RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
- ExtraBanca (tassi Extrapiù in diminuzione, Extraclick in aumento)
- Banca Privata Leasing (tasso 36 mesi in aumento)

Buongiorno, ho visto che nel sito di ExtraBanca i tassi sono attualmente sia per Extraclick sia per Extrapiu:

6 MESI 0,60% / 12 MESI 0,90% / 18 MESI 1,10% / 24 MESI 1,20% / 36 MESI 1,35%

puo' per favore controllare?
 
Non c'è sull'home page della banca ma nel Foglio Informativo ultimo aggiornato al 7/4/22, il 2% a 84 mesi c'è (è in sez. Trasparenza, conto corrente a pacchetto).

entrando sul sito nella sezione vincoli non è più disponibile il 2% a 84 mesi. Con cedola unica posticipata Meglio Banca offre solo fino a 48 mesi all'1,35%
 
Buongiorno, ho visto che nel sito di ExtraBanca i tassi sono attualmente sia per Extraclick sia per Extrapiu:

6 MESI 0,60% / 12 MESI 0,90% / 18 MESI 1,10% / 24 MESI 1,20% / 36 MESI 1,35%

puo' per favore controllare?

In effetti i tassi sono stati nel frattempo modificati in tal senso con FI del 03/05/2022 (il precedente Foglio Excel faceva riferimento a FI del 31/03/2022)
 
Ultima modifica:
Aggiornamento Foglio Excel

- ExtraBanca (tassi in aumento)
 

Allegati

  • CDM_20220505.xlsx
    104,2 KB · Visite: 210
Ultima modifica:
Io devo aspettare ancora qualche giorno,poi ne prendo un po' anch'io,ho svincolato 100 k da conto Progetto e mancano 5 giorni ai 32 GG.

Come alternativa ai CD io vedo bene anche i BTP tipo Ago27 (appena sceso sotto la pari) o Gen27 e Lug26 che stanno per scendere sotto la pari e hanno tutti cedola 2%
 
Come alternativa ai CD io vedo bene anche i BTP tipo Ago27 (appena sceso sotto la pari) o Gen27 e Lug26 che stanno per scendere sotto la pari e hanno tutti cedola 2%

Non guardare la cedola, guarda il rendimento...il migliore a 5 anni è aprile 27 1.1
 
Aggiornamento Foglio Excel

- IBL Banca (aggiunto Time Deposit Gold)
- Vari aggiornamenti minori
 

Allegati

  • CDM_20220509.xlsx
    100,2 KB · Visite: 811
Ultima modifica:
Comunque i 60 mesi che erano scesi a 1.75 lordo ora danno qualche segnale di risalita a 2% lordo (più qualche offertina sulle scadenze minori)...I tassi stanno salendo un pò ovunque nel mondo...quando e a quanto prevedete la prossima offerta sui cd lunghi?
Chiaramente sono discorsi da bar tanto per parlare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro