Cover 50

Credo che il consolidato nn sia peggiorativo rispetto la sola cover 50….L America il pareggio me lo aspetto….poi bo oltre 2 mil dì netto mi sembra tanto…se fossero anche solo 1,5-2, 30 mil dì cap con 20 mil dì cassa mi pare la solita follia.

Nell'esercizio 2020 ha fatto utile netto per circa 1,4 (consolidato) e circa 1,0 Cover 50.
A settembre 2020 aveva circa 3 ebitda.

Nel 2021 a settembre circa 4 di ebitda.
Ora in Cover tra Ebitda e utile netto non c'è grande differenza.
Hanno detto che c'è un aumento sull'anno dellìEbtda % qundi se nel 2020 siamo passati da 3 a 1,4...suppongo che da 4 nel 2021 passeremo più o meno a 2,2 2,3 2,4.
PT usa nel I semestre 2021 ha chiuso in perdita di 0,2. mel 2020 sull'anno la perdita è stata di 0,4. Penso che sull'anno potrebbe fermarsi a - 0,2.
Quindi a gradi spanne potremmo chiudere tra 2,1 e 2,2. Forse. Ma in realtà non so.
 
nel 2020 1,4 cover 50 e 1 di consolidato
 
il dato importante non sarà tanto l'utile netto del 2021 (non cambia la sostanza tra 1,5 o 2 o 2,5 a mio avviso), ma la ripresa e magari l'allargamento del fatturato grazie alla Brand EXT. Non è un'azienda che ha problemi di marginalità, ma un'azienda che dalla quotazione non è riuscita a sviluppare il fatturato come ci si aspettava. Comunque credo in futuro aumenterà anche il pay out, perchè non distribuire la gran parte dell'utile quando hai una cassa già in eccedenza (e ora pure con inflazione alta) è masochismo.
 
il dato importante non sarà tanto l'utile netto del 2021 (non cambia la sostanza tra 1,5 o 2 o 2,5 a mio avviso), ma la ripresa e magari l'allargamento del fatturato grazie alla Brand EXT. Non è un'azienda che ha problemi di marginalità, ma un'azienda che dalla quotazione non è riuscita a sviluppare il fatturato come ci si aspettava. Comunque credo in futuro aumenterà anche il pay out, perchè non distribuire la gran parte dell'utile quando hai una cassa già in eccedenza (e ora pure con inflazione alta) è masochismo.
Perfettamente d accordo, anche se questo si potrà avere in parte nel 2022 e in modo completo nel 2023.
 
Perfettamente d accordo, anche se questo si potrà avere in parte nel 2022 e in modo completo nel 2023.

Ragazzi...non prendiamoci in giro. Non possiamo lanciare la palla sempre più lontano (2023). Abbiamo sempre detto che la svolta è ora nel 2022 non si può dire che bisogna aspettare anche il 2023. La quotazione è ridicola proprio per questo...perché poggiamo tutto su aspettative in un futuro (pandemia e guerra) che è incerto.
Conta ora; cioè una società che in pandemia fa utile; una società che in pandemia e guerra fa utile.
Già ora il titolo è ampiamente sottostimato. Il ritorno al dividendo e la brand extension daranno consapevolezza e visibilità.
Il presente è già roseo...il futuro forse ancora di più.
Comunque uno dei motivi della sottovalutazione secondo me è la dimensione aziendale: per questo secondo me la brand extension è importante.
E' solo una questione di visibilità. I numeri vanno già bene.
0,5 < dividendo < 1 ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????:confused:
 
Ragazzi...non prendiamoci in giro. Non possiamo lanciare la palla sempre più lontano (2023). Abbiamo sempre detto che la svolta è ora nel 2022 non si può dire che bisogna aspettare anche il 2023. La quotazione è ridicola proprio per questo...perché poggiamo tutto su aspettative in un futuro (pandemia e guerra) che è incerto.
Conta ora; cioè una società che in pandemia fa utile; una società che in pandemia e guerra fa utile.
Già ora il titolo è ampiamente sottostimato. Il ritorno al dividendo e la brand extension daranno consapevolezza e visibilità.
Il presente è già roseo...il futuro forse ancora di più.
Comunque uno dei motivi della sottovalutazione secondo me è la dimensione aziendale: per questo secondo me la brand extension è importante.
E' solo una questione di visibilità. I numeri vanno già bene.
0,5 < dividendo < 1 ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????:confused:

Il 2023 sarà il primo anno con la brand extension sia uomo che donna, primavere estate e autunno inverno, e il primo anno con si spera tutti I 12 mesi senza emergenza folle covid….ovvio che già il 2022 deve segnare un forte miglioramento rispetto al 2021…

Per quanto riguarda il dividendo per me non dobbiamo illuderci…qua secondo me prima o poi il delisting arriva, quindi e’ inutile per la famiglia distribuire una parte delle riserve a terzi….quando poi si troverebbero tutto per loro.

Sulla sottostima io resto del mio parere solito, ovvero società così valgono nel mercato in caso di ingresso fondi, acquisizioni ecc 2x le sales più la cassa….quindi 80 milioni come minimo.
 
Il 2023 sarà il primo anno con la brand extension sia uomo che donna, primavere estate e autunno inverno, e il primo anno con si spera tutti I 12 mesi senza emergenza folle covid….ovvio che già il 2022 deve segnare un forte miglioramento rispetto al 2021…

Per quanto riguarda il dividendo per me non dobbiamo illuderci…qua secondo me prima o poi il delisting arriva, quindi e’ inutile per la famiglia distribuire una parte delle riserve a terzi….quando poi si troverebbero tutto per loro.

Sulla sottostima io resto del mio parere solito, ovvero società così valgono nel mercato in caso di ingresso fondi, acquisizioni ecc 2x le sales più la cassa….quindi 80 milioni come minimo.

Non so quanta esperienza hai o quanti anni hai ma mi permetto di dirti una cosa: mai innamorarsi dei titoli perchè poi si rischia di essere fo.ttuti.
Saluti
 
Non so quanta esperienza hai o quanti anni hai ma mi permetto di dirti una cosa: mai innamorarsi dei titoli perchè poi si rischia di essere fo.ttuti.
Saluti

Fino a quando si quota così con utile e 20 milioni in cassa per me tutto ok OK! Se nn si entra su un titolo così allora meglio davvero darsi alle scommesse OK!
 
Fino a quando si quota così con utile e 20 milioni in cassa per me tutto ok OK! Se nn si entra su un titolo così allora meglio davvero darsi alle scommesse OK!

Quindi se non danno dividendo o se ne danno poco., secondo te, è un indizio di delisting vicino????
 
Se fossi i Fassino, piuttosto che dare dividendo farei un delisting…..
OK. Ci può stare. Niente dividendo uguale delisting?
Mancano pochi giorni. Basta aspettare. Però se è vero...dovrebbe salire lo stesso.
 
OK. Ci può stare. Niente dividendo uguale delisting?
Mancano pochi giorni. Basta aspettare. Però se è vero...dovrebbe salire lo stesso.

E’ semplicemente una mia supposizione dovuta alla cap ridicola raggiunta e alla cassa presente.
 
Può essere, certo che vendere a questi prezzi mi pare follia, si vedrà….le premesse per far bene ci sono tutte.

Non capiamo qualcosa a livello borsistico, non a livello di valutazione aziendale.
La valutazione che facciamo probabilmente è teorica, da università. A livello borsistico, cioè giungla dove c'è di tutto, il titolo non è considerato appetibile per la speculazione. Troppo piccolo, troppo di nicchia...quello che ci sfugge.
 
Non capiamo qualcosa a livello borsistico, non a livello di valutazione aziendale.
La valutazione che facciamo probabilmente è teorica, da università. A livello borsistico, cioè giungla dove c'è di tutto, il titolo non è considerato appetibile per la speculazione. Troppo piccolo, troppo di nicchia...quello che ci sfugge.

ma no semplicemente (per me modestissimamente):
1) business semplice e antico che non va di moda ultimamente (green-eco-riciclo-circolareconomy)
2)margini nell'ultimo trienno assolutamente non trascendentali
3) società di nicchia e non fuoriclasse nell IR
4)l'unica sottovalutazione è nella capt/book = 1,20x
5) PE 23 che non è affatto poco per vestiario.
Sicuramente un azienda ottima e in salute, ma da qui a dire che non si spiega il prezzo cosi basso... no! sempre mia modestissima...:o
 
ma no semplicemente (per me modestissimamente):
1) business semplice e antico che non va di moda ultimamente (green-eco-riciclo-circolareconomy)
2)margini nell'ultimo trienno assolutamente non trascendentali
3) società di nicchia e non fuoriclasse nell IR
4)l'unica sottovalutazione è nella capt/book = 1,20x
5) PE 23 che non è affatto poco per vestiario.
Sicuramente un azienda ottima e in salute, ma da qui a dire che non si spiega il prezzo cosi basso... no! sempre mia modestissima...:o

Tutto potenzialmente condivisibile tranne il punto 4, se come annunciato nel 2022 si torna a valori di fatturato simili al 2019 e con margini anche ridotti, saremmo a un ev/ebitda inferiore a 2…..
 
Per lo meno si sono visti un po’ di denaro su sti prezzi da imbarazzo.
 
Per lo meno si sono visti un po’ di denaro su sti prezzi da imbarazzo.

Il grosso dello scambio è avvenuto a 6,80 e questo è quello che conta. Oggi si valuta 6,8 un titolo che riflette un'azienda che fa utile senza debiti con un buon margine senza grandi ammortamenti ma poco conosciuta.
In un mondo in cui conta apparire più che essere non c' è da meravigliarsi...però lavorano nella moda dovrebbero averlo capito.
E' un titolo che quando si sveglia in una settimana può fare un + 25%.
Però che noia.
Speriamo in questo total look anche in termini di visibilità.
 
Indietro