CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII)

No non è un obbligo , se lo diventasse me ne andrei ; del resto opero già con 2 cc e con i certificati sono molto soddisfatto.
Diciamo che il mio modo di operare in buona autonomia non è particolarmente gradito.
In quella filiale , dove vado raramente , a volte mi sembra di essere considerato una specie di mosca bianca.

Chiedi il perchè di questo loro atteggiamento? Probabile che ti diranno che con loro, guadagneresti di più; potresti rispondere che sei un tipo modesto e ti accontenti....:D
 
No non è un obbligo , se lo diventasse me ne andrei ; del resto opero già con 2 cc e con i certificati sono molto soddisfatto.
Diciamo che il mio modo di operare in buona autonomia non è particolarmente gradito.
In quella filiale , dove vado raramente , a volte mi sembra di essere considerato una specie di mosca bianca.

Banco bpm è un pò antico..............io lo sto abbandonando, hanno spinto molto per il risparmio gestito nei vari anni di c/c con loro. Io nella mia filiale ho trovato poca innovazione e per i certificati con loro non ci opero............hanno sempre spinto per farmeli comprare tramite loro in fase di emissione.
 
cosa ne pensate di questo ? Scheda certificato : FREXA0027211
In generale cosa ne pensate del settore legato al gas ?

Per quanto riguarda il FREXA direi che non mi entusiasma la barriera al 70%. Per il settore gas non vorrei avere certificati con scadenza molto lunga legati a sottostanti di quel tipo, visto l'attuale prezzo elevato della risorsa, che potrebbe ridimensionarsi con un calo della domanda IMHO
 
Per quanto riguarda il FREXA direi che non mi entusiasma la barriera al 70%. Per il settore gas non vorrei avere certificati con scadenza molto lunga legati a sottostanti di quel tipo, visto l'attuale prezzo elevato della risorsa, che potrebbe ridimensionarsi con un calo della domanda IMHO

Ok grazie :)
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    42,5 KB · Visite: 3
Banco bpm è un pò antico..............io lo sto abbandonando, hanno spinto molto per il risparmio gestito nei vari anni di c/c con loro. Io nella mia filiale ho trovato poca innovazione e per i certificati con loro non ci opero............hanno sempre spinto per farmeli comprare tramite loro in fase di emissione.

Idem... poi ho scoperto questo forum... e da allora ho smesso di farmi sotterrare di commissioni e spese di gestione
 
Per quanto riguarda il FREXA direi che non mi entusiasma la barriera al 70%. Per il settore gas non vorrei avere certificati con scadenza molto lunga legati a sottostanti di quel tipo, visto l'attuale prezzo elevato della risorsa, che potrebbe ridimensionarsi con un calo della domanda IMHO

concordo in pieno... anzi già ieri ha subito un ridimensionamento dopo l'intervento di Mosca...
 
.............in merito alla sua segnalazione relativa alle cedole dei certificati
con Isin JE00BLS3P806 e GB00BJ4DG329 le comunichiamo che abbiamo
provveduto a sollecitare la nostra depositaria.

Le precisiamo che per il titolo con ISIN GB00BJ4DG329 il pagamento
risulta sospeso per mancanza fondi. Siamo attualmente tuttavia in
attesa di aggiornamenti da parte della depositaria stessa.
Provvederemo a fornirle ulteriore riscontro non appena possibile.

Grazie per aver scelto Fineco, la banca che semplifica la banca.

Customer Care
FinecoBank
 
.............in merito alla sua segnalazione relativa alle cedole dei certificati
con Isin JE00BLS3P806 e GB00BJ4DG329 le comunichiamo che abbiamo
provveduto a sollecitare la nostra depositaria.

Le precisiamo che per il titolo con ISIN GB00BJ4DG329 il pagamento
risulta sospeso per mancanza fondi. Siamo attualmente tuttavia in
attesa di aggiornamenti da parte della depositaria stessa.
Provvederemo a fornirle ulteriore riscontro non appena possibile.

Grazie per aver scelto Fineco, la banca che semplifica la banca.

Customer Care
FinecoBank

Detta e letta così, non è molto tranquillizzante. :rolleyes:
 
.............in merito alla sua segnalazione relativa alle cedole dei certificati
con Isin JE00BLS3P806 e GB00BJ4DG329 le comunichiamo che abbiamo
provveduto a sollecitare la nostra depositaria.

Le precisiamo che per il titolo con ISIN GB00BJ4DG329 il pagamento
risulta sospeso per mancanza fondi. Siamo attualmente tuttavia in
attesa di aggiornamenti da parte della depositaria stessa.
Provvederemo a fornirle ulteriore riscontro non appena possibile.

Grazie per aver scelto Fineco, la banca che semplifica la banca.

Customer Care
FinecoBank

ehhh???? :eek: mancanza fondi!?
 
su vostro suggerimento (buon suggerimento:D) circa un mese fa ho acquistato questo certificato XS2253859123 ENEL, se non ho capito male, oggi dovrebbe pagare la cedola, e' cosi oppure non ho capito una mazza?
Buona giornata

Il giorno di pagamento e' il 6 ottobre, ma la catena emittente/depositaria/tua banca non e' sempre al massimo dell'efficienza ... per cui l'accredito potrebbe arrivare fino ad una settimana dopo.
Oltre tale limite comincia a fare le tue verifiche.

Corretto quello che dici.... solo un aprecisazione: il pagamento da KID risulta oggi non il 6, quindi al più presto la riceverà da lunedi in poi...

Sul Final Terms il pagamento risulta il 6 ottobre 2021.

payment.png
 
Non può essere che GS non paghi le cedole per mancanza fondi così nell’indifferenza di tutto il mercato …
 
.............in merito alla sua segnalazione relativa alle cedole dei certificati
con Isin JE00BLS3P806 e GB00BJ4DG329 le comunichiamo che abbiamo
provveduto a sollecitare la nostra depositaria.

Le precisiamo che per il titolo con ISIN GB00BJ4DG329 il pagamento
risulta sospeso per mancanza fondi. Siamo attualmente tuttavia in
attesa di aggiornamenti da parte della depositaria stessa.
Provvederemo a fornirle ulteriore riscontro non appena possibile.

Grazie per aver scelto Fineco, la banca che semplifica la banca.

Customer Care
FinecoBank

Allora devi fare così:
- shortare Fineco a manetta;:p
- girare quella comunicazione a GS
...e attendere gli sviluppi....:D:D:rolleyes:



quando una bancarella come Fineco dice che Goldman Sucks :D non ha i fondi ! :eek::D


... ovviamente il significato è chiaro: non hanno ancora RICEVUTO i fondi, ma SCRITTA così è da querela!
 
Non può essere che GS non paghi le cedole per mancanza fondi così nell’indifferenza di tutto il mercato …


Ma certo che è una motivazione scritta male... figuriamoci se GS non ha i fondi. Semplicemente si saranno fermati in qualche passaggio... ma messa così e letta papale papale :rolleyes: ; sarebbe da girare a GS, non so se si metterebbero a ridere....
 
Allora devi fare così:
- shortare Fineco a manetta;:p
- girare quella comunicazione a GS
...e attendere gli sviluppi....:D:D:rolleyes:



quando una bancarella come Fineco dice che Goldman Sucks :D non ha i fondi ! :eek::D


... ovviamente il significato è chiaro: non hanno ancora RICEVUTO i fondi, ma SCRITTA così è da querela!

Ni. mancanza fondi è mancanza fondi. Niente di più, niente di meno. Non è un "non vi preoccupate c'è solo un ritardo" perchè non lo sa e non è tenuta a sapere se GS fosse fallita nella nottata e non è un "GS si puzza di fame", lo stress da "mancanza fondi" è negli occhi di chi legge
 
DE000HV4LWT8

Ho un cip di questo qui e ho preso anche il cedolone (ma carico a 99). A parte la cedola non a memoria e il trigger autocall non decrescente (e direi la volatilità dei sottostanti) non capisco la quotazione così bassa con discreta possibilità di autocall tra 10 giorni di borsa. Che ne dite?
 
DE000HV4LWT8

Ho un cip di questo qui e ho preso anche il cedolone (ma carico a 99). A parte la cedola non a memoria e il trigger autocall non decrescente (e direi la volatilità dei sottostanti) non capisco la quotazione così bassa con discreta possibilità di autocall tra 10 giorni di borsa. Che ne dite?

Non mi pare ci sia discreta possibilità di autocall dato che se non sbaglio Volkswagen è circa 20% sotto strike
 
Ultima modifica:
Indietro