Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leggo nelle faq:

"... Se, per motivi eccezionali, dovessi avere la necessità di svincolare parte o tutta la somma, puoi farlo con un preavviso di 32 giorni mandando la mail a clienti@aidexa.it dall’indirizzo e-mail usato durante il processo di apertura conto deposito. ..."

Quindi è svincolabile o no ? cosa si intende per motivi eccezionali ? Se ho la possibilità di investire parte del mio capitale vincolato presso banca Aidexa in altro modo (che so, tasso al 2.5% per 5 anni presso altro istituto), lo posso fare in qualsiasi momento (con preavviso di 32 giorni , certo) ? Devo giustificarmi ? Chi valuta l'eccezionalità della richiesta ? Mi può venire negato lo svincolo ?

Grazie a chi saprà rispondermi

A.

Hai letto le faq, ma non il foglio informativo (che conta ben di più delle faq) e neanche la discussione...
Non devi giustificare proprio nulla, puoi svincolare tutto tranne la somma minima (1k) che deve rimanere sempre nel vincolo, con preavviso di 32 giorni e perdendo tutti gli interessi sulla somma svincolata.
 
A chi sta aprendo domando: come vi state orientando riguardo il numero di vincoli?

Opzione 1 - ne fate subito uno corposo
Opzione 2 - ne fate subito uno piccolo di prova e poi farete quello (o quelli) più corposi

Io ero orientato all'Opzione 1 e volevo incoraggiamenti in questo senso.
 
Forse hai perso il post ..... Mi hanno sistemato poi, dopo che ho spiegato bene il problema a telefono. Ora mi hanno mandato pure l'iban su cui bonificare ma progetto mi sequestra i soldi per tot giorni. Spero che nn decade questa richiesta .......

Li mette "vicino" al congiuntivo :D

A chi sta aprendo domando: come vi state orientando riguardo il numero di vincoli?

Opzione 1 - ne fate subito uno corposo
Opzione 2 - ne fate subito uno piccolo di prova e poi farete quello (o quelli) più corposi

Io ero orientato all'Opzione 1 e volevo incoraggiamenti in questo senso.
Ti "incoraggio" io (=2)
Faresti da apripista per chi verrà dopo :D
 
Ultima modifica:
A chi sta aprendo domando: come vi state orientando riguardo il numero di vincoli?

Opzione 1 - ne fate subito uno corposo
Opzione 2 - ne fate subito uno piccolo di prova e poi farete quello (o quelli) più corposi

Io ero orientato all'Opzione 1 e volevo incoraggiamenti in questo senso.

non l'ho ancora aperto ma propendo per l'opzione 1
 
non l'ho ancora aperto ma propendo per l'opzione 1

se e quando mi invieranno l'iban per il versamento anche io propendo per opzione 1) inutile fare tanti vincoli... al massimo in futuro se si libera altro da altri conti... anche se spero di trovare alternative migliori a questa in futuro
 
A chi sta aprendo domando: come vi state orientando riguardo il numero di vincoli?

Opzione 1 - ne fate subito uno corposo
Opzione 2 - ne fate subito uno piccolo di prova e poi farete quello (o quelli) più corposi

Io ero orientato all'Opzione 1 e volevo incoraggiamenti in questo senso.

Opzione uno. Ho già comunicato cifra (30000) Attendo mail.
 
....sta Banca non l'ho mai sentita......non fa parte di nessun gruppo.....
 
fatta anche io l'attivazione del conto con la videoidentificazione martedi mattina, ad oggi tutto tace... a voi quanto ci hanno messo ad inviarVi mail con iban per bonifico? sentito la banca aidexa mi dicono max tre giorni...

io ho fatto tutto lunedì 11 ed oggi mi hanno scritto dicendo documento non valido entro dal pc e mi trovo scritto di rifare il video, chiamo al call center per chiedere lumi, risposta deve caricare il video nelle stesse modalità della volta scorsa scandendo bene le parole con un tono da #nummerompeli**jo** al che riattacco per evitare il peggio.
Non vedevo come si poteva fare perché il mio pc non ho la webcam, mi sono dovuto disconnettere e rientrare da ipad e li si che è una cavolata (procedura guidata).
 
A chi sta aprendo domando: come vi state orientando riguardo il numero di vincoli?

Opzione 1 - ne fate subito uno corposo
Opzione 2 - ne fate subito uno piccolo di prova e poi farete quello (o quelli) più corposi

Io ero orientato all'Opzione 1 e volevo incoraggiamenti in questo senso.

ho aperto scegliendo la 1 ma mi sa che devo rifare il tutto per la 2 ; non ho la somma tra 10 gg e invece di 12 mesi vorrei fare 18 o 24
 
io ho fatto tutto lunedì 11 ed oggi mi hanno scritto dicendo documento non valido entro dal pc e mi trovo scritto di rifare il video, chiamo al call center per chiedere lumi, risposta deve caricare il video nelle stesse modalità della volta scorsa scandendo bene le parole con un tono da #nummerompeli**jo** al che riattacco per evitare il peggio.
Non vedevo come si poteva fare perché il mio pc non ho la webcam, mi sono dovuto disconnettere e rientrare da ipad e li si che è una cavolata (procedura guidata).

visto il ritardo nella risposta... temo anche io di ricevere un messaggio di questo tipo... mi ripeto non credo sia la procedura migliore per attivare un conto bancario... senza contare la poca praticità sia di chi lo realizza sia di chi lo dovrà analizzare...
 
io ho fatto tutto lunedì 11 ed oggi mi hanno scritto dicendo documento non valido entro dal pc e mi trovo scritto di rifare il video, chiamo al call center per chiedere lumi, risposta deve caricare il video nelle stesse modalità della volta scorsa scandendo bene le parole con un tono da #nummerompeli**jo** al che riattacco per evitare il peggio.
Non vedevo come si poteva fare perché il mio pc non ho la webcam, mi sono dovuto disconnettere e rientrare da ipad e li si che è una cavolata (procedura guidata).


ce ne saranno ancora ... inquadrature in cui non si vede bene il documento... fuori fuoco...ecc... (è già successo con qualche carta....)
per questo ho scritto

Cambiando, potrebbero adottare il riconoscimento col famoso bonifico da un altro conto corrente (come quasi tutti gli altri conti/depositi).
In fondo per aprire quel conto l'intestatario è stato già identificato ed il bonifico è l'unico sistema per versare i soldi.
Si risolverebbe anche il problema tecnologico (leggi: mancanza della videocamera)
Ci si lamenta della burocrazia però alla prima occasione.....si copia :D
 
Mi sembra di leggere gli stessi problemi che ci sono stati con Illimity all'inizio quando non accettavano ancora il bonifico da altra banca per il riconoscimento.
Credono di essere smart con il videoriconoscimento :D

Visto che la banca ci legge, correte subito ai ripari e soprattutto studiate bene la concorrenza (es. Illimity che ha avuto lo stesso problema) prima di partire con le iniziative, non dovevate nemmeno pensare di lasciare il video come unico metodo di riconoscimento :)
 
ce ne saranno ancora ... inquadrature in cui non si vede bene il documento... fuori fuoco...ecc...
per questo ho scritto

l'ho scritto diverse volte che delle decine di cd aperti negli anni questo non è il migliore di sicuro.
riconoscimento, competenza e garbo del callcenter, devo bonificare vincolare senza essere entrato quindi almeno 2-3 gg devi ...."stare al buio" ecc
 
l'ho scritto diverse volte che delle decine di cd aperti negli anni questo non è il migliore di sicuro.
riconoscimento, competenza e garbo del callcenter, devo bonificare vincolare senza essere entrato quindi almeno 2-3 gg devi ...."stare al buio" ecc

hai ragione.
Speriamo almeno facciano tesoro di qualche suggerimento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro