Bond Bers in Rupie Indiane XS2425613176

Titolo interessante quotato su Borsai taliana

Ebrd Tf 5,25% Ge27 Inr quotazioni in tempo reale | XS2425613176 - Borsa Italiana

Bond BERS in rupie, rendimento netto al 5,3% e buone prospettive

Ho provato l'acqusito con vari operatori, ma senza risultato:

Fineco valuta non presente

Sella censilo ma non cliccabile

BG Saxo nulla

Unicredit censito ma non negoziabile

ma essendo valuta locale che si è svalutata contre le forti nel corso di un 20ennio, qual'è il senso di averlo in portafoglio?
 
ma essendo valuta locale che si è svalutata contre le forti nel corso di un 20ennio, qual'è il senso di averlo in portafoglio?

Non è detto che la svalutazione continui a questo ritmo. L'ultimo anno ad esempio si è rafforzata.
 
Titolo interessante quotato su Borsai taliana

Ebrd Tf 5,25% Ge27 Inr quotazioni in tempo reale | XS2425613176 - Borsa Italiana

Bond BERS in rupie, rendimento netto al 5,3% e buone prospettive

Ho provato l'acqusito con vari operatori, ma senza risultato:

Fineco valuta non presente

Sella censilo ma non cliccabile

BG Saxo nulla

Unicredit censito ma non negoziabile
Si potrebbe valutare anche "L&G INDIA INR GOVERNMENT BOND UCITS ETF IE00BL6K6H97 nella white list non si sa mai.
 
Si potrebbe valutare anche "L&G INDIA INR GOVERNMENT BOND UCITS ETF IE00BL6K6H97 nella white list non si sa mai.

Gli etf obbligazionari non è che mi appassionino più di tanto...
 
Gli etf obbligazionari non è che mi appassionino più di tanto...

Sempre con una valuta domestica, per la duratino dei bond dovrei controllare, come per il rendimento, la tassazione 12;5% che aiuta.
 
LGIM Fund Centre

Avevo trovato la media duration, 6,5 anni e rendimento circa 6,1%

Le mie annotazioni; che la rupia è in stabilizzazione rispetto all'euro quota oggi (parliamo di oggi come periodo) sugli stessi livelli di aprile 2021 e marzo 2020 con il sottostante molto generoso..

Se vote approfondire e fare confronti con la EBRD avete gli strumenti, con Google Chrome vi da la traduzione in italiano perfetta.
 
LGIM Fund Centre

Avevo trovato la media duration, 6,5 anni e rendimento circa 6,1%

Le mie annotazioni; che la rupia è in stabilizzazione rispetto all'euro quota oggi (parliamo di oggi come periodo) sugli stessi livelli di aprile 2021 e marzo 2020 con il sottostante molto generoso..

Se vote approfondire e fare confronti con la EBRD avete gli strumenti, con Google Chrome vi da la traduzione in italiano perfetta.

Ciao Plum, guardando questo grafico Grafico Euro Rupia Indiana (Storico/Live) - cambioeuro

si nota che la rupia in 10 anni è costantemente scesa contro l'eur ( corretto); cioè in altri termini , a meno di posizionamenti tattici nel lungo termine "brucia" valore(?).

A livello tattico osservo il minimo ( degli ultimi 10 anni) quindi qualcuno potrebbe effettuare l'acquisto tattico (per poi rivenderlo)
 
Buongiorno Asim

Facci sogna e investi in rupie

Ci siamo quasi a 4000 domande ( quattromila )

Un caro saluto
 
Ciao Plum, guardando questo grafico Grafico Euro Rupia Indiana (Storico/Live) - cambioeuro

si nota che la rupia in 10 anni è costantemente scesa contro l'eur ( corretto); cioè in altri termini , a meno di posizionamenti tattici nel lungo termine "brucia" valore(?).

A livello tattico osservo il minimo ( degli ultimi 10 anni) quindi qualcuno potrebbe effettuare l'acquisto tattico (per poi rivenderlo)

Ultimamente ha mantenuto una certa stabilità, i grafici storici lasciano il tempo che trovano...in ambito valutario è difficilissimo fare previsioni.

Il titolo comuque è stato "suggerito" da Lorenzo Raffo, un vero esperto in obbligazioni nella rubrica settimanale Bond TV di Class CNBC, specificando naturalmente che trattasi di investimento con rischio elevato.
 
Ultimamente ha mantenuto una certa stabilità, i grafici storici lasciano il tempo che trovano...in ambito valutario è difficilissimo fare previsioni.

Il titolo comuque è stato "suggerito" da Lorenzo Raffo, un vero esperto in obbligazioni nella rubrica settimanale Bond TV di Class CNBC, specificando naturalmente che trattasi di investimento con rischio elevato.

Beh, guardando le TRY però uno anche ingenuo la sua idea sulle valute locale la fa ( sempre nel lungo)
 
Beh, guardando le TRY però uno anche ingenuo la sua idea sulle valute locale la fa ( sempre nel lungo)

Non guarderei la Lira turca perchè i suoi movimenti sono influenzati parecchio dalla politica che fa fare scelte contro corrente alla banca centrale, come diminuire i tassi invece di aumentarli per combattere l'inflazione galoppante.
 
Non guarderei la Lira turca perchè i suoi movimenti sono influenzati parecchio dalla politica che fa fare scelte contro corrente alla banca centrale, come diminuire i tassi invece di aumentarli per combattere l'inflazione galoppante.

guardavo anche l'etf emerging market bonds in valute locali, in costante diminuzione dalla sua creazione o il grafico di qualsiasi valuta locale ( tranne lo yuan): in perenne declino; certo la rupia sembra più dinamica del try
 
Se proprio c'e da fare un ragionamento, con la Ebrd conosci la scadenza e hai solo quest'ultima possibilità.

Con l'etf i bond sono considerati come perpetual, a ogni scadenza i bond vengono rimpiazzati, con la cedola fresca che segue il contesto di mercato, tassi, politica, economia, poi la lista si fa anche lunga, e questo forse nel lungo non avendo scadenza ti può lasciare margine.

Ogni valutazione va fatta con il proprio consulente. Ho bond etf ma non questo, non mi ci fiondo in questo momento.
Ho trovato anche la segnalazione di MF

IMG_1276.jpg

Il grande Lorenzo Raffo lo seguo sempre un ottimo esperto. Va detto anche, se segnala dei bond lo fa in un contesto di un tema generale, il bond è nuovo e una chicca per borsa italiana, forse non conosce l'etf.
 
Indietro