Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 33)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I ragazzini di robinhood hanno finite le paghette ? :D
 
per la prima volta nel week end ho sentito le stesse sensazioni del 2018 in pieno bear. E' stata la prima volta.

Ho segnato i primi ingressi nelle alt che voglio accumulare. sono ancora lontani ma temo ci arriveranno. idem x btc.
 
dal sogno dei cingumila al buco dei quattrumila :o
 
Stavo guardando lo storico del rendimento totale annuo (%) S%P 500 ... dal 93 ad oggi ha chiuso rosso 5 volte ... ma tutte le volte con perdite importanti

nel 2018 ha chiuso rosso ed era scarso il -5%
 
chiedo anche qui :

per chi ha un conto trading intestato a società mi ricordo che dal punto di vista di tassazione c'era una differenza tra comprare titoli azionari italiani e etf

mi ricordo male ?
 
Ciò che mi spaventa di più è che, a differenza delle correzioni che abbiamo visto nel corso dell'ultimo decennio (cina, grecia, ucraina, usa, trump, brexit, covid etc etc...), stavolta si scende a colpi -1% o -2% ogni giorno... non c'è la fiammata al ribasso e poi il "buy the dip" 5 giorni dopo... chiamarlo bear è prematuro ma stiamo entrando in quel tipo di impostazione...
 
Ciò che mi spaventa di più è che, a differenza delle correzioni che abbiamo visto nel corso dell'ultimo decennio (cina, grecia, ucraina, usa, trump, brexit, covid etc etc...), stavolta si scende a colpi -1% o -2% ogni giorno... non c'è la fiammata al ribasso e poi il "buy the dip" 5 giorni dopo... chiamarlo bear è prematuro ma stiamo entrando in quel tipo di impostazione...

Si chiama "principio della rana bollita" :D
 
Tutta esperienza e formazione sul Campo :o

Vale più di mille corsi del barrakuda :o:D
 
Ma @Unexist e @testazza staranno comprando qualcosina o aspettano veramente i 2000 (spx) e 10000 (btc)?

Io ho ancora un paio di ordini per us10 e iprp poi passo a vemt e vhyl con calma. Per quanto possibile (non sarà possibile) cerco di mantenere bilanciata l'allocazione.
 
C'è qualcosa che sale oggi? :o
 
Ma @Unexist e @testazza staranno comprando qualcosina o aspettano veramente i 2000 (spx) e 10000 (btc)?

Io ho ancora un paio di ordini per us10 e iprp poi passo a vemt e vhyl con calma. Per quanto possibile (non sarà possibile) cerco di mantenere bilanciata l'allocazione.

Io aspetto...
 
Io aspetto...

Sai vero che se anche dovesse succedere l'apocalisse e SPX andasse a 2000 tu non entreresti perchè il sentiment sarebbe 1000 volte più negativo di oggi con scenari da fine del mondo e spx che sembra vada verso l'azzeramento, ritorno al baratto, extraterrestri, eh??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro