Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

Oggi ho ricevuto (lettera cartacea, 7 pagine) Estratto Conto con data 30/03/2022 con spese dal primo gennaio al 13 febbraio 2022
specificano di conservare il documento per avere il quadro annuale delle spese quando arriveranno i dati dal 14 febbraio al 31 dicembre 2022

Mi trovo conteggiate solo 2 imposte di bollo. Tutto il resto, le possibili causali di spesa, sono a zero.

Cioe fammi capire questi mandano ancora i conti correnti per posta???? Siamo tornati indietro di 30 anni quando facevano ragioneria e ogni tanto mi passava tra le mani un foglio tipi tabulato della comit o della banca commerciale italiana (poi passata sotto banco di lodi).....

Piu conosci fideuram e piu ti viene voglia di scappare.... intanto aspetto ancora l'estratto conto titoli del 31 marzo per avere gli isin dei fondi e poi migrare tutto su sparkasse.
 
Oggi mi è arrivata la Banco Card di Fideuram, ma del pin nessuna traccia (dovrebbe arrivare con sms, almeno così dice il contratto). È normale?
 
Cioe fammi capire questi mandano ancora i conti correnti per posta???? Siamo tornati indietro di 30 anni quando facevano ragioneria e ogni tanto mi passava tra le mani un foglio tipi tabulato della comit o della banca commerciale italiana (poi passata sotto banco di lodi).....

Piu conosci fideuram e piu ti viene voglia di scappare.... intanto aspetto ancora l'estratto conto titoli del 31 marzo per avere gli isin dei fondi e poi migrare tutto su sparkasse.


nella lettera è specificato che è documento prodotto in via straordinaria in occasione dell'operazione societaria di scissione parziale di IW in favore di fideuram.
Non penso che si mettano a inviare cartaceamente gli ec ogni trimestre.
 
Oggi mi è arrivata la Banco Card di Fideuram, ma del pin nessuna traccia (dovrebbe arrivare con sms, almeno così dice il contratto). È normale?

Per capire la tempistica, quando avevi spedito la raccomandata con gli originali prima di ricevere la carta? Avevi avuto una conferma via mail? Magari il sms arriva dopo la telefonata di attivazione, Anch'io ho fatto richiesta con PIN via sms, ma sto ancor aspettando al carta.
 
Per capire la tempistica, quando avevi spedito la raccomandata con gli originali prima di ricevere la carta? Avevi avuto una conferma via mail? Magari il sms arriva dopo la telefonata di attivazione, Anch'io ho fatto richiesta con PIN via sms, ma sto ancor aspettando al carta.

Non ho richiesto la sostituzione, è una nuova apertura conto e non dovevo spedire niente (almeno credo). Un paio di giorni prima dell'arrivo mi è arrivato un sms che diceva che la carta sarebbe stata spedita all'indirizzo ed era possibile attivarla nella banca online.
 
Non ho richiesto la sostituzione, è una nuova apertura conto e non dovevo spedire niente (almeno credo). Un paio di giorni prima dell'arrivo mi è arrivato un sms che diceva che la carta sarebbe stata spedita all'indirizzo ed era possibile attivarla nella banca online.

Ok Grazie per l'informazione. Per me e' una sostituzione della Iw cash andata persa con la posta.
 
Grazie mille.
La rubrica mi sembra completamente migrata, ma non è possibile visualizzare i bonifici eseguiti in precedenza per ogni destinatario (mi sembra che non si possa neanche cancellare un vecchio destinatario, tra l'altro).
La rubrica e' accessibile dal menu Operazioni>la mia Rubrica e da li puoi aggiungere, modificare od eliminare i contatti.
 
Cioe fammi capire questi mandano ancora i conti correnti per posta???? Siamo tornati indietro di 30 anni quando facevano ragioneria e ogni tanto mi passava tra le mani un foglio tipi tabulato della comit o della banca commerciale italiana (poi passata sotto banco di lodi).....

Piu conosci fideuram e piu ti viene voglia di scappare.... intanto aspetto ancora l'estratto conto titoli del 31 marzo per avere gli isin dei fondi e poi migrare tutto su sparkasse.

Ciao, per quel che leggo nella lettera ricevuta, ne dovrebbe arrivare solo un'altra in dicembre per completare E.C. anno 2022
tra l'altro, se arriva in dicembre 2022, come fa ad avere tutti i movimenti fino al 31/12/22 ???
Al limite al 31/01/23 potrebbe forse essere completa di tutti i movimenti ed eventuali spese su CC in anno 2022

Una cosa utile per tutti potrebbe essere questa: in ipotesi di modifica unilaterale del contratto (sicuramente svantaggiosa per noi ex IWB) tale comunicazione arriverà in dicembre (in giugno arriveranno info ma non credo che andranno già a pretendere qualcosa in più, visti i recenti disagi per tutti noi) sarà quindi opportuno arrivare a fine anno con alternative valide a Fideuram già verificate! (tanto per non trovarsi poi a dover decidere in fretta)
 
Ok Grazie per l'informazione. Per me e' una sostituzione della Iw cash andata persa con la posta.

Ma il pin è arrivato e la carta no? A me sulla lettera dice di attivare la carta presso gli sportelli ISP se ho il numero di cellulare certificato, ma come faccio ad attivarla senza il pin? Ho pensato che forse bisogna inserirla nell'ATM e poi arriva il pin via sms, ma è poco chiaro al riguardo anche perchè l'sms che mi è arrivato dice che posso attivarla direttamente dalla mia banca online dove però non risulta alcuna carta, mah.
 
Ma il pin è arrivato e la carta no? A me sulla lettera dice di attivare la carta presso gli sportelli ISP se ho il numero di cellulare certificato, ma come faccio ad attivarla senza il pin? Ho pensato che forse bisogna inserirla nell'ATM e poi arriva il pin via sms, ma è poco chiaro al riguardo anche perchè l'sms che mi è arrivato dice che posso attivarla direttamente dalla mia banca online dove però non risulta alcuna carta, mah.
Non mi e' arrivato Ancora nulla. Mi sa che sara' necessario chiamare l’assistenza per chiarimenti.
 
Grazie per la risposta.
Intendevo proprio la possibilità di replicare un bonifico precedente. Non c'è neanche la possibilità di replicare un bonifico eseguito con il c/c Fideuram, post 14/02.
La rubrica è completa: almeno quello.

Seleziona "Il mio patrimonio" e poi "Dettaglio conti carte e depositi".
In fondo alla pagina che si apre clicca su "Vai a tutte le operazioni".
Per ridurre la lista utilizza la ricerca avanzata e seleziona "Uscite" su "Entrate/Uscite" e "Bonifici effettuati" in "Tipologia operazione".
A destra di ogni bonifico trovi il tasto per replicarlo.

Puoi ottenere la lista anche partendo da "Rendicontazione e documenti", poi "Rendicontazione bancaria e titoli" e infine "Pagamenti".
Seleziona "bonifico" e con "RICERCA AVANZATA" puoi scegliere il periodo.
A destra di ogni bonifico effettuato trovi "VISUALIZZA" e "RIPETI".
 
Oggi mi è arrivata la Banco Card di Fideuram, ma del pin nessuna traccia (dovrebbe arrivare con sms, almeno così dice il contratto). È normale?

io posso solo dirti che ottobre con l'invio della iwbancomat rinnovata, non mi hanno spedito il pin....glielo ho dovuto sollecitare 3 volte dopo 2 mesi lo ho ricevuto cartaceo x 2 volte
 
io posso solo dirti che ottobre con l'invio della iwbancomat rinnovata, non mi hanno spedito il pin....glielo ho dovuto sollecitare 3 volte dopo 2 mesi lo ho ricevuto cartaceo x 2 volte

A me il pin doveva arrivare con sms, non hanno scuse da addossare alle poste :). Ho inviato una prima mail, vediamo cosa succede.
 
SMS di ISP spesso vanno in spam

Già controllato in spam, e poi i precedenti sms "Gruppo ISP" sono sempre arrivati regolarmente. L'ultimo che mi è arrivato alcuni giorni prima della bancocard diceva "Riceverai la carta Bancocard Fideuram Pren. all'indirizzo scelto, puoi attivarla direttamente nella tua banca online", ma da quello che dice la lettera di accompagnamento o la attivi allo sportello ATM Intesa (e come senza pin?), o chiamando il numero. Nell'app Alfabeto manco risulta la carta, mah...
 
Hai perfettamente ragione e la colpa è mia perché ho postato il modulo sbagliato per cui mi scuso per l'errore .... :doh:
Ecco quello che mi hanno allegato nella mail:
Vedi l'allegato 2817452
"....Preso atto di quanto sopra dichiaro di aver provveduto a distruggere ecc. ecc. ..."
Quindi non vanno restituiti .... o almeno spero davvero sia così.

Potresti condividere di nuovo il PDF? Cliccando esce solo un puntino (clear.gif) :mmmm:
Grazie.
 
Fideuram ha risposto alla mia mail. La carta va prima attivata e poi arriva il pin.
 
Periodo pasquale 2022

Trovato poco fa, in Home Page, questo messaggio:
AVVISO URGENTE
OPERATIVITÀ PERIODO PASQUALE 2022
Ti ricordiamo che durante il periodo festivo i mercati finanziari osservano particolari orari di apertura / chiusura:

venerdì 15 aprile 2022: Tutti i mercati sono chiusi
lunedì 18 aprile 2022: Tutti i mercati sono chiusi, ad eccezione dei mercati USA
Il Servizio Clienti (numeri verdi 800.099.300 e 800.99.11.88) resterà chiuso domenica 17 aprile 2022 e lunedì 18 aprile 2022.

Ti ricordiamo, infine, che il giorno 15 aprile 2022, in occasione del Venerdì Santo, ad eccezione dei bonifici verso Fideuram o banche del Gruppo, non è previsto il regolamento dei bonifici verso banche terze. Tali bonifici avranno come prima data valuta utile martedì 19 aprile 2022.

Ti auguriamo una Buona Pasqua.
 
io aspetto che me lo chiudano, nemmeno sanno dirmi a che punto e' la chiusura mi sento un topo in trappola :D

scusate io ho chiesto chiusura di 3 conti iwbank (mio e dei miei genitori) attorno al 20/01/22 quando era ancora iwbank e non fideuram. Fartto modulo sul sito privato iwbank, firmato scannerizzato e inviato dalle rispettive 3 PEC alla PEC iwbank, con relative e regolari ricevute di consegna.
Solo per il mio conto mi arrivò dopo pochi gg una mail informativa (non PEC) che confermava l'avvio della pratica di estinzione. Per i conti dei miei genitori no.
Sul conto corrente c'era poca giacenza ma ciascun conto ha un sostanzioso deposito titoli per il quale chiesi trasferimento a rispettivi depositi Directa.
Ovviamente non ho mai eseguito il passaggio a fideuram con cambio credenziali e tutto il casino annesso.
La procedura ex-iwbank prevedeva un attesa massima di 30 gg lavv., ampiamente scaduti.
Dopo parecchi mesi il nulla assoluto, no comunicazioni e su Directa non arriva niente.
Ho ricevuto cartaceo una specie di estratto conto finale iwbank e l'attestazione relativa al versamento dell'imposta sostitutiva sulle plusvalenze realizzate nel 2021.
Scrivo ad un mio ex-contatto iwbank che mi consiglia di sollecitare via email a: servizioclientiiw@fideuram.it.
Chiamo telefonicamente il contact center che mi consiglia di scrivere a: assistenzaclientitrading@fideuram.it
Fatto tutto con 3 email separate da oltre una settimana.
Ma continua il vuoto pneumatico...

Sto sbagliando qualcosa?
Grazie.
 
Io sono stato fortunato, avevo chiesto il trasferimento su directa dopo tre settimane ancora non rispondevano, mi sono ricordato di avere il numero di un loro consulente l'ho chiamato e in due giorni la procedura si e' sbloccata

Adesso non lo chiamo perche' mi pare scorretto chiamarlo per chiedergli a che punto e' la mia pratica di chiusura

ti hanno poi chiuso il conto e trasferito i titoli? dopo quanto tempo?
 
Indietro