Binck Ball vol. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma magariii leggessero il FOL!!!! perchè se davvero leggono e siamo a questo punto non so davvero cosa pensare!!
 
Come puoi leggere anche silvietto ha avuto la rettifica dell'errore, sebbene il suo nick name non desse indizi sul suo cognome..

no, leggi bene, da quel che scrive, silvietto è stato scavallato

poi andrebbero viste le cose nel dettaglio, xke è vero che Binck fa tanti errori, ma è anche vero che con la storia del bollo rimborsato, l'ing Tedeschi ha raccattato di tutto, anche scappati di casa che non sono in grado di capire esattamente se c'è o non c'è l'errore, chissà quanti manco si accorgono di eventuali errori
 
no, leggi bene, da quel che scrive, silvietto è stato scavallato

poi andrebbero viste le cose nel dettaglio, xke è vero che Binck fa tanti errori, ma è anche vero che con la storia del bollo rimborsato, l'ing Tedeschi ha raccattato di tutto, anche scappati di casa che non sono in grado di capire esattamente se c'è o non c'è l'errore, chissà quanti manco si accorgono di eventuali errori

Non mi pare che a s1lvietto abbiano rettificato alcunché, anzi..

sì hai ragione, avevo letto velocemente.
Gli hanno addirittura venduto i titoli per coprire lo scoperto causato dall'erroneo capital gain addebitato..
 
sì hai ragione, avevo letto velocemente.
Gli hanno addirittura venduto i titoli per coprire lo scoperto causato dall'erroneo capital gain addebitato..
ma è legittima una roba del genere? cioè vediamo di mettere i puntini sulle i, leggendo i post dell'utente ne esce che inizialmente binck gli aveva inviato la comunicazione di chiusura del suo conto intimandogli di trasferire tutto altrove entro 60 giorni, lui si adegua e mi pare abbia aperto con directa, binck o chi per essa esegue i trasferimenti ma sbagliando i pmc, binck gli provoca lo scoperto, binck vende d'ufficio alcuni titoli per coprire lo scoperto che essa stessa ha provocato ... titoli che avrebbero dovuto invece trasferirgli....

la vessazione nella vessazione con danno nel danno ...io trovo il tutto di gravità inaudita
 
ma è legittima una roba del genere? cioè vediamo di mettere i puntini sulle i, leggendo i post dell'utente ne esce che inizialmente binck gli aveva inviato la comunicazione di chiusura del suo conto intimandogli di trasferire tutto altrove entro 60 giorni, lui si adegua e mi pare abbia aperto con directa, binck o chi per essa esegue i trasferimenti ma sbagliando i pmc, binck gli provoca lo scoperto, binck vende d'ufficio alcuni titoli per coprire lo scoperto che essa stessa ha provocato ... titoli che avrebbero dovuto invece trasferirgli....

la vessazione nella vessazione con danno nel danno ...io trovo il tutto di gravità inaudita

concordo pazzesco!
 
Oggi mi hanno trasferito su Fineco le Venezuela 0% 1997-27 Isin US922646AS37.
Nel portafoglio di Fineco 100000 obbligazioni nominali sono valorizzate come 8315 euro con prezzo di carico a 38.58 e RATEO a -544 euro.
E' normale che il rateo sia negativo?
 
ma è legittima una roba del genere? cioè vediamo di mettere i puntini sulle i, leggendo i post dell'utente ne esce che inizialmente binck gli aveva inviato la comunicazione di chiusura del suo conto intimandogli di trasferire tutto altrove entro 60 giorni, lui si adegua e mi pare abbia aperto con directa, binck o chi per essa esegue i trasferimenti ma sbagliando i pmc, binck gli provoca lo scoperto, binck vende d'ufficio alcuni titoli per coprire lo scoperto che essa stessa ha provocato ... titoli che avrebbero dovuto invece trasferirgli....

la vessazione nella vessazione con danno nel danno ...io trovo il tutto di gravità inaudita

Proprio cosi hai descritto bene la mia situazione.
Preciso che il trasferimento verso Directa e andato ok con titoli passati al loro corretto prezzo di carico.
Avevo chiesto trasferimento di 3 titoli verso Unicredit.
2 passati giusti l'altro è quello su cui hanno sbagliato carico fiscale. Lo volevo su Unicredit perché avevo 10k di guadagno e su Unicredit minus in scadenza.
Aspetto ancora a quasi due mesi da richiesta che inizino trasferimento verso altro intermediario di alcuni titoli che non sono gestibili da Directa
 
Proprio cosi hai descritto bene la mia situazione.
Preciso che il trasferimento verso Directa e andato ok con titoli passati al loro corretto prezzo di carico.
Avevo chiesto trasferimento di 3 titoli verso Unicredit.
2 passati giusti l'altro è quello su cui hanno sbagliato carico fiscale. Lo volevo su Unicredit perché avevo 10k di guadagno e su Unicredit minus in scadenza.
Aspetto ancora a quasi due mesi da richiesta che inizino trasferimento verso altro intermediario di alcuni titoli che non sono gestibili da Directa
situazione parecchio ingarbugliata, in merito all'errore ma soprattutto in merito al danno che ti hanno arrecato dovresti valutare se sia il caso o meno di sottoporlo ad un legale esperto di diritto bancario valutando costi e benefici bypassando tutta la finta tutela abf acf, il caso è border sul filo del reato dell'appropriazione indebita e della truffa
 
Oggi mi hanno trasferito su Fineco le Venezuela 0% 1997-27 Isin US922646AS37.
Nel portafoglio di Fineco 100000 obbligazioni nominali sono valorizzate come 8315 euro con prezzo di carico a 38.58 e RATEO a -544 euro.
E' normale che il rateo sia negativo?

Cortesemente quando avevi fatto richiesta di trasferimento.....io di quel titolo l' 8 maggio .....

ma forse quasi tre mesi non sono sufficienti per i diligenti Binck..

( certo essendo bloccato non è il titolo di cui mi preoccupa ora il trasferimento ) ......managgggggggia:wall::wall:
 
Proprio cosi hai descritto bene la mia situazione.
Preciso che il trasferimento verso Directa e andato ok con titoli passati al loro corretto prezzo di carico.
Avevo chiesto trasferimento di 3 titoli verso Unicredit.
2 passati giusti l'altro è quello su cui hanno sbagliato carico fiscale. Lo volevo su Unicredit perché avevo 10k di guadagno e su Unicredit minus in scadenza.
Aspetto ancora a quasi due mesi da richiesta che inizino trasferimento verso altro intermediario di alcuni titoli che non sono gestibili da Directa

Mi spiace di quel che ti è successo! :eek:
Purtroppo, temo che la vendita forzosa avvenga in automatico, dopo il rosso del conto.
È inaudito che per un errore loro tu debba essere sottoposto a una penalizzazione così pesante. È ancora più inaudito che tu non abbia potuto interloquire con Binck nel frattempo: se avessi potuto farlo, magari, avrebbero corretto l'errore in tempo per non far scattare il rosso.

Col senno di poi, e sempre se avevi liquidità di riserva, per evitare tutto ciò avresti dovuto/potuto ribilanciare il conto: mi sembra che qualcuno qui ti avesse dato un consiglio in questo senso, perché in questi casi scattano automatismi che non analizzano la situazione reale.

Io ti consiglio di non mollare, armarti di ulteriore pazienza (se ce la fai), e di sporgere un altro reclamo dettagliato, circostanziato alla casella reclami@binck.it. Metti bene in evidenza che sei stato impedito di contattarli.
Sono convinto che su quel gain loro fossero in torto (anche se di certo, con le banche, non c'è mai nulla) e che ti riconoscerebbero l'errore. Però, sui titoli venduti non so cosa si possa fare: probabilmente te li riacquisterebbero a loro spese, non so. :boh:
Buona fortuna. :sperem:
 
situazione parecchio ingarbugliata, in merito all'errore ma soprattutto in merito al danno che ti hanno arrecato dovresti valutare se sia il caso o meno di sottoporlo ad un legale esperto di diritto bancario valutando costi e benefici bypassando tutta la finta tutela abf acf, il caso è border sul filo del reato dell'appropriazione indebita e della truffa

Eh, ma putroppo la mediazione di conciliazione è un passo obbligatorio, prima di un eventuale giudizio. Che credi: le cose se le sono pensate per bene. Altro che tutela: è tutto sommo studio. Tu ti scocci e lasci perdere... :wall:
 
Mi spiace di quel che ti è successo! :eek:
Purtroppo, temo che la vendita forzosa avvenga in automatico, dopo il rosso del conto.
ma per favore ...capisco la buona volontà nel voler contribuire ma come si fa' a credere che il sistema metta in ordine di vendita alcuni titoli a copertura per una cifra specifica, dai su fai il bravo ...
Eh, ma putroppo la mediazione di conciliazione è un passo obbligatorio, prima di un eventuale giudizio.
spero che tu stia scherzando, vista la situazione se si dovessero profilare reati gravi tra i quali anche quelli fiscali oltre a quelli già citati ...non ci sono santi che tengano se ti arriva una denuncia ...
 
Mi spiace di quel che ti è successo! :eek:
Purtroppo, temo che la vendita forzosa avvenga in automatico, dopo il rosso del conto.
È inaudito che per un errore loro tu debba essere sottoposto a una penalizzazione così pesante. È ancora più inaudito che tu non abbia potuto interloquire con Binck nel frattempo: se avessi potuto farlo, magari, avrebbero corretto l'errore in tempo per non far scattare il rosso.

Col senno di poi, e sempre se avevi liquidità di riserva, per evitare tutto ciò avresti dovuto/potuto ribilanciare il conto: mi sembra che qualcuno qui ti avesse dato un consiglio in questo senso, perché in questi casi scattano automatismi che non analizzano la situazione reale.

Io ti consiglio di non mollare, armarti di ulteriore pazienza (se ce la fai), e di sporgere un altro reclamo dettagliato, circostanziato alla casella reclami@binck.it. Metti bene in evidenza che sei stato impedito di contattarli.
Sono convinto che su quel gain loro fossero in torto (anche se di certo, con le banche, non c'è mai nulla) e che ti riconoscerebbero l'errore. Però, sui titoli venduti non so cosa si possa fare: probabilmente te li riacquisterebbero a loro spese, non so. :boh:
Buona fortuna. :sperem:

Grazie per sostegno morale e consigli.
Purtroppo non avevo tanto liquido e avrei potuto ribilanciare il conto (mi sono stati concessi pochi giorni) solo vendendo titoli . Certo avrei scelto io quale invece di Binck che ha preso il primo del portafoglio in ordine alfabetico. Ma comunque non pensavo arrivassero a vendere forzosamente senza una telefonata o una mail che non fosse quella automatica di avviso conto scoperto.
Ho mandato altra mail molto circostanziata di reclamo a servizio clienti, ufficio reclami, a PEC di Binck da mia PEC e anche a PEC di BG SAXO ma avevo già scritto agli stessi in precedenza e senza risposta. Ho evidenziato anche la loro inadempienza contrattuale in quanto come banca online non garantiscono un canale di contatto con i clienti che hanno bisogno di chiarimenti o come me devono reclamare per errori e disservizi. Ho le PEC inviate e molte registrazioni delle telefonate mute al numero del serv. clienti x eventuali future azioni.
Non credo che la procedura di vendita sia completamente automatizzata. Hanno venduto un numero di titoli (71 su 2000 che ne avevo) giusto a coprire non solo lo scoperto di conto ma anche l'imposta sul capital gain che mi arriverà tra due giorni visto che era un titolo in guadagno.
Può un software fare cio?
Vi terrò informati su sviluppi. Grazie
 
ma per favore ...capisco la buona volontà nel voler contribuire ma come si fa' a credere che il sistema metta in ordine di vendita alcuni titoli a copertura per una cifra specifica, dai su fai il bravo ...

spero che tu stia scherzando, vista la situazione se si dovessero profilare reati gravi tra i quali anche quelli fiscali oltre a quelli già citati ...non ci sono santi che tengano se ti arriva una denuncia ...
Prima di tutto, calmati.
Sai cos'è un algoritmo? Non ci vuole proprio niente a farlo in modo che venda titoli in gain fino a coprire il debito. E comunque ho premesso che di questo non ne sono sicuro, scrivendo un bel "temo".

Sul secondo punto, invece, se non lo sai, può sempre impararlo.
Cito dallo stesso sito binck (ma lo puoi trovare in qualsiasi contratto bancario):
Dal 21 marzo 2011 è in vigore l'obbligo di esperire il procedimento di mediazione quale condizione di procedibilità della domanda giudiziale in materia di contratti bancari, finanziari e assicurativi, come stabilito dal Decreto Legislativo 4 marzo 2010, n. 28 e successive modifiche. La mediazione è l'attività professionale svolta da un terzo imparziale e finalizzata ad assistere due o più soggetti sia nella ricerca di un accordo amichevole per la composizione di una controversia, sia nella formulazione di una proposta per la risoluzione della stessa.
Come vedi, io non stavo scherzando, dico ciò che dice la legge.
E francamente, non capisco il tuo tono su una risposta che poi non era nemmeno indirizzata a te. Va bene che ti chiami J.Plissken, però... su dai fallo tu il bravo...
 
Grazie per sostegno morale e consigli.
Purtroppo non avevo tanto liquido e avrei potuto ribilanciare il conto (mi sono stati concessi pochi giorni) solo vendendo titoli . Certo avrei scelto io quale invece di Binck che ha preso il primo del portafoglio in ordine alfabetico. Ma comunque non pensavo arrivassero a vendere forzosamente senza una telefonata o una mail che non fosse quella automatica di avviso conto scoperto.
Ho mandato altra mail molto circostanziata di reclamo a servizio clienti, ufficio reclami, a PEC di Binck da mia PEC e anche a PEC di BG SAXO ma avevo già scritto agli stessi in precedenza e senza risposta. Ho evidenziato anche la loro inadempienza contrattuale in quanto come banca online non garantiscono un canale di contatto con i clienti che hanno bisogno di chiarimenti o come me devono reclamare per errori e disservizi. Ho le PEC inviate e molte registrazioni delle telefonate mute al numero del serv. clienti x eventuali future azioni.
Non credo che la procedura di vendita sia completamente automatizzata. Hanno venduto un numero di titoli (71 su 2000 che ne avevo) giusto a coprire non solo lo scoperto di conto ma anche l'imposta sul capital gain che mi arriverà tra due giorni visto che era un titolo in guadagno.
Può un software fare cio?
Vi terrò informati su sviluppi. Grazie

Un software, o meglio un algoritmo può fare molto ma molto di più, credimi. Viviamo in mondo governato da algoritmi. Non penserai mica che i binckiani stiano tutto il giorno a controllare ciò che fanno migliaia di utenti.
Sul reclamo: lascialo stare BG-Saxo. Tu il contratto lo hai con Binck ed è con loro (purtroppo) che ti devi confrontare.
 
Prima di tutto, calmati.
Sai cos'è un algoritmo? Non ci vuole proprio niente a farlo in modo che venda titoli in gain fino a coprire il debito. E comunque ho premesso che di questo non ne sono sicuro, scrivendo un bel "temo".

Sul secondo punto, invece, se non lo sai, può sempre impararlo.
Cito dallo stesso sito binck (ma lo puoi trovare in qualsiasi contratto bancario):
Dal 21 marzo 2011 è in vigore l'obbligo di esperire il procedimento di mediazione quale condizione di procedibilità della domanda giudiziale in materia di contratti bancari, finanziari e assicurativi, come stabilito dal Decreto Legislativo 4 marzo 2010, n. 28 e successive modifiche. La mediazione è l'attività professionale svolta da un terzo imparziale e finalizzata ad assistere due o più soggetti sia nella ricerca di un accordo amichevole per la composizione di una controversia, sia nella formulazione di una proposta per la risoluzione della stessa.
Come vedi, io non stavo scherzando, dico ciò che dice la legge.
E francamente, non capisco il tuo tono su una risposta che poi non era nemmeno indirizzata a te. Va bene che ti chiami J.Plissken, però... su dai fallo tu il bravo...
non hai capito, come già postato, se nel caso vengono rilevati e certificati illeciti gravi e magari a rilevarli è la GDF ....avoja poi a seguire le regolette dei salva strozzini
 
Cortesemente quando avevi fatto richiesta di trasferimento.....io di quel titolo l' 8 maggio .....

ma forse quasi tre mesi non sono sufficienti per i diligenti Binck..

( certo essendo bloccato non è il titolo di cui mi preoccupa ora il trasferimento ) ......managgggggggia:wall::wall:


richiesta fatta il 27 maggio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
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