Conto corrente Online Credit Agricole - Cap.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me non è arrivata la comunicazione di variazioni unilaterali del contratto.
 
Nemmeno aperto il conto e già modificano i bonifici?. Lo chiudo con la stessa velocità con cui ho voluto aprirlo.
 
A me non è arrivata la comunicazione di variazioni unilaterali del contratto.

Nemmeno aperto il conto e già modificano i bonifici?. Lo chiudo con la stessa velocità con cui ho voluto aprirlo.

Potreste sforzarvi di leggere un attimo il contesto... La PMU riguarda i conti ex BancaDinamica, non c'entra niente con gli Easy, è stato l'utente a sbagliare discussione.
 
Bam! Credit agricole modifica unilaterale: da aprile bonifici sepa a 33 cent da internet o da mobile, costo superiore di quello allo sportello (che sta chiudendo) :D direi che il conto ex banca dinamica e cariparma non sia più gratuito
Potreste sforzarvi di leggere un attimo il contesto... La PMU riguarda i conti ex BancaDinamica, non c'entra niente con gli Easy, è stato l'utente a sbagliare discussione.

Potresti sforzarti di essere più educato. Se ho chiesto è perché non ho capito. Il discorso sembrava confuso si parlava di Credit Agricole e conto Easy gli interventi successivi non mi hanno chiarito molto. Non capisco tutto sto fastidio se non hai voglia di aiutare evita di rispondere e finiscila lì, 'sta supponenza è fuori luogo.
 
Potreste sforzarvi di leggere un attimo il contesto... La PMU riguarda i conti ex BancaDinamica, non c'entra niente con gli Easy, è stato l'utente a sbagliare discussione.
Non avevo idea che gli ex conti di BancaDinamica fossero diventati Credit Agricole, perchè se uno segue il link postato esce questo:
Bonifici a pagamento dal 30/04/2022

Bonifico*SEPA*con*addebito*in*conto*corr ente:*********************************

**-*allo*sportello,*verso*stessa*banca***** ************************************* 30/04/2022 0,21 EUR

**-*allo*sportello,*verso*altre*banche***** ************************************* 30/04/2022 0,21 EUR

**-*tramite*internet,*Servizi*digitali*Créd it*Agricole:*verso*stessa*banca****** 30/04/2022 0,33 EUR

**-*tramite*internet,*Servizi*digitali*Créd it*Agricole:*verso*altre*banche****** 30/04/2022 0,33 EUR

**-*tramite*mobile,*Servizi*digitali*Crédit *Agricole:*verso*stessa*banca******** 30/04/2022 0,33 EUR

**-*tramite*mobile,*Servizi*digitali*Crédit *Agricole:*verso*altre*banche******** 30/04/2022 0,33 EUR

**-*tramite*phone*banking,*verso*stessa*ban ca*********************************** 30/04/2022 0,21 EUR

**-*tramite*phone*banking,*verso*altre*banc he*********************************** 30/04/2022 0,21 EUR

Visto che c'è scritto Credít Agricole ho pensato fosse per tutti, che poi se la gestione del conto rimane gratuita pagare 21 0 33 centesimi per un bonifico a meno che uno non ne faccia 40 al giorno, non lo trovo un problema, però mi irritava il fatto che nemmeno aperto già ti ritrovavi una modifica contrattuale.
 
Potresti sforzarti di essere più educato. Se ho chiesto è perché non ho capito. Il discorso sembrava confuso si parlava di Credit Agricole e conto Easy gli interventi successivi non mi hanno chiarito molto. Non capisco tutto sto fastidio se non hai voglia di aiutare evita di rispondere e finiscila lì, 'sta supponenza è fuori luogo.

Non stavo facendo il supponente, semplicemente mi esprimo sempre a quel modo e a volte la gente pensa che sono sempre seccato o sto rispondendo male ma non volevo mancare di rispetto o altro. Io avevo già chiesto per sicurezza che conto aveva l'utente perché volevo capire se i conti ex BancaDinamica fossero conti a parte o fossero stati convertiti in Easy visto che l'utente aveva scritto nella discussione dell'Easy ma a quanto ho letto nell'altra discussione si tratta proprio di conti a parte, quindi niente PMU per chi ha conti Easy.
 
Non stavo facendo il supponente, semplicemente mi esprimo sempre a quel modo e a volte la gente pensa che sono sempre seccato o sto rispondendo male ma non volevo mancare di rispetto o altro. Io avevo già chiesto per sicurezza che conto aveva l'utente perché volevo capire se i conti ex BancaDinamica fossero conti a parte o fossero stati convertiti in Easy visto che l'utente aveva scritto nella discussione dell'Easy ma a quanto ho letto nell'altra discussione si tratta proprio di conti a parte, quindi niente PMU per chi ha conti Easy.

D'accordo, l'avevo interpretata nella maniera sbagliata, ci siamo chiariti. La tua competenza è utile e rispondi sempre a tutti e questo lo apprezzo.
 
Ultima modifica:
Io ho aperto il conto, ad un certo punto mi sono arrivati l'sms e l'email con il codice e la password per ultimare il tutto, ho firmato i documenti (essendo cointestato ho firmato per entrambi) e poi, seguendo il file primi passi, ho fatto il bonifico di 10 euro ma è possibile che non abbia ricevuto un'email o altro che mi attesta che ho ultimato l'apertura e che deve solo arrivare il bonifico (è partito venerdì quindi mi aspetto arrivi lunedì) come le altre banche ?:mmmm::confused:
 
se non hai voglia di aiutare evita di rispondere e finiscila lì, 'sta supponenza è fuori luogo.

:specchio: certo che hai scelto proprio la persona giusta a cui dire "se non hai voglia di aiutare" :D ... comunque, per me, è stato fin troppo diplomatico e il discorso non era confuso; ma ognuno giustamente la vede a modo suo.
 
Non stavo facendo il supponente, semplicemente mi esprimo sempre a quel modo e a volte la gente pensa che sono sempre seccato o sto rispondendo male ma non volevo mancare di rispetto o altro. Io avevo già chiesto per sicurezza che conto aveva l'utente perché volevo capire se i conti ex BancaDinamica fossero conti a parte o fossero stati convertiti in Easy visto che l'utente aveva scritto nella discussione dell'Easy ma a quanto ho letto nell'altra discussione si tratta proprio di conti a parte, quindi niente PMU per chi ha conti Easy.
D'accordo, l'avevo interpretata nella maniera sbagliata, ci siamo chiariti. La tua competenza è utile e rispondi sempre a tutti e questo lo apprezzo.
:specchio: certo che hai scelto proprio la persona giusta a cui dire "se non hai voglia di aiutare" :D ... comunque, per me, è stato fin troppo diplomatico e il discorso non era confuso; ma ognuno giustamente la vede a modo suo.

Mi sembra di avere chiarito direttamente con lui e il riferimento all'aiuto riguardava il caso specifico e non in generale come evidenziato dalla mia risposta. Non vedo il senso della tua levata a difesa di qualcosa che poi non c'è stato. In quanto a ciò che a qualcuno pare confuso e a qualcun altro no poco c'entra con l'atteggiamento nel fornire o astenersi dal fornire una risposta che è sempre discrezionale. Finirei qua, è un forum di finanza e mi atterrei a contenuti propri.
 
Finirei qua, è un forum di finanza e mi atterrei a contenuti propri.

certamente la finirei anche io qua, ma non prima di dire che come si fa notare che è opportuno leggere le prime pagine, è altrettanto importante chiarire che leggere i post precedenti e capirli è altrettanto opportuno per evitare di alimentare confusione inutile
 
Io ho aperto il conto, ad un certo punto mi sono arrivati l'sms e l'email con il codice e la password per ultimare il tutto, ho firmato i documenti (essendo cointestato ho firmato per entrambi) e poi, seguendo il file primi passi, ho fatto il bonifico di 10 euro ma è possibile che non abbia ricevuto un'email o altro che mi attesta che ho ultimato l'apertura e che deve solo arrivare il bonifico (è partito venerdì quindi mi aspetto arrivi lunedì) come le altre banche ?:mmmm::confused:
Si è possibile, stessa situazione.
 
certamente la finirei anche io qua, ma non prima di dire che come si fa notare che è opportuno leggere le prime pagine, è altrettanto importante chiarire che leggere i post precedenti e capirli è altrettanto opportuno per evitare di alimentare confusione inutile

Continui a insistere senza avere compreso la questione che tra l'altro si era già conclusa serenamente. Come dicevo finiamola qua, il tuo intervento non era necessario e la chiusa è ancora meno significativa. Se vuoi proseguire la questione scrivimi in privato visto che siamo almeno d'accordo che andare oltre risulta fuori contesto.
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum. Io sono in possesso di un conto con credit agricole da diversi anni, me lo hanno convertito un paio di anni fa con il conto easy a 3 euro al mese ( gratuito fino a 30 anni ) con bonifici a pagamento di 1 euro presso altre banche e con i bonifici periodici a pagamento oltre i 2 euro se non ricordo male. Vedendo sul sito della credit agricole ho visto che aprendo un conto online avrei il conto a 0 spese con bonifici gratuiti e bancomat incluso. Volevo chiedervi se secondo voi posso aprire un nuovo conto online e poi trasferire quello vecchio oppure non posso avendo già in essere un conto esistente. Grazie mile a tutti.
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum. Io sono in possesso di un conto con credit agricole da diversi anni, me lo hanno convertito un paio di anni fa con il conto easy a 3 euro al mese ( gratuito fino a 30 anni ) con bonifici a pagamento di 1 euro presso altre banche e con i bonifici periodici a pagamento oltre i 2 euro se non ricordo male. Vedendo sul sito della credit agricole ho visto che aprendo un conto online avrei il conto a 0 spese con bonifici gratuiti e bancomat incluso. Volevo chiedervi se secondo voi posso aprire un nuovo conto online e poi trasferire quello vecchio oppure non posso avendo già in essere un conto esistente. Grazie mile a tutti.

Pure il conto che apri online è un conto Easy, ma ha condizioni diverse dal tuo (bonifici gratis, canone zero a prescindere, ecc... I bonifici ricorrenti però vengono lo stesso 2,60/3,60€). Comunque, per aprirlo devi chiudere il conto che hai ora e lasciar passare 3 mesi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro