Carta di credito gratuita - Cap. II

per quello che secondo me la amex gratuita è la migliore per i noleggi. Fa già una prima selezione automaticamente (nel senso che ti esclude i noleggatori tipo isola greca che non l'accettano) e ti copre sicuro qualunque auto (auto normale, ma anche grossa).
 
per quello che secondo me la amex gratuita è la migliore per i noleggi. Fa già una prima selezione automaticamente (nel senso che ti esclude i noleggatori tipo isola greca che non l'accettano) e ti copre sicuro qualunque auto (auto normale, ma anche grossa).

Si ma se sei sull’isola greca e devi noleggiare con la amex sei a piedi.
 
Aggiungo che devi sapere in anticipo l'ammontare del deposito cauzionale che la società di noleggio ti applichera' alla carta, secondo il modello di auto scelto in alcuni casi può superare i 2000 euro. Alcune carte di credito gratuite specie se emesse senza documenti reddituali, hanno limiti molto bassi e quindi ti verrebbero respinte al momento del ritiro auto col rischio di rimanere a piedi, oppure di dovere accettare polizze assicurative aggiuntive con costi elevati.


Ecco, utile osservazione.. Siccome il discorso noleggio auto interessava anche a me, in base a ciò che hai detto sapresti dirmi quelle delle tre sopraccitate carte gratuite sia quella che potrebbe essere la più indicata per evitare/limitare questo genere di inconvenienti (ad es. questi limiti bassi)?
Ovviamente la domanda è estesa a tutti gli esperti in materia.
 
Ecco, utile osservazione.. Siccome il discorso noleggio auto interessava anche a me, in base a ciò che hai detto sapresti dirmi quelle delle tre sopraccitate carte gratuite sia quella che potrebbe essere la più indicata per evitare/limitare questo genere di inconvenienti (ad es. questi limiti bassi)?
Ovviamente la domanda è estesa a tutti gli esperti in materia.

La Compass e la Findomestic senza documentazione reddituale non viene rilasciata.
La You invece ti potrebbe essere rilasciata ma con fidi bassi.
 
Ecco, utile osservazione.. Siccome il discorso noleggio auto interessava anche a me, in base a ciò che hai detto sapresti dirmi quelle delle tre sopraccitate carte gratuite sia quella che potrebbe essere la più indicata per evitare/limitare questo genere di inconvenienti (ad es. questi limiti bassi)?
Ovviamente la domanda è estesa a tutti gli esperti in materia.

La Findomestic generalmente ha limiti abbastanza alti (si parte spesso da 3k€). Comunque, la You va bene pure, se non raggiungi il plafond necessario basta che ci fai un bonifico sopra e sei a posto.
 
per quello che secondo me la amex gratuita è la migliore per i noleggi. Fa già una prima selezione automaticamente (nel senso che ti esclude i noleggatori tipo isola greca che non l'accettano) e ti copre sicuro qualunque auto (auto normale, ma anche grossa).
Tipo "isola greca che non l'accettano" io direi che è meglio che non lo scrivi, altrimenti inizio a parlare io dei noleggiatori italiani, dato che da anni sempre e solo Grecia e mai un problema, a differenza di tutti i tentativi di fregature che ho avuto in Italia quando carta di credito tutto a posto e poi alla riconsegna le più assurde storie per addebitarmi qualcosa.
 
Ciao a tutti ragazzi

la faccio breve
sto organizzando con amici viaggio estivo, vorremmo prendere la macchina a noleggio all'estero e mi pare di capire sia necessaria la famosa carta di credito

personalmente sono altamente ignorante in merito

io ho:
- come conto principale unicredit e la carta di debito
- poi ho N26 e carta di debito sia fisica che quella virtuale
- fca bank conto deposito


quale sarebbe l'opzione """migliore"""?

chiedo a una delle mie 3 banche se mi fornissero la carta di credito? sono a pagamento?
oppure apro un nuovo conto tipo findomestic per la loro carta di credito? c'è bisogno di aprire un altro conto corrente o posso avere solo la carta?
ci sono tipi diversi di carte di credito?
cosa significa che abbiano un canone? ci sono delle commissioni sui pagamenti?


intanto grazie!

Mi hai copiato? :D:D:D
Avrei potuto scriverlo io dato che è la mia stessa "configurazione" attuale ;)
(anche se uso N26 per il lavoro ed Unicredit per il privato)
Per il tuo stesso motivo, quello degli autonoleggi, mi son fatto la Amex (prima la Blu, poi la Payback). Poi, grazie ai vantaggi ed alle offerte che offrono le Amex, ho iniziato ad usarle ogni volta che posso.
 
che carta gratuita mi consigliate? a me basta che sia gratuita e meglio se ha l'addebito sepa (non prepagata che è scomoda da ricaricare ogni volta) la uso principalmente per fare pagamenti online ma voglio poter anche noleggiare un'auto se serve quando vado in vacanza.
 
che carta gratuita mi consigliate? a me basta che sia gratuita e meglio se ha l'addebito sepa (non prepagata che è scomoda da ricaricare ogni volta) la uso principalmente per fare pagamenti online ma voglio poter anche noleggiare un'auto se serve quando vado in vacanza.

Findomestic/Compass Easy/Carta You. Sono le uniche tre sul mercato ad essere a canone e bollo zero e a poter essere appoggiate sul conto che preferisci.
 
Findomestic/Compass Easy/Carta You. Sono le uniche tre sul mercato ad essere a canone e bollo zero e a poter essere appoggiate sul conto che preferisci.

ok grazie, ci darò un'occhiata. di queste c'è qualcuna che offre anche cashback?
 
ok grazie, ci darò un'occhiata. di queste c'è qualcuna che offre anche cashback?

Chiedi troppo. Se vuoi qualcuna che offra cashback non puoi pretendere che sia anche gratuita... Comunque, la Findomestic ha una raccolta punti.
 
ok grazie, ci darò un'occhiata. di queste c'è qualcuna che offre anche cashback?

In alternativa Amex Payback (partecipa al relativo programma), oppure una Amex Blu gratuita quando la offrono a canone 0 e 0,5% di cashback. Qui però hai il bollo, quindi dipende da quanto ci spendi, anche se il bollo lo "riprendi" facilmente sfruttando una delle tante offerte che ha il circuito Amex. Online nessun problema le usi quasi dappertutto (anche grazie al collegamento Paypal), nel mondo relae per i noleggi nessun problema, per i negozi non è accettata ovunque (almeno in Italia).
 
In alternativa Amex Payback (partecipa al relativo programma), oppure una Amex Blu gratuita quando la offrono a canone 0 e 0,5% di cashback. Qui però hai il bollo, quindi dipende da quanto ci spendi, anche se il bollo lo "riprendi" facilmente sfruttando una delle tante offerte che ha il circuito Amex. Online nessun problema le usi quasi dappertutto (anche grazie al collegamento Paypal), nel mondo relae per i noleggi nessun problema, per i negozi non è accettata ovunque (almeno in Italia).

la amex payback sembra buona, ma non si pagano bolli aggiuntivi o altri orpelli? da me non ci sono supermercati carrefour ma un distributore esso lo trovo. Sarebbe da utilizzarla al 100% al posto di quella della banca allora...ma se spendo 100 euro quanto ottengo di payback esso? non mi è chiaro... ma american express è accettata da tutti i bancomat al pari di mastercard e visa?
dice che c'è anche una carta supplementare inclusa... ma poi c'è un asterisco (2) a fianco ma non vedo dov'è la postilla... la seconda carta è effettivamente gratuita oppure no?
 
Ultima modifica:
la amex payback sembra buona, ma non si pagano bolli aggiuntivi o altri orpelli? da me non ci sono supermercati carrefour ma un distributore esso lo trovo. Sarebbe da utilizzarla al 100% al posto di quella della banca allora...ma se spendo 100 euro quanto ottengo di payback esso? non mi è chiaro... ma american express è accettata da tutti i bancomat al pari di mastercard e visa?
dice che oltre alla carta fisica ne viene fornita una aggiuntiva virtuale? quindi può essere utilizzata da una seconda persona esatto?

Si, te l'ha scritto, si pagano i bolli, quindi se non spendi tanto tanto non riesci a ripagartele. Con la PAYBACK ottieni 1 punto ogni 2 euro spesi, indipendentemente dall'esercizio commerciale. In aggiunta prendi i punti PAYBACK propri delle catene in cui la usi se aderiscono al programma PAYBACK (per questi punti, non basta pagare con quella carta, devi pure farti scansionare il codice PAYBACK. All'Esso prendi 1 punto al litro al self e 4 punti al litro al servito)

Che intendi se è accettata da tutti i bancomat? Intendi gli ATM per i prelievi? Si, l'accettano tutti, ma spendi una barcata di commissioni a prelevare. Se invece intendi ai POS, generalmente nelle grandi catene è accettata quasi ovunque, mentre i piccoli esercenti spesso non l'accettano.
 
Si, te l'ha scritto, si pagano i bolli, quindi se non spendi tanto tanto non riesci a ripagartele. Con la PAYBACK ottieni 1 punto ogni 2 euro spesi, indipendentemente dall'esercizio commerciale. In aggiunta prendi i punti PAYBACK propri delle catene in cui la usi se aderiscono al programma PAYBACK (per questi punti, non basta pagare con quella carta, devi pure farti scansionare il codice PAYBACK. All'Esso prendi 1 punto al litro al self e 4 punti al litro al servito)

Che intendi se è accettata da tutti i bancomat? Intendi gli ATM per i prelievi? Si, l'accettano tutti, ma spendi una barcata di commissioni a prelevare. Se invece intendi ai POS, generalmente nelle grandi catene è accettata quasi ovunque, mentre i piccoli esercenti spesso non l'accettano.

e i bolli a quanto ammontano? se spendo circa 500 euro al mese me li ripago?
 
2 euro di bolli al mese se spendi più di 77,47 euro
 
e i bolli a quanto ammontano? se spendo circa 500 euro al mese me li ripago?

Il bollo è 2€ per ogni EC mensile >77,47€. Con la PAYBACK certamente non te li ripaghi. Con la Blu gratuita con 0,5% di cashback con una spesa di 400€ mensili sei in pareggio, tutto il resto è di guadagnato. Comunque, sti cashback sono spiccioli, in un anno non ci prendi manco una pizza, secondo me è inutile sbattersi più di tanto, guadagneresti di più mettendo qualche soldo in un conto deposito Findomestic che ti rende l'1% lordo annuo sui primi 10k€.
 
Il bollo è 2€ per ogni EC mensile >77,47€. Con la PAYBACK certamente non te li ripaghi. Con la Blu gratuita con 0,5% di cashback con una spesa di 400€ mensili sei in pareggio, tutto il resto è di guadagnato. Comunque, sti cashback sono spiccioli, in un anno non ci prendi manco una pizza, secondo me è inutile sbattersi più di tanto, guadagneresti di più mettendo qualche soldo in un conto deposito Findomestic che ti rende l'1% lordo annuo sui primi 10k€.

ah ok son cifre ridicole... si il gioco non vale la candela allora... meglio fare una carta di credito senza bolli come quelle che mi hanno consigliato poco sopra allora...
 
Indietro