BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sempre peggio...:'(
Dopo ogni acquazzone transitorio, spunta sempre il sole :cool:

La lituania poveraccia sta perdendo (secondo me ha perso) il controllo sull'inflazione che gli è arrivata all'8.2%... Ungheria 6.6%

E poi abbiamo la Gran Bretagna :cool:
Immagine.png
 
Dopo ogni acquazzone transitorio, spunta sempre il sole :cool:

La lituania poveraccia sta perdendo (secondo me ha perso) il controllo sull'inflazione che gli è arrivata all'8.2%... Ungheria 6.6%

E poi abbiamo la Gran Bretagna :cool:
Vedi l'allegato 2797276

nemmeno all'82% della definizione di inflazione Galoppante....io taglierei un tantino i tassi e triplicherei il QE già che ci siamo :D poi vabbè finisce il piano di Peppe ci metteremo anche il piano di Peppa e Giuseppa :rolleyes:

P.s.
Ma un btp futura che ti Inkiula nuovo non lo fanno? :o

La Boe probabilmente farà la prima mossa.:yes:
 
Ultima modifica:
nemmeno all'82% della definizione di inflazione Galoppante....io taglierei un tantino i tassi e triplicherei il QE già che ci siamo :D poi vabbè finisce il piano di Peppe ci metteremo anche il piano di Peppa e Giuseppa :rolleyes:
8,2%? :mmmm: ahh, l'Ugheria!:rolleyes:
Stai tranquillo che se non va in inflazione galoppante il fiorino ungherese non ci va neppure l'Euro :cool::D

P.s.
Ma un btp futura che ti Inkiula nuovo non lo fanno? :o
Ma l'hanno appena fatto!:cool: Rigorosamente inkiulante... pur essendo ampiamente sovraquotato, prezza sotto la pari!:fiufiu:
 
8,2%? :mmmm: ahh, l'Ugheria!:rolleyes:
Stai tranquillo che se non va in inflazione galoppante il fiorino ungherese non ci va neppure l'Euro :cool::D

Ma l'hanno appena fatto!:cool: Rigorosamente inkiulante... pur essendo ampiamente sovraquotato, prezza sotto la pari!:fiufiu:

Sono le prove generali:D
Questo perchè l'obiettivo ai piani alti è rendere tutti quanti gli abitanti consumatori ubbedienti con un Q.I. sotto 80 entro il 2500 proprio come ipotizzato in "Idiocracy"
Film commedia che la tocca piano e che consiglio a tutti di vedere almeno 1 volta :yes:

p.s.
se continuano così, centrano l'obiettivo entro il 2200 :clap:
 

Allegati

  • idiocracy.png
    idiocracy.png
    356,2 KB · Visite: 684
FANTAFINANZA

Una provocazione.....Vedo che con un'inflazione al 3-6% i rendimenti sono rimasti praticamente fermi a come erano un anno fa.
Borse record a go-go.
MA NON È CHE PER CASO QUESTA SITUAZIONE DI INFLAZIONE E TASSI BASSI FACCIA COMODO UN PO A TUTTI TRANNE AGLI STIPENDIATI?
Gli Stati praticamente non pagano interessi, le Aziende pagano interessi bassi risparmiando anche sul costo del lavoro.
Mi sembra che rialzare i tassi per il momento non convenga quasi a nessuno E L'INFLAZIONE SOTTO IL 10% VERRÀ TOLLERATA SENZA PROBLEMA.
 
Una provocazione.....Vedo che con un'inflazione al 3-6% i rendimenti sono rimasti praticamente fermi a come erano un anno fa.
Borse record a go-go.
MA NON È CHE PER CASO QUESTA SITUAZIONE DI INFLAZIONE E TASSI BASSI FACCIA COMODO UN PO A TUTTI TRANNE AGLI STIPENDIATI?
Gli Stati praticamente non pagano interessi, le Aziende pagano interessi bassi risparmiando anche sul costo del lavoro.
Mi sembra che rialzare i tassi per il momento non convenga quasi a nessuno E L'INFLAZIONE SOTTO IL 10% VERRÀ TOLLERATA SENZA PROBLEMA.

Sì, Sì. Questo si chiama "Temporeggiare".:yes: Ma io piuttosto tolgo i soldi dalle banche se entro Marzo non vedo aumento dei tassi e/o dei rendimenti, siete avvisati :cool:
comprare Titoli di uno stato che entro 1 anno andrà in crisi preannunciata con spread elevati per via delle elezioni (vediamo se ci provano ad impedirle) dove si deve cercare un titolo ad alta speculazione con scadenza 50ennale e non rende nemmeno il 2% ....:rolleyes::bye: Al massimo operazioni lampo e basta
 
Ultima modifica:
Il momentum è catartico direbbe un mio caro Amico, :mmmm:
in effetti ad osservare il FutureBTP (scadenza dicembre) ne avrebbe ben donde.
FutureBTP
7F118909-22F9-4421-913B-33931E8B2B9F.jpg

Nella seduta di venerdì il FutureBTP si è riavvicinato alla resistenza spartiacque di breve periodo posta a 153 dove negli ultimi mesi si sono consumate diverse battaglie tra short & long per avere la meglio. Va da se che una chiusura sopra 153,05-10 in primis invaliderebbe tutta la fase ribassista costruita sotto ad essa iniziata da metà settembre e in secundis potrebbe spingere il Future verso nuovi orizzonti rialzisti fino in area 154,60 Al contrario dovessimo rimanere sotto tale soglia, probabile un ritorno delle quotazioni prima a 151,8 e poi verso 150,5.

Les jeux sont faits, rien ne va plus….
 
Grafico senza commenti, ho deciso di avere un profilo basso stavolta, magari arrivasse un po' di goodluck...:sperem: :censored:
Chissà se anche Jolly riesce a tenerlo? :cool: Uhmm...conoscendolo, mi sà di nooo!! :censored: :D

Screenshot_20211121-000451.jpg
 
Grafico senza commenti, ho deciso di avere un profilo basso stavolta, magari arrivasse un po' di goodluck...:sperem: :censored:
Chissà se anche Jolly riesce a tenerlo? :cool: Uhmm...conoscendolo, mi sà di nooo!! :censored: :D
La spalla sinistra è parecchio bruttina ma ricordo che c'era chi ipotizzava un 158 che però mi paiono molto vicini alla fantafinanza :yes:

La lagarde sta collezionando uscita dopo uscita brutte figure su brutte figure, continua con la sua politica da colomba che tanto piace alla finanza, tanto la patata bollente cel'ha la germania ora... avete visto l'altro giorno il PPI Tedesco???...... Germania - IPP (Indice dei Prezzi di Produzione) (Mensile) --- Precedente 2.3%... previsto 1.9%... attuale 3.8% e secondo voi questi prezzi alla produzione dove andranno a scaricarli??? sui di noi consumatori quindi su con l'inflazione :yes: quindi benvenga il non aumento dei tassi perchè è giusto stimolare un altro po l'economia per vedere un inflazione euroarea incrementare piano piano fino a doppia cifra :yes:! mica possiamo essere da meno degli USA :D
Germania, incremento prezzi produzione massimo da ottobre 1951 Da Reuters

Nel frattempo la BoE è con le spalle al muro e dovrà al piu presto aumentare i tassi perchè ogni dato macroeconomico che gli esce va sempre peggio, mi aspetto quindi che la BoE aumenti i tassi a dicembre e se il mercato non ha già scontato la news (probabile che sia già scontata) ne vedremo delle belle!!!! :)
 
Screenshot_20211121-122237.jpg

-----------------------------------------------------

Ma ancora si pensa all'inflazione e non a quello che sta succedendo coi nuovi lockdown, le nuove restrizioni, le nuove regole sul green pass, l'obbligo vaccinale che incombe? :eek: Ho ben paura che ne vedremo delle belle...altrochè inflazione! :censored: La gente è stufa, non ne può più, sia da una parte che dall'altra! Le manifestazioni TEMO prenderanno presto una piega violenta, ne abbiamo già avuto un assaggio in Francia, Olanda, Austria e pure da noi. Se aumentano ancora le restrizioni con leggi più stringenti la rabbia diventerà incontenibile, temo! :'(
Alla luce di tutto ciò, l'iper inflazione sarà un misero ricordo... :censored:

Il ritorno del lockdown: l'Austria chiude tutto anche per i vaccinati e anche la Germania e a rischio stop
 
Ultima modifica:
.....E siamo già in due a dirlo...chi è il prossimo?🙄

Screenshot_20211121-175859.jpg
 
.....E siamo già in due a dirlo...chi è il prossimo?🙄

Vedi l'allegato 2798045

Ma non chiudono nulla....in Germania idem, ci sono le cure per il covid, non esiste solo il vaccino. Ormai è proprio il modo di vivere e la qualità della vita che stata intaccata.
L'economia va a gonfie vele come se ci fosse una ripresa post bellica, lo dicono i dati, anche se io lo dicevo da 1 anno e mezzo:yes:

p.s.
ormai i prezzi non fanno che aumentare, la gente inizierà a non arrivare a fine mese per questa inflazione galoppante, costa tutto il doppio o il triplo.
Gli austriaci...ma neppure li commento :D
 
Vi racconto una barzelletta:" Biden conferma Jerome Powell alla guida della Fed, Brainard sua vice: 'fiducia nella loro capacita di tenere bassa l'inflazione' - FinanzaOnline "

Powell è stato il migliore a tenere a bada l'inflazione ahahahaha s&p500 festeggia con nuovi massimi storici (e figuriamoci, ogni news positiva o negativa sale...)

t-note +3.6% e ritesta i 1.60%

Il futures dei T note 10Y qualsiasi cosa accada sembra avere un algoritmo impostato per non scendere sotto 130 :D ma se scende sotto 130 ....:bye:

p.s.
chiedo per un amico...Jerome sa mica se c'è un modo per non pagare le tasse anche se i guadagni raddoppiano o triplicano dicendo che sono solo "temporanei"?:o:D
Il fisco si fiderà suppongo :yes:
 
Il futures dei T note 10Y qualsiasi cosa accada sembra avere un algoritmo impostato per non scendere sotto 130 :D ma se scende sotto 130 ....:bye:

p.s.
chiedo per un amico...Jerome sa mica se c'è un modo per non pagare le tasse anche se i guadagni raddoppiano o triplicano dicendo che sono solo "temporanei"?:o:D
Il fisco si fiderà suppongo :yes:

E' proprio piaciuto powell :yes:
io sono curioso di vedere domani i btp e i bond europei... con questa riconferma di powell si dà già per scontato che si prosegue sulla riga del tapering e del rialzo tassi e questo si vede da tassi su, oro giu e azionario su anche se dovrebbe andare giu (ma figuriamoci)

Già in chiusura di contrattazioni in europa si è vista tensione sui bond, vedremo se questa tensione persisterà anche domani o sarà transitoria :D.

In tutto questo l'euro si sta svalutando tremendamente visto il continuo e infinito stimolo di liquidità che persiste in europa...

siamo ora sul test della wayquote del future americano a 130... siamo a 129.98 :D reggerà?:cool:
 
Ultima modifica:
Altra inversione a 0,85% sul decennale . Ora 0,95%.

Peccato, se andava giù ancora un poco si poteva iniziare ad andare short
 
Miei cari shortaioli e negativisti incalliti e convinti :wall: avete visto, o no, che oggi c'erano le aste dei Treasury Usa??? :rolleyes:
Ovvio che per piazzarli han dovuto fare offerte allettanti...quindi son aumentati i rendimenti! :angry:

Screenshot_20211122-225044.jpg
 
Piuttosto....avete buttato un occhio sulla fiducia dei consumatori Ue nel terzo trimestre? 🙄
E se chi consuma/spende nn si fida...consumi bye bye! :bye:

Screenshot_20211122-231501.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro