BTP 2045 2051 2067 2072 (Views, News, A.T., Divagazioni) Vol.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche se già scontato dai mercati, qualsiasi aumento da 0,5% dei tassi, sicuramente non aiuta la crescista

Appena la recessione sarà conclamata voglio vedere quanto continueranno a botte di aumento da 0,5% dei tassi

credo che ci sia differenza tra comprimere la crescita al continuare a drogarla
 
credo che ci sia differenza tra comprimere la crescita al continuare a drogarla

Ok, ma..

no droga no party

no party no crescita

no crescita = recessione

Intanto spread 197

Dopo i 200 arrivano le critiche su giornali e tv .... Tic tac Tic tac
 
Ok, ma..

no droga no party

no party no crescita

no crescita = recessione

Intanto spread 197

Dopo i 200 arrivano le critiche su giornali e tv .... Tic tac Tic tac

in realtà è proprio il movimento dei btp che non mi riesco a spiegare oggi
 
Ok, ma..

no droga no party

no party no crescita

no crescita = recessione

Intanto spread 197

Dopo i 200 arrivano le critiche su giornali e tv .... Tic tac Tic tac

e subito dopo un qualsivoglia governo tecnico e ..manovra. Controllato il debito via con le misure non convenzionali e i BTP sono salvi.
 
secondo te sta comprimendo la crescista ?

Ciaoo Lupetto, OK!
No, non ancora la crescita iuessei è tuttora abbastanza forte, il dato della forza lavoro (occupati) ne è la prova. Certo, dopo la serie di rialzi a botte da 50 basis point per la fine dell’estate probabilmente si scorgeranno i primi rallentamenti. Il dato del PIL secondo trimestre iuessei secondo me certificherà quanto scritto sopra da @6percento. In fondo è la strada che la FED vorrebbe percorrere, una decrescita controllata (soft landing) e un appiattimento dell’inflazione entro la fine 2022. (parole di Powell) Dopo questo ciclo di rialzi 3 x 0,5 pb maggio—>giugno—> luglio la FED valuterà l’impatto sul PIL, inflazione e mercato del lavoro. Se l’effetto sarà quello prospettato allora da Agosto in avanti i rialzi saranno meno corposi +0,25 pb e forse più dilazionati nel tempo, altrimenti picchieranno senza troppe esitazioni. La variabile dell’inflazione è quella che ne FED ne tantomeno ECB in questo periodo storico riusciranno a domare tanto facilmente perché essa di fatto dipende in gran parte dal conflitto in atto. Quindi se vogliamo le banche Centrali, ma anche noi obbligazionisti, siamo aggrappati ad un semplice ma quantomai per ora difficile scenario, la fine del conflitto.
 
Ok, ma..

no droga no party

no party no crescita

no crescita = recessione

Intanto spread 197

Dopo i 200 arrivano le critiche su giornali e tv .... Tic tac Tic tac

Non c'è nessuna recessione...passeranno mesi se non anni per rivedere segnali di cedimento del settore industriale ed edilizio che volano come non mai.
Il problema e' che il governo sta dando davvero segnali di cedimento e di indecisione in tutti i sensi...credo che lo spread giusto sia almeno 250/270 con questi incompetenti che delegano tutto a funzionari esterni perché incapaci.
L'inflazione Europea salirà più di quella americana perché il QE non si vede la voglia di farlo terminare ne di alzare i tassi...faremo una fine ingloriosa.
 
Non c'è nessuna recessione...passeranno mesi se non anni per rivedere segnali di cedimento del settore industriale ed edilizio che volano come non mai.
Il problema e' che il governo sta dando davvero segnali di cedimento e di indecisione in tutti i sensi...credo che lo spread giusto sia almeno 250/270 con questi incompetenti che delegano tutto a funzionari esterni perché incapaci.
L'inflazione Europea salirà più di quella americana perché il QE non si vede la voglia di farlo terminare ne di alzare i tassi...faremo una fine ingloriosa.

si contrarranno in consumi, questo è il minimo
 
si contrarranno in consumi, questo è il minimo

Molti consumi si sono già contratti col covid, ma non quello indispensabili infatti per fare cassa le bollette sono state aumentate già ben prima della guerra...vanno controllati i dati e ad oggi preoccupa l'inflazione compresa quella di fondo che e' già il doppio del target BCE e l'aumento dei costi di produzione...mese dopo mese.
Prima di parlare di recessione parliamo di mettere al sicuro il denaro...che a breve si svaluterà terribilmente
 
Molti consumi si sono già contratti col covid, ma non quello indispensabili infatti per fare cassa le bollette sono state aumentate già ben prima della guerra...vanno controllati i dati e ad oggi preoccupa l'inflazione compresa quella di fondo che e' già il doppio del target BCE e l'aumento dei costi di produzione...mese dopo mese.
Prima di parlare di recessione parliamo di mettere al sicuro il denaro...che a breve si svaluterà terribilmente

i risparmi si sono già svalutati. purtroppo il trend continuerà, spero per poco
 
i risparmi si sono già svalutati. purtroppo il trend continuerà, spero per poco

A me sembra una situazione che perdurerà ancora diverso tempo in pratica si ripetono i nuovi anni 20 prima della crisi del 29 :D
Ma appunto ci sono voluti anni prima che si verificasse la crisi..voi la state chiamando troppo presto..adesso dovremo solo capire se i rendimenti andranno al 4 o al 5% vuoi magari per il governo sbagliato o per il perdurare di inflazione anche a causa degli sbagli della BCE...unica banca centrale che non termina QE e non alza i tassi...ma spaventa e da incertezza continua tramite i discorsi senza senso dell'arpia Lagarde...pessimi e' dire poco.
 
Non penso abbia gli attributi anche solo per scegliersi il colore della pochette, figurarsi ...
 
mamma mamma come la vedo brutta brutta quella riforma del catasto....
 
Io sono rientrato ieri sul BTP matusalemme.

Certo senza mamma BCE la risalita non sarà "facile" come quando i 5 stelle sono andati al governo (ma c'era mamma BCE) e se casca Draghi...cmq, speriamo in una chiusura degli spread se mai questa guerra finisce, ma non sarà una passeggiata tornare a 134 :) mi sa pure a 100 (?) :D .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro