Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Apertura nuovo conto.

Vorrei aprire widiba in convenzione (se esiste ancora) per gli appartenenti allo Stato Maggiore Difesa. Qualcuno sa indicarmi il codice della convenzione e quali sono le condizioni (suppongo migliorative) rispetto al conto standard?
 
@Ut0nt0 come ho scritto, non ho trovato l'opzione dal sito.
Alla fine l'ho abilitata dall'app :)
 
E' qualche settimana (almeno un paio) che non ricevo le notifiche di movimenti dall'app.
Ho provato a disinstallarla, reinstallarla, cancellare e riabilitare tutti i dispositivi autorizzati ma niente.
Il mio cell è un Oppo Find X3 Neo, c'è qualche altra cosa che potrei fare? (Dato che immagino sia un problema solo mio)
 
è statisticamente normale che non sia ancora stato emesso l'EC al 31/03?
 
E' qualche settimana (almeno un paio) che non ricevo le notifiche di movimenti dall'app.
Ho provato a disinstallarla, reinstallarla, cancellare e riabilitare tutti i dispositivi autorizzati ma niente.
Il mio cell è un Oppo Find X3 Neo, c'è qualche altra cosa che potrei fare? (Dato che immagino sia un problema solo mio)

Penso sia un problema di Widiba, anche sul mio Huawei non arrivano più le notifiche push; solo quelle email. :angry:

EDIT: ho appena aggiornato l'App dal Play Store versione 3.1.25 del 20 apr 2022

dal menù a sinistra > Notifiche > alla voce Dispositivi abilitati alle notifiche >>> ho eliminato lo smartphone associato.

successivamente da APP > Menu > Impostazioni > Smartphone abilitati > clicca su Abilita Smartphone

le notifiche push sono tornate Ok. :D
 
Ultima modifica:
Penso sia un problema di Widiba, anche sul mio Huawei non arrivano più le notifiche push; solo quelle email. :angry:

EDIT: ho appena aggiornato l'App dal Play Store versione 3.1.25 del 20 apr 2022

dal menù a sinistra > Notifiche > alla voce Dispositivi abilitati alle notifiche >>> ho eliminato lo smartphone associato.

successivamente da APP > Menu > Impostazioni > Smartphone abilitati > clicca su Abilita Smartphone

le notifiche push sono tornate Ok. :D
Anche a me si è aggiornata l'app oggi, adesso ho provato a togliere e rimettere lo smartphone tra quelli abilitati alle notifiche, vediamo che succede
 
Ma il bollo trimestrale del deposito titoli è calcolato sul saldo finale di fine trimestre o fanno la somma giornaliera del totale investito nei 3 mesi?
 
Il bollo si calcola in percentuale sul saldo finale. Se lo lasci vuoto, ma l'hai movimentato nel trimestre, paghi comunque il bollo minimo di 1€.
 
Giovedì ho effettuato alla stessa ora 2 bonifici di diverso importo verso 2 conti differenti ma della stessa banca (deutsche bank). Uno risulta eseguito ed è regolarmente arrivato, l'altro risulta inoltrato ed ovviamente dei soldi nessuna traccia. Se volessi capire che diavolo è successo a chi dovrei rivolgermi? E soprattutto ha senso farlo prima di aspettare magari martedì?
 
Giovedì ho effettuato alla stessa ora 2 bonifici di diverso importo verso 2 conti differenti ma della stessa banca (deutsche bank). Uno risulta eseguito ed è regolarmente arrivato, l'altro risulta inoltrato ed ovviamente dei soldi nessuna traccia. Se volessi capire che diavolo è successo a chi dovrei rivolgermi? E soprattutto ha senso farlo prima di aspettare magari martedì?

Probabilmente il secondo hanno deciso di sottoporlo a ulteriori verifiche... o hanno cercato di chiamarti e non ti hanno trovato, o lo faranno martedì...
 
Pubblicati:

Estratto conto 1° Trimestre
Riepilogo Delle Spese anno 2021

mancano però le pubblicazioni dei relativi Documenti di Sintesi per le carte di debito e credito... :confused:
 
Pubblicati:

Estratto conto 1° Trimestre
Riepilogo Delle Spese anno 2021

mancano però le pubblicazioni dei relativi Documenti di Sintesi per le carte di debito e credito... :confused:

...con calma...
 
Pubblicati:

Estratto conto 1° Trimestre
Riepilogo Delle Spese anno 2021

mancano però le pubblicazioni dei relativi Documenti di Sintesi per le carte di debito e credito... :confused:


A me è di 1 ora fa la mail che riporta:
....

Questi sono i nuovi messaggi appena pubblicati nel tuo archivio:

"" per il conto numero XXXX/XXXX.
"Documento di sintesi Carte" per le tue carte.


Non ho capito se hanno erroneamente saltato qualcosa nelle prime due virgolette lasciate vuote.... :D
E in ogni caso mancherebbe un terzo rigo allora..
 
A me questa mail:

Ciao Riccardo,
entra in Widiba e digita “Documenti”:
ci sono dei nuovi documenti per te!
Questi sono i nuovi messaggi appena pubblicati nel tuo archivio:
- "Documento di sintesi Carte" per le tue carte.
- "" per il conto numero XXXXXXXX

ma entrando nel CC alla voce "documenti" non c'è alcuna comunicazione nuova :confused:
 
L'E/C + Riepilogo delle spese sono stati correttamente pubblicati

ULTIMI 6 MESI > invece di "Tutti gli stati" nel menù a tendina selezionare "da leggere"
 
Si è vero, ultimi 6 mesi (con 3 non appare), il bello è che una cosa simile l'avevo suggerita io in un post di alcune settimane fa.
Vabbè come non detto.
Grazie.
 
ciao a tutti, il 23 aprile scorso è stato pubblicato un documento nella mia sezione documenti chiamato "Prospetto di liquidazione" e mi sembra che sia un documento che inviano a chi chiude il conto. Io non ho mai richiesto la chiusura del conto... risulta anche a voi? E' un loro errore o mi devo preoccupare e mi ritroverò col conto bloccato? grazie
 
ciao a tutti, il 23 aprile scorso è stato pubblicato un documento nella mia sezione documenti chiamato "Prospetto di liquidazione" e mi sembra che sia un documento che inviano a chi chiude il conto. Io non ho mai richiesto la chiusura del conto... risulta anche a voi? E' un loro errore o mi devo preoccupare e mi ritroverò col conto bloccato? grazie

Mi il documento l'hai mai aperto? :confused:

Si chiama Estratto conto con prospetto di liquidazione in quanto essendoci la linea libera che ora non produce più interessi, vengono liquidati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro