BEST STOCKS VOL. 11: BOLLEttino di Guerra

Ho diversi stock cinesi nel portafoglio in leva, sono entrato dopo che erano crollati e il Governo cinese ha detto che le avrebbe supportate, ho anche stock cinesi che non sono molto conosciuti :)

Comunque posto anche la prova, come l'avevo postata l'altra volta...non sono un caz.zaro :)

Imgur: The magic of the Internet
 
Rettifica... Ho visto che AMD sembra mostrare forza, fatto ora il primo ingresso ... Questo non lo vedo come trade speculativo, ma come entrata long, da mediare eventualmente sotto i 100 $.OK!
 
Ho diversi stock cinesi nel portafoglio in leva, sono entrato dopo che erano crollati e il Governo cinese ha detto che le avrebbe supportate, ho anche stock cinesi che non sono molto conosciuti :)

Comunque posto anche la prova, come l'avevo postata l'altra volta...non sono un caz.zaro :)

Imgur: The magic of the Internet

Beh che dire complimenti, anche se non è il thread giusto.
 
Ho diversi stock cinesi nel portafoglio in leva, sono entrato dopo che erano crollati e il Governo cinese ha detto che le avrebbe supportate, ho anche stock cinesi che non sono molto conosciuti :)

Comunque posto anche la prova, come l'avevo postata l'altra volta...non sono un caz.zaro :)

Imgur: The magic of the Internet

Dimenticavo che tu agisci in leva...Bel trade, anche io sono dentro ( ed intendo restarci ) ma NON in leva .
 
Rettifica... Ho visto che AMD sembra mostrare forza, fatto ora il primo ingresso ... Questo non lo vedo come trade speculativo, ma come entrata long, da mediare eventualmente sotto i 100 $.OK!

Sperando che non peggiori nuovamente le tensioni russo cinesi ... forse il bottom è alle spalle...

Guardo meglio per un ingresso kerig/puma o incrementare deere ...

Avrei spazio per ancora un mini cippino di sanlorenzo... ma mi sa rimando tutto a prossima settimana

Sono ancora in attesa che le Canadian appaiano su fineco...
 
Sperando che non peggiori nuovamente le tensioni russo cinesi ... forse il bottom è alle spalle...

Guardo meglio per un ingresso kerig/puma o incrementare deere ...

Avrei spazio per ancora un mini cippino di sanlorenzo... ma mi sa rimando tutto a prossima settimana

Sono ancora in attesa che le Canadian appaiano su fineco...

San lorenzo stà andando ben oltre le mie più rosee previsioni per il breve termine, mi aspettavo di tornare a ridosso dei 40 nel giro di qualche mese, non 8 giorni, meglio così.
AMD la monitoravo intorno sotto i 100 ma sinceramente ci sono troppe buone notizie fondamentali sul titolo singolo ed il sentiment generale SEMBRA migliorare. Sono entrato comunque con metà della posizione che avrei messo sotto i 100 .
Deere e Puma non le ho studiate...A Kering preferirei LVMH, ma per ora attendo.
 
Grazie vi consiglio due stock cinesi: Li Auto e XPEV....meglio di NIO perchè hanno multipli più bassi e crescono di più e il governo cinese supporta con forza il settore dell'auto elettrica :)
 
San lorenzo stà andando ben oltre le mie più rosee previsioni per il breve termine, mi aspettavo di tornare a ridosso dei 40 nel giro di qualche mese, non 8 giorni, meglio così.
AMD la monitoravo intorno sotto i 100 ma sinceramente ci sono troppe buone notizie fondamentali sul titolo singolo ed il sentiment generale SEMBRA migliorare. Sono entrato comunque con metà della posizione che avrei messo sotto i 100 .
Deere e Puma non le ho studiate...A Kering preferirei LVMH, ma per ora attendo.

LMVH avendola già non è così sbagliato aprire una seconda posizione kering è obiettivamente più a sconto anche se concentra molto più il rischio sul singolo marchio gucci ...
 
Allora io ancora sono in dubbio per cominciare a comprare qualcosina negli USA.
SP e Nasdaq mi sembrano ancora in trend discendente.
Perciò mediare PayPal e Meta non mi sembra ancora il caso.
Diverso invece per Qualcomm che potrebbe essere il momento di prenderne un pò.
Il ptf dice -16% ad oggi (con BABA che tira giù pesante).
Perciò penso che oggi starò fermo e aspetto gli sviluppi della prox settimana.
I miei PMC mi fanno stare tranquillo per il lungo periodo e non ho fretta di abbassarli:

PEP: 136
QCOM: 140
PYPL: 150
VISA: 208
BABA: 207
META: 260
PAC Healthcare: -2%

sempre in watchlist:
DISNEY
MSFT
 
LMVH avendola già non è così sbagliato aprire una seconda posizione kering è obiettivamente più a sconto anche se concentra molto più il rischio sul singolo marchio gucci ...

Ragionamento corretto. Io non avendo nessuna delle 2 preferirei LVMH.
Per oggi chiudo quì, ci si legge next week, sperando sempre di non avere bad news improvvise dal fronte russo Ucraino nel fine settimana.OK!:bye:
 
Grazie vi consiglio due stock cinesi: Li Auto e XPEV....meglio di NIO perchè hanno multipli più bassi e crescono di più e il governo cinese supporta con forza il settore dell'auto elettrica :)

Leggo che investi7tradi molto sulla Cina. Secondo te è un buon momento ora per cominciare a dedicare una giusta % di stocks cinesi nel ptf globale?
 
io sto girando abbastanza intorno a vonovia
non escludo entrata prima che chiuda
 
Leggo che investi7tradi molto sulla Cina. Secondo te è un buon momento ora per cominciare a dedicare una giusta % di stocks cinesi nel ptf globale?

Io ho disinvestito quasi tutto il mio portafoglio USA e l'80% dei miei investimenti ora sono in Cina :)
Dopo che gli stock sono crollati e il Governo cinese ha detto che li avrebbe supportati per me è un buon momento. Considera anche che la Cina sta abbassando i tassi di interesse, gli USA li stanno alzando quindi i growth stock americani soffriranno in futuro perchè devi attualizzare i cash flow futuri.
Poi ci sono settori cinesi meno rischiosi....quello delle auto elettriche ha il pieno supporto del Governo cinese e i cinesi sono i principali compratori di auto elettriche...per me ci sarà un boom in futuro. Idem nel settore dei semiconduttori dopo il ban imposto dagli USA. La Cina dovrà ora creare la sua industria e stanno nascendo tantissime aziende che il Governo cinese supporta....la Cina è bannata dall'acquistare i macchinari per la litografia avanzata di ASML che ha il monopolio su quell'attrezzatura, creeranno tutto in house.

Gli stock un pò più rischiosi sono quelli tecnologici come Alibaba e Tencent, il Governo cinese ha imposto di scorporare la parte finanziaria (Ant financial e WePay)...così facendo perdono un pò di potenziale ma anche lì i potenziali di crescita sono molto elevati. Entrambe sono attive nel settore dell'infrastruttura cloud...in Cina non è che usano Microsoft Azure o AWS.

Poi ci sono gli e-commerce come PDD e Jd.com....il cielo è il limite per questi stocks

Poi c'è Baidu che è un motore di ricerca simile a Google ma attivo anche per un servizio di robotaxi sfruttando l'intelligenza artificiale e la guida autonoma...potenziale di crescita pazzesco e l'ho comprata quando era valutata con P/E 10....uno steal

Per non parlare di Qfin...l'UPSTART cinese valutata a livelli ridicoli.

E tante altre....

In Cina si possono fare affari d'oro, nessun Paese offre potenziali anche solo vicini a quelli che offrono la Cina, però chiaramente ci sono i rischi geopolitici di breve periodo...e non parlo dell'invasione di Taiwan che sono praticamente sicuro non avverrà nei prossimi 5 anni (prima di invadere la Cina deve essere autonoma nel produrre semiconduttori), il problema sta nel de-listing dalla borsa americana. Io dove possibile ho acquistato ad Hong Kong ma certi titoli li ho trovati solo al Nasdaq ed è un rischio
 
io sto girando abbastanza intorno a vonovia
non escludo entrata prima che chiuda

mia opinione personale ...aspetterei
io seguo immobiliare germania con leg gyc teg deq vna at1...non vanno benissimo a dispetto di buone trimestrali , oggi entrato e uscito da teg..
poi aggiungo ..siamo in overbought usa e mi sembra un po troppo euforica la situazione,,, ci sono tutte le condizioni per un brusco pullback ...poi magari mi sbaglio , solo mia idea
 
Avevo detto che il mio portafoglio era su di quasi il 30%...ora sono a 32,8% :eek:
Grazie Cina :bow::bow::bow:
 
Io ho disinvestito quasi tutto il mio portafoglio USA e l'80% dei miei investimenti ora sono in Cina :)
Dopo che gli stock sono crollati e il Governo cinese ha detto che li avrebbe supportati per me è un buon momento. Considera anche che la Cina sta abbassando i tassi di interesse, gli USA li stanno alzando quindi i growth stock americani soffriranno in futuro perchè devi attualizzare i cash flow futuri.
Poi ci sono settori cinesi meno rischiosi....quello delle auto elettriche ha il pieno supporto del Governo cinese e i cinesi sono i principali compratori di auto elettriche...per me ci sarà un boom in futuro. Idem nel settore dei semiconduttori dopo il ban imposto dagli USA. La Cina dovrà ora creare la sua industria e stanno nascendo tantissime aziende che il Governo cinese supporta....la Cina è bannata dall'acquistare i macchinari per la litografia avanzata di ASML che ha il monopolio su quell'attrezzatura, creeranno tutto in house.

Gli stock un pò più rischiosi sono quelli tecnologici come Alibaba e Tencent, il Governo cinese ha imposto di scorporare la parte finanziaria (Ant financial e WePay)...così facendo perdono un pò di potenziale ma anche lì i potenziali di crescita sono molto elevati. Entrambe sono attive nel settore dell'infrastruttura cloud...in Cina non è che usano Microsoft Azure o AWS.

Poi ci sono gli e-commerce come PDD e Jd.com....il cielo è il limite per questi stocks

Poi c'è Baidu che è un motore di ricerca simile a Google ma attivo anche per un servizio di robotaxi sfruttando l'intelligenza artificiale e la guida autonoma...potenziale di crescita pazzesco e l'ho comprata quando era valutata con P/E 10....uno steal

Per non parlare di Qfin...l'UPSTART cinese valutata a livelli ridicoli.

E tante altre....

In Cina si possono fare affari d'oro, nessun Paese offre potenziali anche solo vicini a quelli che offrono la Cina, però chiaramente ci sono i rischi geopolitici di breve periodo...e non parlo dell'invasione di Taiwan che sono praticamente sicuro non avverrà nei prossimi 5 anni (prima di invadere la Cina deve essere autonoma nel produrre semiconduttori), il problema sta nel de-listing dalla borsa americana. Io dove possibile ho acquistato ad Hong Kong ma certi titoli li ho trovati solo al Nasdaq ed è un rischio

l picking sulla cina sinceramente lo considero un rischio troppo elevato di rimanere inchiappetati ... anche semplicemente se una azienda va di traverso al governo.

se dovessi prenderei unicamente HSTE , il potenziale è enorme .. ma... agli azionisti fondamentalmente interessa utile e profitto ... l'indirizzo di quelle cinesi , indirizzo influenzato dalle politiche governative non sono certo gli utili ... e guardare bilanci molto convenienti , lo sconto rispetto al nasdaq è obiettivamente alto ... bisogna anche pensare che quei bilanci non siano poi così chiari e limpidi o controllati come in occidente

per prendere ad hk immagino usi un broker estero , in italia non vedo broker che fanno fare hk


comunque a giocare con le leve ecc ecc una volta fai +30... ma un paio di notizie storte e ti azzeri il capitale . il buy the dip non sempre porta bene ... perchè non è detto che sia l'ultimo dip ... se non è l'ultimo con gli strumenti a leva il capitale te lo trovi azzerato
 
PRendiamo ad esempio Alibaba , sicuramente grandi potenzialità marchio noto , uccisa dal governo ... difficilmente ho visto una azione che nella discesa ha dato così tanti segnali di possibile "bottom" raggiunto

per carità prima o poi si arriverà a quello vero... il problema se arriva ... "poi" ... ogni giro è più conveniente stando ai bilanci ... se sono veri...

sinceramente sulla cina non mettere più di 1 o 2% del portafoglio... tanto se l'azienda fa molti utili il governo vorrà ridistribuirli ... ma non tra gli azionisti ...

BABA_YahooFinanceChart.png
 
Ragionamento corretto. Io non avendo nessuna delle 2 preferirei LVMH.
Per oggi chiudo quì, ci si legge next week, sperando sempre di non avere bad news improvvise dal fronte russo Ucraino nel fine settimana.OK!:bye:

Non è la guerra che mi preoccupa ma il dopo guerra.
Ormai un accordo nelle prossime due settimane è scontato, ma la Russia è con le spalle al muro per le sanzioni ue e questo non mi piace per niente.
Oggi Putin ha detto che la telefonata con scholz non è stata per nulla amichevole e per putin scholz è l'unico interlocutore per l'europa. Non parla con nessun altro, come una volta il presidente usa chiamava agnelli per le faccende italiane, mica parlava con andreotti.
Non si mette con le spalle al muro chi ha 1600 testate nucleari e se non ha più niente da perdere ....
 
Partendo dal presupposto che non è l'unico, il problema più grosso di Baba (e di altri titoli cinesi) è sicuramente il governo cinese stesso, a voler credere alle ultime parole, sarebbe tutto da comprare come se non ci fosse un domani. Io più o meno ho il 5% sulla Cina, ma quello resta, di più comunque non "rischio".
 
Indietro