STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 7th

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
contano soltanto due parametri , tutto il resto è noia : utili e quote di mercato .
dipendenti ,pavimenti puliti ,fabbriche modello,assunzioni,turni ,operai modello : non contano una cippa !:D
 
questa magari è una sorpresa

Sugli assemblaggi credo che parecchie barra o Tesla. Lucid in effetti fa auto care e dice di non voler scendere troppo di segmento ma pare stia progettando una fabbrica enorme in Arabia Saudita. Sulla tecnologia magari Tesla non vuole puntare su s e x ma la differenza con le ultime lucid è enorme, hanno davvero una buona tecnologia elettrica, con batterie e prestazioni di rilievo, ottima autonomia etc. Per le batterie di GM parlano di ultium, io ho letto buone cose anche sulle batterie byd
 
Per rimanere parzialmente in topic ti posso raccontare di quando durante l'acquisto di un auto , il venditore ha perso un quarto d'ora per elemosinare una calcolatrice dai suoi colleghi , il tutto per calcolare uno sconto del 10% , poi insistendo ha voluto spiegarmi che per calcolarlo bisognava dividere per 1.1 che si faceva piu in fretta , che queste cose si imparano dopo tanti anni sul campo. (operazione corretta moltiplicare * 0,9 cmq...)

Voglio morire. Giuro, voglio morire!
 
Sugli assemblaggi credo che parecchie barra o Tesla. Lucid in effetti fa auto care e dice di non voler scendere troppo di segmento ma pare stia progettando una fabbrica enorme in Arabia Saudita. Sulla tecnologia magari Tesla non vuole puntare su s e x ma la differenza con le ultime lucid è enorme, hanno davvero una buona tecnologia elettrica, con batterie e prestazioni di rilievo, ottima autonomia etc. Per le batterie di GM parlano di ultium, io ho letto buone cose anche sulle batterie byd

inoltre ...

A SpaceX flight attendant said Elon Musk exposed himself and propositioned her for sex, documents show. The company paid $250,000 for her silence.
 
inoltre ...

A SpaceX flight attendant said Elon Musk exposed himself and propositioned her for sex, documents show. The company paid $250,000 for her silence.

250k per non concludere sono tanti... .so che sarà l'ennesima promessa da marinaio , ma il 19 agosto voglio sognare un po , sperando che questa volta non ci sia l'omino in tuta aderente al posto del robot umanoide

Elon Musk annuncia il Tesla AI Day 2: anteprima di Tesla Bot e reclutamento di talenti | Hardware Upgrade
 
Voglio morire. Giuro, voglio morire!

sicuri non fosse una finta per fare uno sconto minore senza che il cliente se ne accorga? sicuramente alcuni ci cascano... e immagino che sull'extra prezzo il venditore si prenda una buona % (magari l'1% sul prezzo base e poi un 10% su ogni euro extra...)
 
sicuri non fosse una finta per fare uno sconto minore senza che il cliente se ne accorga? sicuramente alcuni ci cascano... e immagino che sull'extra prezzo il venditore si prenda una buona % (magari l'1% sul prezzo base e poi un 10% su ogni euro extra...)

Vero, giusta congettura però voglio morire lo stesso perchè quando vado in edicola e devo prendere una rivista che costa 3€ ed un'altra 2,5€ e allungo 5,50€... non posso tollerare l'esser guardato come se volessi fare il furbo, per poi stare a vedere l'edicolante prendere la calcolatrice e calcolare la cifra effettiva. E quante volte capita (soprattutto all'estero a dire il vero)!
 
Vero, giusta congettura però voglio morire lo stesso perchè quando vado in edicola e devo prendere una rivista che costa 3€ ed un'altra 2,5€ e allungo 5,50€... non posso tollerare l'esser guardato come se volessi fare il furbo, per poi stare a vedere l'edicolante prendere la calcolatrice e calcolare la cifra effettiva. E quante volte capita (soprattutto all'estero a dire il vero)!

se non sbaglio quel conto che faceva il rivenditore serve per scorporare l'iva da un preventivo forfettario , quindi se lui ha un listino con iva compresa prima di farti lo sconto deve scorporare l'iva .......
lo sconto andrebbe fatto sul prezzo esente iva e poi ci si aggiunge l'iva dopo lo sconto .
saluto
 
...comunque io , il problema lo trovo, nella mia personalissima statistica, aggravato (altro che 51%) nei trentenni...che è ben peggio (un quindicenne , magari lo reuperi)...
 
la jeep meridian in india costa più del previsto : da 30.00 Lakh a 37.00 Lakh a seconda degli allestimenti...ottimo
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    230,4 KB · Visite: 253
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro