C.R. Asti bond sub 3% scad 29/6/25 IT0005117129

Happ

Nuovo Utente
Registrato
11/10/19
Messaggi
263
Punti reazioni
16
Buongiorno Forum :)
Da qualche anno ho in portafoglio questo bond al 3% lordo,avuto in eredità.
Conosco la banca e al momento gode di ottima salute.
Visto che al momento ho molta liquidità desideravo raddoppiare la quota e vedo che oggi quota 96,73 ma dovrei sentire prima la banca in oggetto. Tra l'altro ho visto in altri topic che anche russiabond nutre fiducia in questo istituto. Direi anche molto più di me:D
Il dubbio nasce dal fatto che se entro nel loro home banking,veramente scarno,noto che è chiaramente indicato un tasso dell'1,50%. Eppure è un tasso fisso.
Forse le indicazioni sono talmente scarne che senza alcuna spiegazione indicano semplicemente il tasso della cedola semestrale? Anche se questo 1,5% lo vedo nelle caratteristiche del bond. Non ho mai avuto una indicazione simile in nessuna altra banca ma è l'unica spiegazione che mi è venuta in mente:D
Prima che chiamo la banca,qualcuno mi può confermare?
Grazie OK!
 
Buongiorno Forum :)
Da qualche anno ho in portafoglio questo bond al 3% lordo,avuto in ereditÃ*.
Conosco la banca e al momento gode di ottima salute.
Visto che al momento ho molta liquiditÃ* desideravo raddoppiare la quota e vedo che oggi quota 96,73 ma dovrei sentire prima la banca in oggetto. Tra l'altro ho visto in altri topic che anche russiabond nutre fiducia in questo istituto. Direi anche molto più di me:D
Il dubbio nasce dal fatto che se entro nel loro home banking,veramente scarno,noto che è chiaramente indicato un tasso dell'1,50%. Eppure è un tasso fisso.
Forse le indicazioni sono talmente scarne che senza alcuna spiegazione indicano semplicemente il tasso della cedola semestrale? Anche se questo 1,5% lo vedo nelle caratteristiche del bond. Non ho mai avuto una indicazione simile in nessuna altra banca ma è l'unica spiegazione che mi è venuta in mente:D
Prima che chiamo la banca,qualcuno mi può confermare?
Grazie OK!



... Qui trovi il regolamento

3% annuale
 

Allegati

  • Screenshot_20210811-172719_Adobe Acrobat.jpg
    Screenshot_20210811-172719_Adobe Acrobat.jpg
    135,3 KB · Visite: 50
  • 511712.pdf
    132,2 KB · Visite: 109
Articolo 6. 6.1 Interessi Le Obbligazioni danno diritto al pagamento di interessi periodici, dalla Data di Godimento (esclusa) e sino alla Data di Scadenza (inclusa), in ragione di un tasso di interesse fisso annuo nominale lordo pari al 3,00%. 6.2 L’ammontare lordo di ciascuna cedola semestrale di interessi per ciascuna Obbligazione sarà calcolato in applicazione della base di calcolo 30/360 e secondo la seguente formula: VN * T / 2
 
russiabond grazie per la conferma OK!
 
Buongiorno Forum :)
Da qualche anno ho in portafoglio questo bond al 3% lordo,avuto in eredità.
Conosco la banca e al momento gode di ottima salute.
Visto che al momento ho molta liquidità desideravo raddoppiare la quota e vedo che oggi quota 96,73 ma dovrei sentire prima la banca in oggetto. Tra l'altro ho visto in altri topic che anche russiabond nutre fiducia in questo istituto. Direi anche molto più di me:D
Il dubbio nasce dal fatto che se entro nel loro home banking,veramente scarno,noto che è chiaramente indicato un tasso dell'1,50%. Eppure è un tasso fisso.
Forse le indicazioni sono talmente scarne che senza alcuna spiegazione indicano semplicemente il tasso della cedola semestrale? Anche se questo 1,5% lo vedo nelle caratteristiche del bond. Non ho mai avuto una indicazione simile in nessuna altra banca ma è l'unica spiegazione che mi è venuta in mente:D
Prima che chiamo la banca,qualcuno mi può confermare?
Grazie OK!

Personalmente avrei qualche dubbio sul prezzo. Molto dipende dagli scambi che ritengo non siano elevati. Non dimentichiamo comunque che si tratta di una OBBLIGAZIONE SUBORDINATA TIER 2 /
CLASSE 2 A
 
Personalmente avrei qualche dubbio sul prezzo. Molto dipende dagli scambi che ritengo non siano elevati. Non dimentichiamo comunque che si tratta di una OBBLIGAZIONE SUBORDINATA TIER 2 /
CLASSE 2 A

Sì penso che gli scambi siano molto limitati.
E questo mio post non vuole in nessun modo "consigliarne" l'acquisto.
Io stesso ce l'ho in portafoglio perché frutto di un'eredità e valuterò ancora il da farsi.
 
dove si compra

Sì penso che gli scambi siano molto limitati.
E questo mio post non vuole in nessun modo "consigliarne" l'acquisto.
Io stesso ce l'ho in portafoglio perché frutto di un'eredità e valuterò ancora il da farsi.

scusate ma dove potrei comprare il titolo? con l'home banking unicredit nn mi visualizza nulla...grazie
 
Indietro