Da Mailup a Growens......verso la doppia cifra

Continuano le vendite sul titolo. Qualcuno ne ha vendute 2200 pz al meglio.
Miserabili :mad:
 
Continuano le vendite sul titolo. Qualcuno ne ha vendute 2200 pz al meglio.
Miserabili :mad:

i miserabili non sono quelli che vendono ( magari stremati da quotazioni a livelli di 3 anni fa ) ma chi non e' in grado di dare la giusta visibilita' al titolo o quantomeno difenderne i corsi azionari :mad::mad::mad:.....si vergognino :mad:
 
Cara luna, qui se si vuole lasciare è necessario pagare dazio, ecco xchè l'amico ieri ha lasciato a -9, già ha lasciato la mancetta
 
Leggo ora di Expert s. che annuncia fatturato 2021 di 31mln ed ebitda negativo di 10......dopo aver fatto non so quanti adc negli anni. E capitalizza 86mln.........quasi 20 piu' di Growens che non ha mai fatto adc, ha piu' di 5mln di ebitda positivo, 11 di cassa e tutt'altre prospettive. Andate avanti voi che mi vien da ridere :o
 
Leggo ora di Expert s. che annuncia fatturato 2021 di 31mln ed ebitda negativo di 10......dopo aver fatto non so quanti adc negli anni. E capitalizza 86mln.........quasi 20 piu' di Growens che non ha mai fatto adc, ha piu' di 5mln di ebitda positivo, 11 di cassa e tutt'altre prospettive. Andate avanti voi che mi vien da ridere :o


Ed aggiungi che Growens ha 23 milioni ricorrenti annui contro i 14 di ExpertSistem.......
Growens fa 10 milioni di euro in USA in dollari.....Ha la divisione Bee con sede in Silycon Valley....

E sopratutto Gruppo Growens nonostante sviluppi un prodotto saas (content creation e intelligenza artificiale) si autofinanzia , ha pochissimi crediti( poco rischio quindi.a differenza di altre.societa' che diventino inesigibili)...capitale circolante netto virtuoso....

Con gli scenari di incertezza dei mercati dovrebbe essere uno dei titoli.......più ricercati ...visto il rischio rendimento.....e invece non se.lo fila nessuno.....

Assurdo....
 
Ultima modifica:
non se lo fila nessuno perchè il management è nella casa sul Po a scrutare il cielo:

queste cose che diciamo fra noi,
dovremmo leggerle sui cs finanziari.

-dovrebbero fare un bel riferimento alle attività in America
-dovrebbero parlare dei ricorrenti
-Dovrebbero fare riferimenti ad altre società quotate che hanno necessità di capitale fresco
-Dovrebbero parlare di multipli ed acquisizioni

tutti questi 'dovrebbero' rilevano però la solita mancanza di tempismo e la solita assenza di senso pratico che accomuna il gruppo di dilettanti che la dirigono:

saranno magari al caffè a fare gossip con l'altro cremonese competente : il dotto Toninelli
La «Controinformazione» di Toninelli: l’Ucraina è già nell’Ue- Corriere.it


sò ragazzi.....
 
non se lo fila nessuno perchè il management è nella casa sul Po a scrutare il cielo:

queste cose che diciamo fra noi,
dovremmo leggerle sui cs finanziari.

-dovrebbero fare un bel riferimento alle attività in America
-dovrebbero parlare dei ricorrenti
-Dovrebbero fare riferimenti ad altre società quotate che hanno necessità di capitale fresco
-Dovrebbero parlare di multipli ed acquisizioni

tutti questi 'dovrebbero' rilevano però la solita mancanza di tempismo e la solita assenza di senso pratico che accomuna il gruppo di dilettanti che la dirigono:

saranno magari al caffè a fare gossip con l'altro cremonese competente : il dotto Toninelli
La «Controinformazione» di Toninelli: l’Ucraina è già nell’Ue- Corriere.it


sò ragazzi.....

Su questo hai ragione Citrullo.
Basterebbe anche solo rimarcare la forza di Bee che genera circa 10 milioni di ricavi in dollari......
E con il dollaro che si rafforza avrà ulteriore giovamento....

Ma a quanto pare no ci tengono a far capire al mercato il reale valore del Gruppo.

Anche perché in giornate come oggi non puoi fargli battere -4% con 3k pezzi scambiati...Suvvia basterebbe un BB un po' più sostenuto.....
A questi livelli la quotazione no ha senso....anche alla luce del rischio contenuto nello scenario macro rispetto ai competitors come da te accennato
 
Anche perché in giornate come oggi non puoi fargli battere -4% con 3k pezzi scambiati...Suvvia basterebbe un BB un po' più sostenuto.....
A questi livelli la quotazione no ha senso....anche alla luce del rischio contenuto nello scenario macro rispetto ai competitors come da te accennato
Il BB lo devi fare secondo le regole che sono molto restrittive e se i volumi sono bassi è il caso peggiore.
 
Alla luce della situazione macro economica incerta ed in piena evoluzione causa guerra......io fossi nella Società lascerei perdere per il momento il discorso acquisizioni.

Forse averne ritardato la chiusura è stato un bene.

Meglio restare liquidi .....Il business va bene ed ha dimostrato di essere resiliente alle crisi.
La situazione patrimoniale con oltre 10 milioni di cassa .......e contratti ricorrenti siglati per oltre 23 milioni di euro mettono la Società in una posizione di forza rispetto ai competitors.

La Società per me inoltre ha un'occasione più unica che rara (data anche dal rafforzamento del dollaro) ossia spinoffare la divisione Bee....su mercato americano...OK! Ma deve farlo velocemente.....

Penso che i manager abbiano imparato in questo ultimo anno che il timing sia fondamentale in finanza.....Non bisogna farsi perdere questa occasione per il bene dei dirigenti( piano stock) e quello di tutti gli azionisti che certamente negli ultimi due anni hanno avuto più dolori che gioie
 
Ultima modifica:
Il BB lo devi fare secondo le regole che sono molto restrittive e se i volumi sono bassi è il caso peggiore.

E facilmente aggirabile, basta usare delle SIM...

Qui vi é il totale disinteresse della società e un chiaro disprezzo verso i piccoli azionisti.
 
E facilmente aggirabile, basta usare delle SIM...
Se la SIM è incaricata da una emittente (o correlati) deve procedere comunque secondo il regolamento di BB, DHH per esempio ha incaricato MIT SIM che segue il regolamento.
Ovvio che si può incaricare qualcuno di "maneggiare" il titolo contro i regolamenti ma se una società fa una cosa del genere è meglio starne alla larga...
 
Se la SIM è incaricata da una emittente (o correlati) deve procedere comunque secondo il regolamento di BB, DHH per esempio ha incaricato MIT SIM che segue il regolamento.
Ovvio che si può incaricare qualcuno di "maneggiare" il titolo contro i regolamenti ma se una società fa una cosa del genere è meglio starne alla larga...

Non è necessariamente vero, soprattutto quando parliamo contestualizzando il concetto che ti ho espresso. Quindi, la dirigenza di Mailup, avrebbe o potrebbe trovare un modo per tenere le quotazioni alla pari? Sì. Legalmente? No

Ma siamo in un forum di finanza, sappiamo che tutto non è o bianco o nero. Semplicemente, la società dimostra di essere assente. Sono due anni che fa così
 
Anche se scrivo molto poco, leggo attentamente il fol e seguo sempre con interesse gli interventi di tutti.
Mi permetto solo di aggiungere un piccolo contributo al riguardo della Business Unit Bee.
Ho provato personalmente il servizio free, offerto da Bee, per quanto riguarda il template mail e sono rimasto molto soddisfatto dal prodotto.
Offre diverse possibilità, con funzionalità base, ma sufficienti per iniziare a valutare attentamente il tutto.
E da quanto specificato sul sito ufficiale, sono presenti ( a dicembre 2021 ) 540000 free user.
I clienti pro, la cui offerta parte da una base di 15 dollari fino a 120 dollari al mese, sono 11.432 a dicembre 2021 ( sempre chiaramente evidenziato sul sito ); numero interessante, se si considera che nel 2021 ( non viene specificato il mese ), hanno raggiunto il traguardo di 10000 clienti e quindi indicativamente una crescita del 15% dei clienti paganti in un anno.
Tra l'altro con un NPS di 54, che è un ottimo parametro di soddisfazione dei clienti.
Come già evidenziato da altri utenti del Fol, credo che il vero valore di Growens sia attualmente racchiuso in Bee e che, se sarà valorizzata al meglio ( e ha tutte le carte per farlo ), porterà all'incremento di valore delle quotazione che noi tutti stiamo attendendo da ormai troppo tempo.
 
ed intanto oggi la 'bodenza' fa fare un virtuale salto con 100 pezzi di spezzatino al camoscio

GROWENS: GROW.MI
09/03/22 - 10:51:05 Min/Max Open/Close Volume
4,9 € +0,32€ 4,4600 4,8500 3.407
+6,99% 4,9000 4,5800
# Q.Denaro P.Denaro
1 100 4,8000
2 210 4,4600
1 300 4,4500
1 400 4,4300
1 300 4,4200
P.Lettera Q.Lettera #
4,9400 600 1
4,9500 666 1
4,9700 330 2
5,0000 650 1
5,0200 400 1
 
Anche se scrivo molto poco, leggo attentamente il fol e seguo sempre con interesse gli interventi di tutti.
Mi permetto solo di aggiungere un piccolo contributo al riguardo della Business Unit Bee.
Ho provato personalmente il servizio free, offerto da Bee, per quanto riguarda il template mail e sono rimasto molto soddisfatto dal prodotto.
Offre diverse possibilità, con funzionalità base, ma sufficienti per iniziare a valutare attentamente il tutto.
E da quanto specificato sul sito ufficiale, sono presenti ( a dicembre 2021 ) 540000 free user.
I clienti pro, la cui offerta parte da una base di 15 dollari fino a 120 dollari al mese, sono 11.432 a dicembre 2021 ( sempre chiaramente evidenziato sul sito ); numero interessante, se si considera che nel 2021 ( non viene specificato il mese ), hanno raggiunto il traguardo di 10000 clienti e quindi indicativamente una crescita del 15% dei clienti paganti in un anno.
Tra l'altro con un NPS di 54, che è un ottimo parametro di soddisfazione dei clienti.
Come già evidenziato da altri utenti del Fol, credo che il vero valore di Growens sia attualmente racchiuso in Bee e che, se sarà valorizzata al meglio ( e ha tutte le carte per farlo ), porterà all'incremento di valore delle quotazione che noi tutti stiamo attendendo da ormai troppo tempo.

Ottima analisi. Chi sa fare due conti sa che la divisione Bee da sola ha un valore di almeno 80 milioni .......(10x ricavi ricorrenti saas).
E si autofinanzia con sede e dipendenti in America
Arriverà anche il nostro momento...

Prima o poi qualche pesce grosso farà la sua offerta.....E penso che I fondi che occupano il 20% circa del capitale( su 35 di flottante tolte le azioni proprie) abbiano ben chiaro che il fine è esattamente quello altrimenti non si sarebbero mai esposti con quantità così importanti su un illiquido.
 
In una situazione macro economica di completa incertezza causa inflazione, perdita di potere d'acquisto e con lo spauracchio della guerra è importante a mio parere stare su Società che hanno liquidità e patrimonializzate....


E possibilmente che abbiano un asso nella manica.da poter spendere "alla bisogna"

Growens a mio avviso ha entrambe le coseOK!

- cassa di 11 milioni , pochissimi debiti, flusso del capitale circolante netto virtuoso, diversificazione dei ricavi con il 57% all'estero.

- asso nella manica in Bee che è una saas company americana con quasi 10 milioni di dollari di ricavi ricorrenti è che potrebbe essere spinoffata "alla veloce" sul mercato americano dando un valore di almeno 70/80 milioni.
 
Indietro