Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate ma mi sono perso gli aggiornamenti.
Ho trovato Bene Banca ( credito cooperativo Benevagienna ) che mi permette un buon conto anche remunerato, dove parcheggiare la liquidità, solo una perplessità. Non trovo notizie sull'adesione al fondo di tutela dei depositi. Qualcuno ha notizia in merito?

In alternativa non trovo nulla. o sbaglio.
ing mi pare cc a pagamento
CA easy e BBVA non ho trovato conto depositi.
Grazie saluti

Dati societari - BENE BANCA Credito Cooperativo di Bene Vagienna (Cuneo) s.c.
 
scusate ma mi sono perso gli aggiornamenti.
Ho trovato Bene Banca ( credito cooperativo Benevagienna ) che mi permette un buon conto anche remunerato, dove parcheggiare la liquidità, solo una perplessità. Non trovo notizie sull'adesione al fondo di tutela dei depositi. Qualcuno ha notizia in merito?

In alternativa non trovo nulla. o sbaglio.
ing mi pare cc a pagamento
CA easy e BBVA non ho trovato conto depositi.
Grazie saluti

BeneBanca aderisce al FITD (è obbligatoria l'adesione per le banche).
ING ha a pagamento il modulo Zero Vincoli, ma se attivi il conto senza quel modulo è gratis.
Come conti deposito liberi guarda Findomestic (1% lordo sui primi 10k€, 0,5% sull'eccedenza) e FCA (0,75% sul vincolato, ma lo svincolo è immediato e ci perdi solo lo 0,25% di interessi per il periodo che intercorre tra ultima liquidazione e svincolo).
 
Conto Progetto, semilibero, 1,25% fino al 30 giugno 2022, poi 1%. Bollo a carico della banca per tutto il 2022.
 
scusate ma mi sono perso gli aggiornamenti.
Ho trovato Bene Banca ( credito cooperativo Benevagienna ) che mi permette un buon conto anche remunerato, dove parcheggiare la liquidità, solo una perplessità. Non trovo notizie sull'adesione al fondo di tutela dei depositi. Qualcuno ha notizia in merito?

In alternativa non trovo nulla. o sbaglio.
ing mi pare cc a pagamento
CA easy e BBVA non ho trovato conto depositi.
Grazie saluti

Bene Banca non mi pare un granchè, inanzitutto c'è un canone (2 euro al mese per il conto online e solo 12 mesi gratis per quello standard). Meglio a questo punto aprire Illimity che ha il conto deposito annesso o un altro conto a zero canone e per parcheggiare liquidità il conto deposito libero di FCA Bank allo 0,50% lordo.
 
un paio di domande su conto twist:

1. riceve bonifici istantanei?
2. La carta di debito nexi si può bloccare/sbloccare da app?
3. La carta di debito preleva direttamente da saldo conto corrente o è una prepagata che va ricaricata da saldo tipo Tinaba?

difetti del conto in generale? Grazie.
 
Scelta conto

Buongiorno a tutti vorrei un consiglio.
Allora io avevo aperto conto N26 perché valutato il migliore e ha un app fantastica, facilissima e con tante funzioni.
Purtroppo faccio parte di quel gruppo al quale è stato chiuso il conto e fortunatamente avevo solo 300€ E non avevo spostato tutti i soldi.
Siccome ho paura di metterci i soldi sopra se dovessero risbloccarmi il conto, cercavo un conto corrente di una banca presente sul territorio che qualsiasi problema posso parlarci da vicino in quanto accrediterò lo stipendio ministeriale.
Le funzioni che più mi interessano sono: salvadanai automatici per obiettivi, prelievo gratis e carta extra per pagamenti online e bonifico istantaneo (anche se a pagamento fa niente tanto ne faccio pochi).
Ora ho Postepay che fa schifo ee debbo cambiarla in quanto ho quasi raggiunto il plafond massimo.
Per ora ho notato selfyconto Mediolanum e xme intesa ma non so se hanno queste funzioni.
 
Buongiorno a tutti vorrei un consiglio.
Allora io avevo aperto conto N26 perché valutato il migliore e ha un app fantastica, facilissima e con tante funzioni.
Purtroppo faccio parte di quel gruppo al quale è stato chiuso il conto e fortunatamente avevo solo 300€ E non avevo spostato tutti i soldi.
Siccome ho paura di metterci i soldi sopra se dovessero risbloccarmi il conto, cercavo un conto corrente di una banca presente sul territorio che qualsiasi problema posso parlarci da vicino in quanto accrediterò lo stipendio ministeriale.
Le funzioni che più mi interessano sono: salvadanai automatici per obiettivi, prelievo gratis e carta extra per pagamenti online e bonifico istantaneo (anche se a pagamento fa niente tanto ne faccio pochi).
Ora ho Postepay che fa schifo ee debbo cambiarla in quanto ho quasi raggiunto il plafond massimo.
Per ora ho notato selfyconto Mediolanum e xme intesa ma non so se hanno queste funzioni.

BBVA oppure illimity
 
comunque secondo me non è che andare a parlare con l'impiegato in banca cambia poi chissà quanto dal sentire l'assistenza in chat o al telefono...
tanto poi i problemi solitamente li risolvono altri (se li vogliono risolvere).
 
comunque secondo me non è che andare a parlare con l'impiegato in banca cambia poi chissà quanto dal sentire l'assistenza in chat o al telefono...
tanto poi i problemi solitamente li risolvono altri (se li vogliono risolvere).

Mi trovi d'accordo, ma se lo ha chiesto lui...
 
sì sì, lo dicevo infatti per l'utente che specificava questa cosa :)
 
Siccome ho paura di metterci i soldi sopra se dovessero risbloccarmi il conto, cercavo un conto corrente di una banca presente sul territorio che qualsiasi problema posso parlarci da vicino in quanto accrediterò lo stipendio ministeriale.
Le funzioni che più mi interessano sono: salvadanai automatici per obiettivi, prelievo gratis e carta extra per pagamenti online e bonifico istantaneo (anche se a pagamento fa niente tanto ne faccio pochi).
Cosa intendi per salvadanaio automatico?
Per carta extra intendi la ricaricabile e la carta di credito? Per i pagamenti online comunque va bene una qualsiasi carta di debito con circuito visa/mastercard, altro non serve.

Fai comunque prima a dire quali banche hai nel TUO territorio (nel tuo comune o comunque non troppo distanti dallo stesso), a scanso di equivoci, anche perchè non è detto che quelle poche banche ancora senza canone siano per forza presenti da te.
 
comunque secondo me non è che andare a parlare con l'impiegato in banca cambia poi chissà quanto dal sentire l'assistenza in chat o al telefono...
tanto poi i problemi solitamente li risolvono altri (se li vogliono risolvere).
Certo, ma almeno non c’è quel fatto che magari per telefono o non rispondono oppure dopo giorni lèggono le email. Tipo io che ho risposto a n26 e ancora devono risolvere. Mi dispiace molto per n26 perché veramente mi piaceva l’app
 
Cosa intendi per salvadanaio automatico?
Per carta extra intendi la ricaricabile e la carta di credito? Per i pagamenti online comunque va bene una qualsiasi carta di debito con circuito visa/mastercard, altro non serve.

Fai comunque prima a dire quali banche hai nel TUO territorio (nel tuo comune o comunque non troppo distanti dallo stesso), a scanso di equivoci, anche perchè non è detto che quelle poche banche ancora senza canone siano per forza presenti da te.
Intendo che imposti di raggiungere una tot cifra per una tot data e automaticamente mette i soldi da parte giornalmente, mensilmente o settimanale .
Nei dintorni ho un po’ tutto perché bazzico tra Napoli e Roma ogni due giorni
 
Intendo che imposti di raggiungere una tot cifra per una tot data e automaticamente mette i soldi da parte giornalmente, mensilmente o settimanale .
Nei dintorni ho un po’ tutto perché bazzico tra Napoli e Roma ogni due giorni
Mente per carta extra intendo, un esempio pratico sempre n26 che richiedevi una carta extra virtuale con la quale io acquistano online (in maniera che i siti avevano una carta con numero diverso dalla “principale”).
Ovviamente è ancora più sicuro avere due conti separati perché anche avendo la carta extra era comunque collegata al medesimo conto. Però ecco era sempre una funzionalità in più che a me interessa
 
aperto conto twist, assistenza ottima per ora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro