Concrete - piattaforma di crowdfunding immobiliare

In arrivo nuovo progetto: "Bronzino 13"
 
Aperto anch'io il mese scorso. Non ho inserito i progetti di Walliance perchè nn più convenienti.
Inserito anche circa il 30% di altri strumenti finanziari come azioni.

Per chi ha aperto il mandato: avete trovato difficoltà nel trasferire i titoli, ovviamente non da Concrete, ma la % di titoli non compliant per esempio da banche come Fineco?
Non vorrei complicarmi troppo la vita….
Grazie mille se condividete le vostre esperienze!
Ciauz
 
avete aperto il mandato con o senza intestazione

i titoli azionari come li hai spostati ?

Ho aperto un conto titoli con Directa a nome di Be trust.

Non ho trasferito i titoli che già avevo in portafoglio ma ho acquistato nuovi titoli.

Probabilmente se li avessi trasferiti nel Pir avrei dovuto pagare da subito la plusvalenza.
 
scusate la mia ignoranza... ma cosa sarebbe il PIR di BE TRUST in parole semplici? ^_^
 
Io per ora ho 5k su un progetto concrete e 15k su un solo progetto walliance. Non sarebbe un problema avere "vincolata" questa somma per 5 anni. Secondo voi sarebbe conveniente un PIR? Mi consigliate quello di be trust?

devi rispettare dei parametri....ogni investimento non può occupare più del 20% del portafoglio
 
devi rispettare dei parametri....ogni investimento non può occupare più del 20% del portafoglio

La cosa che non ho capito è cosa succede se uno degli investimenti rimborsa prima dei 5 anni. Il pir va integrato con un altro investimento?
 
devi rispettare dei parametri....ogni investimento non può occupare più del 20% del portafoglio

quindi il mio progetto da 15k su walliance sforerebbe tale parametro immagino. A questo punto quindi mi conviene innanzitutto aspettare l'exit di walliance (speriamo ad Ottobre) per poi procedere ad investimenti in progetti di importi inferiori?
 
quindi il mio progetto da 15k su walliance sforerebbe tale parametro immagino. A questo punto quindi mi conviene innanzitutto aspettare l'exit di walliance (speriamo ad Ottobre) per poi procedere ad investimenti in progetti di importi inferiori?

Dipende da quanto vuoi investire se il totale è 75k…..i 15k rispettano il 20% di concentrazione.
 
Dipende da quanto vuoi investire se il totale è 75k…..i 15k rispettano il 20% di concentrazione.

Io al momento ho investito in peer to peer lending 20mila: 15mila in un unico progetto walliance e 5mila in un progetto concrete. Quindi al momento non rispetto i parametri.
Per concentrazione di investimento 20% max si intende sul singolo progetto finanziato o sulla piattaforma che lo gestisce?
Ipotizzando portare il mio investimento totale a 25mila, e investendo 5mila euro in 5 progetti (magari 3 concrete e 2 walliance o viceversa), rispetterei a quel punto i parametri?

grazie per la pazienza ^_^
 
Io al momento ho investito in peer to peer lending 20mila: 15mila in un unico progetto walliance e 5mila in un progetto concrete. Quindi al momento non rispetto i parametri.
Per concentrazione di investimento 20% max si intende sul singolo progetto finanziato o sulla piattaforma che lo gestisce?
Ipotizzando portare il mio investimento totale a 25mila, e investendo 5mila euro in 5 progetti (magari 3 concrete e 2 walliance o viceversa), rispetterei a quel punto i parametri?

grazie per la pazienza ^_^

Non devi considerare le piattaforme che nel pir non compaiono neanche.

Tu devi considerare le srl dove metti materialmente i soldi

Quindi si rispetteresti i parametri
 
Non devi considerare le piattaforme che nel pir non compaiono neanche.

Tu devi considerare le srl dove metti materialmente i soldi

Quindi si rispetteresti i parametri

Ok quindi mi conviene aspettare l'exit dei 15k in walliance e magari reinvestirli su più progetti.
Grazie mille
 
Uscita la documentazione di bronzino…
Bah…
Molto perplesso dalla differenza di utili che si prende il proponente e quelli riservati a concrete (molto più alta del solito e con il progetto e vendite praticamente tutto da fare), possibili sanzioni fiscali per 78k, palazzo bruttino, bo bo bo
 
Uscita la documentazione di bronzino…
Bah…
Molto perplesso dalla differenza di utili che si prende il proponente e quelli riservati a concrete (molto più alta del solito e con il progetto e vendite praticamente tutto da fare), possibili sanzioni fiscali per 78k, palazzo bruttino, bo bo bo

Perplesso anche io su quanto riporti, ma con la Call/Put e la presenza di una Banca mi sa che il minimo lo metto
 
Al di là delle perplessità giuste sul progetto, il rendimento è davvero troppo basso, con l'attivazione delle opzioni put e call il rendimento scende ben sotto il 10 % lordo ...... non l'avrei preso nemmeno mesi fa, adesso con l'inflazione alle stelle ancora meno, per entrare pretendo rendimenti ben più alti.
 
Al di là delle perplessità giuste sul progetto, il rendimento è davvero troppo basso, con l'attivazione delle opzioni put e call il rendimento scende ben sotto il 10 % lordo ...... non l'avrei preso nemmeno mesi fa, adesso con l'inflazione alle stelle ancora meno, per entrare pretendo rendimenti ben più alti.

in realtà non conta l'inflazione ma il costo del denaro.

se il costo del denaro sale...anche i rendimenti offerti devono salire

se il btp decennale prima rendeva 0,5 ora rende 3,5.....significa che il rendimento degli investimenti più rischiosi non dicono che devono triplicare ma sicuramente adeguarsi allo spread con i btp
 
Indietro