Carta Curve - Capitolo II

E meno male che non hanno richiesto copia di denuncia alle autorità, magari tradotta in inglese.
Forse sono rimasto indietro io, ma anni fa per contestare una frode bisognava sporgere denuncia, spero non sia più necessario nemmeno per i prodotti italiani.

Se ho capito bene ... hanno solo bloccato la carta ... mica dato alcun rimborso sulla cifra 'rubata'

Per contestare una transazione non autorizzata ... bisogna fare denuncia alla polizia ... e comunque pagano , solo se c'e' una copertura assicurativa altrimenti non si ottiene nulla
 
Se ho capito bene ... hanno solo bloccato la carta ... mica dato alcun rimborso sulla cifra 'rubata'

Per contestare una transazione non autorizzata ... bisogna fare denuncia alla polizia ... e comunque pagano , solo se c'e' una copertura assicurativa altrimenti non si ottiene nulla

Da quel che ha scritto è chiaro che l'hanno rimborsato.
Se dover far denuncia o meno dipende dalla banca.
Anche senza copertura assicurativa la banca è obbligata per legge a rimborsare eventuali transazioni non autorizzate (a meno che la banca non dimostri che è stato il titolare ad autorizzare la transazione) quindi quel che dici non è corretto. La banca poi può decidere di anticipare la cifra, di non richiedere la denuncia se c'è copertura assicurativa (come per le cdc) ma resta responsabilità della banca trattare i casi di transazioni non autorizzate e rimborsare il titolare.
 
Da quel che ha scritto è chiaro che l'hanno rimborsato.
Se dover far denuncia o meno dipende dalla banca.
Anche senza copertura assicurativa la banca è obbligata per legge a rimborsare eventuali transazioni non autorizzate (a meno che la banca non dimostri che è stato il titolare ad autorizzare la transazione) quindi quel che dici non è corretto. La banca poi può decidere di anticipare la cifra, di non richiedere la denuncia se c'è copertura assicurativa (come per le cdc) ma resta responsabilità della banca trattare i casi di transazioni non autorizzate e rimborsare il titolare.

Io su curve avevo richiesto mi stornassero una spesa in egitto con curve

Non mi hanno neanche risposto
 
Io su curve avevo richiesto mi stornassero una spesa in egitto con curve

Non mi hanno neanche risposto

Non so i dettagli (avevi fatto tu la spesa? eri stato in egitto? avevi fatto domanda nella maniera corretta? hai scritto alla mail dedicata ai reclami?).
Quel che ti posso dire è che legalmente parlando qualsiasi banca deve rimborsare il titolare in caso di uso della carta non autorizzato (onere della prova alla banca).
Persino le poste con la postepay sono obbligati. Se non è passato molto fossi in te farei una contestazione.
 
Quale può essere il motivo di transazione negata di curve su crypto e con backup carta di credito Findomestic.? Chiaramente i fondi necessari almeno sulla carta di credito c erano
 
Problemi vari

Questa carta ultimamente mi sta dando un po’ di problemi, sto quasi pensando di sbarazzarmene…prima è stato il turno di Amazon, che mi informa di una transazione inspiegabilmente rifiutata e mi invita ad aggiornare metodo di pagamento-anche se l’addebito presso la banca risulta regolarmente autorizzato-poi è la volta di un canone ricorrente di…99 centesimi 😏 per il mio piano iCloud, finora sempre addebitato correttamente ma oggi, di nuovo, transazione rifiutata ecc ecc - e anche stavolta vedo l’addebito come regolarmente autorizzato, mah…il bello è che dall’app Curve non viene evidenziato alcun problema relativo alla transazione, quindi non si capisce cosa cavolo sia successo. Per di più, non so a voi, ma io non riesco ad accedere all’help tramite app, quando provo a fare una richiesta non appare alcun risultato, e se provo ad avviare una chat l’app si blocca e devo riavviarla - provato ovviamente a eliminare e re installare l’app ma nessun cambiamento. Mi sto davvero seccando di non aver alcuna possibilità di feedback in tempo reale con queste persone, forse Amazon ci ha abituati troppo bene nelle transazioni online, chissà…
 
Quale può essere il motivo di transazione negata di curve su crypto e con backup carta di credito Findomestic.? Chiaramente i fondi necessari almeno sulla carta di credito c erano

Dove stavi tentando di acquistare? Alcune categorie merceologiche (es. siti scommesse, money transfer, ecc...) sono bloccate da Curve.
 
Quale può essere il motivo di transazione negata di curve su crypto e con backup carta di credito Findomestic.? Chiaramente i fondi necessari almeno sulla carta di credito c erano

Io comincerei a mettere sotto per 1a carta una con i soldi..., poi usarla per spese "consentite" ... poi....
Un passo alla volta.
Diversamente si arriva a conclusioni sbagliate.
Insomma utilizzare un "metodo"....
 
Ciao,
problema di ieri sera, curve accoppiata a crypto, pago 14,66 euro ad una cassa self della coop, con il contactless, il terminale risponde "supero budget" ?!? e rifiuta la transazione, bene non ci faccio caso ed inserisco sempre la curve per la transazione con la digitazione del codice, va tutto bene, salvo poi all'uscita trovarmi sul cell il msg di n. 2 addebiti identici !!!!
sulla app della curve vedo 2 pagamenti identici di 14,66...
sulla app crypto vedo:
due addebiti di 14,66, in grigio poi un pending trasaction pos, un reversal transaction (pending...), un pos signature return international.... tutti di 14,66.
qlcn ci capisce qlcs ??
grazie molte
 
Quale può essere il motivo di transazione negata di curve su crypto e con backup carta di credito Findomestic.? Chiaramente i fondi necessari almeno sulla carta di credito c erano

Ciao, anche io ieri ho avuto problemi nell'utilizzo della carta curve e mi negava tutte le transazioni. Ho fatto diversi tentativi con app trenitalia, acquisto online e poi la sera al ristorante e dava sempre transazione negata. Poi stamattina ha ripreso a funzionare.
 
Ciao, anche io ieri ho avuto problemi nell'utilizzo della carta curve e mi negava tutte le transazioni. Ho fatto diversi tentativi con app trenitalia, acquisto online e poi la sera al ristorante e dava sempre transazione negata. Poi stamattina ha ripreso a funzionare.

I sistemi informatici di Trenitalia sono stati hackerati da Hive, potrebbe anche essere questo il motivo (parziale) del tuo caso.
 
A me oggi è sparito l'account. Possibile che mi sia stato hackerato da qualcuno che ha cambiato indirizzo e-mail e numero di telefono? Il supporto dice che con i miei dati non risulta alcuna registrazione, quindi mi invita a inviare una foto con la carta con il CVV e una parte del PAN coperti e una volta che ho fatto questo sparisce.
 
Ultima modifica:
Ciao, anche io ieri ho avuto problemi nell'utilizzo della carta curve e mi negava tutte le transazioni. Ho fatto diversi tentativi con app trenitalia, acquisto online e poi la sera al ristorante e dava sempre transazione negata. Poi stamattina ha ripreso a funzionare.

Hai risolto con Trenitalia? La mia ragazza ha comprato dei biglietti, gli sono stati addebitati su curve ma non ha nessun biglietto nell'account. Il supporto Trenitalia dice che non ha comprato nessun biglietto
 
A me oggi è sparito l'account. Possibile che mi sia stato hackerato da qualcuno che ha cambiato indirizzo e-mail e numero di telefono? Il supporto dice che con i miei dati non risulta alcuna registrazione, quindi mi invita a inviare una foto con la carta con il CVV e una parte del PAN coperti e una volta che ho fatto questo sparisce.

Senza offesa, ma come dice @Sav9 non si comprende cosa vuoi dire, in particolare con l'ultima frase. Cosa dovrebbe sparire? La carta? L'account che ti è gia sparito? E poi il servizio clienti ti ha detto che non esiste nessuna carta a tuo nome con le tue credenziali?
Spero che hai risolto.
 
Senza offesa, ma come dice @Sav9 non si comprende cosa vuoi dire, in particolare con l'ultima frase. Cosa dovrebbe sparire? La carta? L'account che ti è gia sparito? E poi il servizio clienti ti ha detto che non esiste nessuna carta a tuo nome con le tue credenziali?
Spero che hai risolto.

Conoscere le regole grammaticali e non saper comporre le frasi :rolleyes:

E se la prende pure... io boh...

Se è vero il fatto è grave... sarebbe utile capire, nell'interesse di tutti, come è stato possibile questo probabile hackeraggio
 
Credo intendesse che a sparire sia stato il supporto... ma non è una chat in tempo reale quindi è normale che "sparisca", prima di ricevere una risposta.
Più che altro come li hai contattati? Via email? Mi pare che dall'app ti faccia scrivere soltanto se sei loggato
 
E se la prende pure... io boh...

Se è vero il fatto è grave... sarebbe utile capire, nell'interesse di tutti, come è stato possibile questo probabile hackeraggio
Imperversare in lungo e in largo "a fare le pulci" (anche eccedendo) ... accenti, apostrofi, virgole e cassatine....
poi un bel giorno tocca a me.... e allora ... il peperoncino brucia :D
Andrebbero riconsiderati alcuni comportamenti. :cool:
 
Ciao,
problema di ieri sera, curve accoppiata a crypto, pago 14,66 euro ad una cassa self della coop, con il contactless, il terminale risponde "supero budget" ?!? e rifiuta la transazione, bene non ci faccio caso ed inserisco sempre la curve per la transazione con la digitazione del codice, va tutto bene, salvo poi all'uscita trovarmi sul cell il msg di n. 2 addebiti identici !!!!
sulla app della curve vedo 2 pagamenti identici di 14,66...
sulla app crypto vedo:
due addebiti di 14,66, in grigio poi un pending trasaction pos, un reversal transaction (pending...), un pos signature return international.... tutti di 14,66.
qlcn ci capisce qlcs ??
grazie molte
Giovedì 24 scorso.... pari pari ad un supermercato di una grande catena (no Coop).
1) "supero budget"; 2) con la carta fisica tutto ok.
A casa mi accorgo della doppia transazione in app Curve, "addebitata realmente" sulla carta debit BBVA.
Reclamo attraverso l'assistenza .... dopo 20' mi rispondono che il venditore ha annullato la doppia transazione.
In app BBVA -sez. carte- mi compare (subito) una voce di accredito di pari importo (2 scritture a debito, una a credito. Tutte pari importo).
Questa "nota di credito" (lo storno) a volte scompare dai movimenti della carta.
Nessuna scrittura per quel che riguarda i movimenti del conto.
Credo (spero :D) che lunedi compaia la scrittura definitiva (e l'accredito) annullando definitivamente la doppia spesa intervenuta.

P.S +/- è la stessa situazione di una spesa spostata in precedenza dalla carta debit BBVA su altra carta con la funzione GBiT di Curve, andata in porto in 3 gg. Per la cronaca il cashback relativo alla spesa "spostata da BBVA" è stato detratto (recuperato) da quello in corso, pur riguardando una spesa già contabilizzata e liquidata in periodo oramai chiuso.
 
Ultima modifica:
Indietro