BEST STOCKS VOL 10... ballando tra le bolle

Sulle crypto si possono fare millemila ragionamenti, tutti validi ed interessanti...Il mio pensiero è piuttosto speculativo e posso semplificarlo in: Posso permettermi di mettere "X" euro in un asset ( nel mio caso in 5 diverse cripto, che diventeranno 10 al massimo ) che, tra 5 anni, potrebbe valere ZERO oppure moltiplicarsi di 10/20/XX volte ??La mia risposta è decisamente si...Io sono entrato da poco, non sui massimi, ma solo dopo aver approfondito i concetti dietro alle cripto, molti iniziano ad avere un senso, senza contare che grossi soggetti ( in primis crypto.com ) stanno investendo tantissimo in pubblicità on e offline per fare diventare mainstream questo mondo. Se 5 o 6 anni fà erano ( quasi ) pura scommessa ora dietro inizia ad esserci qualcosa di concreto. Ovviamente con una piccola parte di ptf ( nel mio caso starò attorno al 5% massimo, al momento 50% investito e 50% liquido ) .
La verità è che nessuno sà come andrà questo mondo e se è una bolla o meno ma il fatto che stia crescendo così tanto ( in termini di volumi di denaro ) , che molti stati le stanno regolando e non bannando, che alcuni big player internazionali stanno pensando di inserirle nei loro ptf ( news recente è che anche BlackRock ci si stia buttando ) mi fà propendere per prendermi questo rischio piuttosto che no.
 
Monster Beverage , Constellation Brands Le società delle bibite starebbero definendo un accordo per arrivare ad una fusione. Lo riporta Bloomberg citando fonti informate sui fatti
 
il prezzo di un bene lo fà il mercato, non lo decido io, se le persone lo comprano e ci credono il prezzo salirà, bene rifugio? speculazione? dark web? non importa il mercato ha sempre ragione, chi decide che un quadro vale 50 milioni di euro e un altro 10 euro? il mercato, sempre di tela e colori sono fatti

Quindi gli stai dando ragione: il valore intrinseco è 0 per gran parte delle crypto, in quanto ancora inutili. GustavJ parlava di gran parte e credo che togliendo le prime X per capitalizzazione, il resto sia sostanzialmente "nulla" ma vestito bene.

E no, non vale per qualsiasi cosa.
 
il prezzo di un bene lo fà il mercato, non lo decido io, se le persone lo comprano e ci credono il prezzo salirà, bene rifugio? speculazione? dark web? non importa il mercato ha sempre ragione, chi decide che un quadro vale 50 milioni di euro e un altro 10 euro? il mercato, sempre di tela e colori sono fatti

Dopo li sta a capire se il prezzo che da il mercato ha senso ... oppure si stanno tutti prendendo una incu...a

Che il quadro di picasso valga 10M ... qull'artista è radicato oramai nella storia dell'umanità un pò come l'oro...

I tulipani non sono riusciti a radicarsi.

Una volta il bene più prezioso era il sale , il sultano del Mali divenne l'uomo più ricco del mondo grazie alle miniere di salgemma... ora lo trovi a 20cent il kg

Il problema è che se non si radicano quello che ora il mercato valuta 100 domani lo potrebbe valutare 0...

Sui tulipani cosi a naso essendo riproducibile qualcosa non tornava...

Sul sale ... vai a sapere che prima o poi inventavano i frigoriferi...

La crypto ha la rarità digitale ... anche se è obiettivamente fittizia ... puoi fare una seconda moneta virtuale ... o come è accaduto 1000 monete virtuali che fanno la stessa cosa della prima ...

Come se invece dei papaveri usavi le rose , le margherite ecc ecc

Diverso quando parliamo di blockchain che diventa un servizio... il valore del tutto sarà quanto la gente userà il sevizio.

E i nuovi arrivati come token hanno vantaggi economici ma grossi svantaggi in termini di sicurezza ... che alla fine i nuovi spesso si appoggiano sulla rete eth

Esempio shiba inu è fatta sopra eth.

Se prende piedi è una infranstruttura...
 
il prezzo di un bene lo fà il mercato, non lo decido io, se le persone lo comprano e ci credono il prezzo salirà, bene rifugio? speculazione? dark web? non importa il mercato ha sempre ragione, chi decide che un quadro vale 50 milioni di euro e un altro 10 euro? il mercato, sempre di tela e colori sono fatti

anche nel 29 hanno detto cosi... e pure nel 2009... ma questa volta e' diverso.
 

00:00 intro
00:25 Warren Buffett
1:19 Activision Blizzard, già sapeva?
2:50 Michael Burry
4:50 Malattie Mentali post COVID?
5:35 Bill Gates
6:17 Mohnish Pabrai
6:55 Bill Ackman
8:13 Bill Miller, 50/50 Amazon-Bitcoin
10:00 Il finanziere più grosso del Regno Unito
11:31 Carl Icahn, il raider
12:23 David Tepper
13:15 Dan Loeb
15:35 Qualità a prezzi elevati
15:53 Fondo made in San Francisco
16:39 Value Investor si dà alle SPAC
 
Ragazzi ma è tutto ovvio...ma veramente voi credete che scoppi la guerra? Ed onestamente a sto giro Putin ha avuto ragione ad alzare le tensioni anche perche ha il coltello dalla parte del manico ( accordi post urss da rispettare e gas...sopratutto gas ), Che non succeda, ma vorrei proprio vedere cosa fa il pensionato Biden se Putin invade l Ucraina.... la Russia va con carri armati e bombe...e l gli USA che fannp...mettono sanzioni? ahahahh fa ridere gia cosi

Raramente uno si sveglia la mattina è dichiara guerra a tizio o caio, la tensione sale fino a quando uno non fa un passo falso e nessuno riesce più a fermarsi.

Se poi pensi che la situazione sarà stabile stai fresco, tutti gli armamenti che hanno inviato in Ucraina verranno usati da qualche parte. I trafficanti d'armi avranno già pronta la lista dei contatti.
 
che non succedera' nulla e' quantomeno auspicabile

che gli usa abbiano bisogno del gas e delle risorse russe mi pare abbastanza dubbio. Fortunatamente e' un mondo interconnesso, se una nazione ne invade un altra, non del terzo mondo almeno, le conseguenze ci sono per tutti e la mobilitazione e' generale.
La russia non puo' e non deve annettere militarmente l'ucraina, coltello o meno, potere di farlo o meno.
Se lo fa e' un atto criminale, e sceglie deliberatamente di non fare piu'parte del mondo civile. Non lo vedo un grande vanto, e la reazione sarebbe ben diversa dalle sanzioni

Pur non essendo un esperto in materia di diritto internazionale, mi risulta che la Russia possa invadere chi vuole. Per l'Ucraina il casus belli con Crimea e Donbass lo trova senza problemi.
"Atto criminale" e "Mondo civile" sono concetti relativi alla bandiera di appartenenza.
Inoltre, mi pare che l'Ucraina non sia parte della NATO, quindi una reazione armata della NATO, sia a difesa della sovranità dell'Ucraina, sia direttamente contro la Russia, sarebbe una dichiarazione di guerra dalla NATO alla Russia. Poi chi è nel giusto e chi no lo si scopre a guerra finita.

Edit: Mi risulta che la NATO sia un patto di difesa, quindi: se uno Stato A appartenente al patto si muove a supporto di uno Stato B non aderente al patto dichiarando guerra a C, allora gli altri Stati aderenti al patto non sono obbligati ad intervenire (e credo nemmeno se C invade il territoria di A)
 
Ultima modifica:

00:00 intro
00:25 Warren Buffett
1:19 Activision Blizzard, già sapeva?
2:50 Michael Burry
4:50 Malattie Mentali post COVID?
5:35 Bill Gates
6:17 Mohnish Pabrai
6:55 Bill Ackman
8:13 Bill Miller, 50/50 Amazon-Bitcoin
10:00 Il finanziere più grosso del Regno Unito
11:31 Carl Icahn, il raider
12:23 David Tepper
13:15 Dan Loeb
15:35 Qualità a prezzi elevati
15:53 Fondo made in San Francisco
16:39 Value Investor si dà alle SPAC

Interessanti i contenuti ma un po più di enfasi ti aiuterebbe;).
Ad ogni modo in bocca al lupo per il canaleOK!
 

00:00 intro
00:25 Warren Buffett
1:19 Activision Blizzard, già sapeva?
2:50 Michael Burry
4:50 Malattie Mentali post COVID?
5:35 Bill Gates
6:17 Mohnish Pabrai
6:55 Bill Ackman
8:13 Bill Miller, 50/50 Amazon-Bitcoin
10:00 Il finanziere più grosso del Regno Unito
11:31 Carl Icahn, il raider
12:23 David Tepper
13:15 Dan Loeb
15:35 Qualità a prezzi elevati
15:53 Fondo made in San Francisco
16:39 Value Investor si dà alle SPAC

Burry su BMY mi conforta molto
 
anche nel 29 hanno detto cosi... e pure nel 2009... ma questa volta e' diverso.

non questa volta
dal 2009 è diverso, perchè per la prima volta è intervenuta la fed acquistando azioni per 1000 miliardi di dollari
mai era successo prima, perchè considerato un atto tipico del comunismo (chissà perchè)
e da allora la fed è intervenuta diverse volte
la bce ha cominciato, confermando la sua elefantiaca lentezza, 10 anni dopo
 
non questa volta
dal 2009 è diverso, perchè per la prima volta è intervenuta la fed acquistando azioni per 1000 miliardi di dollari
mai era successo prima, perchè considerato un atto tipico del comunismo (chissà perchè)
e da allora la fed è intervenuta diverse volte
la bce ha cominciato, confermando la sua elefantiaca lentezza, 10 anni dopo

Se non erro stavano discutendo di criptovalute, e, se pensi che le banche centrali possano intervenire per non far crollare bitcoin & co, stai prendendo un abbaglio.
 
Se non erro stavano discutendo di criptovalute, e, se pensi che le banche centrali possano intervenire per non far crollare bitcoin & co, stai prendendo un abbaglio.

Su questo concordo, almeno per ora, finché anche le cripto non saranno in qualche modo "istituzionalizzate".A proposito, ecco un altro passo in favore della mass-adoption ( vediamo se alla fine arriverà l'approvazione della SEC ).
Driver negativo di oggi : espansione ai ritmi del 2020 della 5 ondata nel sudest asiatico / Corea del sud e Singapore ( probabilmente non impatterà i mercati occidentali, almeno finché (e SE ) non arriverà qui')
Earnings Baidu confermati per il 1' Marzo;
Earnings di oggi : Nvidia - Shopify - Tripadvisor ( in ottica valutazione Airbnb - quelli di Expedia sono stati buoni ) .
Criptoverso leggermente positivo anche oggi.
Restano in sottofondo la crescita dell'inflazione e l'attenuarsi della situazione Ucraina.
Ho avuto tempo di guardare meglio sanlorenzo , non essendo in nessun titolo del lusso tra i 3 ( Ferrari / Sanlorenzo / LVMH ) quello con le metriche migliori per i miei obiettivi penso sia LVMH ( soprattutto come market cap e pe ) , SanLorenzo la considererei una "growth stock", più rischiosa ma con più potenziale di crescita, Ferrari stà nel mezzo : stabile, buon moat ma con ottime prospettive di crescita soprattutto grazie al SUV che se non erro dovrebbe essere presentato nel 4' trimestre 2022 ( vedendo le foto in giro sembra veramente spettacolare ).
 
Su questo concordo, almeno per ora, finché anche le cripto non saranno in qualche modo "istituzionalizzate".A proposito, ecco un altro passo in favore della mass-adoption ( vediamo se alla fine arriverà l'approvazione della SEC ).
Driver negativo di oggi : espansione ai ritmi del 2020 della 5 ondata nel sudest asiatico / Corea del sud e Singapore ( probabilmente non impatterà i mercati occidentali, almeno finché (e SE ) non arriverà qui')
Earnings Baidu confermati per il 1' Marzo;
Earnings di oggi : Nvidia - Shopify - Tripadvisor ( in ottica valutazione Airbnb - quelli di Expedia sono stati buoni ) .
Criptoverso leggermente positivo anche oggi.
Restano in sottofondo la crescita dell'inflazione e l'attenuarsi della situazione Ucraina.
Ho avuto tempo di guardare meglio sanlorenzo , non essendo in nessun titolo del lusso tra i 3 ( Ferrari / Sanlorenzo / LVMH ) quello con le metriche migliori per i miei obiettivi penso sia LVMH ( soprattutto come market cap e pe ) , SanLorenzo la considererei una "growth stock", più rischiosa ma con più potenziale di crescita, Ferrari stà nel mezzo : stabile, buon moat ma con ottime prospettive di crescita soprattutto grazie al SUV che se non erro dovrebbe essere presentato nel 4' trimestre 2022 ( vedendo le foto in giro sembra veramente spettacolare ).

Se non si ha esposizione el lusso anche entrare in glux non è una cattiva idea...
 
Pur non essendo un esperto in materia di diritto internazionale, mi risulta che la Russia possa invadere chi vuole. Per l'Ucraina il casus belli con Crimea e Donbass lo trova senza problemi.
"Atto criminale" e "Mondo civile" sono concetti relativi alla bandiera di appartenenza.
Inoltre, mi pare che l'Ucraina non sia parte della NATO, quindi una reazione armata della NATO, sia a difesa della sovranità dell'Ucraina, sia direttamente contro la Russia, sarebbe una dichiarazione di guerra dalla NATO alla Russia. Poi chi è nel giusto e chi no lo si scopre a guerra finita.

Edit: Mi risulta che la NATO sia un patto di difesa, quindi: se uno Stato A appartenente al patto si muove a supporto di uno Stato B non aderente al patto dichiarando guerra a C, allora gli altri Stati aderenti al patto non sono obbligati ad intervenire (e credo nemmeno se C invade il territoria di A)

l'ucraina vuole candidarsi alla NATO e la Russia vuole dissuaderli ed ha ricattato la NATO.
Alcuni stati come Moldavia, Ucraina e robe cosi' che sono i Buffer con la russia vorrebbero entrare nella UE.

In oltre mi sembra abbastanza squallido che ci abbia perso soldi sulle forniture di Gas per usarlo come arma di ricatto contro la Germania.
Mentre hai la Spagna che ha inviato 4 aerei e una nave la Danimarca ha inviato una Fregata, La francia armata fino ai denti e gli stati uniti che hanno avuto una bella forza nel dire cio' che ha detto biden.
La Germania fa finta di niente mentre in Italia Di Maio da la medaglia all'oligarca delle Banche e il CDA di Eni, Snam e altre 4 banche IT si incontra con Putin per discutere "l'espansione"

E' dovuto entrare il governo a dire a Eni e Snam di starsi fermi che sono statali...

cmq ridicoli...
 
Se non si ha esposizione el lusso anche entrare in glux non è una cattiva idea...

Se non erro l'avevi già segnalato e gli avevo già dato un'occhiata...La pfmc a 3 anni in effetti è notevole... L'isin è questo LU1681048630 , corretto ??. Guardando il kiid vedo un grado di rischio 6/7 e delle commissioni di sottoscrizione del 3%, mi sembra un po' caro, non condivido il fatto che ci sia Tesla all'8% in 2' posizione nella composizione ( probabilmente gran parte della pfmc dell'etf è proprio grazie a questa ).
 
Se non erro l'avevi già segnalato e gli avevo già dato un'occhiata...La pfmc a 3 anni in effetti è notevole... L'isin è questo LU1681048630 , corretto ??. Guardando il kiid vedo un grado di rischio 6/7 e delle commissioni di sottoscrizione del 3%, mi sembra un po' caro, non condivido il fatto che ci sia Tesla all'8% in 2' posizione nella composizione ( probabilmente gran parte della pfmc dell'etf è proprio grazie a questa ).

Per gli ETF comprati a mercato non ci sono quelle spese.
 

00:00 intro
00:25 Warren Buffett
1:19 Activision Blizzard, già sapeva?
2:50 Michael Burry
4:50 Malattie Mentali post COVID?
5:35 Bill Gates
6:17 Mohnish Pabrai
6:55 Bill Ackman
8:13 Bill Miller, 50/50 Amazon-Bitcoin
10:00 Il finanziere più grosso del Regno Unito
11:31 Carl Icahn, il raider
12:23 David Tepper
13:15 Dan Loeb
15:35 Qualità a prezzi elevati
15:53 Fondo made in San Francisco
16:39 Value Investor si dà alle SPAC

Miller e Burry sono gli unici che hanno idee interessanti di quella lista. Il resto molto deludente.
 
Indietro