GAZ CAPITAL Obbligazioni di GAZPROM BBB-

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, sono azionista Gazprom (ADR quotati su Francoforte).

Ma voi obbligazionisti prendete tranquillamente le cedole e potere scambiare i Vs bond?

Noi azionisti siamo incastrati dalla sospensione degli ADR da parte dei paesi occidentali e dalla richiesta di terminare i contratti ADR (quindi I ns ADR verranno cancellati).

QUALCUNO di voi ha suggerimenti per noi azionisti?

Per ora cedole e rimborso capitale tutto regolare a parte qualche ritardo con alcune banche italiane

Scambiano su mercati otc oppure sul SIX

Se hai credit Suisse Svizzera puoi vendere e acquistare altrimenti in linea di massima puoi solo venderle se le hai

Buona fortuna per i tuoi ADR
 
.
 

Allegati

  • Screenshot_20220515-003323_Twitter.jpg
    Screenshot_20220515-003323_Twitter.jpg
    124,2 KB · Visite: 7
.
 

Allegati

  • Screenshot_20220515-222436_Twitter.jpg
    Screenshot_20220515-222436_Twitter.jpg
    118,8 KB · Visite: 2
  • Screenshot_20220515-222818_Twitter.jpg
    Screenshot_20220515-222818_Twitter.jpg
    112,2 KB · Visite: 2
La spesa della Germania per le importazioni di merci dalla Russia è aumentata del 77,7% a marzo e ammontava a 4,4 miliardi di euro
L'aumento delle importazioni è dovuto all'aumento dei prezzi delle materie prime, in particolare petrolio e gas naturale, ha affermato l'Ufficio federale di statistica tedesco.
 
Borrell: sull'embargo petrolio non posso garantire accordo
"Faremo il massimo per sbloccare la situazione, ma non posso garantire che si arrivi ad un accordo perché le posizioni sono abbastanza forti: il mio ruolo non è di assegnare le colpe a qualcuno ma di costruire il consenso". Lo ha detto l'Alto rappresentante per la politica estera Ue Josep Borrell rispondendo ad una domanda sull'embargo al petrolio nel nuovo pacchetto di sanzioni Ue.
 
Cedola gaz 2034

Segnalo, come peraltro già anticipato dai bene informati, che risulta arrivata oggi la cedola precedentemente stornata della 2034 su hellobank (gruppo bnp/bnl), valuta 02/05. Grazie per chi ha condiviso le info.
 
Segnalo, come peraltro già anticipato dai bene informati, che risulta arrivata oggi la cedola precedentemente stornata della 2034 su hellobank (gruppo bnp/bnl), valuta 02/05. Grazie per chi ha condiviso le info.

OK!
 
.
 

Allegati

  • Screenshot_20220516-124126_Chrome.jpg
    Screenshot_20220516-124126_Chrome.jpg
    66,9 KB · Visite: 4
Produzione e fornitura di gas: i risultati di quattro mesi e mezzo.

Dal 1 ° gennaio al 15 maggio 2022, Gazprom, secondo i dati preliminari, ha prodotto 193,8 miliardi di metri cubi. M di gas. Questo è del 3,7% (7,5 miliardi di metri cubi) in meno rispetto al 2021.

le consegne della società dal sistema di trasporto del gas al mercato domestico sono diminuite del 3,1% (da 3,9 miliardi di metri cubi). Allo stesso tempo, nella prima metà di maggio che sono superiori del 6,1% rispetto allo scorso anno.

Va notato che dal 2 maggio al 6 maggio il sistema di trasporto del gas di Gazprom fornito i consumatori russi con un volume record di gas per questi giorni, e il 5 maggio, è stato raggiunto un massimo giornaliero storico assoluto per questo mese - 827.6 milioni di metri cubi. m al giorno.

Le esportazioni verso i paesi non CSI dal 1o gennaio al 15 Maggio 2022 sono stati pari a 55,9 miliardi di metri cubi. m - del 26,5% (da 20,2 miliardi di metri cubi) in meno rispetto allo stesso periodo del 2021. Gazprom fornisce gas ai consumatori stranieri in conformità con gli ordini confermati.

le esportazioni di gas verso la Cina stanno crescendo attraverso il potere della Siberia gasdotto sotto un contratto bilaterale a lungo termine tra Gazprom e CNPC.

Secondo Gas Infrastructure Europe, a partire dal 14 maggio le riserve di gas in impianti europea UGS venivano sostituiti da 13,4 miliardi di metri cubi. m. per raggiungere il livello del 90% di occupazione degli impianti di stoccaggio sotterraneo, le aziende dovranno pompare più di 49 miliardi di metri cubi. m di gas, e per raggiungere i livelli di anche il "periodo di covid" (2019/2020) - 59 miliardi di metri cubi. m.
 
ITALY’S ENI TO OPEN RUBLE ACCOUNT AS EU EASES STANCE ON GAS
 
Eni e RWE aprono conti correnti bancari

Il gruppo energetico italiano Eni ha dichiarato che aprirà conti bancari questa settimana per pagare il gas russo dopo aver chiarito che una tale mossa non violerà le sanzioni, hanno affermato due fonti lunedì (16 maggio).

"Le linee guida chiarite hanno dato il via libera a Eni", ha detto una delle fonti.

Fonti della scorsa settimana hanno detto a Reuters che Eni avrebbe avviato il processo di apertura di un conto in rubli questa settimana per pagare il gas russo a meno che non gli fosse detto che avrebbe violato le sanzioni.

La guida aggiornata ha sostanzialmente offerto a Eni assicurazioni che nulla di contrario è sulla sua strada, ha affermato la seconda fonte.

Lunedì, la tedesca RWE ha dichiarato di aver aperto un conto in Russia per pagare il gas in euro.

"Eni sta ancora svolgendo le sue valutazioni e al momento non ha avviato alcuna procedura per aprire due conti", ha detto un portavoce di Eni.

Eni, uno dei maggiori importatori europei di gas russo, ha una scadenza per pagare la Gazprom, di proprietà dello Stato russo, intorno al 20 maggio.

Con il nuovo sistema di pagamento russo, introdotto in risposta alle radicali sanzioni occidentali imposte dopo che Mosca ha invaso l'Ucraina, gli acquirenti sono obbligati a depositare euro o dollari su un conto presso la banca privata russa Gazprombank.

La banca convertirà quindi il denaro in rubli, verserà i proventi su un altro conto di proprietà dell'acquirente straniero e trasferirà il pagamento in valuta russa a Gazprom.

L'Italia, che l'anno scorso ha acquistato circa il 40% del suo gas dalla Russia, si sta affrettando a trovare forniture alternative


EU clarifies how companies can legally pay for Russian gas, ENI and RWE open bank accounts – EURACTIV.com
 
.
 

Allegati

  • Screenshot_20220517-104534_Twitter.jpg
    Screenshot_20220517-104534_Twitter.jpg
    117,7 KB · Visite: 3
16:44 17 Mag

Gas, Eni, pagherà in euro; apre 2 conti in Russia
Eni continuerà a pagare il gas russo in euro ma ha avviato la procedura per l'apertura di due conti, uno in euro e uno in rubli, presso Gazprom Bank "senza accettazione di modifiche unilaterali dei contratti in essere". Lo rende noto Eni spiegando che "l'apertura dei conti avviene su base temporanea e senza pregiudizio alcuno dei diritti contrattuali della società, che prevedono il soddisfacimento dell'obbligo di pagare a fronte del versamento in euro. Tale espressa riserva accompagnerà anche l'esecuzione dei relativi pagamenti". I due conti correnti denominati K, sono stati aperti in accordo con le le istituzioni italiane e nel rispetto del quadro sanzionatorio internazionale, nel contesto di un confronto incorso con Gazprom Export" a carico della quale sarà, precisa Eni, "ogni eventuale costo o rischio connesso alla diversa modalità esecutiva dei pagamenti".
 
buongiorno Russia, seguendo la vicenda molto al di fuori , perché il GAZPROM aumenta di prezzo mentre i bond russi continuano a tentennare?





.... Come ti avevo già risposto alcuni giorni fa ecco perché ho Gazprom

E non ho i governativi...




Postato da Ventodivino


Bloomberg


US Set to Block Russian Debt Payments, Raising Odds of Default
Treasury Department won’t extend carveout that ends May 25
Expiring waiver gave Moscow leeway to pay coupons in dollars


In this article
2057703D
TREASURY
Private Company

The Biden administration is poised to fully block Russia’s ability to pay U.S. bondholders after a deadline expires next week, a move that could bring Moscow closer to the brink of default.
The Treasury Department’s Office of Foreign Assets Control is expected to allow a general license that expires May 25 to lapse, according to people familiar with the matter. The waiver, issued shortly after the US levied sanctions on Russia over its invasion of Ukraine in February, has given Moscow room to keep paying investors, helping it avert default on its government debt.

Some Treasury officials had privately argued that allowing Russia to pay its debt would further drain its coffers and redirect resources that would otherwise be spent on weapons and military operations in Ukraine. But the administration has decided against extending the waiver as a way to maintain financial pressure on Moscow, the people said.
More: Inside Russia’s 96-Hour Cliffhanger to Sidestep Bond Default

Another person familiar with the matter said that Treasury hasn’t made a final decision. Spokespeople at the White House and Treasury Department had no immediate comment.
 

Allegati

  • Screenshot_20220517-201543_Twitter.jpg
    Screenshot_20220517-201543_Twitter.jpg
    122,4 KB · Visite: 2
.
 

Allegati

  • Screenshot_20220518-094550_Twitter.jpg
    Screenshot_20220518-094550_Twitter.jpg
    113,3 KB · Visite: 2
Russia pagherà debito estero in rubli in assenza alternative - min. Finanze

18 maggio (Reuters) - Anton Siluanov, ministro delle Finanze russo, ha detto durante un forum che la Russia rispetterà i propri obblighi sul debito estero pagando in rubli se gli Stati Uniti bloccheranno altre opzioni per il paese. Siluanov ha dichiarato che la Russia non andrà in default, poiché ha una liquidità sufficiente per pagare i propri debiti. Washington sta prendendo in considerazione la possibilità di bloccare la capacità della Russia di pagare i detentori statunitensi di bond russi, consentendo la scadenza di un'importante deroga la prossima settimana, secondo un funzionario dell'amministrazione Usa. Ciò potrebbe avvicinare Mosca al default.
 
Il risparmiatore italiano o estero... con la memoria d’elefante, cuore di coniglio e gambe di lepre

A 61 giorni dal rimborso... Si c@ga in mano

:asd:
 

Allegati

  • Screenshot_20220518-111908_Chrome.jpg
    Screenshot_20220518-111908_Chrome.jpg
    61,6 KB · Visite: 3
La vera sfida non è incassare la 2022 e vincere... È Stravincere

Sarebbe incassare la 2022 switchiarla sulla 2023 e andare a vedere le carte il 6marzo 2023 con
11-12 milioni di franchi

Ci penserò sopra :cool:

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro