RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa banca no mi piace perniente. Nello stesso paragrafo scrive una cosa il contrario dell'altra. Come si fa a vincolare senza FITD?:confused::confused:

Bè..non ha tutti i torti
tutte le banche e i cd di cui parliamo a questo forum aderiscono al FITD
non è simpatico che questa non lo faccia
 
Questa banca no mi piace perniente. Nello stesso paragrafo scrive una cosa il contrario dell'altra. Come si fa a vincolare senza FITD?:confused::confused:

A volte sono confusionari ma in questo caso proprio no, non c'è nessuna contraddizione, sei tu che fai confusione fra il fitd e lo schema volontario del fitd che è tutt'altra cosa (come hanno spiegato loro stessi...)
 
Questa banca no mi piace perniente. Nello stesso paragrafo scrive una cosa il contrario dell'altra. Come si fa a vincolare senza FITD?:confused::confused:

C'è scritto nella stessa faq, aderisce al FITD ma NON allo "schema volontario" del FITD.

Tra l'altro se cliccavi su "schema volontario" ti veniva fuori la spiegazione FITD - Lo Schema volontario di intervento.

Comunque le faq ti conviene leggerle tutte Perche X Risparmio e sicuro e a basso rischio? | Domande frequenti

PS: Perdonate la "ripetizione" di quanto già scritto da altri utenti!:)
 
Bene speriamo...nel frattempo mi tengo pronto con le cartucce su Progetto e FCA

Ti tieni pronto con cartucce su Progetto e FCA. Ti aspetti delle novità? La scritta che compare sul sito di Banca Progetto "il tuo Conto Progetto presto avrà una marcia in più" può far pensare a qualcosa? qualcosa di diverso dall1,25% per nuovi clienti?
E da FCA Bank c'è da aspettarsi qualche novità a breve?
 
Questa banca no mi piace perniente. Nello stesso paragrafo scrive una cosa il contrario dell'altra. Come si fa a vincolare senza FITD?:confused::confused:

Riguardo Banca AideXa, come la giudicate in generale? E' partita bene? Il fatto che dopo la promozione al 2% sia passata ad un più normale 1% può far pensare che sia partita bene?
 
Per questo ritengo, per chi può permetterselo, che un 1,30% 36 mesi e un 1,50% 48 mesi (Rendimax), seppur non svincolabile, al momento è da prendere in considerazione.

scusa l'osservazione. Ma se vincoli vai ad incorrere nella patrimoniale/imposta bollo che scatta il 31 dicembre.
Se hai un vincolo che passa per la data del 31/12 (se hai una imposta annuale) perdi in un solo giorno lo 0.20 sul patrimonio.
Io personalmente per quella data faccio sempre il sdq
o sbaglio?
 
una società che vuole fare attività bancaria in italia DEVE aderire al FITD, altrimenti non ha la licenza per esercitare
la domanda se questa o quella banca, che ha come prodotto un CD o CC, aderisce al fondo è inutile
 
una società che vuole fare attività bancaria in italia DEVE aderire al FITD, altrimenti non ha la licenza per esercitare
la domanda se questa o quella banca, che ha come prodotto un CD o CC, aderisce al fondo è inutile

aggiungi però che non necessariamente deve essere ill FITD italiano, penso a CA con quello olandese o a quello della fu Privat Bank che era lettone, se ben ricordo...
 
Ti tieni pronto con cartucce su Progetto e FCA. Ti aspetti delle novità? La scritta che compare sul sito di Banca Progetto "il tuo Conto Progetto presto avrà una marcia in più" può far pensare a qualcosa? qualcosa di diverso dall1,25% per nuovi clienti?
E da FCA Bank c'è da aspettarsi qualche novità a breve?

Boh....io non provo a prevedere... guardo quello che esce e se mi sembra valido gli presto i miei soldi:)
 
OT annunci google

OT

scusate ma è una grande scocciatura, da qualche settimana navigando sul Fol mi appare spesso annuncio google in basso a sinistra , come diavolo si disattivano?
Sono già andato nel browser mozilla impostazioni blocchi popup ma nulla nemmeno se cambio browser.
sono molto fastidiosi e non spariscono
capita anche voi?
grazie

fine OT
 
OT

scusate ma è una grande scocciatura, da qualche settimana navigando sul Fol mi appare spesso annuncio google in basso a sinistra , come diavolo si disattivano?
Sono già andato nel browser mozilla impostazioni blocchi popup ma nulla nemmeno se cambio browser.
sono molto fastidiosi e non spariscono
capita anche voi?
grazie

fine OT

vedi discussione dedicata
:bye:
riquadri pubblicitari nei forum / sottoforum
 
scusa l'osservazione. Ma se vincoli vai ad incorrere nella patrimoniale/imposta bollo che scatta il 31 dicembre.
Se hai un vincolo che passa per la data del 31/12 (se hai una imposta annuale) perdi in un solo giorno lo 0.20 sul patrimonio.
Io personalmente per quella data faccio sempre il sdq
o sbaglio?

Per quanto il bollo sia la tassa più odiosa che esiste poiché tassa ciò che è già tassato, in un investimento lo scopo fondamentale non dovrebbe essere quello di evitare il bollo ma di ottenere il miglior rendimento possibile in relazione alle proprie esigenze.
Quindi se con un vincolo pur pagando il bollo ottieni un rendimento maggiore (e se in base alle tue esigenze ti è possibile vincolare...) non vedo perché non farlo.
Comunque ci sono anche dei vincolati con bollo a carico banca (ad esempio esagon e guber).
 
P...in un investimento lo scopo fondamentale non dovrebbe essere quello di evitare il bollo ma di ottenere il miglior rendimento possibile in relazione alle proprie esigenze...

è valido quello che hai detto...comunque un conto deposito non è un investimento...o almeno io che ho solo conti deposito non mi sento un investitore, ma un risparmiatore...
 
Ultima modifica:
Per quanto il bollo sia la tassa più odiosa che esiste poiché tassa ciò che è già tassato, in un investimento lo scopo fondamentale non dovrebbe essere quello di evitare il bollo ma di ottenere il miglior rendimento possibile in relazione alle proprie esigenze.
Quindi se con un vincolo pur pagando il bollo ottieni un rendimento maggiore (e se in base alle tue esigenze ti è possibile vincolare...) non vedo perché non farlo.
Comunque ci sono anche dei vincolati con bollo a carico banca (ad esempio esagon e guber).

ok. Tu citavi Rendimax (che io ho) e che uso e dal quale purtroppo grazie a Monti e tutti gli italiani che lo sostengono devo fuggire ogni fine anno.
...una volta avevo ben 8 conti deposito... ad oggi tra bolli e patrimoniali sul risparmio (almeno le lasciassero sugli investimenti) queste tasse segano i gia bassi interessi. ciao
 
ma ad oggi a parte progetto 1% cosa resta di buono? ormai ho dismesso santander ho esagon a scadenza ( non vincolo più ed aspetto scadano i vecchi) Si deposito mi sta scadendo pure e continuo ad usare molto FCA però sceso da 1.30 a 0.75 per cui quest'anno avrò interessi dimezzato praticamente.....
 
è valido quello che hai detto...comunque un conto deposito non è un investimento...o almeno io che ho solo conti deposito non mi sento un investitore, ma un risparmiatore...

Sono d'accordo ed anche io spesso ripeto questa cosa... ho parlato di investimento solo per essere più comprensibile verso chi non conosce queste sfumature.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro