Cover 50

CDA

Venerdì finalmente si saprà qualcosa. Non tanto per i risultati del 2021 ma perché è probabile che diranno qualcosa su dividendo e andamento indicativo di inizio 2022.
Se ripristinano il dvd a 0,50 vuol dire il 7% circa di rendimento e non sarebbe male. Ma l'andamento di inizio 2022 e prospettive dell'anno in corso sono la cosa più importante, il total look è il vero spartiacque per Cover: se non funziona indebolirà la società e si mangerà (almeno in parte) la cassa, se funziona sarebbe finalmente il booster per il fatturato che tutti aspettiamo da anni.
 
Per me l'incognita resta solo il covid (e ora guerra.....) con eventuali future altre chiusure a lavoro da remoto. Senza di loro nessun dubbio sulla bontà della società e del prodotto.
 
Vediamo se pubblicheranno come al solito verso le 18.00.

Messaggio più importante per me e’ L andamento positivo o meno della brand extension, aspetto sicuramente negativo sarà L aumento dei costi di fabbricazione, anche se su un prodotto ad alto margine come il nostro basta incrementare i listini di qualche punto % per assorbire gli aumenti. Per L estate si prevedono soggiorni record nelle città italiane, sperando i turisti facciano scorte anche nelle nostre boutique OK!
 
Io non mi aspetto niente di particolare lato risultati 2021 ma che si torni finalmente al dividendo
 
* FY TOTAL REVENUE EUR 24.6 MILLION VERSUS EUR 22.1 MILLION YEAR AGO
* FY NET PROFIT EUR 2.5 MILLION VERSUS EUR 0.9 MILLION YEAR AGO
* PROPOSES DIVIDEND OF EUR 0.40/SHARE

Bellissimi numeri….quotazione assurda
 
Direi bene il 2021 ma il 2022 è partita a razzo!!!

Cover 50: da Cda ok a bilancio, proposto dividendo 40 centesimi/azione - 25/03/22 18:08

MILANO (MF-DJ)--Il Cda di Cover 50 ha approvato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2021, il progetto di bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2021 e ha proposto la distribuzione di un dividendo pari a 40 centesimi per azione, corrispondente a uno yield del 5,6% circa e a un payout ratio del 69,7%. "Il bilancio dell'anno 2021 si chiude con risultati estremamene positivi, seppure sia ancora evidente l'impatto derivante dall'emergenza pandemica, che ancora ci impedisce di tornare ai livelli del 2019", afferma l'a.d.. "Il recupero di fatturato e l'aumento della redditivita', (in linea con le nostre aspettative), dimostrano come il repentino calo registrato nello scorso esercizio fosse dovuto a soli fattori esogeni, e come inoltreil management abbia immediatamente posto in essere attivita' utili a contrastare tale scenario. Le ultime due campagne vendita (SS22 - FW22), ovvero quelle che genereranno il fatturato 2022, hanno registrato una ulteriore forte crescita degli ordini, sia sotto il profilo dei volumi che dei ricavi, sostenute anche dall'estensione del portafoglio prodotti ad altre merceologie (total look). Alla luce dei risultati ottenuti e della capacita' aziendale di reazione al momento di crisi, continuiamo ancora piu' fiduciosi il cammino intrapreso, cautamente ottimisti di poter ritornare ai livelli pre-pandemia con il prossimo esercizio 2022". I ricavi delle vendite hanno raggiunto 24,3 milioni di euro, caratterizzati dalla predominante componente estera e dall'aumento delle vendite delle linee di prodotto: PT Torino uomo, PT Torino Denim e PT Torino donna. Il risultato netto e' pari a circa 2,4 milioni, equivalente al 10,4% dei ricavi. La Pfn e' positiva e ha raggiunto 19 milioni, in netta progressione rispetto agli esercizi precedenti. Il fatturato del primo trimestre dell'anno corrente mostra un rilevante aumento rispetto al pari periodo dell'anno 2021. Gli ordini raccolti nella campagna vendite autunno/inverno 2022 evidenziano una forte crescita (oltre il 20%) rispetto alla stagione precedente (primavera/estate 2022). Va evidenziato come la situazione internazionale si e' fortemente degradata a causa delle recenti tragiche vicende che hanno coinvolto l'Est europeo, generando forte preoccupazione e incertezza sui mercati. A riguardo si segnala tuttavia che da tali circostanze, fermo restando la normale incertezza connessa all'evoluzione delle stesse ad oggi non prevedibile, non sono attualmente attesi degli effetti significativi per la Societa' tali da impattare l'operation e il business. com/cce (fine) MF-DJ NEWS 25-mar-2022 18:08
 
Nel 2022 si fanno 6 mil di ebitda…. Ev/ebitda inferiore a 2….ma qua siamo all assurdo….ripeto valore minimo società’ 80 100 milioni.
 
Nel 2022 si fanno 6 mil di ebitda…. Ev/ebitda inferiore a 2….ma qua siamo all assurdo….ripeto valore minimo società’ 80 100 milioni.

Non mi sembrano comunque esaltanti i ricavi e utili 2021.......se fanno se fanno intanto risultati sotto le attese e il mercato lo sapeva visto le quotazioni mai decollate . Il 2022 invece sembra ottimo ed è quello che conta visto che i mercati guardano al futuro e non al passato. Pfn a 19 milioni ottimo
 
Non mi sembrano comunque esaltanti i ricavi e utili 2021.......se fanno se fanno intanto risultati sotto le attese e il mercato lo sapeva visto le quotazioni mai decollate . Il 2022 invece sembra ottimo ed è quello che conta visto che i mercati guardano al futuro e non al passato. Pfn a 19 milioni ottimo
?????...scherzi!!... Ti auguro di riuscire ad entrare lunedì, ma nn so se apre
 
Non mi sembrano comunque esaltanti i ricavi e utili 2021.......se fanno se fanno intanto risultati sotto le attese e il mercato lo sapeva visto le quotazioni mai decollate . Il 2022 invece sembra ottimo ed è quello che conta visto che i mercati guardano al futuro e non al passato. Pfn a 19 milioni ottimo

Vigna, io ho sempre parlato del 2022 e 2023 come anni della svolta, il 2021 anche meglio del previsto per me….
 
Non mi sembrano comunque esaltanti i ricavi e utili 2021.......se fanno se fanno intanto risultati sotto le attese e il mercato lo sapeva visto le quotazioni mai decollate . Il 2022 invece sembra ottimo ed è quello che conta visto che i mercati guardano al futuro e non al passato. Pfn a 19 milioni ottimo

No. I ricavi e l'utile 2021 sono ottimi, nettamente sopra le attese. Io ci ho visto giusto. Ho sbagliato il dividendo...pensavo almeno 0,50. Comunque il 2021 è molto buono: sono molto contento. Il 2022 sarà ottimo.
E' un titolo che in teoria in una ventina di giorni potrebbe tornare a 9/10 euro. In teoria perché essendoci poco flottante l'incremento può essere violento o molto lento.
Il tutto anche grazie alle prospettive 2022.
 
?????...scherzi!!... Ti auguro di riuscire ad entrare lunedì, ma nn so se apre

È un settore che non mi interessa 🤷*♂️. Comunque apre apre e in chiave speculativa può sicuramente strappare ma la volontà della proprietà in anni di quotazioni non è quella di favorire i piccoli azionisti e sicuramente appena arriveranno i veri utili la delisteranno per due cocomeri ed un peperone
 
Quel che conta è’ il 22, in pratica dicono già i ricavi, L’autunno inverno (terzo trimestre 2022) farà piu 20% sulla primavera estate che avevano già detto farà piu 25% rispetto L anno precedente. Tradotto, nel 2022 i ricavi passano agevolmente i 30 milioni, vediamo se ci avviciniamo ai 35…..e di conseguenza tutto il resto, con utili che potranno toccare di nuovo i 4 milioni. Sinceramente a me il titolo piace molto e credo si sia capito, ma questi dati e attese sono andati altre le mia aspettative.
 
:clap:Per altro anche gli Usa incominciano ad andare bene...
Prima era solo una zavorra
 
Indietro