Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono passato in filiale oggi per farmi rilasciare degli assegni circolari ho quindi chiesto anche se la promo della CNG si potesse agganciare il mio conto e mi è stato detto di sì.
Non sono stato lì a farlo oggi perché dovevo prenotare (per gli assegni si va in cassa) ma a quanto pare non è una promo limitata a nuovi clienti.
Ho quindi prenotato per lunedì 16, vi terrò aggiornati su come va.

Consiglio quindi a tutti coloro che hanno la carta nazionale giovani (da app Io) di passare a questa versione, vale fino ai 40 anni (al posto che fino ai 35) e danno anche la carta di credito gratuita a vita.
In definitiva è molto meglio della promozione già in atto.
 
Hai qualche cosa che dimostri che loro l'hanno ricevuta? Io avevo richiesto la portabilità da intesa ad altra banca e dopo 3 mesi non ho avuto risposta e se non andavo a chiudere il conto presso la filiale mi avrebbero fatto pagare oltre le spese del conto anche quelle della chiusura del conto fino alla data di chiusura.
per il rimborso la vedo dura vai in filiale e di minacciali di chiuedere il conto e da qui vedi come si comportano buona fortuna

Loro dovevano fare la richiesta a BPM, ma BPM ovviamente non lha mai ricevuta.
 
Sono passato in filiale oggi per farmi rilasciare degli assegni circolari ho quindi chiesto anche se la promo della CNG si potesse agganciare il mio conto e mi è stato detto di sì.
Non sono stato lì a farlo oggi perché dovevo prenotare (per gli assegni si va in cassa) ma a quanto pare non è una promo limitata a nuovi clienti.
Ho quindi prenotato per lunedì 16, vi terrò aggiornati su come va.

Consiglio quindi a tutti coloro che hanno la carta nazionale giovani (da app Io) di passare a questa versione, vale fino ai 40 anni (al posto che fino ai 35) e danno anche la carta di credito gratuita a vita.
In definitiva è molto meglio della promozione già in atto.

Grazie mille, tienici aggiornati che se davvero fosse così corro a convertire il conto con la promo anche io, anche se utilizzo il conto come secondario, soprattutto se è possibile prendere appuntamento tramite app senza dovermi recare in filiale e poi dover tornare una seconda volta
 
Ultima modifica:
Buonasera ho aperto due conti, due persone diverse, uno con carta circuito mastercard e uno con carta circuito visa.

Nel primo caso durante la registrazione è apparsa chiaramente okey smart gratuita, escludendo sms a pagamento.

Nel caso di visa non ho visto passare questa dicitura, non vorrei che smista qualche sms a pagamento.

Ne sapete qualcosa ? Non vorrei ritrovarmi spese inutili con voce "la tua scelta" senza volerlo...

Grazie
 
Sono passato in filiale oggi per farmi rilasciare degli assegni circolari ho quindi chiesto anche se la promo della CNG si potesse agganciare il mio conto e mi è stato detto di sì.
Non sono stato lì a farlo oggi perché dovevo prenotare (per gli assegni si va in cassa) ma a quanto pare non è una promo limitata a nuovi clienti.
Ho quindi prenotato per lunedì 16, vi terrò aggiornati su come va.

Consiglio quindi a tutti coloro che hanno la carta nazionale giovani (da app Io) di passare a questa versione, vale fino ai 40 anni (al posto che fino ai 35) e danno anche la carta di credito gratuita a vita.
In definitiva è molto meglio della promozione già in atto.

Pure io oggi sono stato in filiale e il direttore ha detto che non ha idea di cosa sia la CGN ma che probabilmente se voglio il conto con quella convenzione devo chiuderlo e riaprirlo dopo 6 mesi. Mi sembra palese che non volesse darmi retta, al momento erano troppo impegnati a spennare un povero malcapitato appioppandogli un mutuo a tasso variabile proprio ora che i tassi stanno per esplodere... Dopo essere uscito dalla filiale ho scritto una mail al gestore, vediamo cosa mi risponderà.
 
Buonasera ho aperto due conti, due persone diverse, uno con carta circuito mastercard e uno con carta circuito visa.

Nel primo caso durante la registrazione è apparsa chiaramente okey smart gratuita, escludendo sms a pagamento.

Nel caso di visa non ho visto passare questa dicitura, non vorrei che smista qualche sms a pagamento.

Ne sapete qualcosa ? Non vorrei ritrovarmi spese inutili con voce "la tua scelta" senza volerlo...

Grazie

Guarda nei contratti
 
Pure io oggi sono stato in filiale e il direttore ha detto che non ha idea di cosa sia la CGN ma che probabilmente se voglio il conto con quella convenzione devo chiuderlo e riaprirlo dopo 6 mesi. Mi sembra palese che non volesse darmi retta, al momento erano troppo impegnati a spennare un povero malcapitato appioppandogli un mutuo a tasso variabile proprio ora che i tassi stanno per esplodere... Dopo essere uscito dalla filiale ho scritto una mail al gestore, vediamo cosa mi risponderà.

Si neanche il direttore della mia filiale lo sapeva. Ti conviene prendere appuntamento in modo da avere a che fare con coloro che se ne occupano, comunque il 16 ci andrò io e, come mi hanno confermato, mi agganceranno la nuova promo.
 
Sono passato in filiale oggi per farmi rilasciare degli assegni circolari ho quindi chiesto anche se la promo della CNG si potesse agganciare il mio conto e mi è stato detto di sì.
Non sono stato lì a farlo oggi perché dovevo prenotare (per gli assegni si va in cassa) ma a quanto pare non è una promo limitata a nuovi clienti.
Ho quindi prenotato per lunedì 16, vi terrò aggiornati su come va.

Consiglio quindi a tutti coloro che hanno la carta nazionale giovani (da app Io) di passare a questa versione, vale fino ai 40 anni (al posto che fino ai 35) e danno anche la carta di credito gratuita a vita.
In definitiva è molto meglio della promozione già in atto.

La promo CGN ha le stesse condizioni dell’Under 35? Bonifici gratuiti, domiciliazioni gratuite, prelievi gratuiti, ecc?

(La carta di credito dovrebbe essere gratuita anche sull’under 35 sfruttando i famosi 7,50€ di sconto extra)
 
domanda: ho questo conto e sono under 35, la carta di credito è gratis?
 
La promo CGN ha le stesse condizioni dell’Under 35? Bonifici gratuiti, domiciliazioni gratuite, prelievi gratuiti, ecc?

(La carta di credito dovrebbe essere gratuita anche sull’under 35 sfruttando i famosi 7,50€ di sconto extra)
Si. Con CGN la carta di credito è gratis senza dover sfruttare sconti di vario tipo, è proprio a zero da convenzione
domanda: ho questo conto e sono under 35, la carta di credito è gratis?
A meno che tu non l'abbia aperto recentissimamente con carta giovani, no.
 
La promo CGN ha le stesse condizioni dell’Under 35? Bonifici gratuiti, domiciliazioni gratuite, prelievi gratuiti, ecc?

(La carta di credito dovrebbe essere gratuita anche sull’under 35 sfruttando i famosi 7,50€ di sconto extra)

Si, non solo bonifici gratuiti, domiciliazioni gratuite, prelievi gratuiti ma anche rinnovo della xme card plus, imposta di bollo a carico della banca, gratis anche l'addebito di assegni bancari e la carta di credito è gratuita a vita (quindi anche quando finisce la promo base), e la promo dura fino ai 39 anni (under 40) al posto che fino ai 34 (under 35)...
Io non avevo neanche le domiciliazioni gratuite oltre al fatto che la mia xme card è ancora quella non plus, e l'addebito degli assegni bancari ce l'ho ad 1€.

Riguardo l'idea di sfruttare lo sconto per altri prodotti da quel che ne so vale solo per i 2€ dell'addebito dello stipendio, non sono certo che si possa utilizzare lo sconto di 7,50€ (di cui 6€ di canone, 1,50€ di carta di debito) per scontare la carta di credito)... almeno quando ho fatto il conto io sembrava che lo sconto giovani si applicasse per togliere il canone su conto e carta e non si potesse sfruttare per altri prodotti.
 
Io ho capito che la promo CGN vale solo per le nuove aperture fatte in filiale, di conseguenza è vero che si avrebbero i vantaggi fino ai 40 anni, ma dopo i 40 anni si inizierebbe a pagare il canone, o sbaglio? Va tenuto in considerazione.
A differenza dell'apertura online fino al 30/06 che garantirebbe i vantaggi riservati agli under 35 e l'azzeramento di canone conto e carta anche dopo i 35.

almeno quando ho fatto il conto io sembrava che lo sconto giovani si applicasse per togliere il canone su conto e carta e non si potesse sfruttare per altri prodotti.

Finché quei canoni non erano scontati per tutti, era come dici. Adesso che aprendolo online canone di conto e carta sono gratis per tutti, gli under 35 hanno ulteriori 7.50€ liberi da spendere, oltre ad agevolazioni specifiche come i bonifici gratis etc.
 
Ragazzi, sono confusissimo.

Come suggerisce il mio nick non so un tubo di banche: so solo che UniCredit dopo 15 anni mi sta spennando (costi bonifici, costo prelievi su ATM non UniCredit, costo carta di credito, costi fissi ecc.).

Stavo valutando CheBanca o Fineco quando un mio caro amico che lavora per Banca Intesa mi nomina questo conto online in promozione (sono over 35).

Sembrerebbe davvero molto conveniente, soprattutto per la promozione in corso. La carta di credito sembra gratuita solo se si spende più di 500 euro ma ultimamente ho un po' le mani bucate, dunque ci potrei rientrare. Peccato non poter rateizzare le spese della cdc come faccio con UniCredit ma i vantaggi sembrano superare gli svantaggi.

Qualcuno che è già correntista me la sa consigliare o torno su CheBanca o Fineco?

Grazie a tutti.
 
Io ho capito che la promo CGN vale solo per le nuove aperture fatte in filiale, di conseguenza è vero che si avrebbero i vantaggi fino ai 40 anni, ma dopo i 40 anni si inizierebbe a pagare il canone, o sbaglio? Va tenuto in considerazione.
A differenza dell'apertura online fino al 30/06 che garantirebbe i vantaggi riservati agli under 35 e l'azzeramento di canone conto e carta anche dopo i 35.



Finché quei canoni non erano scontati per tutti, era come dici. Adesso che aprendolo online canone di conto e carta sono gratis per tutti, gli under 35 hanno ulteriori 7.50€ liberi da spendere, oltre ad agevolazioni specifiche come i bonifici gratis etc.

No, non vale solo per le nuove aperture, in filiale mi hanno confermato che si può agganciare al mio conto attuale, ho già prenotato per il 16 di questo mese per firmare le nuove condizioni.
Vero la promo attuale vale anche dopo i 35/40 anni ma la può fare solo chi non ha proprio il conto inoltre dai 35 anni in su i bonifici e altre cose fondamentali diventano a pagamento (buono però il fatto che si possano sfruttare i 7.50€ liberamente su quella promo).
Insomma chi ha già il conto ma ha la CNG meglio che sfrutti la nuova promo, mentre per chi non ha ancora il conto diciamo che dipende molto da cosa preferisce... un conto gratuito fino a 40 anni con molti vantaggi extra oppure un conto gratuito fino ai 35 che poi resta gratuito solo per alcune cose...
 
Ragazzi, sono confusissimo.

Come suggerisce il mio nick non so un tubo di banche: so solo che UniCredit dopo 15 anni mi sta spennando (costi bonifici, costo prelievi su ATM non UniCredit, costo carta di credito, costi fissi ecc.).

Stavo valutando CheBanca o Fineco quando un mio caro amico che lavora per Banca Intesa mi nomina questo conto online in promozione (sono over 35).

Sembrerebbe davvero molto conveniente, soprattutto per la promozione in corso. La carta di credito sembra gratuita solo se si spende più di 500 euro ma ultimamente ho un po' le mani bucate, dunque ci potrei rientrare. Peccato non poter rateizzare le spese della cdc come faccio con UniCredit ma i vantaggi sembrano superare gli svantaggi.

Qualcuno che è già correntista me la sa consigliare o torno su CheBanca o Fineco?

Grazie a tutti.

Fineco è costosissimo, CheBanca è un po' meh, Intesa, anche se ti dà il canone a zero, per il resto ci paghi pure l'aria che respiri (bonifici a 1€ ciascuno, domiciliazioni a 80c ad addebito, 2€ per ogni prelievo su altra banca, 5€ ogni 5 anni per il rinnovo della carta di debito, la carta di credito ha il canone azzerabile spendendo 500€ solo per 36 mesi (poi 60€ annui fissi non azzerabili).

Se proprio vuoi un conto su banca fisica, fatti Credit Agricole Easy, ha canone zero, bonifici gratis, versamenti e prelievi illimitati su ATM Credit Agricole, 24 prelievi l'anno gratuiti su altre banche, nessun costo per le domiciliazioni e via dicendo. Per la carta di credito, usane una esterna tipo Findomestic/Compas/You così hai costo zero a prescindere senza condizioni.

Se invece vuoi restare su Intesa, fatti IW Conto Start (è Fideuram, banca del gruppo Intesa, puoi usare le loro filiali e i loro ATM), hai più o meno quello che ti offre Credit Agricole ma paghi i prelievi su altre banche, inoltre tira mazzate per spese in valuta estera, quindi per quelle magari ti conviene usare la carta di credito.
 
Mi correggo: non è chiaro dal sito se la promozione per gli over 35 prevede costo zero per prelievi ATM e bonifici. Al telefono mi hanno detto di sì, sul sito sembra solo fino ai 35 anni.
 
Fineco è costosissimo, CheBanca è un po' meh, Intesa, anche se ti dà il canone a zero, per il resto ci paghi pure l'aria che respiri (bonifici a 1€ ciascuno, domiciliazioni a 80c ad addebito, 2€ per ogni prelievo su altra banca, 5€ ogni 5 anni per il rinnovo della carta di debito, la carta di credito ha il canone azzerabile spendendo 500€ solo per 36 mesi (poi 60€ annui fissi non azzerabili).

Se proprio vuoi un conto su banca fisica, fatti Credit Agricole Easy, ha canone zero, bonifici gratis, versamenti e prelievi illimitati su ATM Credit Agricole, 24 prelievi l'anno gratuiti su altre banche, nessun costo per le domiciliazioni e via dicendo. Per la carta di credito, usane una esterna tipo Findomestic/Compas/You così hai costo zero a prescindere senza condizioni.

Se invece vuoi restare su Intesa, fatti IW Conto Start (è Fideuram, banca del gruppo Intesa, puoi usare le loro filiali e i loro ATM), hai più o meno quello che ti offre Credit Agricole ma paghi i prelievi su altre banche, inoltre tira mazzate per spese in valuta estera, quindi per quelle magari ti conviene usare la carta di credito.

Grazie, ho letto solo adesso. Perché CheBanca è meh? Conosco persone (anche laureati in economia, per dire) che hanno sia CheBanca sia Fineco e si trovano benissimo.
XME sembrava tutto gratis e invece mi pare di capire che ci sono gli stessi costi di UniCredit.
 
Mi correggo: non è chiaro dal sito se la promozione per gli over 35 prevede costo zero per prelievi ATM e bonifici. Al telefono mi hanno detto di sì, sul sito sembra solo fino ai 35 anni.
La promozione over 35 prevede solo canone conto e carta azzerati, tutto il resto si paga. Diffidate sempre da quello che dicono i call center perché al 90% sono meno preparati di quelli che li chiamano.
Grazie, ho letto solo adesso. Perché CheBanca è meh? Conosco persone (anche laureati in economia, per dire) che hanno sia CheBanca sia Fineco e si trovano benissimo.
XME sembrava tutto gratis e invece mi pare di capire che ci sono gli stessi costi di UniCredit.

Fineco costa 6,95€ al mese, è difficile azzerare il canone a meno di non investire tanti soldi con loro. CheBanca ha poche filiali, canone non azzerabile a meno di non investire con loro, in generale è una banca "vecchia" (non supporta manco i bonifici istantanei) che è nata col concetto di banca digitale di un decennio fa e ad un decennio fa è rimasta. La laurea in economia non è una laurea in servizi bancari e finanziari e ambiti affini, un laureato in economia può benissimo essere un totale imb*cille in ambito di finanza personale.
 
Sono passato in filiale oggi per farmi rilasciare degli assegni circolari ho quindi chiesto anche se la promo della CNG si potesse agganciare il mio conto e mi è stato detto di sì.
Non sono stato lì a farlo oggi perché dovevo prenotare (per gli assegni si va in cassa) ma a quanto pare non è una promo limitata a nuovi clienti.
Ho quindi prenotato per lunedì 16, vi terrò aggiornati su come va.

Consiglio quindi a tutti coloro che hanno la carta nazionale giovani (da app Io) di passare a questa versione, vale fino ai 40 anni (al posto che fino ai 35) e danno anche la carta di credito gratuita a vita.
In definitiva è molto meglio della promozione già in atto.

Io sono ancora indeciso. Avendo aperto il Conto Start di IWBank questo di ISP avevo intenzione di chiuderlo prima dei 30 anni (essendo XME Under30) e amen. Però la nuova promo con la carta nazionale giovani mi intriga...forse mi conviene prenotare l'appuntamento dal sito Intesa Sanpaolo senza passare prima in filiale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro