Chi ben comincia 1 Dicembre + 10% pressapoco. Nuovo 3d CARIGE

Io la penso come te, ma ho, comunque, una perplessità.

Mi chiedo come sia possibile che, data la quasi assoluta certezza che le azioni Banca Carige si potranno consegnare, al massimo entro giugno, a 0,80 €, quotino intorno agli 0,76 €.

Immagino che la differenza incorpori un fattore d'incertezza e l'attualizzazione della differenza di prezzo.

Ma il cinque per cento circa di differenza non è, comunque, un po' tanto?

Un rendimento quasi privo di rischio di circa il cinque per cento in tre-quattro mesi è parecchio, molto di più di qualsiasi alternativa.

Tu che ne dici?

Stiamo rischiando una guerra nucleare..solo questo..
 
L'offerta comunque da quel poco che ho capito è "NON-BINDING", almeno a rileggere il comunicato su borsaitaliana in inglese (modulo rucerche che tu mi hai consigliato e di cui ancora ti sono molto grato) :bow:
Mirkosalva ripassa l'inglese :o
Ma neanche serve , al link che ti ho dato ci sono anche i comunicati in italiano ;)

Io la penso come te, ma ho, comunque, una perplessità.
...
Tu che ne dici?

Stefano anche a te come a Mirkosalva ha già risposto l'ottimo Maucal
Sono i timori di una guerra globale
Ma hai visto che hanno fatto per esempio Unicredit ed altre banche come la stessa BPE?
Carige senza ombrello OPA avrebbe fatto un -20% al giorno in questi frangenti
 
Mirkosalva ripassa l'inglese :o
Ma neanche serve , al link che ti ho dato ci sono anche i comunicati in italiano ;)



Stefano anche a te come a Mirkosalva ha già risposto l'ottimo Maucal
Sono i timori di una guerra globale
Ma hai visto che hanno fatto per esempio Unicredit ed altre banche come la stessa BPE?
Carige senza ombrello OPA avrebbe fatto un -20% al giorno in questi frangenti
Ottimo? Stet Ben? 😅😅😅😂
A parte le battute bruttissimo momento
 
Mirkosalva ripassa l'inglese :o
Ma neanche serve , al link che ti ho dato ci sono anche i comunicati in italiano ;)

Sì ma anche quello in Italiano parla di non vincolante, solo che pensavo si riferisse anche al contratto appena sottoscritto, invece come dite tu e @maucal è appunto riferito solo all'offerta che fu fatta in Gennaio.

COMUNICATO STAMPA
SOTTOSCRITTO IL CONTRATTO DI ACQUISIZIONE DELLA PARTECIPAZIONE DI
CONTROLLO DI CARIGE DETENUTA DAL FONDO INTERBANCARIO DI TUTELA DEI
DEPOSITI E DALLO SCHEMA VOLONTARIO DI INTERVENTO
Modena – 14 febbraio 2022. BPER Banca S.p.A. (“BPER Banca”) informa di aver sottoscritto, in data
odierna, il contratto di acquisizione (il “Contratto”) di una partecipazione di controllo, pari a circa l’80%
dell’attuale capitale sociale, di CARIGE S.p.A. (“CARIGE”) detenuta dal Fondo Interbancario di Tutela
dei Depositi (“FITD”) e dallo Schema Volontario di Intervento (“SV”, e congiuntamente al FITD, i “Soci
Venditori”) (nel complesso, l’“Operazione”).
Il Contratto, sottoscritto all’esito dell’attività di due diligence confirmatoria condotta da BPER Banca su
CARIGE, ricalca le principali condizioni già presenti nell’offerta non vincolante presentata da BPER
Banca il 9 gennaio
u.s.
 
Ma hai visto che hanno fatto per esempio Unicredit ed altre banche come la stessa BPE?
Carige senza ombrello OPA avrebbe fatto un -20% al giorno in questi frangenti

C'è da dire che Unicredit è la seconda banca più esposta in Russia a livello europeo. Ha più di 14 miliardi di euro in ballo, più di 70 filiali, una banca controllata che ha attivi per miliardi e rischia il bank run...
Carige in Russia proprio non esiste.
 
C'è da dire che Unicredit è la seconda banca più esposta in Russia a livello europeo. Ha più di 14 miliardi di euro in ballo, più di 70 filiali, una banca controllata che ha attivi per miliardi e rischia il bank run...
Carige in Russia proprio non esiste.

Bper non credo sia esposta molto in Russia però è passata da 2,20 a 1,40.
 
Bper non credo sia esposta molto in Russia però è passata da 2,20 a 1,40.

BPM ha lo 0,06% degli attivi in Russia, veramente poco. Bper non so di preciso.
Penso che i fondi d'investimento abbiano dato l'ordine di vendere i pacchetti bancari urgentemente e così non hanno fatto scremature prendendo tutti dentro.
Carige non è dentro nessun pacchetto vista l'ingestibilità delle azioni che c'è da anni.
 
Da 0,7403 a 0,7652

Non son certo giornate da educande
 
Rientrato come rifugio cassetto parcheggio...contento Maucal?:D..e soprattutto contento Barry?:p:D
 
Rilancio garantito a 2,00 euro…
Quindi oggi mi son fatto piu' di 2 mila euro???

:D:clap:

2.jpg
 
Indietro