IPO Gibus

"per gli esperti" la parte satirica del comunicato....
 

Questo è il periodo dei bilanci e delle grosse uscite o prese di posizione e ahimè non avevo seguito questa azienda. Incuriosito dai numeri stellari e dall’apparente ultra sottovalutazione ho approfondito con un’amica chef horeca pluridiplomata onav wineset fisar ecc. cercando di trovare un motivo per non investire qui per giustificare la mia totale ignoranza su Gibus nonostante gli innumerevoli contatti del settore e alla fine investitore della seconda ora ho comprato azioni soprattutto perché l’exploit del 2021 (3 euro di utile per azione) sembra ancora poco rispetto alle potenzialità di un settore che solo quest’anno dovrebbe tornare a regime
 
Per quel che conta, IRTOP alza target a 26,13eur.

Stima Ebitda 14.1mln 2022, per poi tornare a 18.5mln nel 2023.
 
Per quel che conta, IRTOP alza target a 26,13eur.

Stima Ebitda 14.1mln 2022, per poi tornare a 18.5mln nel 2023.

Ok, grazie. Report disponibile su Borsa Italiana. Vorrei capire com'è possibile che la cassa si eroda sensibilmente anno dopo anno nonostante utili importanti. Capisco gli investimenti programmati, ma questi non sembrano dare tanti benefici ai conti ... ancora un report da cestinare?
 
Ok, grazie. Report disponibile su Borsa Italiana. Vorrei capire com'è possibile che la cassa si eroda sensibilmente anno dopo anno nonostante utili importanti. Capisco gli investimenti programmati, ma questi non sembrano dare tanti benefici ai conti ... ancora un report da cestinare?

2022 e 2023 costruiscono stabilimento ex novo, perché non ci stanno più con gli spazi. Comunque sì, stime di cassa molto basse, buone giusto in caso di dividendone enorme, ben sopra 1€ di quest'anno.

"Da cestinare" non so. La domanda non pare quietarsi e gibus ha mostrato di poter ribaltare qualsiasi costo sul prezzo di vendita.
Se 2022 facessero "solo" 14mln ebitda sarebbe per mera scelta interna di marketing. Sensazione mia, se vogliono farlo, i 18mln del 2021 potrebbero ripeterli senza troppi patemi.
 
numeri stratosferici ma interesse sul titolo praticamente nullo...come mai? di questo passo prima di vedere i 25-26 che sarebbe la sua corretta valutazione ne passerà di tempo...
 
GIBUS: SCONTO IN FATTURA 50%, AL 31 MARZO 2022
SUPERATE LE 9.100 PRATICHE

I dealer del network GIBUS Atelier hanno raggiunto un valore complessivo
di fatturato retail pari a 66,3 milioni di Euro

Nel primo trimestre 2022 le pratiche gestite sono state più di 1.500 per un valore complessivo di
fatturato retail pari a 12,1 Euro milioni, con un incremento del 41% rispetto al primo trimestre 2021
(più
di 1.100 pratiche in gestione per un valore complessivo di fatturato retail pari a 8,6 Euro milioni).



Primo trimestre è ancora "bassa stagione", per Gibus, ed ecobonus è rimasto sospeso per un mesetto in attesa di nuovo prezzario. Eppure, numeri ben sopra Q1 2021...
Q2 facile fare un migliaio di pratiche al mese. Si prospetta un altro anno "non male". :D
 
GIBUS: SCONTO IN FATTURA 50%, AL 31 MARZO 2022
SUPERATE LE 9.100 PRATICHE

I dealer del network GIBUS Atelier hanno raggiunto un valore complessivo
di fatturato retail pari a 66,3 milioni di Euro

Nel primo trimestre 2022 le pratiche gestite sono state più di 1.500 per un valore complessivo di
fatturato retail pari a 12,1 Euro milioni, con un incremento del 41% rispetto al primo trimestre 2021
(più
di 1.100 pratiche in gestione per un valore complessivo di fatturato retail pari a 8,6 Euro milioni).



Primo trimestre è ancora "bassa stagione", per Gibus, ed ecobonus è rimasto sospeso per un mesetto in attesa di nuovo prezzario. Eppure, numeri ben sopra Q1 2021...
Q2 facile fare un migliaio di pratiche al mese. Si prospetta un altro anno "non male". :D

Quotazione senza senso
 
GIBUS: SCONTO IN FATTURA 50%, AL 31 MARZO 2022
SUPERATE LE 9.100 PRATICHE

I dealer del network GIBUS Atelier hanno raggiunto un valore complessivo
di fatturato retail pari a 66,3 milioni di Euro

Nel primo trimestre 2022 le pratiche gestite sono state più di 1.500 per un valore complessivo di
fatturato retail pari a 12,1 Euro milioni, con un incremento del 41% rispetto al primo trimestre 2021
(più
di 1.100 pratiche in gestione per un valore complessivo di fatturato retail pari a 8,6 Euro milioni).



Primo trimestre è ancora "bassa stagione", per Gibus, ed ecobonus è rimasto sospeso per un mesetto in attesa di nuovo prezzario. Eppure, numeri ben sopra Q1 2021...
Q2 facile fare un migliaio di pratiche al mese. Si prospetta un altro anno "non male". :D

Praticamente il primo quadrimestre ha già fatto l'incremento di fatturato che gli analist gli danno per l'intero anno...
Questi gli hanno anche stimato un calo dell'utile netto di più del 30%, ma se continua così dai 14 mln ci avviciniamo ai 20!!!
 
Primo trimestre è ancora "bassa stagione", per Gibus, ed ecobonus è rimasto sospeso per un mesetto in attesa di nuovo prezzario. Eppure, numeri ben sopra Q1 2021...
Q2 facile fare un migliaio di pratiche al mese. Si prospetta un altro anno "non male". :D

Da call odierna, come immaginato le 1500 pratiche di Q1 2022 sono un numero incredibilmente falsato al ribasso dal fatto che praticamente per tutto marzo il flusso era bloccato in attesa di chiarimenti decreti antifrodi. Il trend reale era più che doppio vs 2021.
Adesso funziona tutto perfettamente. :D:D

sss.png
 
tutto bello x carita'.........ma a me semplice cittadino girano i c. che uno stato straindebitato usi anche i miei soldi x incentivare il posizionamento di gazebo col fotovoltaico a ville di ricconi fino al 2024 :mad:....questione di etica :o......poi certo....se il business tira fan bene a cavalcarlo
 
tutto bello x carita'.........ma a me semplice cittadino girano i c. che uno stato straindebitato usi anche i miei soldi x incentivare il posizionamento di gazebo col fotovoltaico a ville di ricconi fino al 2024 :mad:....questione di etica :o......poi certo....se il business tira fan bene a cavalcarlo

Questo é un altro discorso e in parte condivisibile. Stortura é comunque il superbonus 110%, che su Gibus impatta virtualmente zero. Ecobonus é strutturale ormai da un decennio. La novità di questi anni, di cui senz'altro Gibus si avvantaggia, é la possibilità di avere la detrazione direttamente in fattura invece di recuperarla in dichiarazione dei redditi. É un modo per rendere la misura alla portata anche di chi non ha la forza per anticipare la spesa.
 
tutto bello x carita'.........ma a me semplice cittadino girano i c. che uno stato straindebitato usi anche i miei soldi x incentivare il posizionamento di gazebo col fotovoltaico a ville di ricconi fino al 2024 :mad:....questione di etica :o......poi certo....se il business tira fan bene a cavalcarlo

L'etica è una parola che mal si addice al contesto economico-finanziario....dal mio punto di vista
 
Ieri staccato il dividendo e si è assestata in area 15. E' vero che non esistono regali in borsa, ma questo lo sembrerebbe ;)
 
Ieri staccato il dividendo e si è assestata in area 15. E' vero che non esistono regali in borsa, ma questo lo sembrerebbe ;)

nel frattempo le pergole Gibus stanno andando in onda in Prime-time su Rai uno....da giorni... :o
 
Ieri staccato il dividendo e si è assestata in area 15. E' vero che non esistono regali in borsa, ma questo lo sembrerebbe ;)

Chiusura a 14,25 € oggi. Ma esattamente qualcuno mi sa dire cosa sconta Gibus? Utili dimezzati almeno?
 
Indietro