Investimento in Cripto valute tipo Bitcoin e similari

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Martello

Nuovo Utente
Registrato
7/2/00
Messaggi
151
Punti reazioni
8
Salve,
da un pò ho abbondonato l'ambiente del Trading & co, ma adesso mio figlio vorrebbe investire i suoi modesti risparmi in Cripto valute tipo Bitcoin e similari, il tutto senza comperare direttamente la materia.
Prima che qualche suo amico/a gli rifili la sola del momento, vorrei capire se esistono strumenti attendibili con il sottostante descritto, no futures please, e trattabili con broker italiani tipo Fineco.

Grazie 1000!!!
 
Salve,
da un pò ho abbondonato l'ambiente del Trading & co, ma adesso mio figlio vorrebbe investire i suoi modesti risparmi in Cripto valute tipo Bitcoin e similari, il tutto senza comperare direttamente la materia.
Prima che qualche suo amico/a gli rifili la sola del momento, vorrei capire se esistono strumenti attendibili con il sottostante descritto, no futures please, e trattabili con broker italiani tipo Fineco.

Grazie 1000!!!

Sinceramente a mio figlio (specie se giovane..) insegnerei a gestire i suoi modesti risparmi diversamente tenendolo assolutamente lontano da ogni speculazione di breve e aspettative (a mio avviso errate) di facili guadagni ;)
 
Ultima modifica:
Salve,
da un pò ho abbondonato l'ambiente del Trading & co, ma adesso mio figlio vorrebbe investire i suoi modesti risparmi in Cripto valute tipo Bitcoin e similari, il tutto senza comperare direttamente la materia.
Prima che qualche suo amico/a gli rifili la sola del momento, vorrei capire se esistono strumenti attendibili con il sottostante descritto, no futures please, e trattabili con broker italiani tipo Fineco.

Grazie 1000!!!

Prima di aprire un nuovo thread, magari è sempre meglio dare uno sguardo a cosa c'è già nel forum.
Qui se ne parla esaurientemente da quasi 500 pagine in 3 volumi.
ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.III
 
perchè non comprare direttamente la materia?... è la cosa più semplice e meno costosa...
 
Salve,
da un pò ho abbondonato l'ambiente del Trading & co, ma adesso mio figlio vorrebbe investire i suoi modesti risparmi in Cripto valute tipo Bitcoin e similari, il tutto senza comperare direttamente la materia.
Prima che qualche suo amico/a gli rifili la sola del momento, vorrei capire se esistono strumenti attendibili con il sottostante descritto, no futures please, e trattabili con broker italiani tipo Fineco.

Grazie 1000!!!

Su Fineco quelli che uso io non li trovo, io uso i vaneck (es: DE000A3GPSP7) o i 21shares (es: CH0454664001) ma su Directa.
I 21shares per acquisti oltre i 500 euro attualmente non hanno commissioni di acquisto su Directa.
Capisco l'argomento della sola, anche al mio ogni tanto arrivano suggerimenti di investimento in crypto dalle fonti meno attendibili dell'universo, e ci cascano facille...

Comunque mi accodo al consiglio di dirottare tuo figlio su qualcosa di meno volatile per i pochi risparmi.
Non vorrei che una bastonata sulle crypto gli faccia passare la bella abitudine di investire ...responsabilmente...
 
Su Fineco quelli che uso io non li trovo, io uso i vaneck (es: DE000A3GPSP7) o i 21shares (es: CH0454664001) ma su Directa.
I 21shares per acquisti oltre i 500 euro attualmente non hanno commissioni di acquisto su Directa.

Sempre nel thread che continuo a citare, in prima pagina c'è un bellissimo Excel con tutti gli strumenti a disposizione sul mercato, aggiornato validamente da alcuni volontari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro