[PROMOZIONI] Conto corrente "BNLX Smart" BNL

appena richiamato, il numero della filiale di appoggio (Milano) oltre ad essere custodito come il terzo segreto di Fatima non squilla nemmeno. il numero verde riconferma che è tutto ok e sono sommersi dalle richieste (voglio proprio vedere) e stavolta mi hanno detto che il bonifico di riconoscimento verrà accreditato sul nuovo conto.
vai a capire.
se entro venerdì non si muove niente vado in filiale.

se hai letto i miei post ti sarai reso conto della loro lentezza e mancanza di comunicazione: cmq, se al call center ti dicono che il conto è aperto allora fai un salto in filiale e fatti stampare i codici/pin per accedere online. Altrimenti devi aspettare che si diano una mossa... nn per niente sono la banca del "lavoro" :bye:
 
Qualcuno sa come posso procedere al recesso entro i 14 giorni di efficacia del contratto e, soprattutto, di che servizi richiedere il recesso? Es. oltre al conto e bancomat (che non ho ancora), ho visto che ho ricevuto attivazione SMS Alert etc.

Puoi scegliere se chiudere tutto o soltanto alcuni servizi. Cmq vai in filiale e fallo insieme al tuo consulente designato. Altrimenti scarica questo modulo: https://bnl.it/rsc/SupportingFiles/modulo_richiesta BNL_PEC.pdf

compilalo, firmalo e invialo via pec o via raccomandata A/R :bye:
 
11/01) Portabilità chiesta tramite buddybank con prevista chiusura 27/01
13/01) Mail da BNL con notifica di impossibilità rispettare la data chiusura per "necessità di attendere l’addebito dell’ultima fattura Telepass" (Avevo utilizzato il conto per aprire telepass pay x ma ho cambiato fin dalla prima fattura il conto di addebbito) rispondo dicendo che non ne vedo necessità avendo spostato già tutto.
26/01) arriva la notifica di prossimo addebito conto telepass (per i primi di febbraio e su altro conto come sempre stato)
28/01) Notifiche del wallet apple che le carte BNL non erano piu disponibili (debit, prepagata mai attivata, e prepagata telepass pay x che condivideva iban), provo ad accedere all'app BNL e mi da credenziali non valide (ieri ancora funzionava tutto) provo ad accedere a telepass pay x e ancora mi segna i ben 0,02€ che c'erano di disponibilità dopo qualche ora disponibilità andata a 0 (ipotizzo il tempo di bonificarli a Buddybank)

Tutto questo per chiedere, devo controllare altro affinche mi abbiano chiuso anche i "canali diretti"? qualcuno ha esperienza riguardo il riaprire solo la prepagata telepass pay x per utilizzare quei servizi?
 
ho già mandato la pec per l'estinzione del conto specificando tutte le caxxate che hanno fatto. Ultima in ordine cronologico: nel regolamento c'è scritto che il conto va tenuto aperto almeno fino all'accredito dei punti payback e nelle faq specificano che i buoni amazon richiesti dopo il 31/10/21 saranno inviati all'indirizzo email registrato. Tutto bene quindi, penso io, peccato che quando ordino il buono amazon ricevo una email con scritto che lo potrò ritirare entro 90 giorni lavorativi nell'home banking cioè come dire: devi tenere il conto aperto finché nn ti arriva il buono. Imho, semplicemente non hanno aggiornato il testo delle email inviate in automatico. Cmq io me la rido e ho già portato via la liquidità e mandato la pec per chiudere il conto così pagherò soltanto 1 euro di bonifico e 6 euri del canone di gennaio. Di più non meritano. E nn dico altro :bye:

oggi è arrivato il buono da 100€ amazon. Il conto risultava chiuso già da due settimane con relativo saldo già liquidatomi. Non so perché ma ogni volta che ho a che fare con il gruppo bnl-paribas per arrivare al lieto fine sono sempre casini: idem con findomestic :bye:
 
Salve ragazzi,

vorrei aprire un conto corrente bnl smart e ho visto che c'è la possibilità di avere uno sconto del canone per i primi 12 mesi se sono invitato da qualcuno.

Chiedo, se non violo il regolamento, se c'è la possibilità di condividerlo.

Grazie per la gentilezza
 
Salve ragazzi,

vorrei aprire un conto corrente bnl smart e ho visto che c'è la possibilità di avere uno sconto del canone per i primi 12 mesi se sono invitato da qualcuno.

Chiedo, se non violo il regolamento, se c'è la possibilità di condividerlo.

Grazie per la gentilezza

Attualmente credo si debba aspettare in quanto la promozione di presenta un amico credo sia scaduta a Ottobre 2021. Devono ancora rinnovarla. O almeno io sull home banking non trovo alcun codice presentatore.
 
Per richiesta mutuo BNL, consigliate l'apertura del conto Smart?
Leggo che in filiale aprirlo costa 15€, online gratuito...
Conviene investirli questi 15€ per non avere rogne?
Come conto è abbastanza schifoso, ma purtroppo i 5€ di commissione rata mutuo fuori conto BNL ti ammazza...
Ad oggi unica promo attiva è: PRESENTACI UN AMICO, scadenza 31/03/2022.
Chi mi gira un codice???
 
Ultima modifica:
È tornata la promo 120€ di punti payback se si apre un conto.
Ora ho un dubbio amletico: io sono censito da BNL, avendo una richiesta di mutuo in corso...ma non sono cliente ad oggi.
Ho diritto al premio?
Leggendo il regolamento, escludono "i censiti nei sistemi banca" ma poi dicono che se non sei cliente da 180gg hai diritto. Come fai a non essere più cliente e non essere censito? Una volta che ti conoscono non ti cancelleranno mai e poi mai...
 
Qualcuno possiede il modulo che usa la BNL per il trasferimento dei conti, per capirci quello che si fanno compilare per chiuderti il vecchio conto e trasferire il saldo?
Non si trova online.
 
Qualcuno possiede il modulo che usa la BNL per il trasferimento dei conti, per capirci quello che si fanno compilare per chiuderti il vecchio conto e trasferire il saldo?
Non si trova online.

Te lo danno in filiale oppure chiamando il servizio clienti se trovi l'operatore competente
 
Ok grazie.
Volevo reperirlo io perchè con l'apertura che ho fatto online per i buoni, il consulente è diventato leggermente ostico...
Pure 15€ dovevo pagare, manco morto...
Vabè ci andró a muso duro...
 
È tornata la promo 120€ di punti payback se si apre un conto.
Ora ho un dubbio amletico: io sono censito da BNL, avendo una richiesta di mutuo in corso...ma non sono cliente ad oggi.
Ho diritto al premio?
Leggendo il regolamento, escludono "i censiti nei sistemi banca" ma poi dicono che se non sei cliente da 180gg hai diritto. Come fai a non essere più cliente e non essere censito? Una volta che ti conoscono non ti cancelleranno mai e poi mai...

Ma il conto non è a pagamento 6 euro al mese?
 
Ma il conto non è a pagamento 6 euro al mese?

Evidentemente apre il conto, prende il premio, e chiude... :asd:
Avevo fatto un pensierino anch'io quando ho visto la promo ma mi sembra troppo impegnativo aprire un conto con 6€ di canone al mese... :rolleyes:
 
Evidentemente apre il conto, prende il premio, e chiude... :asd:
Avevo fatto un pensierino anch'io quando ho visto la promo ma mi sembra troppo impegnativo aprire un conto con 6€ di canone al mese... :rolleyes:

E' quello che penso anch'io...

Beh, tecnicamente se il valore dei punti PAYBACK convertiti in Gift Card, è maggiore della somma del canone dei mesi per cui tieni aperto il conto, ha senso farlo.
Poi, comunquesia, ognuno farà le proprie considerazioni (trafila apertura conto, documenti, tempo da dedicarci, ecc...) ;)
 
Ultima modifica:
Beh, tecnicamente se il valore dei punti PAYBACK convertiti in Gift Card, è maggiore della somma del canone dei mesi per cui tieni aperto il conto, ha senso farlo.
Poi, comunquesia, ognuno farà le proprie considerazioni (trafila apertura conto, documenti, tempo da dedicarci, ecc...) ;)

Certo, assolutamente... la mia non voleva essere una critica... :)
Dicevo solo che visto che alle volte mi sono capitati intoppi e ritardi nell'accredito di queste promozioni (credo il più "clamoroso" proprio con Hello Bank per i punti Payback), personalmente non me la sento di rischiare di farmi del nervoso per un conto dove pagherei 6€ di canone al mese... ma sicuramente un ritorno c'è, anche chiudendolo dopo 6 mesi o più... :D
 
Per esperienza personale i punti relativi all'apertura del conto mi sono stati accreditati dopo pochi giorni, quelli per la richiesta della cdc il giorno successivo al rilascio. Parlo di qualche mese fa con la promozione precedente.
 
È tornata la promo 120€ di punti payback se si apre un conto.
Ora ho un dubbio amletico: io sono censito da BNL, avendo una richiesta di mutuo in corso...ma non sono cliente ad oggi.
Ho diritto al premio?
Leggendo il regolamento, escludono "i censiti nei sistemi banca" ma poi dicono che se non sei cliente da 180gg hai diritto. Come fai a non essere più cliente e non essere censito? Una volta che ti conoscono non ti cancelleranno mai e poi mai...

Io ho chiuso hellobank da oltre 180 giorni (sono passati diversi anni) e pertanto essendo ex cliente sono censito nei loro sistemi

Quindi stando alle condizioni del regolamento, da una parte potrei aderire e dall'altra no.

Qualcuno ha avuto modo di approfondire o ha verificato di persona?

Grazie
 
Indietro