Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per esperienza personale tra VISA e MASTERCARD scelgo VISA.

permetti la domanda, in base a cosa dici che e' meglio visa rispetto a mastercard??
a me risulta siano assolutamente identici....parli per esperienza personale e qundi non fa testo oppure hai dei riscontri oggettivi in base
ai quali visa e' meglio?
 
per dei chargeback fatti e anche per aver aiutato persone con questo tipo di procedure.
 
Buongiorno, suggerimenti per conto corrente da aprire ai genitori?

Funzioni:
Accredito pensione
Bonifici online
Libretto assegni (non indispensabili)
Bancomat abilitato ad acquisti online
Prelievo in tutti gli atm

Vorrei trovare un cc gratuito per "sempre", non che nemmeno 1 anno e si presentano le modifiche unilaterali.

Ho adocchiato Findomestic (eventualmente comoda anche per il CD) e ING.
Escludo N26 e simili, non fanno per loro

Grazie
 
Buongiorno, suggerimenti per conto corrente da aprire ai genitori?

Funzioni:
Accredito pensione
Bonifici online
Libretto assegni (non indispensabili)
Bancomat abilitato ad acquisti online
Prelievo in tutti gli atm

Vorrei trovare un cc gratuito per "sempre", non che nemmeno 1 anno e si presentano le modifiche unilaterali.

Ho adocchiato Findomestic (eventualmente comoda anche per il CD) e ING.
Escludo N26 e simili, non fanno per loro

Grazie
Io ho aperto Webank ai miei da anni, e si trovano bene.
Entrambi da app vedono movimenti, mia mamma Carta Impronta, prelevano dove vogliono dato che non si paga nulla anche presso altre banche (piano piano riuscirò a far dimenticare il contante anche a mio papà, ma è dura... ;) ), libretto assegni (anche qua... piano piano non lo useranno più), etc..
 
Io ho aperto Webank ai miei da anni, e si trovano bene.
Entrambi da app vedono movimenti, mia mamma Carta Impronta, prelevano dove vogliono dato che non si paga nulla anche presso altre banche (piano piano riuscirò a far dimenticare il contante anche a mio papà, ma è dura... ;) ), libretto assegni (anche qua... piano piano non lo useranno più), etc..
Webank costa 2€ al mese per i nuovi clienti
Buongiorno, suggerimenti per conto corrente da aprire ai genitori?

Funzioni:
Accredito pensione
Bonifici online
Libretto assegni (non indispensabili)
Bancomat abilitato ad acquisti online
Prelievo in tutti gli atm

Vorrei trovare un cc gratuito per "sempre", non che nemmeno 1 anno e si presentano le modifiche unilaterali.

Ho adocchiato Findomestic (eventualmente comoda anche per il CD) e ING.
Escludo N26 e simili, non fanno per loro

Grazie
Se non ti serve il libretto assegni, guarda Credit Agricole Easy. I prelievi sono illimitati su banche del gruppo (Credit Agricole, CreVal, Credito Siciliano, ecc...) mentre ne hai 24 l'anno gratis su altre banche.

Eventualmente, quanto prendono di pensione? Se prendono entrambi meno di 18.000€ lordi annui ciascuno, potresti valutare un conto di base, sarebbe gratuito e la banca non avrebbe facoltà di cambiare le condizioni.
 
Webank costa 2€ al mese per i nuovi clienti
Lo so, ma se fanno Carta di Credito è come se non costasse nulla.

Se non ti serve il libretto assegni, guarda Credit Agricole Easy. I prelievi sono illimitati su banche del gruppo (Credit Agricole, CreVal, Credito Siciliano, ecc...) mentre ne hai 24 l'anno gratis su altre banche.
Per questo preferisco Webank, con i genitori meglio che possano sempre fare quello che vogliono.
E comunque come ho già scritto varie volte... Credit Agricole ha il peggior sito e la peggior app che abbia mai visto... ;)
 
Per questo preferisco Webank, con i genitori meglio che possano sempre fare quello che vogliono.
E comunque come ho già scritto varie volte... Credit Agricole ha il peggior sito e la peggior app che abbia mai visto... ;)

Quando hai avuto Credit Agricole per l'ultima volta? Dal 2020 circa con l'app nuova mi pare sia ai livelli di quella UniCredit IMHO.
 
Quando hai avuto Credit Agricole per l'ultima volta? Dal 2020 circa con l'app nuova mi pare sia ai livelli di quella UniCredit IMHO.
Anni da giusto quando passarono dal vecchio sito anni 60 al nuovo, periodo in cui una parte delle funzionalità dal nuovo puntavano al vecchio.
Per capirci... questa cosa unita al fatto che avevo avuto esperienza di supporto telefonico con uno di loro e siamo finiti a parlare di crypto per un'ora... non hanno approccio postale, peggio... ;)
Sono una vecchia banca ridipinta.
 
Grazie delle informazioni, io ho Webank e mi trovo bene, l'unica pecca è il bancomat non abiliato ad acquisti online, e carta di credito non ne vogliono sapere.
Avrei preferito presentargli un conto costo zero, vedo che i due proposti da me non li avete nemmeno commentati, così terribili?:p
 
Grazie delle informazioni, io ho Webank e mi trovo bene, l'unica pecca è il bancomat non abiliato ad acquisti online, e carta di credito non ne vogliono sapere.
Avrei preferito presentargli un conto costo zero, vedo che i due proposti da me non li avete nemmeno commentati, così terribili?:p
Sempre come scrivo da tempo, bancomat non lo uso praticamente mai, solo carta di credito (no sbatti in caso di truffe).
Findomestic l'ho aperto giusto per il buono Amazon (3 conti... ;) ), Ing... sono bannato dato che presi smartphone nel '32 e poi lo chiusi... ;)
 
Grazie delle informazioni, io ho Webank e mi trovo bene, l'unica pecca è il bancomat non abiliato ad acquisti online, e carta di credito non ne vogliono sapere.
Avrei preferito presentargli un conto costo zero, vedo che i due proposti da me non li avete nemmeno commentati, così terribili?:p

Findomestic ha i prelievi a pagamento su banche diverse da BNL. ING può andare in caso ci sarebbero movimenti in entrata per almeno 1000€ al mese così potresti azzerare il costo del modulo Zero Vincoli che dà gratis un libretto assegni l'anno e prelievi gratis ovunque.
 
Findomestic ha i prelievi a pagamento su banche diverse da BNL. ING può andare in caso ci sarebbero movimenti in entrata per almeno 1000€ al mese così potresti azzerare il costo del modulo Zero Vincoli che dà gratis un libretto assegni l'anno e prelievi gratis ovunque.

In effetti Findomestic sarebbe limitante sui prelievi.

Ing ho visto che basta la pensione per essere a canone zero. Però non è chiaro se sono obbligato a scegliere la carta di credito per aderire alla promozione valida fino al 31/03. Cosa che non voglio richiedere
 
In effetti Findomestic sarebbe limitante sui prelievi.

Ing ho visto che basta la pensione per essere a canone zero. Però non è chiaro se sono obbligato a scegliere la carta di credito per aderire alla promozione valida fino al 31/03. Cosa che non voglio richiedere

Si, basta accredito stipendio/pensione (ABI 27) o accredito di almeno 1000€ complessivi al mese). Non è necessaria la carta di credito.
 
buona sera, volevo aprire un conto corrente a 0euro da usare come ponte per transazioni verso crypto.com.
Pertanto mi servirebbe che abbia il minimo deposito mensile possibile (ci sono conti a 0?)
no stipendio
no bollette
si online con bonifici sepa

Credo che tra le caratteristiche da me ricercate tra quelli a disposizione ci sia il c/c di BBVA, me lo consigliate? o c'è di meglio in giro?

grazie
 
buona sera, volevo aprire un conto corrente a 0euro da usare come ponte per transazioni verso crypto.com.
Pertanto mi servirebbe che abbia il minimo deposito mensile possibile (ci sono conti a 0?)
no stipendio
no bollette
si online con bonifici sepa

Credo che tra le caratteristiche da me ricercate tra quelli a disposizione ci sia il c/c di BBVA, me lo consigliate? o c'è di meglio in giro?

grazie

Io uso Illimity. Di BBVA non mi fido abbastanza.

Comunque di conti a zero ne esistono a decine, sia tra banche fisiche che online, hai solo l'imbarazzo della scelta.
 
Io ho sia BBVA (l'ho aperto principalmente per il cashback di 50 euro il primo mese) e mi trovo bene per ora (ho fatto bonifici e pagato con la carta) e poi ho aperto illimity come primario dove mettere stipendio o altro; direi che uno dei due per quello che devi fare tu và più che bene.OK!
 
Guardando illimity mi pare di capire che la carta abbia un costo annuale di 20€,o sbaglio? Ma non ho capito se devo richiederla o me la mandandano in automatico con l'apertura del conto.
 
Guardando illimity mi pare di capire che la carta abbia un costo annuale di 20€,o sbaglio? Ma non ho capito se devo richiederla o me la mandandano in automatico con l'apertura del conto.

Per quel che riguarda la carta di debito è gratuita, mentre quella di credito è gratuita se attivi conto plus

Il Conto illimity Plus è gratuito rispettando ogni mese 2 semplici condizioni tra queste 3: (i) accredito stipendio/pensione o accrediti ricorrenti di almeno 750 euro; (ii) almeno 2 domiciliazioni SDD attive (es. utenze domestiche, abbonamento palestra, rate del telefono; (iii) almeno 300 euro di spese al mese con carta di debito o carta di credito. In alternativa, il conto Plus prevede un canone di 8,50 euro al mese.

Detto questo faccio come hanno fatto, giustamente, tante volte con me, basta andare sul sito e ci sono tutte le condizioni dettagliate.
 
buona sera, volevo aprire un conto corrente a 0euro da usare come ponte per transazioni verso crypto.com.
Pertanto mi servirebbe che abbia il minimo deposito mensile possibile (ci sono conti a 0?)
no stipendio
no bollette
si online con bonifici sepa

Credo che tra le caratteristiche da me ricercate tra quelli a disposizione ci sia il c/c di BBVA, me lo consigliate? o c'è di meglio in giro?

grazie
Domanda: perchè vuoi un conto corrente da usare "da ponte" con Cypto.com?
Pensi che così l'AdE non controllerà? ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro