Televendite oo

Ragazzi, nessuno guarda più le televendite?
Potete scrivere se vedete qualche cosa che non vi convince, nel modo corretto ma qui si può esprimere il proprio pensiero.
Senza scadere in epiteti e forzature.

Ormai sono il passato...dischi rotti senza più nulla da dire...seguirle è una perdita di tempo...le temperature salgono, meglio passare il tempo libero all'aria aperta ed i week end passarli al mare, soprattutto in Liguria...:D
 
sono in pieno accordo con te, infatti sto comprando casa al mare.
 
stavamo attendendo un tuo intervento emerito leiris, a quando?
 
presentato Venerdì sera?
 
ricordo 20 anni fa i venerdì notte con Dario Olivi, altri tempi, altre opere.
 
si, ma anche:
- Dorazio
- Accardi
- Corpora
- Guttuso
- Bonalumi
 
Davvero un'opera museale!

A mio parere è una delle opere più brutte di Rosai che io abbia mai visto. Volti totalmente inespressivi, figure stortignaccole, atmosfera di veglia del defunto...insomma se a voi piace, son contento per voi.
 
Concordo con Biagio, opera museale (da museo degli orrori).
 
Concordo con Biagio, opera museale (da museo degli orrori).

Ragazzo, (perchè è quello che sei) il gusto è soggettivo, puoi esprimere il tuo *mi piace come il tuo *non mi piace, ma dire che è da museo degli "orrori" è oltre il giudizio critico, è solamente offensivo e irrispettoso verso l'artista che di sicuro non pretende l'ammirazione di tutti quanti.

Ho visto quel che fai, o proponi, tu ("find me on instagram") e chiaramente si capisce subito qual è il "tuo" gusto, e qui mi fermo perchè non intendo offenderti davanti a tutti.
chiudo dicendoti con estrema sincerità che per arrivare a farti pubblicità gratuita nel fol (forum che screditi da diverso tempo) tramite il sottonick, devi essere proprio disperato...
 
Snap1.jpg

1922 Collina degli Ulivi..passato da Il Ponte nel 2019...

avevo bisogno di rifarmi gli occhi all'interno del puro e semplice mi piace/non mi piace :)
 
1922 Collina degli Ulivi..passato da Il Ponte nel 2019...
avevo bisogno di rifarmi gli occhi all'interno del puro e semplice mi piace/non mi piace :)

Collina degli ulivi, armonioso, lo preferisco di gran lunga.
 
Ragazzo, (perchè è quello che sei) il gusto è soggettivo, puoi esprimere il tuo *mi piace come il tuo *non mi piace, ma dire che è da museo degli "orrori" è oltre il giudizio critico, è solamente offensivo e irrispettoso verso l'artista che di sicuro non pretende l'ammirazione di tutti quanti.

Ho visto quel che fai, o proponi, tu ("find me on instagram") e chiaramente si capisce subito qual è il "tuo" gusto, e qui mi fermo perchè non intendo offenderti davanti a tutti.
chiudo dicendoti con estrema sincerità che per arrivare a farti pubblicità gratuita nel fol (forum che screditi da diverso tempo) tramite il sottonick, devi essere proprio disperato...

Ennesimo nick dubbio che non s'è mai visto e non fa parte della community, segnalato per offese personali.
 
Premetto che Rosai mi piaciucchia in determinati soggetti( ebbene sì ! … quelli più popolari!😜 ), devo concordare con chi la ritiene opera non riuscita.
In questo dipinto, fateci caso, se inserisco il Brilla nell’opera direi che … cambia ben poco!
E, questo, non è certo un bel segnale !:no:
Provare x credere!:yes:


85AB2BAB-36B7-4A23-A8EA-F23B6523169E.jpeg

Ovviamente si va per iperbole, eh!:cool:
:D
 
Premetto che Rosai mi piaciucchia in determinati soggetti( ebbene sì ! … quelli più popolari!😜 ), devo concordare con chi la ritiene opera non riuscita.
In questo dipinto, fateci caso, se inserisco il Brilla nell’opera direi che … cambia ben poco!
E, questo, non è certo un bel segnale !:no:
Provare x credere!:yes:


Vedi l'allegato 2822465

Ovviamente si va per iperbole, eh!:cool:
:D

Giuro che in prima battuta non avevo capito. Pensavo che il "Brilla" cui ti riferisci fosse un qualche effetto di programmi tipo Photoshop, visto che la foto che hai postato è tutta virata sul blu. Però è stata questione di un attimo... :D
 
Vedere l'opera di Rosai che ha condiviso gentilmente @eelle25 mi ha fatto tornare in mente strada, anni 50.
Un opera vivida e semplice, proprio come le ripetute e abbondanti pennellate di Ottone.

Rosai-Strada-1950-circa-996x70-cm.jpg

Ennesimo nick dubbio che non s'è mai visto e non fa parte della community, segnalato per offese personali.

Lapalissiano, non segui questa discussione da diverso tempo, se no ti saresti accorto che io sono più presente di te qui.
Se ti senti offeso dalle mie parole, ti domando scusa. Ciò detto, il mio invito ad avere più rispetto verso un opera d'arte e il suo creatore che nulla pretende dal mondo, rimane viva nel mio messaggio precedente.
 
Premesso che ovviamente "de gustibus", ma forse è possibile esprimersi in modo, non dico più elegante, ma per lo meno un minimo più rispettoso...

Comunque, ci mancherebbe che non tutte le opere piacciano a tutti, ma ciò non toglie la portata museale di un'opera.

Per dire, se l'opera presentata in televendita invece che di Rosai fosse stata una tela multi milionaria di Francis Bacon (che molto ha preso da Rosai e che con le raffigurazioni non è certo meno tenero) o magari di qualche trentenne africano che oggi costa centinaia di migliaia di euro, allora probabilmente i commenti sarebbero diversi.
Non sarebbe una cattiva idea provare ad uscire da certi schemi mentali, anche al di là dei proprio gusti soggettivi.

Francis Bacon – Study for Three Heads, 1962..png
 
Indietro