Romania 2030 2.50% XS1768067297 2038 3.375% XS1768074319 lotto minimo 1k VOL II

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bentornato top, tendono in tanti a scordarlo, che i movimenti veri sono OTC...

Ps.Ci sono sempre stato ma a volte mi passa la voglia di scrivere qui,o di scrivere in generale :D ,poi mi ricordo che anche io nel 98 2000 ero un neofita che non sapeva una fava,e allora mi torna la voglia :D
 
e di tassi non si sono mossi più di tanto visto che il decennale USA sta sempre sotto il 2%

Strette monetarie aggressive lanciate per combattere una inflazione scatenata non dal boom della domanda, ma dai problemi dell’offerta, “non farebbero infatti altro che sabotare un’attività economica che non si è ancora del tutto ripresa“, ha scritto il team di Jean Boivin di BlackRock Investment Institute.

A breve mi aspetto che lo dichiarino apertamente ... "non possiamo alzarli perchè altrimenti salta tutto"

Si sta creando una situazione assurda con prezzi gonfiati artificialmente da questi farabutti e domanda che collassa ...
 
Allora vediamo di capire che il problema principale non sono ne i tassi,ne la russia,ne i conti o l'andamento finanziario.Fino alla crisi di governo qindi agosto settembre le rumene 20ennali giravano sui 100 101 e avevano ottimi volumi in acquisto,dopodichè cè stata la crisi di governo con la caduta di citu e da li hanno cominciato a perdere 7 10 punti dai massimi,io pensavo fosse un problema risolvibile con un nuovo governo,ma da quando hanno eletto ciuca si è solo scesi.
La mia motivazione è che alla finanza internazionale(ossia quelli che comandano) non piacciano i nuovi governanti in principal modo il Psd,ergo da allora short su tutte le scadenze e mai un rimablzo serio.Secondo me vogliono far cadere un governo e mettere uno che gli aggrada,stile berlusconi anni fà

Riguardo ai pochi k sulle discese dei tds rumeni sui regolamentati,il vero mercato lo si fà otc ,bisognerebbe vedere i volumi li

Analisi condivisa, il punto più impattante x la discesa dei titoli è il nuovo governo che è mal visto dall'Europa .

La domanda che mi faccio è se la Romania ha rischi o possibilità di essere coinvolta nel conflitto con la russia ?

Romania, arrivano soldati statunitensi per potenziare il contingente NATO di Costanza | Euronews
 
Ps.Ci sono sempre stato ma a volte mi passa la voglia di scrivere qui,o di scrivere in generale :D ,poi mi ricordo che anche io nel 98 2000 ero un neofita che non sapeva una fava,e allora mi torna la voglia :D

Via spero almeno di consolarmi con i due lotti di Saipem ... se tutto va bene recupero il loss qui e me ne avanza pure
 
E' vero che è in dollari, ma anche VEMT sta scendendo come le obbligazioni rumene. Probabilmente non c'è niente di specifico per la Romania, ma sono tutte le obbligazioni di paesi emergenti che sono in sofferenza, chi più chi meno.

Messico e Sudafrica in moneta locale non sono per nulla in sofferenza
 
Sulla 49 denaro assente mentre la lettera strapiena viene giù incontrastata, stavo vedendo le turche e stanno tenendo bene mentre le rumene da panico..

Sono fuori dalla Romania da qualche mese mentre sono sulla Turchia 3,25% 2025, scadrà tra 3 anni e sta tenendo benissimo
 
Non mi pare che draghi abbia tagliato il 50% delle accise sulla benza..ha tolto un pò di oneri sulle bollette e stop.

Cmq il vero problema è altrove,ripeto scendono da ottobre quando citu è stato messo alla porta ,probabile che pensino che con questi politici non si possano fare le riforme vitali per la romania


Citu, about the misunderstandings in the coalition between PNL and PSD: We want to keep this coalition, we want to go further - Nine O' Clock
Quello che non mi convince del ragionamento è che se questo fosse il metodo, non credo che il governo in Ungheria sia particolarmente gradito.
 
Quando i rendimenti diverranno da "telegiornale" allora si saprà il motivo della discesa.

Credo che a breve si vedranno i 70 su alcune scadenze.

A quel punto diventeranno interessanti
 
hanno fatto pausa pranzo ed hanno ripreso a shortare
 
qualsiasi sia la causa di questa continua discesa , forse è meglio attendere la luce prima di un eventuale ingresso , incremento .
Può anche darsi che gli investitori temono un declassamento del rating ....

saluti
 
Stanno vendendo a più non posso ed in size adesso, il book della 49 se lo vedete fa paura
 
Menomale ho mantenuto una size adeguata comunque orribili aldilà di ogni immaginazione considerato che gli altri recuperano
 
la 2049 è la più liquida (2mld) e forse anche la più redditizia vista la cedola.Ergo è la più shortata,basta vedere i 100k in ask e nessuno in bid..chi vuoi che venda se non i MM?

Ma per shortare un bond non si dovrebbero prediligere i bond con facciale basso (quindi la 2050) ; altrimenti ; costi short+costi della cedola?
 
Ma dico ci dici cosa hai imparato dopo 4000+ ( quattromila ) domande :mmmm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro