RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok. Tu citavi Rendimax (che io ho) e che uso e dal quale purtroppo grazie a Monti e tutti gli italiani che lo sostengono devo fuggire ogni fine anno.
...una volta avevo ben 8 conti deposito... ad oggi tra bolli e patrimoniali sul risparmio (almeno le lasciassero sugli investimenti) queste tasse segano i gia bassi interessi. ciao

Non citavo niente dato che è il mio primo commento al riguardo, comunque se fai il salto a fine anno evidentemente usi il libero o il like di rendimax e non è l'uso migliore di rendimax che va bene per vincoli di lunga durata, sul libero o semilibero c'è sicuramente di meglio.
Comunque questo esula da quanto dicevo prima, ho semplicemente spiegato che bisogna cercare il massimo rendimento in relazione alle proprie esigenze indipendentemente dalla presenza del bollo, anche se ovviamente tenendo conto della sua presenza nel calcolare il rendimento.
 
è valido quello che hai detto...comunque un conto deposito non è un investimento...o almeno io che ho solo conti deposito non mi sento un investitore, ma un risparmiatore...

infatti ma per chi non vuole rischiare almeno si guadqgna qualcosa a non tenere fermo il captale sul conto corrente
 
Domani mi arriva grosso svincolo da Igea che girerò con interessi e altro cash fresco su Progetto 1.25...rendimento medio netto tasse e bollo dei miei CD 1.70...Spero che arrivi qualche offerta per alzare un pelo
 
il problema grosso è coi vincoli in scadenza di esagonavendo già utilizzato progetto che fare? usare FCA e poi? non vorrei essere costretto a tenerli su santander
 
ma voi vi arrischiate a superare il fidt? per qualche tempo?
 
ma voi vi arrischiate a superare il fidt? per qualche tempo?

per qualche settimana lo potrei anche fare, ma non ne vedo la necessità...puoi mettere ad esempio 100 su progetto, 100 su fca, 100 su aidexa e così via...alla fine pure se in qualche conto ci prendi uno 0,25% in meno almeno dormi sogni tranquilli...è questa l' utilità del conto deposito...se poi si vuole guadagnare e si sa gestire l' ansia, ci sono molti altri modi di investire...perchè scommetto che se tu mettessi 150k su progetto o fca o altro, l' ansia ce l' avresti comunque...o sbaglio?
 
Ultima modifica:
per qualche settimana lo potrei anche fare, ma non ne vedo la necessità...puoi mettere ad esempio 100 su progetto, 100 su fca, 100 su aidexa e così via...alla fine pure se in qualche conto ci prendi uno 0,25% in meno almeno dormi sogni tranquilli...è questa l' utilità del conto deposito...se poi si vuole guadagnare e si sa gestire l' ansia, ci sono molti altri modi di investire...perchè scommetto che se tu mettessi 150k su progetto o fca o altro, l' ansia ce l' avresti comunque...o sbaglio?

Se la ragioni cosi allora sarebbe da ricordare che il fidt non copre na mazz...Per cui per es io non vincolerei oltre il limite ma mettere per es su FCA di più di 100k non ci vedo grossi rischi
 
per qualche settimana lo potrei anche fare, ma non ne vedo la necessità...puoi mettere ad esempio 100 su progetto, 100 su fca, 100 su aidexa e così via...alla fine pure se in qualche conto ci prendi uno 0,25% in meno almeno dormi sogni tranquilli...è questa l' utilità del conto deposito...se poi si vuole guadagnare e si sa gestire l' ansia, ci sono molti altri modi di investire...perchè scommetto che se tu mettessi 150k su progetto o fca o altro, l' ansia ce l' avresti comunque...o sbaglio?

veramente non tanta rispetto ad altri strumenti
 
Io ho più di 100k su alcuni CD e sono tranquillo lo stesso perché l'ansia già ce l'ho con ETF ,azioni ed obbligazioni e se dovessi anche preoccuparmi di possibili fallimenti,avrei dovuto tenere il malloppo sotto il materasso.Un minimo rischio c'è in ogni situazione ,così é la vita.
 
Se la ragioni cosi allora sarebbe da ricordare che il fidt non copre na mazz...Per cui per es io non vincolerei oltre il limite ma mettere per es su FCA di più di 100k non ci vedo grossi rischi

allora togliamo sto fidt...:)...concordo che su FCA starei tranquillo...

veramente non tanta rispetto ad altri strumenti

beh, allora perchè hai chiesto? :confused: Comunque rispetto ad altri strumenti è normale che si sta più tranquilli anche sforando...

Io ho più di 100k su alcuni CD e sono tranquillo lo stesso perché l'ansia già ce l'ho con ETF ,azioni ed obbligazioni e se dovessi anche preoccuparmi di possibili fallimenti,avrei dovuto tenere il malloppo sotto il materasso.Un minimo rischio c'è in ogni situazione ,così é la vita.

è normale che avendo 3-400k su conti deposito coperti dal fidt, altri 200k scoperti dal fidt giacenti sui conti deposito, più altro su ETF, azioni ed obbligazioni si stia tranquilli sull' eccedenza scoperta dei conti deposito...anche in caso di fallimento non resti col **** a terra...quindi, alla fine, starei tranquillo anche per la parte ETF, azioni ed obbligazioni...

capirai che non è la stessa cosa per chi ha "solo" 150k e li mette su un' unico conto deposito mettendo a rischio 1/3 dei suoi risparmi...
 
allora togliamo sto fidt...:)...concordo che su FCA starei tranquillo...



beh, allora perchè hai chiesto? :confused: Comunque rispetto ad altri strumenti è normale che si sta più tranquilli anche sforando...



è normale che avendo 3-400k su conti deposito coperti dal fidt, altri 200k scoperti dal fidt giacenti sui conti deposito, più altro su ETF, azioni ed obbligazioni si stia tranquilli sull' eccedenza scoperta dei conti deposito...anche in caso di fallimento non resti col **** a terra...quindi, alla fine, starei tranquillo anche per la parte ETF, azioni ed obbligazioni...

capirai che non è la stessa cosa per chi ha "solo" 150k e li mette su un' unico conto deposito mettendo a rischio 1/3 dei suoi risparmi...

mi fate sentire povero :'(
 
non io...quelli sono bobsinclair e Moneymakerrr :)

Magari fossi ricco,starei a Las Vegas a giocarmi tutto alle slot machines ,invece sto su FOL sperando di leggere qualche ritocco al rialzo dei tassi dei CD anche di un misero 0,25%:D
 
Non mi è mai piaciuta sin dall'inizio........:bye:

Che non ti piaccia questa banca è una cosa assolutamente lecita, che tu lo ribadisca per dare forza ad una notizia falsa (e che abbiamo già sottolineato sia falsa) è molto meno lecito, anzi direi scorretto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro