Crypto.com - Volume IV : Da 100B a 30B , il CRO in fiamme

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Mi sono letto tutto il topic (130+ pagine!) ringrazio chi ha contribuito alla discussione, se possibile sarebbe bello evitare sterili polemiche sia da chi crede in CRO sia da chi non ci crede. Perdere decine di minuti a leggere battibecchi non giova a nessuno.

Detto questo, credo che manchi un bel riassunto nei primi 2 post almeno delle basi di Crypto.com.
Per poterci capire qualcosa ho dovuto spulciarmi tutta la discussione, mentre alla fine i concetti base sono pochi e possono essere facilmente riassunti in uno/due post, credo.

Grazie cmq a tutti!

Guarda io è un anno che seguo questo mondo e ho anche investito qualcosa nelle crypto ma come già ti hanno detto altri utenti se vuoi un tutorial preciso su YT ne trovi molti e anche ben fatti. Il bello del forum per me sono proprio le discussioni perchè stimolano la curiosità e la volontà nell'approfondire per farsi un opinione: per uno come me che non ha competenze per fare analisi tecniche o di altro tipo è essenziale sentire tutte le campane. Ad oggi nonostante abbia qualche conoscenza minima in più questo mondo per me rimane qualcosa nel quale devi investire ciò che sei disposto a perdere (anche del tutto perchè ahimè non c'è nessuna garanzia e se le vuoi devi mettere i soldi sul cc) quindi il mio approccio nell'entrare in crypto.com sarà questo.Poi ecco che sia il futuro non ci piove e pure che molto probabilmente già ci sono realtà che tra 10-15 anni potranno essere le nuove Amazon, Google,etc ma capire su cosa puntare secondo me è quasi impossibile
 
Intanto hanno aggiornato APP ed app EXCHANGE.
Sulla App qualche cambio grafico ai diamanti, mentre l'exchange è ritornato in forma con la velocità operativa e gestione degli scroll di pagine e coin. Migliorata la gestione della ram del dispositivo.
Però c'è un bug (o forse è solo momentaneo): non vanno i grafici. :D

Vedremo... :p
 
Io mi chiedo comunque per quale motivo non si possano avere grafici a candela nel 2022 su un app con milioni di utenti.
 
Sapete se c'è un canale telegram ufficiale dove poter chiedere aiuto ? (tipo quello di ftx blockfolio che ti rispondo subito)

Continuo ad avere il problema che se abilito l'ingresso con l'impronta me la chiede ma nonostante la riconosca poi mi chiede anche il PIN, l'assistenza da app non mi ha risolto nulla e mi ha chiuso il ticket....:wall:
 
Sapete se c'è un canale telegram ufficiale dove poter chiedere aiuto ? (tipo quello di ftx blockfolio che ti rispondo subito)

Continuo ad avere il problema che se abilito l'ingresso con l'impronta me la chiede ma nonostante la riconosca poi mi chiede anche il PIN, l'assistenza da app non mi ha risolto nulla e mi ha chiuso il ticket....:wall:

Non uso Telegram ma mi piacerebbe capire anche a me se c'è un canale più diretto che non la chat. Voglio provare a chiedere per quando hanno in piano di supportare nativamente Apple Pay. Via chat mi hanno solo dato risposte evasive del tipo che è nei piani ma non hanno una timeline. Diversamente scriverò a Kris... :D
 
Sapete se c'è un canale telegram ufficiale dove poter chiedere aiuto ? (tipo quello di ftx blockfolio che ti rispondo subito)

Continuo ad avere il problema che se abilito l'ingresso con l'impronta me la chiede ma nonostante la riconosca poi mi chiede anche il PIN, l'assistenza da app non mi ha risolto nulla e mi ha chiuso il ticket....:wall:

chat
però è una bolgia quindi non ci farei troppo affidamento
Ciò detto a me da app funziona solo con pin, l impronta anche se settata non me la riconosce. Rottura ma la uso poco.
 
Non uso Telegram ma mi piacerebbe capire anche a me se c'è un canale più diretto che non la chat. Voglio provare a chiedere per quando hanno in piano di supportare nativamente Apple Pay. Via chat mi hanno solo dato risposte evasive del tipo che è nei piani ma non hanno una timeline. Diversamente scriverò a Kris... :D

Il canale migliore per avere info è la chat, scegli eng come lingua per avere supporto in tempi inferiori.
Non hanno notizie di applepay perché dubito lo facciano visto le commissioni che chiede apple (purtroppo), btw curve+crypto.com funziona egregiamente.
 
Il canale migliore per avere info è la chat, scegli eng come lingua per avere supporto in tempi inferiori.
Non hanno notizie di applepay perché dubito lo facciano visto le commissioni che chiede apple (purtroppo), btw curve+crypto.com funziona egregiamente.

Si si la chat l'ho usata ed ho fatto la stessa domanda su Apple Pay a due operatori diversi (in inglese) ma la risposta è sempre stata evasiva in merito non alla futura implementazione del servizio ma ai tempi.

Sulla questione costi non credo sia questo il motivo dato che in USA è implementato e, come numeri, mi sembra decisamente un mercato più nutrito.
 
se escludono la russia dallo swift sono curioso di vedere se alcune crypto, come questa, ne beneficeranno.
Se sono furbi quelli di crypto.com iniziano a fare pubblicità massiccia in russia
 
se escludono la russia dallo swift sono curioso di vedere se alcune crypto, come questa, ne beneficeranno.
Se sono furbi quelli di crypto.com iniziano a fare pubblicità massiccia in russia

Panso che escludere la russia dallo swift diventi quasi impossibile a meno che non riesci a svincolarti al 100% dal loro gas, in più bisogna tenere conto che perchè una decisione venmga presa deve esserci l'unanimità e, da quel che ho letto, sull'argomento siamo lontani anni luce dall'unanimità.

Comunque, da quello che mi sembra da ignorante in materia, il comportamento delle crypto dallo scoppio della guerra, a parte il primo giorno dove tutti erano allibiti e nel panico, è che finalmente vengano ritenute, come secondo me ha senso che sia,un bene rifugio.
 
Panso che escludere la russia dallo swift diventi quasi impossibile a meno che non riesci a svincolarti al 100% dal loro gas, in più bisogna tenere conto che perchè una decisione venmga presa deve esserci l'unanimità e, da quel che ho letto, sull'argomento siamo lontani anni luce dall'unanimità.

Comunque, da quello che mi sembra da ignorante in materia, il comportamento delle crypto dallo scoppio della guerra, a parte il primo giorno dove tutti erano allibiti e nel panico, è che finalmente vengano ritenute, come secondo me ha senso che sia,un bene rifugio.

L unico bene rifugio è l oro. Le crypto servono per trasferire fondi neri, occultare soldi o speculare. È da considerare come un derivato della borsa e ogni giorno viene confermara questa cosa, sia che ci sia il covid sia che ci sia la guerra.
 
Appena arrivata la carta.
Io ho sempre usato i dati che si vedevano sull'app associati alla carta curve.
Secondo voi ha senso attivare la carta fisica?
È normale che il numero della carta fisica sia identico ma cambi solo la data e il cvv rispetto a quella virtuale?
Teoricamento online potrei continuare ad usare entrambi i cvv??
 
Appena arrivata la carta.
Io ho sempre usato i dati che si vedevano sull'app associati alla carta curve.
Secondo voi ha senso attivare la carta fisica?
È normale che il numero della carta fisica sia identico ma cambi solo la data e il cvv rispetto a quella virtuale?
Teoricamento online potrei continuare ad usare entrambi i cvv??

La scadenza di quella virtuale e il cvv non sono più validi. Devi aggiornare i dati con quelli nuovi della fisica
 
Guarda io è un anno che seguo questo mondo e ho anche investito qualcosa nelle crypto ma come già ti hanno detto altri utenti se vuoi un tutorial preciso su YT ne trovi molti e anche ben fatti. Il bello del forum per me sono proprio le discussioni perchè stimolano la curiosità e la volontà nell'approfondire per farsi un opinione: per uno come me che non ha competenze per fare analisi tecniche o di altro tipo è essenziale sentire tutte le campane. Ad oggi nonostante abbia qualche conoscenza minima in più questo mondo per me rimane qualcosa nel quale devi investire ciò che sei disposto a perdere (anche del tutto perchè ahimè non c'è nessuna garanzia e se le vuoi devi mettere i soldi sul cc) quindi il mio approccio nell'entrare in crypto.com sarà questo.Poi ecco che sia il futuro non ci piove e pure che molto probabilmente già ci sono realtà che tra 10-15 anni potranno essere le nuove Amazon, Google,etc ma capire su cosa puntare secondo me è quasi impossibile

Il rischio di perdere tutto c'è sempre
Secondo me la scala dei rischi finanziari (e potenziali profitti) è questa:

1 Fiat in banca
2 Fiat sotto il materasso
3 obbligazioni e oro
4 stablecoin
5 azioni e altri asset non derivati
6 cryptovalute hold su HW
7 cryptovalute hold su exchange
8 trading di breve termine
9 defi
10 NFT e coin emergenti
 
La scadenza di quella virtuale e il cvv non sono più validi. Devi aggiornare i dati con quelli nuovi della fisica

Ma forse intendi dal momento in cui la attivi?? Perchè io sto continuando a pagare regolarmente con quella virtuale e mi funziona
 
Ma forse intendi dal momento in cui la attivi?? Perchè io sto continuando a pagare regolarmente con quella virtuale e mi funziona

penso che sia normale , crypto.com invia la carta senza tracciabilità , la virtuale si blocca quando attivi la carta fisica .
 
Appena arrivata la carta.
Io ho sempre usato i dati che si vedevano sull'app associati alla carta curve.
Secondo voi ha senso attivare la carta fisica?
È normale che il numero della carta fisica sia identico ma cambi solo la data e il cvv rispetto a quella virtuale?
Teoricamento online potrei continuare ad usare entrambi i cvv??

quanto tempo ci ha messo? la mia è ancora issued..
 
oggi arrivata anche a me , tutto sommato meno di due mesi e appena pochi giorni dopo uscito la dicitura "shipped".
 
oggi arrivata anche a me , tutto sommato meno di due mesi e appena pochi giorni dopo uscito la dicitura "shipped".

ottimo, allora spero che per fine marzo mi arriva. ora manco ricordo quando ho fatto richiesta forse 2 settimane fa o 10giorni fa.
 
Indietro