Crypto.com - Volume V : Dalla arena ai Mondiali 2022

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Qual’e a vostro avviso il miglior modo per trasferire i propri fondi su Nexo?
 
Per la mia operatività cambia poco per ora, e ho ancora 4 mesi di staking bloccato su 9000 cro al 10% + 5K USDC al 12% ... Il problema è solo sul fatto che Cronos possa svalutarsi a causa di queste decisioni (con probabili vendite del token)... Vediamo alla fine dello stake, possibile che trasferisca tutto su Nexo o ledn, per ora resto così
 
Non ricordavo che con Icy sui CRO in stake si prende il 12%.

La strategia mi piace salvo USDC... Perché non altrove con % più alte?

In ultimo i miei complimenti per la fiducia in Crypto.com dalle cifre sopra hai più di 100k nella piattaforma! Io non sono così coraggioso!

L'idea di tenere usdc e' per poter ricaricare la carta gli interessi

Ovvero l'eccedenza dei 30+30k in usdc verrebbe venduta contro euro, in pratica mi dimezzo il costo della spesa ogni mese
 
Qual’e a vostro avviso il miglior modo per trasferire i propri fondi su Nexo?

Dipende cosa vuoi trasferire

Io per mandare usdc su nexo ho comprare sol sul exchange di crypto e poi mandato i sol su matrixport, da li a costo quasi nullo ho convertito in usdc e mandato a gratis su nexo

A pagina 1 nel link del codice amico cyroto.com c'e' pure il codice amico matrixport che da 15 o 20$ di bonus, oltre a 30% apy su uno stake da 8 giorni in usdc, io il conto matrixport l'ho fatto per alla mia lei ;)

matrixport fa solo 1 trasferimento gratis al mese

Un altra alternativa e comprate xlm su exchange e mandare xlm su nexo, il costo pero' sarebbe di 0.4% su crypto+ 1 % su nexo
 
Grazie interessante e invidio sempre la tua pulizia e costanza nel mappare, altroché me.
Ciò detto già che ci sei e se ti va sarebbe interessante sapere la % di guadagno totale rispetto ai fondi iniziali (in % per non farci i azzi tuoi) quando uscirai del tutto.
Io tectonic l ho usato poco all inizio ma con poca soddisfazione rispetto a Vvs. Aimè ho perso il treno mm.finance (tutto considerando che sono poco esposto a cro quindi i miei ragionamenti erano e sono tutti nel massimizzare stable o altro es btc)

Certo condividerò volentieri!
A me Tectonic sta dando parecchie soddisfazioni!

Per mm.finance, l’ho perso pure io il treno, non avevo mai approfondito perché mi sembrava volessero fare troppe cose e non avevo grande fiducia!
Invece l’MM Optimizer sembra interessante, stile BIFI e Autofarm. Stanno ancora distribuendo il token MMO, stile BIFI, sarà dato solo per breve tempo ed è uno dei motivi perché ho spostato lì i miei CRO/BTC! L’ecosistema sta crescendo e andando bene, hanno anche fatto vari audit a copertura dei contratti!

Invece ho perso un po’ di fiducia in VVS, ho deciso di restare fuori da xVVS, se non per i gran pochi VVS rimasti giusto per vedere come va. Conoscendomi, vedrai che andrà alle stelle!! 🤣
 
Per la mia operatività cambia poco per ora, e ho ancora 4 mesi di staking bloccato su 9000 cro al 10% + 5K USDC al 12% ... Il problema è solo sul fatto che Cronos possa svalutarsi a causa di queste decisioni (con probabili vendite del token)... Vediamo alla fine dello stake, possibile che trasferisca tutto su Nexo o ledn, per ora resto così

Secondo me il cro potrebbe pure salire

Earn piu' bassi = meno sperse per crypto= cro forse piu' forte

Gli interessi sui cro sono inalterati, indi magari ora c'e' piu' incentivo a comprare cro

Infine, si spera nel effetto mondiali

Se il defi sul blockchain di crypto diventa piu' popolare (ora puntanto su quello) anche li il cro sale

Alla fine hanno 'punito' i grossi utenti, per i piccoli cambia poco

:sperem:
 
Dipende cosa vuoi trasferire

Io per mandare usdc su nexo ho comprare sol sul exchange di crypto e poi mandato i sol su matrixport, da li a costo quasi nullo ho convertito in usdc e mandato a gratis su nexo

A pagina 1 nel link del codice amico cyroto.com c'e' pure il codice amico matrixport che da 15 o 20$ di bonus, oltre a 30% apy su uno stake da 8 giorni in usdc, io il conto matrixport l'ho fatto per alla mia lei ;)

matrixport fa solo 1 trasferimento gratis al mese

Un altra alternativa e comprate xlm su exchange e mandare xlm su nexo, il costo pero' sarebbe di 0.4% su crypto+ 1 % su nexo

I BTC invece come li sposto su FTX? Su rete Bitcoin le fee sono esagerate, rispetto al costo reale del network…

Se hai un referral di FTX me lo giri per PM?
 
I BTC invece come li sposto su FTX? Su rete Bitcoin le fee sono esagerate, rispetto al costo reale del network…

Se hai un referral di FTX me lo giri per PM?

FTX mi sto registrando, il referal pare non dia nessun benefit

FTX (app) permette di ricevere btc su rete bep20, indi si paga da crypto.com solo 0.0001 btc al posto di 0.0005 btc usando bitcoin blockchain

Per chi manda oltre 0.02 btc conviene usare la rete bep20 al posto di appoggiarsi a matrixport

Per piccole cifre a mio avviso meglio convertire in sol e usare matrixport come appoggio
 
Dai, usdc al 8% è ancora accettabile. Ovvio girano parecchio! Celsius usdc mi sembra lo abbia al 7%
 
FTX mi sto registrando, il referal pare non dia nessun benefit

FTX (app) permette di ricevere btc su rete bep20, indi si paga da crypto.com solo 0.0001 btc al posto di 0.0005 btc usando bitcoin blockchain

Per chi manda oltre 0.02 btc conviene usare la rete bep20 al posto di appoggiarsi a matrixport

Per piccole cifre a mio avviso meglio convertire in sol e usare matrixport come appoggio

Chiaro, grazie mille!
Anche se il 4% su BTC non è male, infatti non credo mi sposterò su una nuova piattaforma “solo” per quello.. ho già tutto impostato su crypto.com, compreso l’acquisto ricorrente. La differenza non è così grande da spostarsi..
 
Dai, usdc al 8% è ancora accettabile. Ovvio girano parecchio! Celsius usdc mi sembra lo abbia al 7%

8+2% per usdc
4+2% per btc

non sono da buttare

resta il problema dei 30k

prima, anche oltre i 30k era
3.25+2% = 5.25% (accettabile)
ora
2+2% = 4% (una miseria, peggio ancora per chi ha jade solo 2%)

e per usdc ora
4+2% = 6%

Celsius paga il 5% fino a 1 btc
Nexo paga fino al 6% (senza limite ... forse)

Per usdc Nexo paga fino al 12%

Ovvero sopra i 30k in earn non ha senso tenere, e la icy aveva senso con oltre 100k in earn, indi ora la icy e' solo per i cryptopazzi


ps: oggi ho appena rinnovato un earn in btc che mi era scaduto
sempre oggi mi scadono earn in usdc e dot, che andro' a rinnovare

quando vedro gli interessi dimezzati, iniziero prima a mandare sul conto della mia lei, e poi faccio uscire su ftx (max 10k) e nexo

Unico problema:
Di crypto.com ci si puo' fidare che non falliscono, il fatto che hanno segato gli interessi e' segno che non sono uno schema ponzi
Celsius e Nexo invece, quanto ci si puo' fidare a tenere 10/20/50k su sti posti?
Celsius so che a fine 2021 ha fatto 1b $ di debito mettendo a garanzia i btc (dei clienti) con Tether, segno che non navigano nell'oro

ps: Nel mio caso da 14% sugli usdc ora avere solo il 6%, e' praticamente inaccettabile :rolleyes:
 
L'idea di tenere usdc e' per poter ricaricare la carta gli interessi

Ovvero l'eccedenza dei 30+30k in usdc verrebbe venduta contro euro, in pratica mi dimezzo il costo della spesa ogni mese

Io per la ricarica della carta Crypto.com preferisco fare direttamente Top Up da altra carta.

Però effettivamente è una strategia la tua, soprattutto ora che il dollaro si è apprezzato.
 
Alla fine hanno 'punito' i grossi utenti, per i piccoli cambia poco

:sperem:

Non è detto... Può essere che abbiano una base molto ampia di utenti con la Ruby alla quale interessa la carta (e quindi lo stake di CRO in questo caso non ne soffrirebbe) e che investono piccole cifre accontentandosi della percentuale che la piattaforma "regala".

C'è poi il discorso fees sulle transazioni della carta. Nessuno mi toglie che per loro sia un signor ingresso di capitali e che a maggior ragione sia logico spingere sulla massa piuttosto che su pochi con carte dalla Icy in su.
 
Unico problema:
Di crypto.com ci si puo' fidare che non falliscono, il fatto che hanno segato gli interessi e' segno che non sono uno schema ponzi
Celsius e Nexo invece, quanto ci si puo' fidare a tenere 10/20/50k su sti posti?
Celsius so che a fine 2021 ha fatto 1b $ di debito mettendo a garanzia i btc (dei clienti) con Tether, segno che non navigano nell'oro

Per Nexo: TrustExplorer by Armanino: Real-Time Attest for Nexo

Sono molto d'accordo con quanto dici, Crypto.com è una vera azienda che si sta muovendo oggettivamente come tale (nessuno mi toglie dalla testa che presto diventerà una banca) con tanti progetti ed un focus sullo sport molto marcato (e dove ci sono passioni ci sono capitali).

Le altre piattaforme che hai citato sono "ferme" tutte più o meno fotocopie l'una dell'altra.
 
Crypto.com —>>> FTX app —-> Nexo.

Cosa mandi su ftx?

Quanto paghi la conversione su FTX ?(su matrixport e' praticamente a gratis la conversione)

(i costi su ftx li sapro presto, non appena mi passano le foto del kyc)
 
Usdt via bsc 0,80$ e da lì si spostano gratis.
Io 25$ non glieli do. Preferisco fare 2/3 passaggi, questione di principio.
 
Cambio PIN

Ieri sono andato in pellegrinaggio per trovare un ATM che mi permettesse il cambio PIN. Provati nell'ordine:

- Unicredit (indicato sul loro sito come abilitato)
- Credit Agricole
- Credem
- Intesa San Paolo
- Bper

Manco uno aveva l'opzione. A parte il Bper tutti gli altri come opzione davano solo il prelievo. La cosa simpatica è che non avevo ancora provato ad inserire la carta in un ATM ed ho notato che l'interfaccia è automaticamente in inglese.

Continuerò la ricerca...

Pare che Creval abbia la possibilità del cambio PIN. Non ho provato perché l'unico ATM della mia città è lontanuccio e dovrò andarci apposta.
@e_lm_70 una volta cambiato il PIN all'ATM nell'App ti compare quello nuovo? Chiedo a te perché so che l'hai fatto...
 
Indietro