DVD lo ha assorbito come niente.
 
Per me la lateralizzazione è sempre legata al buyback, sono schifosamente ripetitivo ma lo dico per quelli che non vanno indietro nel 3D, altri contratti come questo lo ha vinti recentemente ma.ha risposto picche, notare anche come il DVD lo ha assorbito come niente.

Concordo. Più che il numero e l'importo dei contratti contano i margini. Gli stessi potrebbero addirittura essere nocivi se alla fine della fiera ci sono delle rimissioni.
Vedo comunque positivo l'importo delle contrattazioni che è già sopra la media delle chiusure giornaliere.
 
Ciao carissimo, buongiorno a tutti.
Oggi abbiamo questa news rilevante:
Webuild 'preferred bidder' in jv per contratto da 1,25 mld stg in Regno Unito
26/05/2022 10:38 RSF

…Ue’ grande G..;)

..si e speriamo che vada in fondo..:sperem:

..ciò non toglie quella dipendenza congiunturale cui accennavo sopra..

..per ora però ho toppato completamente circa il +3% con questo 1,72 e rotti al momento..oggi sarebbe stato/è un intra da considerare anche in short-a mio avviso-vista la dinamica degli ultimi tempi..

..vediamo come evolve la seduta..e fatti sentire più spesso,va bbuone??:yes:
 
…Ue’ grande G..;)

..si e speriamo che vada in fondo..:sperem:

..ciò non toglie quella dipendenza congiunturale cui accennavo sopra..

..per ora però ho toppato completamente circa il +3% con questo 1,72 e rotti al momento..oggi sarebbe stato/è un intra da considerare anche in short-a mio avviso-vista la dinamica degli ultimi tempi..

..vediamo come evolve la seduta..e fatti sentire più spesso,va bbuone??:yes:

Volentieri, ma sarebbe opportuno costituire un gruppo selezionato, qui sul FOL generalista da molto tempo scrivo pochissimo, è dispersivo interloquire, e qui spesso hai qualche scienziato dell'ultima ora che risponde scrivendo fesserie
 
Buongiorno Delios/tutti…

..vediamo se con Mib e fut Usa in rosso anche se modico,riesce a tenere il 3,xx%..

..dubito perché sempre troppo soggetto a congiuntura..e con volatilità in questo range 1,60–1,70€ molto alta…

..volumi poi più o meno nella norma…

..

se lavori sul daily il segnale (la rottura up) deve essere confermata in chiusura. Il titolo potrebbe infatti ritracciare e chiudere sotto il massimo di riferimento.
osservo inoltre che per essere confermato nel durante un segnale up sarebbe sopra il max odierno (1,73) pari alla chiusura del 18/03.
con volumi ovviamente.
:bye:
 
se lavori sul daily il segnale (la rottura up) deve essere confermata in chiusura. Il titolo potrebbe infatti ritracciare e chiudere sotto il massimo di riferimento.
osservo inoltre che per essere confermato nel durante un segnale up sarebbe sopra il max odierno (1,73) pari alla chiusura del 18/03.
con volumi ovviamente.
:bye:

…ecco i volumi..

..il tassello che manca,a mio avviso,nel buon recupero odierno..
 
Comunque, era dal 18 marzo che non faceva volumi così alti

Vedi l'allegato 2830998

ecco, con una chiusura così, giusta la candle del 18/03, si può andare long alla conferma rialzista sopra il max odierno o su una correzione fino a 1.685.
si tratterebbe infatti di rottura di statica con target ipotetico in area 1,95.
ma attenzione ai facili entusiasmi e ai volumi (sempre).
:bye:
 
Bah bah bah, se.non vedo i due euri non mi emoziono più di tanto e sarebbe anche poco

In effetti si vede qualche bel segnale, ma di scherzi questo titolo ne ha fatti troppi in questi anni: anch'io aspetto a emozionarmi quando avrà superato di slancio 2,05 - 2,10...
 
UPDATE: Salini (Webuild), puntare su infrastrutture per crescita competitiva
Oggi 18:05 - MF-DJ
GENOVA (MF-DJ)--Le infrastrutture sono un settore fondamentale per il Pese, in quanto sul medio-lungo termine sono in grado di aumentare il potenziale di reddito e ricchezza, oltre a migliorare tra l''altro l''accesso e la qualita'' di alcuni servizi essenziali, tra cui quelli educativi e sanitari. Lo ha sottolineato il ceo di Webuild, Pietro Salini, nella sua lectio magistralis pronunciata in occasione della cerimonia per il conferimento della laurea honoris causa in Ingegneria civile da parte dell''Universita'' di Genova. "Le infrastrutture sono il motore di crescita e prosperita'' economica per le societa'', sono essenzialmente uno strumento di competizione. Un Paese non puo'' competere sullo scenario globale senza infrastrutture", ha detto il ceo, osservando che "il ciclo delle infrastrutture e'' molto lungo, dura almeno 10 o 15 anni, quindi oggi dobbiamo prendere le decisioni che ci servono per affrontare grandi mutamenti e anche solo per costruire il nostro futuro. Non possiamo aspettare di fare le infrastrutture pianificandole nei momenti di crisi in cui ci accorgiamo che servono, come e'' successo con la pandemia". "Oggi dobbiamo avviare la pianificazione di nuove opere che soddisfino le necessita'' dei prossimi 20 anni, ma dobbiamo soprattutto progettare ed eseguire quelle gia'' identificate e selezionate come prioritarie", ha avvertito l''ad di Webuild. In proposito Salini ha evidenziato che "l''Italia risulta molto indietro rispetto agli altri Paesi anche se si guarda alla qualita'' delle infrastrutture", ricordando che il dato e'' testimoniato dall''indice del World Economic Forum sulla qualita'' delle Infrastrutture. "Il Pnrr e'' un''occasione imperdibile, il vero acceleratore che puo'' consentire un cambio di passo nelle grandi opere e segnare una forte discontinuita'' con il passato". Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ha proseguito Salini, "e'' molto importante, parte di un piu'' ampio piano organico del Paese. Sicuramente e'' una delle leve di sviluppo e infatti, grazie al Pnrr, Webuild stima di arrivare a 53.000 dipendenti totali in Italia nel 2024 impegnati nella costruzione di grandi opere. Un''occasione di crescita che puo'' essere sfruttata integrando le competenze del settore privato con quelle del settore pubblico, che devono essere attivate insieme in una partnership pubblico privata che proprio qui con il Ponte Genova San Giorgio ha dimostrato di poter dare grandi frutti per i cittadini e per la citta''". La cerimonia si e'' tenuta a Villa Cambiaso, sede della Scuola Politecnica dell''Universita'' di Genova, alla presenza del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, il sindaco di Genova, Marco Bucci, il Prefetto di Genova, Renato Franceschelli, il corpo docente del Dipartimento, oltre agli studenti della facolta''. "Di questo traguardo voglio ringraziare mio padre", ha detto Salini visibilmente commosso ricevendo la laurea, "che mi ha dato tutti gli strumenti necessari in questo viaggio. La mia storia professionale si intreccia con quella di molte famiglie e di imprenditori che con noi hanno dato vita a questo Gruppo, e che oggi sono simbolicamente qui con noi, insieme a tutte le persone del gruppo". Il riconoscimento accademico e'' tanto piu'' significativo perche'' avviene a Genova, dove Webuild ha costruito il nuovo Ponte San Giorgio e dove oggi e'' al lavoro per completare i lavori del Terzo Valico dei Giovi, che portera'' l''alta velocita'' ferroviaria nel cuore del capoluogo ligure. Non a caso, tra le motivazioni della laurea honoris causa, viene riconosciuto proprio il ruolo attivo svolto da Salini sul territorio ligure, e genovese in particolare, oltre che la competenza tecnica con cui Salini ha saputo tradurre gli indirizzi di gestione di Webuild in opportunita'' di occupazione e sviluppo per il territorio, attraverso la realizzazione di infrastrutture complesse, innovative e sostenibili.
fch
 
Condivido le diffidenze espresse sopra.
Questo titolo di finte, di scherzi, di illusioni e retromarce ne ha fatto la sua storia recente-
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro