Romania 2030 2.50% XS1768067297 2038 3.375% XS1768074319 lotto minimo 1k VOL III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bisogna concentrarsi sulle cedole che continueranno a arrivare sia che la quotazione sia 100, sia che sia 70.
L'inflazione è come un'onda che va e che viene (basta ricordare quando questi bond erano a 105), l'unica avvertenza è quella di non averne bisogno.
In questo momento però occorre avere disciplina e quindi non esaurire la liquidità correndo dietro a prezzi in discesa e non farsi prendere dall'emotività.

Vangelo;)
 
in che senso?:rolleyes:

nel senso che a differenza dell'Italietta costretta a 10 anni di deflazione per recuperare competitività la Romania può agire sul cambio e risolvere i suoi problemi di bilancia dei pagamenti in molto meno. E' chiaro che c'è un problema di competitività e differenziale inflattivo che pesa sulla BdP. la soluzione più ovvia è svalutare. immagino non lo facciano per prestigio e mantenere l'idea di entrare nell'euro.
Per chi volesse approfondire la materia :o

devaluation | finance | Britannica
Effects of Depreciation and Devaluation of the Exchange Rate
 
nel senso che a differenza dell'Italietta costretta a 10 anni di deflazione per recuperare competitività la Romania può agire sul cambio e risolvere i suoi problemi di bilancia dei pagamenti in molto meno. E' chiaro che c'è un problema di competitività e differenziale inflattivo che pesa sulla BdP. la soluzione più ovvia è svalutare. immagino non lo facciano per prestigio e mantenere l'idea di entrare nell'euro.
Per chi volesse approfondire la materia :o

devaluation | finance | Britannica
Effects of Depreciation and Devaluation of the Exchange Rate

Ma anche se svalutassero cosa esportano che non hanno nulla,io vado spesso in Romania e la maggior parte dei prodotti di elettronica,meccanica ecc..sono tutti di importazione e costano pure molto di più che in Italia figuriamoci per un rumeno con stipendio medio di 700 euro ,sono anni che viaggiano con la bilancia commerciale in perdita per questo motivo ,questo spiega perché preferiscono ancorare la loro moneta all' euro dovendo più importare che esportare !!
 
se svalutano affossano i consumi interni anche se non producessero nulla come fatto dall'italietta nel 2011-2013 per tornare in surplus.
il cambio gli da una possibilità in più. per i bond holders poco cambia.
 
Bisogna concentrarsi sulle cedole che continueranno a arrivare sia che la quotazione sia 100, sia che sia 70.
L'inflazione è come un'onda che va e che viene (basta ricordare quando questi bond erano a 105), l'unica avvertenza è quella di non averne bisogno.
In questo momento però occorre avere disciplina e quindi non esaurire la liquidità correndo dietro a prezzi in discesa e non farsi prendere dall'emotività.

questa è la consolazione di chi ha pmc alti ... la cedola
 
Capirai, son cedole basse in rapporto anche alla durata delle emissioni.
Finora ha fatto bene chi è restato fuori.

Fineco a 70 ( io ho 75 ) da 4,89 sulla 41 ... se tu le ritieni basse

2022-04-27 09_32_39-Clipboard.png
 
questa è la consolazione di chi ha pmc alti ... la cedola

Boh, chi ha pmc alti immagino si sia fatto i suoi conti quando ha comprato.

Personalmente dalle cedole Romania prendo 11k l'anno... Scadenza '44.

Quando li ho presi evidentemente mi andava benissimo e mi va benissimo anche ora.

Certo, a tutti piacerebbe comprare sui minimi. Intanto ho li i miei soldi (che non mi servono) e fruttano 11k l'anno... Che posso re-investire.
 
Chiedo cortesemente il link di un calcolatore online per il rendimento di obbligazioni e/o titoli di stato.
Quello che usavo è stato disabilitato per motivi di sicurezza !?!
Possibilmente con l'opzione di scelta delle due ritenute fiscali (12,5% e 26%).
Grazie in anticipo.
 
Attualmente i prezzi stanno prezzando possibile allargamento del conflitto.
 
Chiedo cortesemente il link di un calcolatore online per il rendimento di obbligazioni e/o titoli di stato.
Quello che usavo è stato disabilitato per motivi di sicurezza !?!
Possibilmente con l'opzione di scelta delle due ritenute fiscali (12,5% e 26%).
Grazie in anticipo.

basta farsi un foglio excell con immissione dei dati, tramite sito Borsa Italiana e il gioco è fatto. Chiaramente si inserisce nella casella apposita il calcolo da fare e tutto viene automatico ad ogni aggiornamento. Io ce l'ho ma non credo soddisfi le esigenze di tuttiImmagine 2022-04-27 100912.jpg
 
basta farsi un foglio excell con immissione dei dati, tramite sito Borsa Italiana e il gioco è fatto. Chiaramente si inserisce nella casella apposita il calcolo da fare e tutto viene automatico ad ogni aggiornamento. Io ce l'ho ma non credo soddisfi le esigenze di tuttiVedi l'allegato 2825826

Per scaricare i dati in automatico devi avere 365?
 
Sembrerebbe, sembrerebbe che stamane le quotazioni si siano stabilizzate.

dal book prevalgono le vendite e vedo pezzi anche grossi, segno che fondi ed eft continuano a vendere ,vedrai che oggi chiudiamo con un bel - 2 ..tanto per cambiare ...
in questo contesto la 2050 potrebbe toccare i 65 entro fine settimana portandosi dietro al ribasso anche tutte le altre :yes::yes:

ormai le ho imparate a conoscere :D
 
Per scaricare i dati in automatico devi avere 365?

funziona con excell non aggiornato, tipo 2016, basta avere il file di base ed inserire , poi i dati, e, se interessati a qualcosa, modificare le caselle di calcolo. Con ultimo excell non funziona il link con borsa italiana. Per scaricare i dati è sufficiente cliccare il pulsante in alto a destra " aggiorna tutti i dati", ossia è già predisposto con il link al sito Borsa Italiana. I colori li gestite come vi pare non quelli condizionati che funzionano con IF. I titoli devono stare tutti senza righe bianche altrimenti aggiorna solo i primi. Per gli altri basta fare due click sui prezzi dei singoli e aggiorna titoli singolarmente
 
Boh, chi ha pmc alti immagino si sia fatto i suoi conti quando ha comprato.

Personalmente dalle cedole Romania prendo 11k l'anno... Scadenza '44.

Quando li ho presi evidentemente mi andava benissimo e mi va benissimo anche ora.

Certo, a tutti piacerebbe comprare sui minimi. Intanto ho li i miei soldi (che non mi servono) e fruttano 11k l'anno... Che posso re-investire.

buongiorno a tutti,

sono ottime occasioni di acquisto,
certo però che se i missili russi iniziano ad avvicinarsi ai confini rumeni
le occasioni diventano ancora più vantaggiose,
questo per dire che non sai come va a finire il bond rumeno con la guerra
ora che la minaccia si avvicina alla moldavia
e ora che stiamo armando l'ucraina per farne un nuovo afghanistan
(sono parole degli americani, gli ucraini saranno felici)
aspetto almeno che la guerra finisca
poi si vedrà se allargare la posizione.
my 2 cents
 
ecco il file che potete aggiustarvi per uso e consumo vostro.
Potete cancellare righe e inserire isin , il resto lo fa da solo, i dati li immettete voi
 

Allegati

  • bond.xls
    85,9 KB · Visite: 63
dal book prevalgono le vendite e vedo pezzi anche grossi, segno che fondi ed eft continuano a vendere ,vedrai che oggi chiudiamo con un bel - 2 ..tanto per cambiare ...
in questo contesto la 2050 potrebbe toccare i 65 entro fine settimana portandosi dietro al ribasso anche tutte le altre :yes::yes:

ormai le ho imparate a conoscere :D

Via prepariamo 70k per prendene altre 100.000 se ci vanno ma non prima

Siamo di nuovo sui minimi sia su 41 che 50
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro