Perché i fascisti nostrani parteggiano per la Russia?

Ma perchè hai questa visione manichea della situazione?
io sono contro l'invasione russa e allo stesso tempo sono contro i cannoneggiamenti alle province russofone da parte degli ucraini (N.B. 18mila morti di cui 500 bambini). Allo stesso modo sono contro la fornitura delle armi all'Ucraina: un atto rischioso che oltre ad esporci a ritorsioni porta a cronicizzare la guerra.
Se qua non l'avete ancora capito... qua prima finisce la guerra e meno morti ci saranno.

ora pero'...questa tesi sentita da molti, non ultimo da travaglio che in genere e' lucido nelle sue analisi
che non si debba mandare le armi agli ucraini per far finire prima la guerra...

mi pare un po' come dire al pollo che lo metti in pentola pennuto per risparmiare tempo e sofferenze
soprattutto le tue che hai fame:zzz:
 
belanda perdonami....
ma a volte penso che tu abbia un istinto innato, che ti faccia tirar fuori una vena...tragicomica
esilarante :D

Non posso pensare che siano dei cretini ???

Che l'associazione nazionale dei partigiani italiani parteggi per quel nazista di Putin e non per chi fa resistenza , E' ALLUCINANTE
 
Non posso pensare che siano dei cretini ???

Che l'associazione nazionale dei partigiani italiani parteggi per quel nazista di Putin e non per chi fa resistenza , E' ALLUCINANTE

Comunista non ti viene:D

Tu parteggi per i nazi:o
 
Non posso pensare che siano dei cretini ???

Che l'associazione nazionale dei partigiani italiani parteggi per quel nazista di Putin e non per chi fa resistenza , E' ALLUCINANTE

no perche'...prima fai un vanderecum del perfetto fascista che non puo' che adorare uno come putin
e poi ti tocca giustamente rintuzzare il sorprendente amore che gli dimostra l'anp :D
 
In questa immane tragedia che come al solito colpisce soprattutto gli inermi rilevo lo zelo con il quale gli estimatori di Lenin e di Stalin

si scagliano contro il Putino , il quale da vero comunista ha i tanks e li usa.

A scanso di equivoci sono a favore del mondo occidentale.
 
Belanda non vede l'ora che i prossimi ministri nazi (chi combatte oggi verrà premiato domani) di una Ucraina libera (a stelle e strisce) facciano qualche leggina omofoba e xenofoba.
E possibilmente con obbligo della foto di Adolfo negli uffici pubblici ucraini.
 
SPETTACOLO DAI

Perché quelli che 30 anni fa gridavano "NATO GO HOME" adesso son diventati i più fedeli ascari degli USA? :confused:

per la stessa ragion per cui il Salvini nazional-sovranista vaneggiava sulla nostra uscita dalla Nato, criticava l'atlantismo e per lo stesso motivo per cui tu postavi questa roba qui:

Mi piacerebbe avere dei politici che difendono gli interessi nazionali come Putin e la Merkel.
altro che quelle mezze calzette che si fanno le pugnette alla parola "europaaaa"


la ragione si chiama: ipocrisia da propaganda

solo che presto o tardi ti si ritorce contro

se non ci fosse una guerra in corso ci sarebbe da ridere tre giorni, credimi
 
no perche'...prima fai un vanderecum del perfetto fascista che non puo' che adorare uno come putin
e poi ti tocca giustamente rintuzzare il sorprendente amore che gli dimostra l'anp :D

Comunque l'ANPI non è certo a favore di Putin , solo che il suo storico antiatlantismo comune ai vecchi sinistri ancora nostalgici dell'URSs li porta ad essere " equidistanti " .Per me sono cre.tini.

Siamo sempre al Mussolini ha fatto cose buone .

Come ho scritto ieri riportando un pensiero di Gramsci , si puo' certamente essere equilibrati nelle questioni di tutti giorni, ma quando si tratta di qualcosa di fondamentale che tocca i valori e gli interssi anche piu' profondi, bisogna scegliere e schierarsi .
 
Ultima modifica:
ora pero'...questa tesi sentita da molti, non ultimo da travaglio che in genere e' lucido nelle sue analisi
che non si debba mandare le armi agli ucraini per far finire prima la guerra...

mi pare un po' come dire al pollo che lo metti in pentola pennuto per risparmiare tempo e sofferenze
soprattutto le tue che hai fame:zzz:

Quando Napoleone ha assediato Venezia, ha minacciato di cannoneggiarla per bene. Che hanno fatto i veneziani? Hanno preferito vivere e si sono arresi, mettendo fine ad una Repubblica durata più di mille anni.
Risultato? Dopo 15 anni Napoleone era in prigione mentre Venezia è ancora lì dopo centinaia di anni, intoccata. E mi sembra che ci siano pure i veneziani. :rolleyes:
 
Ma perchè hai questa visione manichea della situazione?
io sono contro l'invasione russa e allo stesso tempo sono contro i cannoneggiamenti alle province russofone da parte degli ucraini (N.B. 18mila morti di cui 500 bambini). Allo stesso modo sono contro la fornitura delle armi all'Ucraina: un atto rischioso che oltre ad esporci a ritorsioni porta a cronicizzare la guerra.
Se qua non l'avete ancora capito... prima finisce la guerra e meno morti ci saranno.
Manicheo eh... Putin sta bombardando quelle città che dice di voler liberare, le città russofone nell'Ucraina dell'est, sta bombardando i suoi russi.


Quando Napoleone ha assediato Venezia, ha minacciato di cannoneggiarla per bene. Che hanno fatto i veneziani? Hanno preferito vivere e si sono arresi, mettendo fine ad una Repubblica durata più di mille anni.
Risultato? Dopo 15 anni Napoleone era in prigione mentre Venezia è ancora lì dopo centinaia di anni, intoccata. E mi sembra che ci siano pure i veneziani. :rolleyes:

Alla fine fu deciso di arrendersi in quanto, anche se la resistenza era fattibile, pesava su di essa il timore della violenta repressione dell'esercito di Napoleone delle rivolte popolari che certamente sarebbero sorte in seguito.

Il suono, proveniente dalla piazza, delle salve di moschetto degli Schiavoni intenti a salutare il vessillo di san Marco prima di imbarcarsi, provocò nell'assemblea il terrore che fosse scoppiata una rivolta. Così l'anziano doge Lodovico Manin procedette immediatamente alla votazione e, con 512 voti favorevoli, 5 astenuti e 20 contrari, la repubblica fu dichiarata decaduta. Mentre il consiglio si scioglieva frettolosamente, il Doge e i magistrati deposero le insegne e si presentarono quindi al balcone di Palazzo Ducale per fare l'annuncio alla folla radunatasi nella sottostante piazzetta. Al termine della lettura del decreto di scioglimento del Governo, il popolo si sollevò.

Mentre i membri del governo di Venezia tornavano nelle rispettive abitazioni, il popolo non capiva cosa stesse succedendo e attendeva in silenzio. Lo storico Cristoforo Tentori racconta che il «decrepito giacobino general Salimbeni» proruppe allora in un urlo gioioso: «Viva la libertà!». I veneziani, attoniti, accolsero l'urlo in un sepolcrale silenzio. Salimbeni, timoroso di attirare su di sé l'ira della folla, esclamò allora «Viva San Marco!», scatenando finalmente la reazione della folla.
Quando il popolo, alla fine, comprese che in realtà Venezia si era arresa a Bonaparte, ci fu uno scoppio di collera violentissimo, un tumulto come Venezia non vedeva da secoli. Da ogni dove spuntavano bandiere con il leone di San Marco, si innalzarono gli stendardi della Piazza. Il grido «Viva San Marco» risuonava più e più volte.

Nonostante le misure prese per evitarlo, Venezia subì il saccheggio delle truppe di Napoleone, una ferita profonda che rimarrà per secoli nel cuore dei veneziani

Temendo che le truppe di Napoleone sarebbero entrate in città se avessero avuto sentore della rivolta, gli stessi magistrati veneziani ordinarono di soffocare gli insorti a colpi di artiglieria, e li obbligarono a riconoscere i leader giacobini come governo provvisorio della città. Nonostante ciò i disordini continuarono e sfociarono in una feroce persecuzione delle autorità francesi contro il minimo atto di opposizione.

Sì, sì, uguale uguale a come dici tu. La storia riletta ed interpretata da @spatrango
 
Ultima modifica:
Tutte queste supposte relazioni tra no vax, omofobi, filo putiniani, ecc..
Non hanno alcun senso
 
Comunque l'ANPI non è certo a favore di Putin , solo che il suo storico antiatlantismo comune ai vecchi sinistri ancora nostalgici dell'URSs li porta ad essere " equidistanti " .Per me sono cre.tini.

Siamo sempre al Mussolini ha fatto cose buone .

Come ho scritto ieri riportando un pensiero di Gramsci , si puo' certamente essere equilibrati nelle questioni di tutti giorni, ma quando si tratta di qualcosa di fondamentale che tocca i valori e gli interssi anche piu' profondi, bisogna scegliere e schierarsi .

vero...solo che a volte veramente col mondo globalizzato di oggi certi <fari> a cui si rifanno alcuni si mescolano maledettamente
lo notiamo anche qui dove ...c'e'stata la lite per attribuire a putin l'etichetta sia di fascista che comunista :D
quando magari e'solo un dittatorello che con l'eta' si e' fatto,come spesso accade, anche megalomane

e' per quello che ti ho pizzicato sulla tua identificazione col fascista classico
e personalmente poi
non credo ci sia bisogno di schierarsi...anzi c'e' mediaticamente questa onda bramosa di farsi vedere schierati

nel caso siamo occidentali
e una guerra cosi' fa schifo come fa schifo chi l'ha scatenata

ma limitarsi da una parte a schierarsi...senza affrontare gli errori "dei nostri" non lo trovo saggio

che poi la fazione maggioritaria e cinica e' quella del ...<che finisca prima possibile>
perche' e' ovvia, perche' la guerra sparata in tivvu' h24 ci attrae ma ci disturba
perche' siamo in ansia per l'ucraina, ma sostanzialmente non ce ne frega piu' di tanto se non
nell'identificazione che facciamo nel ...se toccasse a noi...

un pretonzo locale qui dame ha fatto un accorato appello
con tanto di lettera e poi fiaccolata ripresa in diretta social

zalensky...arrenditi con onore :o

mah...d'istinto sento un dilagare di meschinita' che non ci fa onore :rolleyes:
 
Casomai si fa notare come la guerra finirebbe in 10 minuti se si desse alle province ucraine russofone l'indipendenza, secondo il diritto all'autodeterminazione dei popoli.

La storia che uno del Fol decida i confini dell'Ucraina è una scemenza che fate girare ad arte quando non avete argomenti seri.

L'autodeterminazione dei popoli sarebbe un referendum non riconosciuto da nessuno a parte i russi, DOPO che questi han messo i militari in zona?
E no, la guerra non finirebbe in 10 minuti, perché nessuno sano di mente per l'indipendenza del Donbass si metterebbe a invadere l'Ucraina in toto arrivando a Kiev.
 
Quando Napoleone ha assediato Venezia, ha minacciato di cannoneggiarla per bene. Che hanno fatto i veneziani? Hanno preferito vivere e si sono arresi, mettendo fine ad una Repubblica durata più di mille anni.
Risultato? Dopo 15 anni Napoleone era in prigione mentre Venezia è ancora lì dopo centinaia di anni, intoccata. E mi sembra che ci siano pure i veneziani. :rolleyes:

come dire, non combattiamo hitler che tanto prima o poi muore :rolleyes:

putin non ha minacciato di cannoneggiare l'ucraina...lo ha fatto
che io sappia quando ci attaccano e mettono a rischio la nostra liberta'
uno tende a difendersi...

per la cronaca tutti gli assedianti di citta' sono morti
e la stragrande maggioranza delle citta' sono ancora li con i loro cittadini

perdonami ma il criterio non lo capisco, o lo capisco solo specularmente
al nostro quieto vivere e chi se ne frega degli ucraini
e preciso anche che non sono certo per l'ingresso della nato in guerra

pero' dubito che ci sia soluzione facile a questa guerra
 
io sono contro l'invasione russa e allo stesso tempo sono contro i cannoneggiamenti alle province russofone da parte degli ucraini (N.B. 18mila morti di cui 500 bambini). Allo stesso modo sono contro la fornitura delle armi all'Ucraina: un atto rischioso che oltre ad esporci a ritorsioni porta a cronicizzare la guerra.
Se qua non l'avete ancora capito... prima finisce la guerra e meno morti ci saranno.

Quindi, riassumendo con parole meno furbacchione, per te la soluzione più corretta sarebbe lasciare gli ucraini a vedersela da soli di fronte alla superiorità russa?


Ma davvero credi che la questione sia il Donbass? Quando Putin parla di "neutralità" intende chiaramente vassallaggio. Essere "neutrali" significa essere fuori da NATO e UE, ovvero avere come unico partner possibile (data la geografia) il ridente blocco russo/bielorusso.

E gli ucraini, come tutti i popoli ex sovietici europei, han patito a sufficienza i trattamenti comunisti, mentre osservando i vicini (baltici, polonia, romania) si sono probabilmente accorti che in occidente il pasto va oltre la speranza.
 
come dire, non combattiamo hitler che tanto prima o poi muore :rolleyes:

putin non ha minacciato di cannoneggiare l'ucraina...lo ha fatto
che io sappia quando ci attaccano e mettono a rischio la nostra liberta'
uno tende a difendersi...

per la cronaca tutti gli assedianti di citta' sono morti
e la stragrande maggioranza delle citta' sono ancora li con i loro cittadini

perdonami ma il criterio non lo capisco, o lo capisco solo specularmente
al nostro quieto vivere e chi se ne frega degli ucraini
e preciso anche che non sono certo per l'ingresso della nato in guerra

pero' dubito che ci sia soluzione facile a questa guerra

sembra però che putin avesse avvisato che la misura per la russia era colma, poi quando vedi che ammassa 150.000 soldati con carri armati etc al confine magari era il caso di cercare di essere più conciliante e diplomatico al posto di continuare a dire che vuoi entrare nella nato...
 
Servizio di sicurezza dell'Ucraina - Wikipedia

Spiegatemi come mai i piddini tifano per una nazione che ha come simboli dei servizi segreti queste croci e queste aquile!

Vediamo se la date una risposta!!!

Rispondo da fiero oppositore del PD :D :D

Io "tifo" per il popolo ucraino che ha il sacrosanto diritto di volersi levare qualsiasi invasore sul proprio territorio. Non mi interessa la politica ucraina e la sua classe dirigente, ma non capisco il commento sui simboli.

Basta un minimo di cultura nozionistica (peraltro compensabile con Google) per trovare simbologie analoghe in mezzo mondo.
 
Indietro