Alcune domande su DIRECTA (vol. IV)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con la classica non mi trovo a mio agio...
Ciò che si può fare con la classica si dovrebbe anche poter fare con la Dlite....
Nelle chatt gli operatori, seppur gentilissimi, mi rimandano a dei link di youtube che non rispondono alla mie semplice esigenza.
Forse quello che chiedo non è previsto con Directa...
 
:wall: voglio morire ah ah ah ,devi scriverlo tu o all se vuoi venderle tutte o sennò metti il numero di azioni che vuoi stoppare ,muoiiio ah ah ah

Che ti devo dire, beato te che sai tutto.
Ps. grazie per la rep negativa.
 
Ultima modifica:
Buonasera,
ho letto un po' velocemente le condizioni ed avrei alcune domande/conferme:
- il piano (semplice, ecc) va scelto all'apertura e si può modificare in seguito?
- investendo piccole somme in etf, il piano più indicato è "variabile", giusto?
- Se faccio un pac da 1k mese su SWDA non pago commissioni? Promozione Ishares. Ma pagherò, suppongo, quando e se venderò.
- Non ci sono costi ricorennti di nessuna natura. Tutto gratuito a parte, ovviamente, il bollo dello 0,2. Corretto?

Grazie mille
 
Buonasera,
ho letto un po' velocemente le condizioni ed avrei alcune domande/conferme:
- il piano (semplice, ecc) va scelto all'apertura e si può modificare in seguito?
- investendo piccole somme in etf, il piano più indicato è "variabile", giusto?
- Se faccio un pac da 1k mese su SWDA non pago commissioni? Promozione Ishares. Ma pagherò, suppongo, quando e se venderò.
- Non ci sono costi ricorennti di nessuna natura. Tutto gratuito a parte, ovviamente, il bollo dello 0,2. Corretto?

Grazie mille

Ciao,
- sì, più che scelto all'apertura è proprio obbligatorio ... :)
- sì
- sì
- sì

Fosse sempre così semplice ... :D
 
Forse è già stato chiesto ma non sono riuscito a trovare la risposta:
Dlite. Stopp loss.
Pongo il quesito con un esempio:
sono short con un futures venduto a 100. lo voglio riacquistare a 90.
La logica mi dice che devo impostare l'ordine di acquisto a 90 e, per evitare perdite oltre un certo limite, impostare il prezzo segnale dello stop loss ad un valore superiore a 100, ad esempio 105.
Dirceta invece mi informa che il prezzo segnale, in acquisto, deve essere inferiore al prezzo d'acquisto (90).
Grazie a chi vorrà spiegarmi...

Non lo puoi fare, per ovvie ragioni, con un ordine normale.
Cioe', se decidi un prezzo di riacquisto, quello e' unico.
Lo puoi fare invece con un ordine OCO, cioe' Ordine che Cancella Ordine (quando uno dei due prezzi viene raggiunto e l'ordine eseguito, l'altro viene annullato, in modo che l'acquisto sia sempre unico).

Nel tuo esempio:

- tipo ordine: imposta OCO buy

Ti apparira' una schermata diversa dal classico ordine.

- profit price: imposta 90
- trigger price: imposta 105
- loss price: imposta 105 (o superiore)

PS Potrebbe funzionare anche inserendo contemporaneamente, uno dopo l'altro consecutivamente, due ordini semplici, ma quello di 90 con la quantita' di pezzi in acquisto, mentre l'altro, lo stop loss a 105, NON inserendo la quantita', ma scrivendo "ALL". Solo che a volte funziona, a volte (non ho mai capito perche') non riconosce la parola "ALL" e dice quantita' errata... :confused:
 
Ultima modifica:
Buonasera,

- Non ci sono costi ricorennti di nessuna natura. Tutto gratuito a parte, ovviamente, il bollo dello 0,2. Corretto?

Proprio tutto no. Su alcuni mercati le quotazioni in tempo reale sono a pagamento e gli sms si pagano.
 
Sto provando con la demo CFD germany 30 e pare non funzioni...
 
Non credo di essere abilitata ad inserire immagini in questa discussione
 
PS Potrebbe funzionare anche inserendo contemporaneamente, uno dopo l'altro consecutivamente, due ordini semplici, ma quello di 90 con la quantita' di pezzi in acquisto, mentre l'altro, lo stop loss a 105, NON inserendo la quantita', ma scrivendo "ALL". Solo che a volte funziona, a volte (non ho mai capito perche') non riconosce la parola "ALL" e dice quantita' errata... :confused:

ALL funziona soltanto su un ordine di tipo stop loss, su un ordine normale a prezzo limite dà errore.
 
ALL funziona soltanto su un ordine di tipo stop loss, su un ordine normale a prezzo limite dà errore.

Puoi essere piu' chiaro?
Come faccio a far capire alla Dlite che si tratta di un ordine stop loss e non di un ordine normale?
Mi risulta che a volte recepisce ALL, a volte no e mi da' quantita' errata, senza che cambi nulla al contorno
 

Li ho inseriti centinaia di volte, sia ordini ALL che a quantita' stabilita, sia ad inseguimento che fissi, so bene come funzionano.
Cosi' come so che non funzionano su mercati esteri.
Ma a volte, su alcuni titoli su MTA non c'e' verso di fargli capire la parola ALL. E quindi mi tocca inserire la quantita' TOTALE a mano.
Non sarebbe nemmeno un problema, normalmente.
Il problema sorge quando voglio lasciare un take profit parziale sopra il prezzo corrente, e lasciare COMUNQUE lo stop loss ALL sotto, di sicurezza, non potendo stare davanti al pc. Ed e' piuttosto seccante non poterlo fare, in parecchi casi.
 
Ciao a tutti. Una domanda sullo stop loss. Premetto che sto usando da poco la piattaforma dlite e sono un neofita del settore. Supponiamo che abbia un titolo quotato a 100. Per evitare perdite fisso uno stop loss a 85 con prezzo segnale 90. Cosa succede se il giorno dopo, in apertura per notizie o eventi economici particolari, si crea un gap e il titolo vende direttamente a 65? Il sistema lo mette ugualmente in vendita a 85?
 
Ciao a tutti. Una domanda sullo stop loss. Premetto che sto usando da poco la piattaforma dlite e sono un neofita del settore. Supponiamo che abbia un titolo quotato a 100. Per evitare perdite fisso uno stop loss a 85 con prezzo segnale 90. Cosa succede se il giorno dopo, in apertura per notizie o eventi economici particolari, si crea un gap e il titolo vende direttamente a 65? Il sistema lo mette ugualmente in vendita a 85?

Sì, dopo uno scambio pari o inferiore al prezzo segnale 90, scatta l'ordine di vendita a 85 che però non verrà eseguito, a meno che il titolo non risalga sopra il limite di 85....
 
Nella stessa giornata ho prima venduto un titolo con plus valenza e poi un titolo con minus valenza, vedo che Directa non ha fatto la compensazione della plus valenza. Con altri istituti la compensazione delle misus valenze nella stessa giornata non teneva conto della cronologia dell'operazione di vendita dei titoli in gain/loss. Directa applica questa regola autonomamente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro