New Noble Corporation - Alla Ricerca del Recovery Sui Bond Perduti (Vol.1)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Buonasera, a seguito della ristrutturazione di un obbligazione, mi sono stati dati i seguenti titoli:

KYG6610J2093 Noble Corporation
KYG6610J1269 Noble Corp CW 05.02.2028
KYG6610J1186 Noble Corp CW 05.02.2028 Tr 1

Ora il problema è che sono in ostaggio di binck e non riesco a trasferirli/venderli e quindi chiudere il conto.

Ho fatto presente che l'azione è quotata al NYSE, i warrant sono cedibili otc o convertendoli in azioni si possono poi vendere queste.

Purtroppo, essendo in disarmo totale, in binck sono diciamo poco ricettivi.

Quindi, se ci fosse chi sa rispondermi, ringraziando in anticipo, chiederei qui:

1) qualcuno che li aveva in binck è riuscito a trasferirli e su che banca?
2) chi ha chiesto la conversione sarebbe così gentile da caricare il pdf per la conversione?

Siamo sulla stessa barca (Binck) che lentamente sta affondando... e non serve gridare aiuto, in quanto nessuno ascolta.
Prova a farti trasferire tutti i titoli Noble Corp. da Binck a BG Saxo. Io ho inoltrato la richiesta (modulo compilato) e finalmente mi hanno risposto che prendono in carico il trasferimento dei titoli.
 
Siamo sulla stessa barca (Binck) che lentamente sta affondando... e non serve gridare aiuto, in quanto nessuno ascolta.
Prova a farti trasferire tutti i titoli Noble Corp. da Binck a BG Saxo. Io ho inoltrato la richiesta (modulo compilato) e finalmente mi hanno risposto che prendono in carico il trasferimento dei titoli.

Grazie, quindi in bgsaxo sarebbero trasferibili, mi rompe immensamente pensare di aprire un conto lì solo per poter chiudere con binck.
D'altronde se non c'è altra via, toccherà per forza fare così.
Grazie ancora.
 
Buonasera, a seguito della ristrutturazione di un obbligazione, mi sono stati dati i seguenti titoli:

KYG6610J2093 Noble Corporation
KYG6610J1269 Noble Corp CW 05.02.2028
KYG6610J1186 Noble Corp CW 05.02.2028 Tr 1

Ora il problema è che sono in ostaggio di binck e non riesco a trasferirli/venderli e quindi chiudere il conto.

Ho fatto presente che l'azione è quotata al NYSE, i warrant sono cedibili otc o convertendoli in azioni si possono poi vendere queste.

Purtroppo, essendo in disarmo totale, in binck sono diciamo poco ricettivi.

Quindi, se ci fosse chi sa rispondermi, ringraziando in anticipo, chiederei qui:

1) qualcuno che li aveva in binck è riuscito a trasferirli e su che banca?
2) chi ha chiesto la conversione sarebbe così gentile da caricare il pdf per la conversione?

Stesso discorso vale per Directa anche se non mi sembra sia in cattive acque, chiesto più volte delucidazioni in merito ma risposta sempre che loro li vedono su mercato tedesco ma non negoziabili, diciamo che parliamo di somma contenuta ma girano le ...... vederli nel portafogli e non poterli negoziare.
 
Stesso discorso vale per Directa anche se non mi sembra sia in cattive acque, chiesto più volte delucidazioni in merito ma risposta sempre che loro li vedono su mercato tedesco ma non negoziabili, diciamo che parliamo di somma contenuta ma girano le ...... vederli nel portafogli e non poterli negoziare.

Fammi capire, sei riuscito a farli spostare da binck a directa e directa non te li fa negoziare?
O li avevi già in directa e la sim non li ha ancora resi negoziabili?
 
Lo riporto anche qua, per chi interessasse.
Riguardo ai 3 noble che non sono riusciti a trasferire e avevo provato a richiederne la vendita, ho ricevuto la seguente mail da binck poco fa:

Buongiorno,

purtroppo dobbiamo prima effettuare il cambio di depositaria per poterlo vendere i titoli su Nyse.

Stiamo verificando come procedere.

Distinti saluti.
 
Li ho sempre avuti in Directa e non me li fa negoziare. Tra l'altro a loro risultano quotati sul mercato tedesco
 
Li ho sempre avuti in Directa e non me li fa negoziare. Tra l'altro a loro risultano quotati sul mercato tedesco

Insisti con loro che sono trattati a NY; oppure, se ne hai la possibilità, trasferisci su altro broker.
 
Cioè ti hanno anticipato dei soldi che non avevano ancora incassato?

mi sono arrivate sul conto alcune cedole di NOble; a distanza di 12 mesi la banca mi scrive una email in cui dice Noble in realta' non le ha pagate quindi deve essere effettuato uno storno
 
mi sono arrivate sul conto alcune cedole di NOble; a distanza di 12 mesi la banca mi scrive una email in cui dice Noble in realta' non le ha pagate quindi deve essere effettuato uno storno

Sarebbe la prima volta nella storia delle banche che vengano anticipate cedole prima che l'emittente del titoli li metta in pagamento! E' verissimo che attorno alle obbligazioni NOBLE è successo e continua a succedere di tutto tra bancarotta sentenziata dal Tribunale, assegnazione di nuove quote in azioni e CW in proporzione ai titoli in portafoglio prima del fallimento, ma non credo che trattasi di storno di cedole pagate in precedenza. Ti consiglio di indagare su tutto ciò che è successo dopo Febbraio 2021 sul tuo portafoglio titoli dopo l'assegnazione d'ufficio da parte del Tribunale delle azioni della nuova NOBLE KYG6610J2093 regolarmente quotate sul NYSE, dei warrant CW 28, KYG6610J1269 quotate sul mercato OTC del NASDAQ con la sigla NBLTF e warrant CW 28, KYG6610J1186 quotate sul mercato OTC del NASDAQ con la sigla NBLRF.
 
Le quotazioni resentano
Valori non in linea con valaris e whiting ( sue concorrenti ) basti vedere i grafici… valaris e whiting petroleum hanno grafici rialzisti e stanno facendo molto bene…
La nostra noble e’ inchiodata sui 25/28$ e non si schioda da quei valori….
 
Le quotazioni resentano
Valori non in linea con valaris e whiting ( sue concorrenti ) basti vedere i grafici… valaris e whiting petroleum hanno grafici rialzisti e stanno facendo molto bene…
La nostra noble e’ inchiodata sui 25/28$ e non si schioda da quei valori….
...e non parliamo dei CW sulle montagne russe da 12,30 a 7,50 e sempre senza orizzonte!! Ci stanno ciurlando proprio bene. Sotto inchiesta e denuncia per le acquisizioni fatte. Sembra una macabra novelas!
 
mi sono arrivate sul conto alcune cedole di NOble; a distanza di 12 mesi la banca mi scrive una email in cui dice Noble in realta' non le ha pagate quindi deve essere effettuato uno storno

A me accadde la stessa cosa con Webank alcuni anni orsono; obbligazioni Venezuela stornate dopo alcune settimane.
Mi risulta che non sia infrequente la prassi di alcuni istituti che anticipano il pagamento delle cedole.
 
A me accadde la stessa cosa con Webank alcuni anni orsono; obbligazioni Venezuela stornate dopo alcune settimane.
Mi risulta che non sia infrequente la prassi di alcuni istituti che anticipano il pagamento delle cedole.

Confermo, che è capitato anche a me:mad:
 
Sarebbe la prima volta nella storia delle banche che vengano anticipate cedole prima che l'emittente del titoli li metta in pagamento.......

Capitato con una banca che pagò in automatico ( poi ovviamente stornato) le cedole delle obbligazioni venezuelane appena andate in default.
Succede di tutto.
 
Indietro