Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVI

Stato
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Carta di credito MASTERCARD
PLAFOND 1500

Fatto spese per 1420 euro.
Poi mi hanno rimborsato un acquisto da 500 euro, che lo vedo già stornato, +500 - 500
Sulla APP il plafond indica 80 euro mentre la barra verde bilancio indica circa i 2/3.
Ora non so quanto siano affidabili plafond indicato e barra ma domani devo fare un noleggio con deposito 100 euro, riusciro' a farlo?
Se attivassi un pagoflex si sposta il bilancio del plafond?

Colc... ho dovuto usare una altra VISA! Il bello/brutto e' che mi ritrovo il plafond ancora non completo pure per il mese di Maggio. Dormono?
 
Ma per favore... sembrano Poste Italiane che se va in KO un'abbonamento ti lascia il modem e poi lo puoi vendere su eBay...
Attiva o meno, se NON VOGLIO un sistema di pagamento e NON DO il mio consenso NON LO DEVONO CREARE.
Non si scrive maiuscolo, equivale a urlare.
Capisco che non ti sia riuscito il giochino di cancellarti dai database delle banche per prendere altri buoni amazon come nuovo cliente (secondo te sono fessi?), ma non mi sembra il caso di avere tutto questo risentimento.
Impegna il tempo ad aprire e chiudere i CC in altro hobby che faccia bene alla salute.
Per chi invece il conto lo deve usare sul serio la CdC può tornare comoda in futuro e avere il “pezzo di plastica” riduce i tempi di attivazione.
 
Colc... ho dovuto usare una altra VISA! Il bello/brutto e' che mi ritrovo il plafond ancora non completo pure per il mese di Maggio. Dormono?
Il plafond si “ricarica” solo quando paghi.
Quindi il 10 del mese si prendono i soldi e ricaricano il plafond.
Altrimenti uno potrebbe far sparire il doppio del plafond e poi andare in morosità.
 
Non si scrive maiuscolo, equivale a urlare.
Capisco che non ti sia riuscito il giochino di cancellarti dai database delle banche per prendere altri buoni amazon come nuovo cliente (secondo te sono fessi?), ma non mi sembra il caso di avere tutto questo risentimento.
Impegna il tempo ad aprire e chiudere i CC in altro hobby che faccia bene alla salute.
Per chi invece il conto lo deve usare sul serio la CdC può tornare comoda in futuro e avere il “pezzo di plastica” riduce i tempi di attivazione.
Ascolta, non venire ad insegnare a me che significa urlare, l'ho fatto apposta per sottolineare la cosa.
Ah, per la cronaca, non ho ancora fatto nulla riguardo i dati personali, e forse i "giochini" li fai tu.
Passa una buona serata... ;)
 
Ascolta, non venire ad insegnare a me che significa urlare, l'ho fatto apposta per sottolineare la cosa.
Ah, per la cronaca, non ho ancora fatto nulla riguardo i dati personali, e forse i "giochini" li fai tu.
Passa una buona serata... ;)
È un forum e resta tutto scritto…di quando ti vantavi con i conti che aprivi e chiudevi a nome tuo e dei tuoi familiari…
Anche nella discussione della nuova promo dove hai provato e riprendere il buono nonostante hai chiuso il conto da più di 10 anni mentre i tuoi genitori più recentemente e hai preso picche.
Mica me lo invento, sei poco furbo te a scrivere tutto.
Buona vita con i buoni amazon!

Io ho aperto HB con i 200 euro e lo uso come secondario.
 
È un forum e resta tutto scritto…di quando ti vantavi con i conti che aprivi e chiudevi a nome tuo e dei tuoi familiari…
Anche nella discussione della nuova promo dove hai provato e riprendere il buono nonostante hai chiuso il conto da più di 10 anni mentre i tuoi genitori più recentemente e hai preso picche.
Mica me lo invento, sei poco furbo te a scrivere tutto.
Buona vita con i buoni amazon!

Io ho aperto HB con i 200 euro e lo uso come secondario.
Ma chi ha detto il contrario, amico mio, e vedi di non offendere, "genio", perchè qua di poco furbo mi sa che non ci sono proprio io.
Comunque mai detto che apro conti a nomi di altri (avevo scritto che anche i miei genitori l'avevano aperto, fine), se vuoi una denuncia per diffamazione... pronti.
Il discorso è che se per legge (informati, genio) sono tenuti a rimuovere tutti i dati di una persona dai loro sistemi informativi, devono farlo, per cui uno poi può riaprire il conto e non potendo capire che era ex-cliente...
Ripeto, i "giochini" forse li farai tu, io mi attendo esclusivamente alle norme che se esistono vanno fatte rispettare, per legge e non "mi vanto" mai ma cerco di essere utile ad altri, essendo un forum.
Buona giornata, e non t'incaxxare se hai torto, capita a tutti... ;)
 
Ma chi ha detto il contrario, amico mio, e vedi di non offendere, "genio", perchè qua di poco furbo mi sa che non ci sono proprio io.
Comunque mai detto che apro conti a nomi di altri (avevo scritto che anche i miei genitori l'avevano aperto, fine), se vuoi una denuncia per diffamazione... pronti.
Il discorso è che se per legge (informati, genio) sono tenuti a rimuovere tutti i dati di una persona dai loro sistemi informativi, devono farlo, per cui uno poi può riaprire il conto e non potendo capire che era ex-cliente...
Ripeto, i "giochini" forse li farai tu, io mi attendo esclusivamente alle norme che se esistono vanno fatte rispettare, per legge e non "mi vanto" mai ma cerco di essere utile ad altri, essendo un forum.
Buona giornata, e non t'incaxxare se hai torto, capita a tutti... ;)

Giusto per precisare, le banche sono tenute a rimuovere solo i dati che non sono tenute a conservare per obblighi di legge, quindi un'eliminazione totale è impossibile, se vorranno potranno sempre sapere se sei stato loro cliente. Semplicemente certe banche controllano in modo "superficiale" (es. se risultavano magari delle credenziali associate al tuo CF, cosa che eliminando i dati personali probabilmente non risulterebbe più, anche se risulterebbero comunque eventuali EC emessi a tuo nome e cose del genere), quindi chiedendo l'eliminazione dei dati a volte capita che si venga riconosciuti come nuovi clienti, ma non è una garanzia.
 
Giusto per precisare, le banche sono tenute a rimuovere solo i dati che non sono tenute a conservare per obblighi di legge, quindi un'eliminazione totale è impossibile, se vorranno potranno sempre sapere se sei stato loro cliente. Semplicemente certe banche controllano in modo "superficiale" (es. se risultavano magari delle credenziali associate al tuo CF, cosa che eliminando i dati personali probabilmente non risulterebbe più, anche se risulterebbero comunque eventuali EC emessi a tuo nome e cose del genere), quindi chiedendo l'eliminazione dei dati a volte capita che si venga riconosciuti come nuovi clienti, ma non è una garanzia.
Ti ringrazio perchè le tue info sono preziose, però, perdonami, magari non sono sul pezzo io, ma in base all'art. 17 del Regolamento (UE) 2016/679, se viene inviata una richiesta di cancellazione dei dati personali, il gestore degli stessi, a norma GDPR, è tenuto ad eliminare tutto quanto, per cui anche nome, cognome, codice fiscale, etc., come ti potrebbero riconoscere dopo?
Se non lo fanno, a parer mio, non sono a norma e le banche solitamente...
 
Ti ringrazio perchè le tue info sono preziose, però, perdonami, magari non sono sul pezzo io, ma in base all'art. 17 del Regolamento (UE) 2016/679, se viene inviata una richiesta di cancellazione dei dati personali, il gestore degli stessi, a norma GDPR, è tenuto ad eliminare tutto quanto, per cui anche nome, cognome, codice fiscale, etc., come ti potrebbero riconoscere dopo?
Se non lo fanno, a parer mio, non sono a norma e le banche solitamente...

È tenuto a eliminare tutto tranne nel caso in cui ci siano obblighi di legge in merito alla conservazione di quei dati (come è il caso dei dati bancari, la cui conservazione è obbligatoria per 10 anni).

Qui fanno l'esempio specifico della banca: Posso chiedere a una societa di cancellare i miei dati personali? | Commissione europea
 
È tenuto a eliminare tutto tranne nel caso in cui ci siano obblighi di legge in merito alla conservazione di quei dati (come è il caso dei dati bancari, la cui conservazione è obbligatoria per 10 anni).

Qui fanno l'esempio specifico della banca: Posso chiedere a una societa di cancellare i miei dati personali? | Commissione europea
Assolutamente sapevo del discorso dei 10 anni, come avevo già scritto mi pare proprio in questo thread, io intendo dire post 10 anni in ambito bancario, devono segare tutto.
 
Il plafond si “ricarica” solo quando paghi.
Quindi il 10 del mese si prendono i soldi e ricaricano il plafond.
Altrimenti uno potrebbe far sparire il doppio del plafond e poi andare in morosità.

Siamo al 11/5 ed il plafond è rimasto uguale!
 
Esatto, per cui che facciano poco gli spiritosi.

Il problema è che il GDPR è la teoria, poi nella pratica ognuno fa come gli pare e piace...
Io mi scontro spesso con diverse aziende in merito alla questione del trattamento e della cancellazione dei dati personali ai sensi del GDPR, e spesso e volentieri è una lotta contro i mulini a vento. Questo perché la maggior parte dei dipendenti delle aziende non sa neppure cosa sia il GDPR, non vengono formati e non si informano.

È un po' come la questione dei conti correnti gratuiti: noi sappiamo che esistono perché ci informiamo tramite questo forum, ma la maggior parte delle persone continua a pagare 5 o 10 € al mese alla propria banca perché non ne conosce l'esistenza.
 
Ma chi ha detto il contrario, amico mio, e vedi di non offendere, "genio", perchè qua di poco furbo mi sa che non ci sono proprio io.
Comunque mai detto che apro conti a nomi di altri (avevo scritto che anche i miei genitori l'avevano aperto, fine), se vuoi una denuncia per diffamazione... pronti.
Il discorso è che se per legge (informati, genio) sono tenuti a rimuovere tutti i dati di una persona dai loro sistemi informativi, devono farlo, per cui uno poi può riaprire il conto e non potendo capire che era ex-cliente...
Ripeto, i "giochini" forse li farai tu, io mi attendo esclusivamente alle norme che se esistono vanno fatte rispettare, per legge e non "mi vanto" mai ma cerco di essere utile ad altri, essendo un forum.
Buona giornata, e non t'incaxxare se hai torto, capita a tutti... ;)
Infatti ti devi attenere al regolamento della promo e buoni, come vedi, non ne prendi.
Puoi anche denunciarli alla corte di Strasburgo e incatenarti alla sede di Ing che non vedi un centesimo.

Ma il fulcro del discorso è: se per tua stessa ammissione hai aperto il conto per prendere il regalo e lo hai chiuso 10 anni fa cosa potrai mai aggiungere a questa discussione che serve a noi che lo usiamo quotidianamente?
 
Il problema è che il GDPR è la teoria, poi nella pratica ognuno fa come gli pare e piace...
Io mi scontro spesso con diverse aziende in merito alla questione del trattamento e della cancellazione dei dati personali ai sensi del GDPR, e spesso e volentieri è una lotta contro i mulini a vento. Questo perché la maggior parte dei dipendenti delle aziende non sa neppure cosa sia il GDPR, non vengono formati e non si informano.

È un po' come la questione dei conti correnti gratuiti: noi sappiamo che esistono perché ci informiamo tramite questo forum, ma la maggior parte delle persone continua a pagare 5 o 10 € al mese alla propria banca perché non ne conosce l'esistenza.
Tu hai ragione, ma una banca non è un utente sprovveduto e la legge non ammette ignoranza, per cui o fatto quello che devono, oppure si ricorre all'Adusbef senza tante storie.

Infatti ti devi attenere al regolamento della promo e buoni, come vedi, non ne prendi.
Puoi anche denunciarli alla corte di Strasburgo e incatenarti alla sede di Ing che non vedi un centesimo.

Ma il fulcro del discorso è: se per tua stessa ammissione hai aperto il conto per prendere il regalo e lo hai chiuso 10 anni fa cosa potrai mai aggiungere a questa discussione che serve a noi che lo usiamo quotidianamente?
Direi la stessa utilità che da questa tua risposta, ma va bene così.
Forse a qualcuno se vengono rimossi i propri dati, a norma di legge, interessa.
Buona serata.

Spiritosi???
Se sei sicuro del tuo presenta formale denuncia anzichè piagnucolare sui forum.
Io non "piagnucolo" ma mi muovo e segnalo se c'è qualcosa che viene fatto non a norma di legge, e vedi di piantarla di scrivere in questo modo che non siamo amici (e mai lo saremo).
Ari-buona serata.
 
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere se ad altri che hanno aperto il conto è giunta raccomandata con i dati di apertura conto recante come mittente cui restituire in caso di mancato recapito Metalplex. In chat il servizio clienti mi dice che è l'azienda loro partner per la stampa e l'invio di documentazione e carte. Grazie a tutti.
 
A distanza di 6 mesi che provo ad aprire il conto corrente, purtroppo le mie segnalazioni non sono servite a nulla (mai prese in considerazione). Il problema è che anni fa sono stato loro cliente con il deposito (chiuso) ed oggi il sistema mi da un errore, che appunto non mi permette di fare richiesta di apertura conto.

Veramente senza parole.... :mmmm:
 
A distanza di 6 mesi che provo ad aprire il conto corrente, purtroppo le mie segnalazioni non sono servite a nulla (mai prese in considerazione). Il problema è che anni fa sono stato loro cliente con il deposito (chiuso) ed oggi il sistema mi da un errore, che appunto non mi permette di fare richiesta di apertura conto.

Veramente senza parole.... :mmmm:

Anche io non riuscivo ad aprire ottenendo un errore generico, ho chiamato il call center e mi hanno ricordato di essere loro vecchio cliente (avevo completamente rimosso di aver avuto rapporti con loro), mi hanno dato le info (codice utente e pin) e tutto e' andato liscio, certo se non ti rispondono e' davvero assurdo ma ho capito che dipende con che operatore parli se e' capace e volenteroso le cose si risolvono
 
Stato
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