REVOLUT - CAP. VII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La massima convenienza economica (e minimo rischio di commissioni occulte) si ha nel tenere sempre in EUR, pagare sempre in valuta locale, il venerdì sera convertire in USD una somma massima che si pensa possa essere spesa nel weekend per non incorrere in nuovi cambi valuta con commissioni per il fine settimana e proseguire sempre pagando in USD. E' corretto?
Sì, però sul discorso del venerdì sera bisogna fare attenzione; non so esattamente quale sia l'orario esatto in cui inizia il "weekend" di Revolut, così quando finisce. Potrebbe essere la mezzanotte di Londra o di Vilnius (ed in tal caso bisogna stare attenti ai fusi orari), così come la mezzanotte locale. Non ho mai trovato informazioni certe a riguardo.
 
Sì, però sul discorso del venerdì sera bisogna fare attenzione; non so esattamente quale sia l'orario esatto in cui inizia il "weekend" di Revolut, così quando finisce. Potrebbe essere la mezzanotte di Londra o di Vilnius (ed in tal caso bisogna stare attenti ai fusi orari), così come la mezzanotte locale. Non ho mai trovato informazioni certe a riguardo.

"between 17:00 New York time on Friday and 18:00 New York time on Sunday"

Quindi tra le 23 di venerdì ora italiana (CET) e e le 24 di domenica (CET).
 
"between 17:00 New York time on Friday and 18:00 New York time on Sunday"

Quindi tra le 23 di venerdì ora italiana (CET) e e le 24 di domenica (CET).

Ok, grazie; riporto anche il link alla pagina ufficiale Revolut, ad ulteriore conferma.
 
Senza che mi fosse arrivata alcuna notifica (anche tramite email) mi sono accorto che il mio profilo necessitasse di una verifica. Quindi ho fatto la foto alla CIE e ho fatto un Selfie. A qualcuno era già capitato?
 
Senza che mi fosse arrivata alcuna notifica (anche tramite email) mi sono accorto che il mio profilo necessitasse di una verifica. Quindi ho fatto la foto alla CIE e ho fatto un Selfie. A qualcuno era già capitato?

A me era capitato quando era scaduto il documento
 
Sì, però sul discorso del venerdì sera bisogna fare attenzione; non so esattamente quale sia l'orario esatto in cui inizia il "weekend" di Revolut, così quando finisce. Potrebbe essere la mezzanotte di Londra o di Vilnius (ed in tal caso bisogna stare attenti ai fusi orari), così come la mezzanotte locale. Non ho mai trovato informazioni certe a riguardo.

"between 17:00 New York time on Friday and 18:00 New York time on Sunday"

Quindi tra le 23 di venerdì ora italiana (CET) e e le 24 di domenica (CET).

Grazie. Quindi per essere tranquilli meglio convertire entro giovedì sera fino al lunedì mattina.
 
Si, può darsi ci voglia una nuova richiesta

A proposito, mi è appena arrivata una notifica in cui mi avvisano che posso pagare gli avvisi pagopa senza commissioni con Revolut. Sarà conseguenza della verifica dell'identità?
 
A proposito, mi è appena arrivata una notifica in cui mi avvisano che posso pagare gli avvisi pagopa senza commissioni con Revolut. Sarà conseguenza della verifica dell'identità?

Interessante, Revolut si sta italianizzando :)
 
A proposito, mi è appena arrivata una notifica in cui mi avvisano che posso pagare gli avvisi pagopa senza commissioni con Revolut. Sarà conseguenza della verifica dell'identità?

Arrivata anche a me la mail dei pagamenti PagoPA senza commissioni.
A me la chiese alcuni mesi fa la verifica.
 
A proposito, mi è appena arrivata una notifica in cui mi avvisano che posso pagare gli avvisi pagopa senza commissioni con Revolut. Sarà conseguenza della verifica dell'identità?

Da dove si va per pagarli?
 
Clicchi su doppia freccia (trasferimenti), poi in alto a destra premi sul simbolo del QR code e il bollettino con fotocamera.
 
Revolut ha annunciato l’implementazione dei pagamenti, senza l’addebito di alcuna commissione, in pagoPA, la piattaforma nazionale usata per pagare i servizi e i tributi della Pubblica Amministrazione.

A prescindere dal piano sottoscritto, da oggi tutti i clienti Revolut potranno quindi usare l’app per pagare gli avvisi di pagoPA e Revolut non applicherà alcuna commissione sul servizio, a differenza degli altri operatori, ha fatto sapere la società di servizi bancari.

L’integrazione con pagoPA è subito disponibile per gli utenti iOS, mentre nelle prossime settimane sarà estesa anche ai clienti che usano dispositivi Android.

Per effettuare un pagamento usando l’app Revolut (che deve essere aggiornata all’ultima versione) è sufficiente aprire la scheda Pagamenti, toccare l’icona del QR code in alto a destra e scandire il QR code presente nell’avviso di pagamento.
 
Oh bella, me ne ricorderò al prossimo giro, ottimo!
 
Ottimo, a questo punto se funziona bene non avrò più bisogno di satispay.
 
Revolut ha annunciato l’implementazione dei pagamenti, senza l’addebito di alcuna commissione, in pagoPA, la piattaforma nazionale usata per pagare i servizi e i tributi della Pubblica Amministrazione.

A prescindere dal piano sottoscritto, da oggi tutti i clienti Revolut potranno quindi usare l’app per pagare gli avvisi di pagoPA e Revolut non applicherà alcuna commissione sul servizio, a differenza degli altri operatori, ha fatto sapere la società di servizi bancari.

L’integrazione con pagoPA è subito disponibile per gli utenti iOS, mentre nelle prossime settimane sarà estesa anche ai clienti che usano dispositivi Android.

Per effettuare un pagamento usando l’app Revolut (che deve essere aggiornata all’ultima versione) è sufficiente aprire la scheda Pagamenti, toccare l’icona del QR code in alto a destra e scandire il QR code presente nell’avviso di pagamento.
Qualcuno di voi consiglia di passare al piano standard o revolut bank?
 
A me invece non è arrivata nessuna richiesta di verifica e nessuna email che mi parla di PagoPA. In compenso mi è arrivata la notifica secondo cui mi dovranno sostituire gratuitamente la carta fisica per loro miglioramenti tecnologici, come era già successo ad altri. Dicono che la mia carta sarà attiva fino al 18 maggio. Posso aspettare fino a maggio prima di chiedere la sostituzione così da avere, si spera, la scadenza a maggio 2027 anzichè febbraio 2027?
 
A me invece non è arrivata nessuna richiesta di verifica e nessuna email che mi parla di PagoPA. In compenso mi è arrivata la notifica secondo cui mi dovranno sostituire gratuitamente la carta fisica per loro miglioramenti tecnologici, come era già successo ad altri. Dicono che la mia carta sarà attiva fino al 18 maggio. Posso aspettare fino a maggio prima di chiedere la sostituzione così da avere, si spera, la scadenza a maggio 2027 anzichè febbraio 2027?

anche io non ho ancora ricevuto nulla, nemmeno per il cambio carta. per curiosità mastercard o visa? comunque insomma è tutto abbastanza pratico, se mi mandano una mail o messaggio mi comporterò di conseguenza. come detto da @Cranio abbandonerò volentieri satispay, davvero non ha fatto breccia nel mio cuore, probabilmente non avendo accesso a negozi che fanno fare cashback non vedo perché usarlo. da 'foglio informativo' anche flowe pare che abbia il pagamento pagopa gratuito per il profilo friend, ma nessuno ha dato ancora riscontro e fino a giugno non ho nulla da pagare (e non è che mi lamento eh :D )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro