Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sydney Maki
31 marzo 2022, 19:12 CESTAggiornato il31 marzo 2022, 21:55 CEST

I mercati emergenti hanno chiuso in un primo trimestre triste, calpestati dall'impatto della guerra russa sull'Ucraina, dall'aumento dell'inflazione globale e da rischi come la repressione normativa cinese.

L'indice MSCI Inc. delle azioni in via di sviluppo è crollato per il terzo trimestre consecutivo, la peggiore corsa dal 2018. Le obbligazioni in dollari dei governi e delle società emergenti sono le peggiori dall'inizio della pandemia e 15 delle 24 valute in via di sviluppo seguite da Bloomberg sono in calo quest'anno, guidato dal rublo russo.
"L'inizio del 2022 ha costretto molti investitori dei mercati emergenti a rivalutare la propria strategia e posizionamento", hanno affermato gli strateghi di Citigroup Global Markets Inc. guidati da Dirk Willer. “I rischi idiosincratici non sono più così idiosincratici con la storia Russia/Ucraina che ha un impatto sui mercati emergenti, così come nei mercati sviluppati. L'inflazione non è più un rischio, ma una realtà".


2022_04_01_08_25_48_Window.png
 
Oggi purtroppo cede su ritorno escalation guerra Ucraina
 
Quando esce di norma il dato sul dividendo del mese ???
 
Oggi purtroppo cede su ritorno escalation guerra Ucraina

EMBE ha perso un pochino, ma IEMB ha piazzato un buon +0.62% tornando sopra 88, e non accadeva da fine febbraio.

Intanto ieri acquistate altre quote, con PMC abbassato dai 94.4 di inizio anno ai 92.2 attuali ... road to 90 :asd:
 
Non c'entra nulla, versione usa verde a +0,30%..... è il solito cambio che rema contro.

Alle 17.30 perdeva pure la versione usa e EMBE seguiva.
Poi ha iniziato a recuperare la versione usa per chiudere positiva ma la borsa italiana era già chiusa da ore e dunque Embe non poteva recuperare:D
 
Ultima modifica:
EMBE ha perso un pochino, ma IEMB ha piazzato un buon +0.62% tornando sopra 88, e non accadeva da fine febbraio.

Intanto ieri acquistate altre quote, con PMC abbassato dai 94.4 di inizio anno ai 92.2 attuali ... road to 90 :asd:

Iemb ha recuperato 2 punti da minimi.
Embe ha recuperato 3 punti dai minimi :D
 
Italia /EU

Inflazione al 7%

Tds che rendono da 0,5 a 2%

Meglio gli emergenti, dove i rendimenti sono spesso positivi in termini reali
 
Italia /EU

Inflazione al 7%

Tds che rendono da 0,5 a 2%

Meglio gli emergenti, dove i rendimenti sono spesso positivi in termini reali

l'inflazione al 7 credo sarà temporanea, credo sia una fiammata improvvisa dovuta al problema guerra\materie prime, appena rientrerà tutto si stabilizzerà, bisogna anche considerare che per 15 anni è stata praticamente a 0...
 
l'inflazione al 7 credo sarà temporanea, credo sia una fiammata improvvisa dovuta al problema guerra\materie prime, appena rientrerà tutto si stabilizzerà, bisogna anche considerare che per 15 anni è stata praticamente a 0...

non so se è stata a zero. negli anni ho visto tanti prodotti aumentare anche di botto. Magari non anno in anno ma di un 30%. Mi ricordo i miei cerali x colazione. stati a 2,10 poi all'improvviso a 2,90 due anni fa e ora 3,15
 
l'inflazione al 7 credo sarà temporanea, credo sia una fiammata improvvisa dovuta al problema guerra\materie prime, appena rientrerà tutto si stabilizzerà, bisogna anche considerare che per 15 anni è stata praticamente a 0...

non so se è stata a zero. negli anni ho visto tanti prodotti aumentare anche di botto. Magari non anno in anno ma di un 30%. Mi ricordo i miei cerali x colazione. stati a 2,10 poi all'improvviso a 2,90 due anni fa e ora 3,15

Il dato dell'inflazione è piuttosto personale,quello dell'ISTAT è un valore preso da un paniere di beni di maggior utilizzo.
I prodotti prima necessità sicuramente sono aumentati ben più negli anni molto di più di quello medio come giustamente dici te di un buon 20/30%,allo stesso tempo ci sono categorie di prodotti come telefonia,elettronica etc. che negli anni sono scesi.
 
EMBE ha perso un pochino, ma IEMB ha piazzato un buon +0.62% tornando sopra 88, e non accadeva da fine febbraio.

Intanto ieri acquistate altre quote, con PMC abbassato dai 94.4 di inizio anno ai 92.2 attuali ... road to 90 :asd:

stavo pensando di uscire da EMBE, compensare la minusvalenza con i guadagni di ETC e ricomprare al prezzo attuale: potrebbe funzionare ?
 
stavo pensando di uscire da EMBE, compensare la minusvalenza con i guadagni di ETC e ricomprare al prezzo attuale: potrebbe funzionare ?

Non saprei, la MIA regola (poi ognuno faccia ciò che vuole) è sempre la stessa: il momento migliore per comprare EMBE è... il più tardi possibile :asd: .. specie per chi vorrebbe almeno preservare il capitale oltre a ricevere le cedole.
Visto che non credo in radicali cambiamenti o capovolgimenti del trend discendente degli ultimi anni, ritengo molto probabile (ma potrei anche sbagliarmi eh) che almeno per i prossimi 5-10 anni si continueranno a toccare nuovi minimi (o ci si andrà molto vicino), e al tempo stesso non si raggiungeranno/supereranno mai i precedenti massimi relativi durante le fasi rialziste, che ovviamente ci saranno sempre in alternanza ai ribassi, ma non sufficienti in ampiezza e durata per recuperare le perdite accumulate nel frattempo dal valore dell'ETF.

Se invece, per varie ragioni, preservare il capitale non è una priorità e si punta tutto sulla rendita cedolare, allora no problem, ogni momento è buono per comprare e incrementare le quote.
 
Non saprei, la MIA regola (poi ognuno faccia ciò che vuole) è sempre la stessa: il momento migliore per comprare EMBE è... il più tardi possibile :asd: .. specie per chi vorrebbe almeno preservare il capitale oltre a ricevere le cedole.
Visto che non credo in radicali cambiamenti o capovolgimenti del trend discendente degli ultimi anni, ritengo molto probabile (ma potrei anche sbagliarmi eh) che almeno per i prossimi 5-10 anni si continueranno a toccare nuovi minimi (o ci si andrà molto vicino), e al tempo stesso non si raggiungeranno/supereranno mai i precedenti massimi relativi durante le fasi rialziste, che ovviamente ci saranno sempre in alternanza ai ribassi, ma non sufficienti in ampiezza e durata per recuperare le perdite accumulate nel frattempo dal valore dell'ETF.

Se invece, per varie ragioni, preservare il capitale non è una priorità e si punta tutto sulla rendita cedolare, allora no problem, ogni momento è buono per comprare e incrementare le quote.

Il momento migliore per comprare EMBE secondo me è quando inizierà la recessione economica conseguente a sta storia della guerra...non manca molto secondo me tra un annetto o due se saremo ancora vivi :D:sperem: dovrebbe essere un buon momento.In ogni modo quando i prezzi delle commodities e l'inflazione inizieranno a sgonfiarsi.
 
Il momento migliore per comprare EMBE secondo me è quando inizierà la recessione economica conseguente a sta storia della guerra...non manca molto secondo me tra un annetto o due se saremo ancora vivi :D:sperem: dovrebbe essere un buon momento.In ogni modo quando i prezzi delle commodities e l'inflazione inizieranno a sgonfiarsi.

segnali inflattivi che portereanno ad una recessione ci sono già dappertutto "according to the German Retail Association (HDE), consumers should prepare for another wave of price hikes for everyday goods and groceries with Reuters reporting that prices at German retail chains will explode between 20 and 50%" German Retailers To Increase Food Prices By 20-50% On Monday | ZeroHedge

la situazione è molto più critica di come la gente se ne accorga. Se per caso facciamo la follia di rinunciare al gas russo il prossimo inverno ci saranno razionamenti e vedi come l'economia nostrana va a sbattere.

Stiamo vivendo tempi storici. Purtroppo a nostre spese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro